|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#642 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ciao a tutti, in condizione di alte luci, per capirci di giorno e all'aperto, registrando un video in hd, vi compare il classico alone rosa al centro dell'inquadratura...
grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
|
|
|
|
|
|
#644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
si ha accesso ai dei file di partizione del sistema ossia avere dei permessi permanenti, in gergo si è un "Superuser" il corrispettivo dell'amministratore nell'ambiente windows. Detto questo vantaggi del root sono moltissimi perchè diventi veramente il padrone del telefono: puoi disintallare app che non utilizzi, spostarle sulla sd utilizzare delle app MOLTO utili per l'efficienza del telefono un esempio per capire QUICK APP CACHE(o simili). Puoi quindi anche installare le cosiddette rom custom, ottimizzate che sono caratterizzate da una rapidità e fluidità enormemente maggiore dalla stock e soprattutto un consumo batteria molto molto minore. Nel tuo caso hai fatto il downgrade, un operazione enormemente più pericolosa e "complicata" del root |
|
|
|
|
|
|
#645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
|
Mi loggo con il mio account ma quando vado a cercare di scaricare qualsiasi cosa mi viene fuori "impossibile connettersi al server, riprovare più tardi". Capita pure a voi?
EDIT: ho risolto... comunque mi sembra più lento rispetto al Market.
LG Nexus 5 rooted with [ANDROID 5.0 LOLLIPOP][xTraSmooth 2.3 ROM][LRX21O+]+[FRANCO KERNEL] Ultima modifica di Frank Rubens : 27-02-2011 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#646 |
|
Senior Member
|
funziona pero come segnalato da te un po piu lento del solito, avranno problemi al server!
|
|
|
|
|
|
#647 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Scusate se mi intrometto, ma avevo una mezza idea di prendere anch'io il DesireHD ma leggere tutte le pagine del thread richiede troppo tempo. Ho letto diverse recensioni e anche l'articolo di hwupgrade che è uscito pochi giorni fa (il 23 febbraio se non erro) sembra giudicarlo positivamente.
Visto che avrei una mezza idea di sostituire il mio nokia 5800 xpressmusic con cui mi sono trovato maluccio soprattutto per il touch, non vorrei ripetere quest'esperienza. Da quanto ho letto sembra uno smartphone distante anni luce dal mio. E' veramente così? Contate poi che vengo da un passato Symbian, anche se ho avuto modo di provare per qualche giorno il Galaxy S e mi sono trovato abbastanza bene sia come touch e come sistema, poi ho visto che buona parte delle apps è open source come il sistema, e lo si può personalizzare molto. Mi sono documentato un pò e ho letto che nella scala degli smartphone il DesireHD è superiore al Galaxy S come prestazioni e come hardware, quindi sarei molto orientato a prenderlo, anche se volevo una conferma da chi ce l'ha già, se effettivamente merita un investimento di quasi 500 euro. Eventualmente mi sapete dare un consiglio su quale negozio conviene maggiormente per acquistarlo? Io l'avrei visto a 499 euro nello store on-line C*L.it e a poco di più di 470 su PixM*nia.it. Sul primo ci ho comprato diverse volte e finora mi sono trovato bene, sul secondo non ho mai fatto acquisti, quindi tra i due non so se risparmiare qualcosa prendendolo o andare più sul sicuro ma spendendo un pò di più , quindi sono molto indeciso. Se poi avete qualche alternativa ben venga.
|
|
|
#649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Se hai già provato il Galaxy S e ti ha soddisfatto non può essere che così anche per il DHD: la personalizzazione di Android di HTC è a mio avviso superiore a quella di Samsung, e per il resto l'unico vantaggio che ha il SGS è il display amoled (neri più profondi e colori più "sparati"), ma devo dire che quello del DHD si difende molto bene, e anche al sole non soffre più di tanto.
Per il prezzo, io l'ho preso sulla baia a 449 euro, l'inserzione è intitolata "HTC Desire HD Android Smartphone NUOVI". Non sono velocissimi a spedire, ma sono cordiali e seguono molto il cliente. Lo riprenderei lì, se dovessi. pgp
|
|
|
|
#650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I soldi che spenderai lì vale tutti io su pixmania ho comprato e mi sono trovato bene, ora sta a te scegliere |
|
|
|
|
|
|
#651 |
|
Senior Member
|
A distanza di circa una settimana dal primo utilizzo di questo terminale vorrei postare le mie impressioni di utilizzo. Premetto che in generale mi trovo bene con il Desire HD, ma intendo valutarlo anche in relazione al suo prezzo ed alla fascia che vuole coprire.
Il mio terminale ha la ROM originale aggiornata alla release di fabbrica (Android 2.2, 1.32.405.6). Batteria: Devo ammettere che sono stato positivamente sorpreso dall'efficienza in fatto di consumi di questo terminale, sulla carta la situazione sembra critica, ma in realtà è ben diversa. A parte il primo giorno non ho mai avuto problemi ad arrivare a sera, malgrado il mio utilizzo del telefono riguardi principalmente le applicazioni multimediali e la navigazione. Schermo: E' un LCD, su questo non c'è dubbio, ma è altrettanto vero che è uno schermo di qualità. Il nero è di buon livello, nulla a che vedere con quello del mio iPod Touch 2G o dell'N95 (tutti impostati con luminosità automatica), e non è possibile notare la retroilluminazione in luoghi mediamente illuminati (come una stanza con una lampada accesa, di notte). La leggibilità al sole è ottima per questa tipologia di display: anche in giornate di sole, all'aperto, è sempre possibile cogliere le informazioni visualizzate senza troppa fatica. Anche il touchscreen ha un buon livello di sensibilità, forse non ai livelli di iPod Touch ed iPhone, ma sicuramente ciò non crea problemi. Raramente capita che, digitando in rapida sequenza sulla tastiera due lettere vicine con dita diverse, venga riconosciuto un solo tocco ed uno scorrimento del dito sullo schermo. Scocca: Il metallo che ricopre gran parte del telefono ha una finitura gradevole al tatto, l'assemblaggio è estremamente preciso (almeno per quanto riguarda il mio esemplare), in tutte le parti: il vetro dello schermo è leggermente incassato rispetto alla scocca, in modo uniforme, poiché HTC prevede che esso sia appoggiato su piani lisci per disattivare la suoneria di una chiamata in entrata o per attivare l'altoparlante. Il dispositivo risulta in generale piuttosto pesante, ma questo contribuisce alla sensazione di robustezza e di qualità dei materiali. E' inoltre proporzionato alle generose dimensioni del terminale. E' senz'altro discutibile invece la scelta di usare due sportelli, uno per racchiudere SIM e SD, l'altro per la batteria: il primo è di facile apertura, e non eccessivamente cedevole, tuttavia alla chiusura dev'essere premuto per essere reinserito correttamente, il secondo invece è estremamente scomodo da aprire. L'ho fatto solo una volta (per togliere la plastica protettiva dalla batteria), ed ho dovuto utilizzare un coltello per fare leva con più forza. Sistema operativo: E' Android, ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Non mi dilungherò sul s.o. di Google in generale, ma vorrei farlo solo in relazione a questo telefono. Le prestazioni sono buone, non si verificano impuntamenti, e i rallentamenti sono rarissimi. Un mio consiglio è quello di non usare gli sfondi live, ma di limitarsi ad un'immagine: si guadagna moltissimo in fluidità. Il quantitativo di RAM del Desire HD rende inutile l'utilizzo di un task killer, visto che comunque non mi è mai capitato di scendere sotto i 100mb di memoria disponibile. La Sense di HTC è a mio avviso la "ciliegina sulla torta" per Android: integra molte scorciatoie utilissime e rende l'interfaccia molto gradevole, senza appesantire il sistema. Parte telefonica e ricezione: Sul lato software nulla da dire, Android e Sense sono un'accoppiata vincente: la ricerca dei contatti è rapida ed intuitiva, e l'inserimento dei numeri dalla tastiera genera una ricerca sia per numeri di telefono che per nomi (considerando i numeri come lettere inserite con il t9). L'audio è buono con vivavoce disattivo, un po' meno con vivavoce attivo, ma tutto sommato accettabile, anche dal punto di vista del volume. La ricezione, invece, rispetto al mio N95, è sicuramente inferiore: nulla di tragico, è estremamente difficile risultare irraggiungibili, ma in un paio di occasioni sono passato da rete 3g (tre) a rete 2g (tim), in luoghi dove il mio vecchio N95 restava con 1 o 2 tacche su 7 in 3g. Deludente il volume della suoneria. L'altoparlante è sottodimensionato, perciò conviene tenere sempre attiva la vibrazione per avere modo di notare le chiamate ed i messaggi in arrivo. Le suonerie preinstallate sono banali, ma il volume risulta sensibilmente più alto rispetto a quello di una canzone .mp3 usata come suoneria. Foto/videocamera: La fotocamera, confrontata con quella del mio vecchio telefono, non sfigura eccessivamente. Quella dell'N95 è considerata piuttosto buona, e quella del DHD non è troppo lontano dai suoi risultati: in caso di condizioni di luce ottimali le foto dei due telefoni non sono troppo differenti nei soggetti lontani. Colori più vivi e naturali per l'HTC, forse un pizzico di dettaglio in più per il nokia (bisogna dire che il mio esemplare di Desire HD soffre del problema di sfocatura nella parte sinistra del display nelle foto raffiguranti paesaggi). Per quanto riguarda le macro e le foto negli interni il DHD è sicuramente migliore, purchè la luminosità ambientale non sia eccessivamente bassa: in quel caso vince il Nokia. I video sono su due livelli differenti: sicuramente la novità del Desire HD ha permesso di portare su un cellulare una qualità impensabile al tempo del N95. per quanto concerne la registrazione audio il livello è buono per entrambi i dispositivi, con una lieve preferenza personale per il Nokia. Lettore multimediale: Come detto precedentemente, lo schermo è ottimo, anche per la visualizzazione di filmati, e il software preinstallato supporta molti formati video. L'audio in cuffia è di buona qualità e non fa rimpiangere un lettore mp3 separato. Se si pretende invece di guardare un film con l'audio dello speaker del telefono, invece, la situazione è problematica: il suono è metallico, con alti gracchianti e bassi assenti, e il volume massimo è molto limitato. pgp
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 03-03-2011 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
#652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
leggo durante le ferie di pasqua
|
|
|
|
#653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
ottima recensione...sono d'accordo su tutto...
|
|
|
#654 |
|
Senior Member
|
ottime considerazioni, condivido...
quoto |
|
|
|
|
|
#655 |
|
Senior Member
|
Grazie, sì, effettivamente ho scritto più del previsto
Ho voluto riportare le mie impressioni soprattutto per i futuri potenziali acquirenti. Non l'ho ancora riletto, se ci sono errori oggi li correggo. pgp
|
|
|
|
#656 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Ho apprezzato molto l'obiettività! essere prolisso non può che aggiungere dettagli e quindi credo sia in ogni caso utile!
|
|
|
|
|
|
#657 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#658 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
credo che per un terminale del genere, fare anche il telefono non può essere in un piano troppo insignificante, e la poca attenzione data al volume delle suonerie, non è un buon segno!
Mi chiedevo come sarà il desire S, forse è questo il vero terminale top |
|
|
|
|
|
#659 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio intento non è affatto correggere ciò che hai scritto ma dare un altro punto di vista esclusivamente per confrontare le varie esperienze, avendo una rom custom (Revolution HD SENSE), ho visto che molti dei difetti che tu giustamente rilevi sono stati migliorati e spesso eliminati: Quote:
Quote:
Per quanto riguarda i task killer, non è la tanta ram che ne rende inutile l'utilizzo ma è il sistema operativo; con Android NON si devono utilizzare i task killer perchè possono CREARE RALLENTAMENTI, avete letto bene In più potreste disinstallare applicazioni che non utilizzate che però vedrete (con un app come Android System) girano nel sistema utilizzando ram, una tra le peggiori è NEWS ancor peggio il relativo widget. Htc ha rilasciato diversi tipi di Radio (sistemi di gestione della ricezioni, wi-fi,BT) per diverse zone geografiche appunto per ovviare ad eventuali problemi derivanti da zone con diverse coperture. Per quanto riguarda il volume delle suonerie l'ultimo aggiornamento della mia rom ha apportato un miglioramento del 20% sul livello del volume Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#660 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.