|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Infatti come trama i BG erano alquanto scarsi
|
|
#442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Bada, già so che mi potrai dire almeno 10-15 pecche grafiche dei due ME, ma io parlo di colpo d'occhio generale. ME2 è una produzione di livello assoluto, piaccia o non piaccia il gameplay, e, credo, il TOP mai raggiunto a livello di trasposizione videoludica di attori reali... [EDIT] Pardon, scusate la dimenticanza, nel mezzo però ci sta DragonAge, tecnicamente mediocre.
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
|
|
|
|
#443 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Se parliamo invece di livello artistico o di produzione in generale, credo che Bioware sia il miglior studio al mondo. |
|
|
|
|
|
#444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Di loro han fatto il motore dei BG (che era in 2D), quello di NWN (Aurora), quello di Dragon Age. Sto andando a memoria. Quello di BG era pesante, l'Aurora aveva parecchi problemi, quello di DA è mediocre.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 16-02-2011 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
#445 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
|
|
|
|
#446 |
|
Senior Member
|
In un universo parallelo a questo forse.
|
|
#447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il gaming è cambiato e loro si sono adattati molto bene alle produzioni che spaziano a tal punto da avere più punti in comune con un'opera cinematografica che con un videgioco. Siamo ormai ben lontani dagli scarni (nella grafica) ed ostici (nella giocabilità) rpg ai quali eravamo abituati e Bioware stà facendo grandi cose. Che poi potrebbero fare di più con un po' di impegno, sono d'accordissimo.
P.s. Mi state facendo il lavaggio del cervello: ho reinstallato Dragon Age Origin per poter giocare ad Awakening ed ora mi sembra tutto negativo. Devo disintossicarmi
|
|
#448 |
|
Senior Member
|
Ma è lo stesso universo parallelo in cui tu partecipi in modo costruttivo ad un dialogo? Magari non limitandoti ad emettere sentenze di negazione di affermazioni di altri, ma esprimendo pareri tuoi, magari affermando qualcosa di tuo?
In questo caso potresti dire quale SH reputi migliore di Bioware a livello artistico.
|
|
|
|
|
#449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#450 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
A livello puramente artistico (scevri dal concetto di utilità sul gameplay), l'unica produzione Bioware che fa abbastanza schifo è proprio Dragon Age.
Altrimenti è difficile trovare qualcosa della casa canadese di basso livello.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#451 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Scusate ma se solo il 4° capitolo di the witcher distrugge, a livello artistico, qualsiasi ambientazione bioware abbia mai proposto, di cosa stiamo parlando esattamente?
Non conosco i mass effect in quanto il gameplay del primo mi ha fatto talmente schifo da abbandonarlo seduta stante, ma il resto delle loro produzioni, sempre artisticamente parlando, non è per niente qualcosa di eccezionale. La maggior parte delle ambientazioni sono a dimensione bambino e con una scarsità di dettagli (negativamente) impressionante. E questo vale sia per nwn, sia per kotor che per dragon age. In 2d se la cavavano decisamente meglio.
|
|
#452 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() P.S. Sto ancora aspettando di vedere qualche foto della versione PC! mah... |
|
|
|
|
|
#453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli unici titoli validi sono ancora i Baldur's Gate ma considerata le raffica di zozzerie uscite da bioware dopo la dipartita di Black Isle trovo sempre più chiaro di chi fosse la vera mano dietro quei capolavori. Nell'efficace semplicità del loro stile i Drakensang sono nettemante meglio di qualsiasi titolo bioware da nwn ad oggi. Se poi estendiamo il discorso agli arpg un qualsiasi gioco Piranha Bytes o The Witcher distaccnao bioware di quei 2 o 3 anni luce. Poi arriva Blizzard che sbriciola e sminuzza qualsiasi tentativo di paragone da tanto è superiore. EDIT: E tanto per confermare l'imparzialità dei miei giudizi aggiungo che all'epoca un certo morrowind a livello artistico era, ed è tuttora, uno degli esempi migliori nella storia dei vg sotot quel punto di vista.
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 16-02-2011 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#454 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#455 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Quote:
).Quote:
|
||
|
|
|
|
#456 |
|
Senior Member
|
Piano, stavo parlando di ben altri titoli. Lungi da me affermare che i titoli vantanti l'Infinity Engine sono graficamente scarni e dalla giocabilità ostica. Mi riferivo ai vecchi rpg che adoro, da Dungeon Master in poi, passando per tutti i titoli nati dalla licenza di Dungeons & Dragons che ora, per il giocatore medio, sono ingiocabili e che ciò nonostante mi fanno prendere la nostalgia ogni volta che ci penso. Bisogna prendere quello che abbiamo ora per ciò che è. Dubito che il cambiamento possa essere reversibile.
Uno dei miei primissimi giochi è stato The Warlock of Firetop Mountain per Spectrum
|
|
#457 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io comunque intendevo soprattutto "produzione", del livello artistico mi interessa relativamente, dato che è molto oggettivo... a me The Witcher non piace, ad esempio, mentre ricordo con piacere l'atmosfera che si respirava giocando a NWN1.
PS Mass Effect non si sa bene cosa sia, ma ME2 è un TPS. Ultima modifica di gaxel : 16-02-2011 alle 14:21. |
|
|
|
|
#458 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Quote:
Il primo ME è tutto (e il contrario di tutto, per sua sfortuna ) ma non un FPS... TPS molto poco riuscito, ad essere buoni... ![]() Ricordo male o non lo avevi poi finito? Non ricordo dove sei arrivato però...
|
|
|
#459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
ME è stato un tentativo di replicare il gameplay di Deus Ex, ma in malo modo. Con ME2 per lo meno hanno deviato di molto verso la componente shooter, e il gioco ne ha solo guadagnato, imho.
|
|
|
|
|
#460 | |
|
Senior Member
|
Guarda, spero di non averne bisogno a breve
![]() Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.