Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2011, 14:05   #661
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il volume delle suonerie l'ultimo aggiornamento della mia rom ha apportato un miglioramento del 20% sul livello del volume
Sì, lo stavo per dire Oggi chiedo ad un mio amico che è esperto con Android se mi dà una mano a fare il root e a mettere la Revolution HD. Dovrei farcela da solo, ma così sono più tranquillo

Quote:
Per quanto riguarda l'ascolto in cuffia, dati alla mano, tra tutti i telefoni attualmente in commercio insieme all'i-phone ha la migliore qualità; per quanto riguarda lo speaker hai ragione, ma come dichiarato dalla HTC, è stato voluto ( ) perchè film, video o musica in generale se si ascolta dal telefono è perchè si è in giro e se si è in giro raramente (anche perchè ci sono altre persone intorno a te che non vogliono sentire) non si utilizzano le cuffie quindi si è puntato tutto sulla qualità di ascolto in cuffia; se è veramente così non mi sembra che abbiano sbagliato
Senza dubbio, sarà anche che io sono abituato troppo bene (il Nokia N95 ha degli speaker fantastici, potenti e con una buona qualità), ma se da un lato ci può stare che la qualità non sia alta (di questo non m'interessa), d'altra parte mi dà fastidio non sentire il telefono che squilla quando sono per strada. Ok che lo tengo nella tasca dei pantaloni, quindi la vibrazione mi permette di accorgermi della chiamata, ma un po' di potenza in più sarebbe stata necessaria. Fortuna che c'è la Revolution HD

pgp
Old 03-03-2011, 14:31   #662
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Sì, lo stavo per dire Oggi chiedo ad un mio amico che è esperto con Android se mi dà una mano a fare il root e a mettere la Revolution HD. Dovrei farcela da solo, ma così sono più tranquillo
Sicuramente anche da solo ce la farai io ti posso consigliare di seguire questa guida (io ho fatto così )http://www.androidiani.com/forum/mod...ggiornata.html
i primi 2 punti ossia quelli per fare il root sono praticamente senza alcun rischio, nel terzo un piccolo rischio c'è ma se segui la guida non puoi sbagliare, il mio consiglio è di farlo soltanto se hai intenzione di cambiare radio altrimenti no!

Quote:
Fortuna che c'è la Revolution HD
Per fortuna non c'è solo la revolution ce ne sono anche altre ma secondo me attualmente quella su base sense e la migliore......anche se le altre stanno arrivando
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 18:00   #663
lollorenzo
Member

L'Avatar di lollorenzo

Iscritto dal: Jun 2009
questa è la tecnologia... figurati che tre anni fa gente normale pagava 800 e più euro per un nokia e90

ricapitolando il desire hd è il futuro adesso

Ultima modifica di lollorenzo : 03-03-2011 alle 18:03.
lollorenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 21:53   #664
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Questo telefono ha moltissime qualità, tuttavia mi è sembrato corretto riconoscerne anche i difetti, che, a mio avviso, sono di troppo per un terminale di questo calibro (e a questo prezzo).
Tengo a precisare tuttavia che non sono affatto pentito dell'acquisto, e che il Desire HD mi piace ogni giorno di più.

P.S: Revolution HD versione 2.1 (uscita oggi) Installata sto ripristinando i miei dati con MyBackup

pgp

Ultima modifica di pgp : 03-03-2011 alle 21:55.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 01:10   #665
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Questo telefono ha moltissime qualità, tuttavia mi è sembrato corretto riconoscerne anche i difetti, che, a mio avviso, sono di troppo per un terminale di questo calibro (e a questo prezzo).
Tengo a precisare tuttavia che non sono affatto pentito dell'acquisto, e che il Desire HD mi piace ogni giorno di più.

P.S: Revolution HD versione 2.1 (uscita oggi) Installata sto ripristinando i miei dati con MyBackup

pgp
Quote:
Originariamente inviato da PIsKeLL0 Guarda i messaggi
flesha flesha flesha
Anche io voglio, ma vi chiedo gentilmente una mano, una guida passo passo.. posso contare su di voi? Grazie.
Per intanto vi dedico il mio nuovo avatar
Old 04-03-2011, 02:16   #666
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:

pgp
a proposito..ma ti ripristina veramente tutte le impostazioni!??!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 09:04   #667
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
a proposito..ma ti ripristina veramente tutte le impostazioni!??!
Quasi, ripristina i widget, lo sfondo, le applicazioni, i segnalibri, ma non le impostazioni interne alle apps (o forse sì, ma solo se hai fatto il root, e ho backuppato prima del root), i messaggi, i contatti, le suonerie aggiuntive installate, non imposta i suoni per le notifiche, e devi comunque rifare la prima configurazione. Parlo della versione Pro.

@ Frank Rubens: ora sto scrivendo col DHD, non riesco a trovarti i link, poi quando sono a casa ti dò qualche indicazione

pgp
Old 04-03-2011, 09:49   #668
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Edit:

Raga chiedo scusa, perché io ho problemi a configurare il mio dispositivo al mio router ?

Funziona benissimo con tutte le WI-FI, ma col mio router funziona ad intermittenza. Ovvero si collega sempre la prima volta, sta un po', poi si scollega, e devo come minimo scollegarlo e ricollegarlo una decina di volte per farlo ricollegare alla rete internet del mio router come prima.

Qualcuno sa come mai?

Con altre reti, tipo quella dell'università o degli aereoporti, non si stacca mai, sempre connesso.

Ho CyanogenMod 7, ma non credo che esso implichi qualcosa, visto che comunque con altre reti, come detto, funziona bene.

Ultima modifica di djmatrix619 : 04-03-2011 alle 09:52.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 09:57   #669
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Salve a tutti! Ho ricevuto ieri il Desire HD approfittando del calo di prezzi

Dato che la prima pagina e' un po' scarna (un po' tanto), volevo chiedervi quali problemi ha questo terminale perche' stavo leggendo l'ultima pagina (pgp parla di difetti).

Sinceramente ho avuto qualche problemino durante il root, diciamo che ho dovuto farglielo fare 2 volte e alla 2 volta era tutto a posto.

Ora ho il root, recovery ClockworkMod 3 e la rom di CyanogenMod 7 con Gingerbread 2.3.2 e devo dire che e' molto piu' leggera di quella stock (che ancora non ho capito come faceva ad essere cosi' pesante con tutta la potenza della CPU e la ram che ha questo terminale).

Peccato solo che non hanno incluso un proteggi schermo come di solito fanno. L'ho usato poco ieri pomeriggio e sera e lo schermo e' talmente unto da far schifo

Altra domanda: cover gommate? Un mio amico ne ha una semplice ma e' bianca e un po' trasparente e fa un bel po' schifo. Cover di gomma nere o grigie fume'? Lo chiedo perche' questo smartphone mi da' l'idea di essere fragilino nonostante la scocca in metallo (magnesio? O lega di magnesio e alluminio?)...

Ultima modifica di Baboo85 : 04-03-2011 alle 10:19.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 10:23   #670
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Ho fatto il bench quadrant: con la ROM stock faccio 1850 punti, con la Revolution HD e CPU a default 2100 punti, con la Revolution HD e CPU a 1229mhz ben 2750 punti
Praticamente nella pagina dei risultati il secondo telefono in ordine di prestazioni fa la metà dei punti del mio Desire HD.

pgp
Old 04-03-2011, 10:33   #671
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

E con la CPU a 1536MHz?

Mi risponderesti al post qui sopra? Quali difetti ha questo smartphone?

Grazie mille
Old 04-03-2011, 13:53   #672
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Anche io voglio, ma vi chiedo gentilmente una mano, una guida passo passo.. posso contare su di voi? Grazie.
Per prima cosa devi fare il root, per questo leggi ATTENTAMENTE questa guida:
http://www.androidiani.com/forum/mod...ggiornata.html
Poi a questo punto puoi fare TUTTO
Ci sono varie rom sia SENSE che NO-SENSE tutte prestanti, le prime molto più belle grazie all'interfaccia sense, le seconde votate tutte alla prestazione ma secondo me un pò "povere"
Io monto la Revolution HD basata su sense una guida è qui
http://www.androidiani.com/forum/mod...2-405-3-a.html
Old 04-03-2011, 13:58   #673
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
E con la CPU a 1536MHz?

Grazie mille
Ti posso rispondere io NESSUNO!!! e lo vedrai da solo
Il discorso che si faceva è, visto che è un top i gamma con un prezzo abbastanza alto, alcuni piccoli particolari potevano essere più curati (io non la penso così, perchè la perfezione mi sembra una richiesta un pò troppo eccessiva ) cmq sullo speaker (soprattuto con la rom stock) non è sicuramente un punto di forza, ma come discusso nei post precedenti anche questo ha un motivo.
Quindi non preoccuparti dei "minimissssssini" difetti e invece sfrutta i "tantiiiiiiiiiiissimi" pregi del nostro DHD

Ultima modifica di Rantolux : 04-03-2011 alle 14:16.
Old 04-03-2011, 14:11   #674
lollazzo
Senior Member

L'Avatar di lollazzo

Iscritto dal: Sep 2008
quoto in pieno
lollazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:57   #675
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Io ho seguito questa guida per il root:
http://www.androidiani.com/forum/mod...ggiornata.html
Facendo alla lettera tutto quello che c'è scritto non si può sbagliare. Mi sono fermato alla fine del punto 2, il punto 3 non è fondamentale e quindi non l'ho eseguito.
Poi ho installato la Revolution HD seguendo questo:
http://www.androidiani.com/forum/mod...2-405-3-a.html
Anche qui tutto alla lettera.

L'unico appunto ulteriore che mi sento di fare è che, quando avvii in recovery, per navigare tra i menù devi usare i tasti del volume, per dare l'ok devi premere velocemente il tasto di accensione.
Quote:
E con la CPU a 1536MHz?

Grazie mille
La ROM Revolution HD permette un overclock solo fino a 1229mhz, di più non si può.

Per quanto riguarda i difetti nella pagina precedente ho scritto una mini recensione sul terminale, sottolineando anche quelli.

pgp
Old 04-03-2011, 15:05   #676
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Ti posso rispondere io NESSUNO!!! e lo vedrai da solo
Il discorso che si faceva è, visto che è un top i gamma con un prezzo abbastanza alto, alcuni piccoli particolari potevano essere più curati (io non la penso così, perchè la perfezione mi sembra una richiesta un pò troppo eccessiva ) cmq sullo speaker (soprattuto con la rom stock) non è sicuramente un punto di forza, ma come discusso nei post precedenti anche questo ha un motivo.
Quindi non preoccuparti dei "minimissssssini" difetti e invece sfrutta i "tantiiiiiiiiiiissimi" pregi del nostro DHD
Ah ecco, avevo un po' cercato in giro ma di problemi diffusi zero.

Me lo godro' eccome, principalmente video a manetta, lo schermo mi sembra molto bello

Inoltre ho notato tranquillamente che con la CyanogenMod 7 che ha uno sfondo live (e dove tocchi crea le linee ) anche con la CPU a 245MHz non scatta quasi per niente! Ho messo dei risparmi energetici da paura, rimane solo da testare le chiamate a schermo spento e basta.

Se aggiungo che di base e' da 1GHz e che arriva come se niente fosse a 1,5GHz... Questo se non mi muore in mano per altri motivi, non lo cambio piu'...

Io una cosa sola chiedevo: un proteggi schermo trasparente. Anche sottile, ma quel tanto che bastava per non vedersi rigato lo schermo le due/tre volte che lo metti in tasca dei jeans...
Old 04-03-2011, 15:31   #677
Rantolux
Senior Member

Quote:

La ROM Revolution HD permette un overclock solo fino a 1229mhz, di più non si può.

pgp
No per la Revolution c'è anche il kernel con overclock a 1,51 GHz, ma mi sembra abbastanza inutile overclokkare in maniera elevata, non porta nessun giovamento nell'uso quotidiano, solo per i test e soprattutto se non è UV succhia moltissimo la batteria
Old 04-03-2011, 15:35   #678
Rantolux
Senior Member

Quote:
Io una cosa sola chiedevo: un proteggi schermo trasparente. Anche sottile, ma quel tanto che bastava per non vedersi rigato lo schermo le due/tre volte che lo metti in tasca dei jeans...
Io ho sempre utilizzato pellicole brando, molto buone, per il DHD ho provato la Zagg per la protezione semi-integrale qualità elevatissima (vedi qualche video sul web indistruttibile) molto semplice da applicare grazie al liquido in dotazione, un pò cara però rispetto alle altre, ma, secondo me, spendere 500/600€ per il telefono poi voler risparmiare le 5€ non mi pare che abbia tanta logica
Old 04-03-2011, 16:31   #679
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Io ho sempre utilizzato pellicole brando, molto buone, per il DHD ho provato la Zagg per la protezione semi-integrale qualità elevatissima (vedi qualche video sul web indistruttibile) molto semplice da applicare grazie al liquido in dotazione, un pò cara però rispetto alle altre, ma, secondo me, spendere 500/600€ per il telefono poi voler risparmiare le 5€ non mi pare che abbia tanta logica
Io mi sarei tenuto la pellicola fuffa messa da loro e avrei speso quei 5 euro scarsi per una cover di gomma per non strisciare il retro. Mi sarebbe bastato questo.

Invece per lo schermo nisba. Provero' quella universale che ho a casa, sperando che basti come dimensione per coprire almeno lo schermo
Old 04-03-2011, 17:51   #680
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Se interessa, so che un mio collega ha preso 2 pellicole a 3 euro fatte apposta per il Desire HD. Prese a Mediaworld...

Altrimenti prendetevi l'Invisible Shield

http://www.zagg.com/invisibleshield/...ns-shields.php

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian