Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2011, 18:08   #681
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
io ho provato a metterne una che mi era arrivata insieme al mio silicon case ma solo bolle e "peli" di polvere nonostante avessi fatto attenzione...dipende da me o dalla pellicola?!lo chiedo perchè ne dovrei prendere un'altra ma non voglio che succeda lo stesso
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 18:20   #682
lollorenzo
Member

L'Avatar di lollorenzo

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Salve a tutti! Ho ricevuto ieri il Desire HD approfittando del calo di prezzi

Dato che la prima pagina e' un po' scarna (un po' tanto), volevo chiedervi quali problemi ha questo terminale perche' stavo leggendo l'ultima pagina (pgp parla di difetti).

Sinceramente ho avuto qualche problemino durante il root, diciamo che ho dovuto farglielo fare 2 volte e alla 2 volta era tutto a posto.

Ora ho il root, recovery ClockworkMod 3 e la rom di CyanogenMod 7 con Gingerbread 2.3.2 e devo dire che e' molto piu' leggera di quella stock (che ancora non ho capito come faceva ad essere cosi' pesante con tutta la potenza della CPU e la ram che ha questo terminale).

Peccato solo che non hanno incluso un proteggi schermo come di solito fanno. L'ho usato poco ieri pomeriggio e sera e lo schermo e' talmente unto da far schifo

Altra domanda: cover gommate? Un mio amico ne ha una semplice ma e' bianca e un po' trasparente e fa un bel po' schifo. Cover di gomma nere o grigie fume'? Lo chiedo perche' questo smartphone mi da' l'idea di essere fragilino nonostante la scocca in metallo (magnesio? O lega di magnesio e alluminio?)...
Cerca sulla baia ci sono svariate cover gommate, se vuoi in privato ti linko il nome del negozio io compro sempre da lui e devo dire che ha ottimi prodotti
lollorenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 19:20   #683
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
io ho provato a metterne una che mi era arrivata insieme al mio silicon case ma solo bolle e "peli" di polvere nonostante avessi fatto attenzione...dipende da me o dalla pellicola?!lo chiedo perchè ne dovrei prendere un'altra ma non voglio che succeda lo stesso
Dipende al 90% dalla qualità della pellicola e il 10% da te
ricordate il proverbio "chi meno spende più spende"......ora dovete ricomprarla!
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 20:31   #684
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Quasi, ripristina i widget, lo sfondo, le applicazioni, i segnalibri, ma non le impostazioni interne alle apps (o forse sì, ma solo se hai fatto il root, e ho backuppato prima del root), i messaggi, i contatti, le suonerie aggiuntive installate, non imposta i suoni per le notifiche, e devi comunque rifare la prima configurazione. Parlo della versione Pro.

@ Frank Rubens: ora sto scrivendo col DHD, non riesco a trovarti i link, poi quando sono a casa ti dò qualche indicazione

pgp
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Per prima cosa devi fare il root, per questo leggi ATTENTAMENTE questa guida:
http://www.androidiani.com/forum/mod...ggiornata.html
Poi a questo punto puoi fare TUTTO
Ci sono varie rom sia SENSE che NO-SENSE tutte prestanti, le prime molto più belle grazie all'interfaccia sense, le seconde votate tutte alla prestazione ma secondo me un pò "povere"
Io monto la Revolution HD basata su sense una guida è qui
http://www.androidiani.com/forum/mod...2-405-3-a.html
Quote:
Io ho seguito questa guida per il root:
http://www.androidiani.com/forum/mod...ggiornata.html
Facendo alla lettera tutto quello che c'è scritto non si può sbagliare. Mi sono fermato alla fine del punto 2, il punto 3 non è fondamentale e quindi non l'ho eseguito.
Poi ho installato la Revolution HD seguendo questo:
http://www.androidiani.com/forum/mod...2-405-3-a.html
Anche qui tutto alla lettera.

L'unico appunto ulteriore che mi sento di fare è che, quando avvii in recovery, per navigare tra i menù devi usare i tasti del volume, per dare l'ok devi premere velocemente il tasto di accensione.

La ROM Revolution HD permette un overclock solo fino a 1229mhz, di più non si può.

Per quanto riguarda i difetti nella pagina precedente ho scritto una mini recensione sul terminale, sottolineando anche quelli.

pgp
Quote:
Originariamente inviato da PIsKeLL0 Guarda i messaggi
*messaggio pvt*
Grazie a tutti, questo week end "opero" il mio Desire HD
Old 04-03-2011, 20:59   #685
lollorenzo
Member

L'Avatar di lollorenzo

Quote:
io ho provato a metterne una che mi era arrivata insieme al mioh silicon case ma solo bolle e "peli" di polvere nonostante avessi fatto attenzione...dipende da me o dalla pellicola?!lo chiedo perchè ne dovrei prendere un'altra ma non voglio che succeda lo stesso
Prova a metterla nel bagno, di regola è la stanza con meno polvere della casa, fai scorrere un po d'acqua calda in modo tale da creare del vapore, poi inizi la procedura di applicazione della pellicola trasparente, io su tutti i telefoni faccio questa procedura, i risultati sono ottimi.
Old 04-03-2011, 22:56   #686
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da lollorenzo Guarda i messaggi
Prova a metterla nel bagno, di regola è la stanza con meno polvere della casa, fai scorrere un po d'acqua calda in modo tale da creare del vapore, poi inizi la procedura di applicazione della pellicola trasparente, io su tutti i telefoni faccio questa procedura, i risultati sono ottimi.
grazie...allora la brando?!
Old 04-03-2011, 23:28   #687
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
aiuto, fatti visitare.... non stai bene
Già mettere la pellicola non è da tutti.... ma fare il tuo ragionamento sopra poi...

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 23:50   #688
lollorenzo
Member

L'Avatar di lollorenzo

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
aiuto, fatti visitare.... non stai bene
Già mettere la pellicola non è da tutti.... ma fare il tuo ragionamento sopra poi...
Grazie mille per il consiglio

Ultima modifica di lollorenzo : 05-03-2011 alle 08:01.
Old 05-03-2011, 08:22   #689
lollorenzo
Member

L'Avatar di lollorenzo

Scusate ma quando si mette il Tel in modalità aereo, non si spengono tutte le radio? Perché nel mio dhd la wifi rimane accesa? Nel senso che si aggancia al router tranquillamente...
Old 05-03-2011, 10:12   #690
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Scusate ma quando si mette il Tel in modalità aereo, non si spengono tutte le radio? Perché nel mio dhd la wifi rimane accesa? Nel senso che si aggancia al router tranquillamente...
No, nel mio caso (con la Revolution HD) spegne tutto a parte il GPS.

pgp
Old 05-03-2011, 10:14   #691
lollorenzo
Member

L'Avatar di lollorenzo

Quote:
No, nel mio caso (con la Revolution HD) spegne tutto a parte il GPS.

pgp
no io monto la rom stock
Old 05-03-2011, 16:18   #692
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Ora ho impostato come frequenza minima 245mhz e come massima 1036mhz, che è l'impostazione che più si avvicina ai 1024mhz di default.
Mi chiedevo se qualcuno mi potesse illuminare riguardo al comportamento in fatto di tensione al processore: a 245mhz sarà sicuramente downvoltato, ma a 1036mhz che tensione è prevista? Più bassa o più alta di quella standard? Mi interessa perchè il telefono dovrà durarmi tanto, e non vorrei portarlo ad una morte prematura.

pgp
Old 06-03-2011, 12:58   #693
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Quote:
Dipende al 90% dalla qualità della pellicola e il 10% da te
ricordate il proverbio "chi meno spende più spende"......ora dovete ricomprarla!
Non e' vero, non dipende dalla pellicola. Lo schermo va pulito poco prima di applicare la pellicola.

Io ho applicato quella universale che in dotazione ti danno un piccolo panno per pulire (polvere, ditate, ecc) e una paletta per togliere le bolle d'aria.

L'unico difetto di queste universali e' che tagliandole si piega leggermente e a lungo andare gli angoli si sollevano a furia di metterli in tasca ed entra la polvere.
Stavolta ho tagliato gli angoli subito almeno ho risolto il problema

Quote:
Non sei un po' esagerato?

A sto punto ti conviene applicare la pellicola dopo che ti sei fatto una doccia o un bagno
Old 06-03-2011, 15:44   #694
Rantolux
Senior Member

Quote:
Non e' vero, non dipende dalla pellicola. Lo schermo va pulito poco prima di applicare la pellicola.

Io ho applicato quella universale che in dotazione ti danno un piccolo panno per pulire (polvere, ditate, ecc) e una paletta per togliere le bolle d'aria.

L'unico difetto di queste universali e' che tagliandole si piega leggermente e a lungo andare gli angoli si sollevano a furia di metterli in tasca ed

Da quello che dici capisco che non hai mai avuto a che fare con una pellicola "seria" ricordatevi che molto spesso se per uno stesso prodotto c'è una grossa differenza dì prezzo c'è un motivo e......non è perché ci vogliono fregare!
Old 06-03-2011, 15:52   #695
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Da quello che dici capisco che non hai mai avuto a che fare con una pellicola "seria" ricordatevi che molto spesso se per uno stesso prodotto c'è una grossa differenza dì prezzo c'è un motivo e......non è perché ci vogliono fregare!
Quoto.
Old 06-03-2011, 17:06   #696
lollorenzo
Member

L'Avatar di lollorenzo

Quote:

L'unico difetto di queste universali e' che tagliandole si piega leggermente e a lungo andare gli angoli si sollevano a furia di metterli in tasca ed entra la polvere.
Stavolta ho tagliato gli angoli subito almeno ho risolto il problema

Non sei un po' esagerato?

A sto punto ti conviene applicare la pellicola dopo che ti sei fatto una doccia o un bagno
Non so cosa vi cambia se metterela nel bagno o nella cucina, volete un consiglio e io ho elargito.
Old 07-03-2011, 12:43   #697
michelemsn
Senior Member

L'Avatar di michelemsn

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Da pochi giorni sono anche io uno dei possessori del DHD. mi sta dando davvero tante soddisfazioni
Old 07-03-2011, 12:52   #698
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Anche a me soprattutto perche' e' vero che consuma tanto e la batteria e' piccola, ma basta non lasciare inutilmente la luminosita' alta quando non serve, piazzarci su i profili di SetCPU (giochi e flash player esclusi, anche con 245MHz e' tranquillamente utilizzabile ), non lasciare inutilmente WiFi e 3G accesi quando non li usi e ti dura anche quasi 2 giorni...

Purtroppo chi invece lo usa spesso, magari per controllare la posta, facebook o navigare... La batteria non offre molta autonomia

Una domanda: qualcuno ha installato la ClockworkMod Recovery 3 e la CyanogenMod 7? Se si', come mai a telefono spento se collego la usb al pc (anch'esso spento ma da' lo stesso corrente alle porte) il telefono si avvia in recovery? E' perche' il telefono "crede" che il pc sia acceso oppure lo fa anche coi normali caricabatterie?

Non che sia un problema, tanto si ricarica comunque. Pero' che stia acceso cosi' non e' simpatica la cosa...
Old 07-03-2011, 15:28   #699
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

hai già provato a vedere nei thread appositi di xda?!magari è segnalato come bug nel primo post
Old 07-03-2011, 16:37   #700
Rantolux
Senior Member

Quote:
.............piazzarci su i profili di SetCPU (giochi e flash player esclusi, anche con 245MHz e' tranquillamente utilizzabile )

Una domanda: qualcuno ha installato la ClockworkMod Recovery 3 e la CyanogenMod 7? Se si', come mai a telefono spento se collego la usb al pc (anch'esso spento ma da' lo stesso corrente alle porte) il telefono si avvia in recovery? E' perche' il telefono "crede" che il pc sia acceso oppure lo fa anche coi normali caricabatterie?

Non che sia un problema, tanto si ricarica comunque. Pero' che stia acceso cosi' non e' simpatica la cosa...
Io ti consiglio di utilizzare NO FRILLS al posto di SetCPU perchè quest'ultimo "gira " sempre nel sistema invece l'altro solo quando viene aperto

Per quanto riguarda la recovery è "normale" è un bug già dalla 2.5, invece di spegnerlo mettilo in ibernazione
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian