Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2011, 12:49   #17741
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
salve ragazzi ho sempre avuto una linea eccellente stamattina avvio il router e naviga come una lumaca.
controllo i dati e mi accorgo che ho una valore di portante diverso da 8096 a 8126 ed in down da 480 a 476.
fosse solo questo...
il ping da un ottimo 35 mi è passato ad oltre 1000 ed un jitter di 80 la navigazione da 6,5 mega effettivi a 1 mega scarso.
ma cos'è ora non solo migliorano ma peggiorano anche quello che va male?
attenuazione dow 12 up 7
margine 28 e 30 circa.
ho chiamato e controllano ma mi chiedevo se qualche esperto qui sapesse che problema è questo o meglio che han fatto?

Ultima modifica di teuz84 : 17-02-2011 alle 12:53.
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 13:09   #17742
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

salve ragazzi ho sempre avuto una linea eccellente stamattina avvio il router e naviga come una lumaca.
controllo i dati e mi accorgo che ho una valore di portante diverso da 8096 a 8126 ed in down da 480 a 476.
fosse solo questo...
il ping da un ottimo 35 mi è passato ad oltre 1000 ed un jitter di 80 la navigazione da 6,5 mega effettivi a 1 mega scarso.
ma cos'è ora non solo migliorano ma peggiorano anche quello che va male?
attenuazione dow 12 up 7
margine 28 e 30 circa.
ho chiamato e controllano ma mi chiedevo se qualche esperto qui sapesse che problema è questo o meglio che han fatto?

edit ora pure disconnessioni e attenuazione in down che se attacco e stacco la presa passa da 7 a 52
Old 17-02-2011, 14:02   #17743
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
ti hanno messo in adsl2+ (cambio porta e piastra).
qualche probabilità anche di un cambio completo di dslam, verso uno GbE.
facile che siano ancora in corso lavori.

intanto nel modem/router metti adsl2+ (o auto) pppoe llc e mtu 1492.

verifica anche che non ci siano problemi sul tuo impianto, che non reggono l'uso delle frequenze fino a 2.2 MHz (vecchi filtri o splitter) rispetto ai 1.1 MHz massimi dell'adsl1.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 05:36   #17744
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ti hanno messo in adsl2+ (cambio porta e piastra).
qualche probabilità anche di un cambio completo di dslam, verso uno GbE.
facile che siano ancora in corso lavori.

intanto nel modem/router metti adsl2+ (o auto) pppoe llc e mtu 1492.

verifica anche che non ci siano problemi sul tuo impianto, che non reggono l'uso delle frequenze fino a 2.2 MHz (vecchi filtri o splitter) rispetto ai 1.1 MHz massimi dell'adsl1.
ciao e grazie mille della risposta.
allora i parametri che mi hai detto erano già tutti impostati nn trovo solo adsl2+ ma credo sia in auto.
per l'impianto fisso di caso quello si è vecchiotto calcola che avrà sui 20 e pass'anni ( ma mai dato un problema ) non ho splitter ma solo un filtro di 2 annetti fa.
la cosa strana è che per 2 volte oggi ho avuto picchi di 7 mega effettivi con 50 di ping per poi riprecipitare sotto l'un mega e botte di 2000 di ping.
se fosse l'impianto non avrei questi frame temporali ( seppur brevi) di linea ottima vero?
cmq questi i dati da router
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8126 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 12.5 db 7.0 db
Margine rumore 28.7 db 32.0 db
come sono?
ping jitter e velocità da pianto.
grazie in anticipo.
Old 18-02-2011, 10:36   #17745
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da teuz84 Guarda i messaggi
ciao e grazie mille della risposta.
allora i parametri che mi hai detto erano già tutti impostati nn trovo solo adsl2+ ma credo sia in auto.
per l'impianto fisso di caso quello si è vecchiotto calcola che avrà sui 20 e pass'anni ( ma mai dato un problema ) non ho splitter ma solo un filtro di 2 annetti fa.
la cosa strana è che per 2 volte oggi ho avuto picchi di 7 mega effettivi con 50 di ping per poi riprecipitare sotto l'un mega e botte di 2000 di ping.
se fosse l'impianto non avrei questi frame temporali ( seppur brevi) di linea ottima vero?
cmq questi i dati da router
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8126 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 12.5 db 7.0 db
Margine rumore 28.7 db 32.0 db
come sono?
ping jitter e velocità da pianto.
grazie in anticipo.
I dati fisici della linea sono ottimi...potrebbe supportare una 20 mega senza problemi. Probabilmente c'è un qualche problema a livello di centrale, magari dei lavori. Hai notato se i problemi di traffico avvengono in determinati orari?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 12:20   #17746
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
I dati fisici della linea sono ottimi...potrebbe supportare una 20 mega senza problemi. Probabilmente c'è un qualche problema a livello di centrale, magari dei lavori. Hai notato se i problemi di traffico avvengono in determinati orari?
guarda la lentezza è da 24h una regola, a random sono i picchi di 7 mega con ping basso ieri uno alle 14 ( momento con traffico sostenuto) e l'altro verso mezzanotte.
adesso fa fatica anche a caricare le emoticon questo msg
quindi NON è il mio impianto no?
perchè ho notato anche che dopo aver riavviato il router ci mette 10 min abbondanti per avere il "mondo" davanti ai monitori.
la connessione non la considero
ho 0.2 mega di down e 3000 di ping
oggi li richiamo mi interessava solo capire se era il mio impianto o loro ora li tartasso
Old 18-02-2011, 13:22   #17747
strassada
Senior Member

il tuo impianto non può essere causa di quei problemi di banda, io mi riferivo all'aumento dell'attenuazione che notavi al staccare della presa telefonica.
Old 18-02-2011, 14:00   #17748
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

io sono allibito.
un tecnico del 187 mi ha detto che è un problema che hanno al NORD
sentite bene: tutti i router privati che si intasano.
e mi ha letto pure una mail, ma è possibile sta cosa?
Old 18-02-2011, 18:15   #17749
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Ultima modifica di teuz84 : 18-02-2011 alle 18:19.
Old 18-02-2011, 18:26   #17750
etn
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti,
da ieri sera anch'io sono nella medesima situazione (Alice 7 mega). A fatica riesco ad aprire le pagine del forum...
I valori della linea sono buoni:

Connection speed: 8126 down 478 up
Line Attenuation: 32 down 18 up
Noise Margin: 12.0 down 25.2 up

ma guardate che risultati allucinanti! (E ci sono voluti diversi tentativi per fare il test!)

Ho chiamato il 187 ma una "preparatissima" operatrice è riuscita solo a farmi innervosire ulteriormente... Ha aperto una segnalazione (che risulta già chiusa oltretutto) ma le è scappato un "potrebbe essere un problema della centrale di zona". Riassumendo aspetterò le canoniche 24/48 ore lavorative poi richiamerò meno gentilmente...
etn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 22:09   #17751
milos3
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
help non riesco a connettermi

Salve a tutti, il problema è il seguente. Ho un ruter netgear dgnd3300 al quale ho connesso due pc uno via cavo uno wi.fi nintendo wii senza alcun problema, ora mi trovo alle prese con un vecchio portatile con wxp, si connette al ruter ma non c'è verso di connettermi al provider (errore 678) cosa può essere??
milos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 23:25   #17752
strassada
Senior Member

è un problema di configurazione del modem/router e client vari.
in Networking in generale trovi il thread più usato dai possessori del dgnd3300
Old 18-02-2011, 23:39   #17753
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Originariamente inviato da etn Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da ieri sera anch'io sono nella medesima situazione (Alice 7 mega). A fatica riesco ad aprire le pagine del forum...
I valori della linea sono buoni:

Connection speed: 8126 down 478 up
Line Attenuation: 32 down 18 up
Noise Margin: 12.0 down 25.2 up

ma guardate che risultati allucinanti! (E ci sono voluti diversi tentativi per fare il test!)

Ho chiamato il 187 ma una "preparatissima" operatrice è riuscita solo a farmi innervosire ulteriormente... Ha aperto una segnalazione (che risulta già chiusa oltretutto) ma le è scappato un "potrebbe essere un problema della centrale di zona". Riassumendo aspetterò le canoniche 24/48 ore lavorative poi richiamerò meno gentilmente...

ciao che router hai?
io un netgear e sono della liguria..
anche tu avevi una linea perfetta e poi sto macello?
a me è successo sta cosa e cosa pazzesca tutti e due siam stati portati sugli stessi valori di portante.
ti chiedo ste cose perchè voglio capire che stanno combinando.

Ultima modifica di teuz84 : 18-02-2011 alle 23:42.
Old 19-02-2011, 06:54   #17754
milos3
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da milos3 Guarda i messaggi
Salve a tutti, il problema è il seguente. Ho un ruter netgear dgnd3300 al quale ho connesso due pc uno via cavo uno wi.fi nintendo wii senza alcun problema, ora mi trovo alle prese con un vecchio portatile con wxp, si connette al ruter ma non c'è verso di connettermi al provider (errore 678) cosa può essere??
ho risolto usando mozilla invece di explorer
Old 19-02-2011, 07:01   #17755
milos3
Junior Member

Quote:
ho risolto usando mozilla invece di explorer
piuttosto come posso fare l'update senza dover usare explorer?
Old 19-02-2011, 08:04   #17756
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
piuttosto come posso fare l'update senza dover usare explorer?
Ti hanno già detto che sei off-topic...sarà il caso di non insistere ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 08:56   #17757
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Aperto poco fa la segnalazione con Telecom: "si risolverà entro la mezzanotte del 22"... Avoja!
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 10:17   #17758
etn
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da teuz84 Guarda i messaggi
ciao che router hai?
io un netgear e sono della liguria..
anche tu avevi una linea perfetta e poi sto macello?
a me è successo sta cosa e cosa pazzesca tutti e due siam stati portati sugli stessi valori di portante.
ti chiedo ste cose perchè voglio capire che stanno combinando.
Stessa situazione a dir poco! Ho un Netgear DG834GT e sono di Chiavari...
Si, avevo una linea buona (la portante è sempre stata sui 6800-7000) poi da quando siamo passati a 8126 il disastro... Spero che si tratti di un adeguamento in centrale (come ti hanno detto qualche post prima) e che entro lunedì si risolva tutto. Ora sto scrivendo da un'altra linea (Tiscali perfettamente funzionante), se ci saranno novità farò un fischio!
etn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 11:57   #17759
Duffy Dark
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
salve a tt sono nuovo ,anke io ho lo stesso problema ,linea lentissima da mercoledi ci metto secoli solo x vedere i video su youtube ho fatto il vostro stesso test di ping mi da 37 buono xo in download rimango a 1.0 o meno , avendo una 7 mb mi sembra un po bassina dite che è un problema temporaneo? da quello che ho letto nei precedenti post sembrerebbe di si speriamo
Duffy Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 14:24   #17760
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Originariamente inviato da etn Guarda i messaggi
Stessa situazione a dir poco! Ho un Netgear DG834GT e sono di Chiavari...
Si, avevo una linea buona (la portante è sempre stata sui 6800-7000) poi da quando siamo passati a 8126 il disastro... Spero che si tratti di un adeguamento in centrale (come ti hanno detto qualche post prima) e che entro lunedì si risolva tutto. Ora sto scrivendo da un'altra linea (Tiscali perfettamente funzionante), se ci saranno novità farò un fischio!
non ci crederai ma io sono di lavagna quindi vicinissimo a te e la cosa che mi lascia perplesso è che abbiamo lo stesso router.
che voglia dire qualcosa?
cmq questa notte alle 4 quando son tornato navigavo a 6.5 EFFETTIVI con ping di 59.
quindi il router va la notte e non il giorno?
bohh facciamoci sapere al max ti manda un messaggio privato sul forum almeno ci scambiamo la mail tanto siam nella stessa barca
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian