|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6261 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao cionci...
ti riposto una domanda che probabilmente è passata inosservata, sempre relativa all'automazione del cambio snr tramite file batch - per chiudere completamente l'accesso a telnet (aperto con telnetenable) che domando dovrei usare ? ho visto che 'exit' non basta. - ma il fatto di modificare snr, direttamente dal nostro router, non crea nessun problema dal lato centrale ? infatti ad ogni riaccensione il router si allinea e poi si disconnette per il cambio dell'snr...può causare problemi? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6262 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
2 domande sulla versione DGN2200-100PES :
1. Sapreste dirmi se è possibile spegnere la wireless ed usare solo la connessione via ethernet? 2. Collegando un hub USB alla porta USB è possibile connettere e condividere più di un dispositivo (es. 2 o + dischi esterni)? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6263 | |
Junior Member
|
Quote:
vai in wireless setting e togli la spunta da "enable this wreless network" se stai utilizzando la lingua italiana purtroppo non trovi l'impostazione a causa di un bug...utilizza la lingua inglese per la seconda domanda, non ho mai provato ma dubito si possa fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6264 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Nessuno problema, a meno che tu abbia un provider che ti cambia la portante massima agganciabile in base al SNR margin rilevato (Tiscali ad esempio). Quote:
2 sì |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6265 |
Junior Member
|
[quote=cionci;34606903]Dovresti fare un kill del processo telnetd.
Nessuno problema, a meno che tu abbia un provider che ti cambia la portante massima agganciabile in base al SNR margin rilevato (Tiscali ad esempio). grazie cionci, potresti indicarmi il comando corretto x il kill :-)...so che sono un rompiscatole... infatti ho tiscali con un snr di 6,2...per questo motivo ho implementato la modifica automatica dell'snr con adsl configure --snr 120... cosi' lo alzo fino a 7,2 e non rischio :-D la mia paura però è che loro vedendo le continue connessioni e sucessive riconnessioni ogni volta che accendo, mi resettino la linea |
![]() |
![]() |
![]() |
#6266 |
Senior Member
|
Il comando corretto per il kill non lo conosco, perché non mi ricordo quali siano i comandi disponibili con il firmware originale.
Il comando ps per ottenere la lista dei processi ed il pid. kill -9 pid per uccidere il processo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6267 |
Junior Member
|
grazie mille...ora smanetto un po'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6268 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Sarei interessato a installare il FW moddato di cionci per provare ad agganciare una portante più alta ma non ho capito bene come e con quale valore intervenire, prima di fare casini vorrei un consiglio.
I mie valori attuali sono: ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 17452 kbps 836 kbps Line Attenuation 11.0 db 2.7 db Noise Margin 12.2 db 14.0 db Qualche giorno fa agganciavo la portante con questi dati: ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 20479 kbps 1020 kbps Line Attenuation 11.0 db 2.8 db Noise Margin 6.6 db 8.0 db e dopo aver contattato l'assistenza per ragioni amministrative mi hanno abbassato la portante.
Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB - Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO - Ipad 7th gen 128Gb WiFi - Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb Ultima modifica di andybi : 04-03-2011 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6269 |
Junior Member
|
azz....ho lanciato il ts e mi è venuta fuori una lista di una 20ina di processi...
![]() il telneted corrisponde al pid 1404 quindi dovrei fare kill -9 1404 ?? ma al prossimo riavvio il pid del telneted sarà sempre quello ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6270 |
Senior Member
|
No, cambia sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6271 |
Junior Member
|
azz...allora sono fregato...non posso automatizzarlo....
ma che rischio corro lasciandolo attivo ? qualcuno esterno alla rete si può collegare al router attraverso la connessione web ? o solo chi è interno alla rete può collegarsi via telnet ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6272 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
prova con killall -9 telnetd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6273 |
Senior Member
|
Non mi sembrava che ci fosse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6274 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6275 |
Senior Member
|
Ah ora ricordo. killall c'è ma funziona male.
Mettimi qui tutta la riga di ps relativa a telnetd |
![]() |
![]() |
![]() |
#6276 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6277 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
posso confermarti (provato adesso) che, anche con il telnet abilitato, questo non è accessibile da internet, ma solo dalla lan
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6278 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6279 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie anche a te conci per tutte le risposte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6280 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho un problema... da 2 giorni la potenza del wifi mi è calata drasticamente. Appena esco dalla camera e vado nel soggiorno che è a fianco perdo il segnale. Me ne sono accorto dai 2 cellulari e dal tv che nn prende più. Inssider credo sia superfluo visto che la casa più vicina a me è a 200 metri in linea d'aria o ci può essere altro che interferisce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.