Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-02-2011, 11:22   #441
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Infatti come trama i BG erano alquanto scarsi
Old 16-02-2011, 11:55   #442
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Poi che alla Bioware non siano delle cime di programmazione a livello tecnico, è cosa nota da 20 anni.
Questo a mio avviso è opinabile. Da qualche anno si sono riscattati. Basti vedere cosa tirarono fuori dal vetusto Hardware di Xbox con JadeEmpire, relativo porting su pc poi fatto coi fiocchi. Ma basti vedere gli stessi MassEffect, soprattutto il secondo mi sembra un mezzo capolavoro fatto con l'UnrealEngine [se per capolavoro fatto con lo stesso motore intendiamo, come faccio io, Batman:AA].
Bada, già so che mi potrai dire almeno 10-15 pecche grafiche dei due ME, ma io parlo di colpo d'occhio generale.
ME2 è una produzione di livello assoluto, piaccia o non piaccia il gameplay, e, credo, il TOP mai raggiunto a livello di trasposizione videoludica di attori reali...

[EDIT] Pardon, scusate la dimenticanza, nel mezzo però ci sta DragonAge, tecnicamente mediocre.
Old 16-02-2011, 12:05   #443
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Questo a mio avviso è opinabile. Da qualche anno si sono riscattati. Basti vedere cosa tirarono fuori dal vetusto Hardware di Xbox con JadeEmpire, relativo porting su pc poi fatto coi fiocchi. Ma basti vedere gli stessi MassEffect, soprattutto il secondo mi sembra un mezzo capolavoro fatto con l'UnrealEngine [se per capolavoro fatto con lo stesso motore intendiamo, come faccio io, Batman:AA].
Bada, già so che mi potrai dire almeno 10-15 pecche grafiche dei due ME, ma io parlo di colpo d'occhio generale.
ME2 è una produzione di livello assoluto, piaccia o non piaccia il gameplay, e, credo, il TOP mai raggiunto a livello di trasposizione videoludica di attori reali...

[EDIT] Pardon, scusate la dimenticanza, nel mezzo però ci sta DragonAge, tecnicamente mediocre.
Ferma... io credo si stia parlando a livello di engine... sotto questo profilo Bioware non ha mai fatto niente di che (a parte l'Infinity Engine, ma era 2D).

Se parliamo invece di livello artistico o di produzione in generale, credo che Bioware sia il miglior studio al mondo.
gaxel è offline  
Old 16-02-2011, 12:16   #444
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:

Come dice Gaxel, intendevo a livello di Engine fatto da loro, sotto l'aspetto prettamente tecnico. Sotto il tuo punto di vista sono d'accordo; ho apprezzato molto Jade Empire e Mass Effect sotto i profili da te citati. Con ME poi hanno utilizzato al meglio l'UE3, forse la miglior resa in assoluto che esiste con quell'engine.

Di loro han fatto il motore dei BG (che era in 2D), quello di NWN (Aurora), quello di Dragon Age. Sto andando a memoria. Quello di BG era pesante, l'Aurora aveva parecchi problemi, quello di DA è mediocre.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 16-02-2011 alle 12:18.
cronos1990 è offline  
Old 16-02-2011, 12:53   #445
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Come dice Gaxel, intendevo a livello di Engine fatto da loro, sotto l'aspetto prettamente tecnico. Sotto il tuo punto di vista sono d'accordo; ho apprezzato molto Jade Empire e Mass Effect sotto i profili da te citati. Con ME poi hanno utilizzato al meglio l'UE3, forse la miglior resa in assoluto che esiste con quell'engine.

Di loro han fatto il motore dei BG (che era in 2D), quello di NWN (Aurora), quello di Dragon Age. Sto andando a memoria. Quello di BG era pesante, l'Aurora aveva parecchi problemi, quello di DA è mediocre.
Allora non c'era bisogno nemmeno che io scrivessi, la pensiamo tutti e tre allo stesso modo sotto entrami i punti di vista. Non avevo compreso che parlassi di engine di loro creazione.
Old 16-02-2011, 12:55   #446
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Se parliamo invece di livello artistico o di produzione in generale, credo che Bioware sia il miglior studio al mondo.
In un universo parallelo a questo forse.
Old 16-02-2011, 13:20   #447
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Il gaming è cambiato e loro si sono adattati molto bene alle produzioni che spaziano a tal punto da avere più punti in comune con un'opera cinematografica che con un videgioco. Siamo ormai ben lontani dagli scarni (nella grafica) ed ostici (nella giocabilità) rpg ai quali eravamo abituati e Bioware stà facendo grandi cose. Che poi potrebbero fare di più con un po' di impegno, sono d'accordissimo.
P.s.
Mi state facendo il lavaggio del cervello: ho reinstallato Dragon Age Origin per poter giocare ad Awakening ed ora mi sembra tutto negativo. Devo disintossicarmi
Max_R è offline  
Old 16-02-2011, 13:23   #448
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma è lo stesso universo parallelo in cui tu partecipi in modo costruttivo ad un dialogo? Magari non limitandoti ad emettere sentenze di negazione di affermazioni di altri, ma esprimendo pareri tuoi, magari affermando qualcosa di tuo?
In questo caso potresti dire quale SH reputi migliore di Bioware a livello artistico.
Old 16-02-2011, 13:26   #449
Max_R
Senior Member

Quote:
Ma è lo stesso universo parallelo in cui tu partecipi in modo costruttivo ad un dialogo? Magari non limitandoti ad emettere sentenze di negazione di affermazioni di altri, ma esprimendo pareri tuoi, magari affermando qualcosa di tuo?
In questo caso potresti dire quale SH reputi migliore di Bioware a livello artistico.
Una possibile concorrente IMHO è Irrational Ma usciamo (purtroppo, perchè c'è il potenziale) dall'ambito rpg. Rimanendo nel contesto, invece, Bethesda ha tutte le carte in regola, peccato che vada a perdersi con giochi che mirano ad un'utenza troppo generica :P
Max_R è offline  
Old 16-02-2011, 13:34   #450
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
A livello puramente artistico (scevri dal concetto di utilità sul gameplay), l'unica produzione Bioware che fa abbastanza schifo è proprio Dragon Age.

Altrimenti è difficile trovare qualcosa della casa canadese di basso livello.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 16-02-2011, 13:52   #451
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Scusate ma se solo il 4° capitolo di the witcher distrugge, a livello artistico, qualsiasi ambientazione bioware abbia mai proposto, di cosa stiamo parlando esattamente? Non conosco i mass effect in quanto il gameplay del primo mi ha fatto talmente schifo da abbandonarlo seduta stante, ma il resto delle loro produzioni, sempre artisticamente parlando, non è per niente qualcosa di eccezionale. La maggior parte delle ambientazioni sono a dimensione bambino e con una scarsità di dettagli (negativamente) impressionante. E questo vale sia per nwn, sia per kotor che per dragon age. In 2d se la cavavano decisamente meglio.
Old 16-02-2011, 14:00   #452
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
A livello puramente artistico (scevri dal concetto di utilità sul gameplay), l'unica produzione Bioware che fa abbastanza schifo è proprio Dragon Age.

E il secondo manterra' alta la nomina

P.S. Sto ancora aspettando di vedere qualche foto della versione PC! mah...
CAPT.HOOK è offline  
Old 16-02-2011, 14:00   #453
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:

Il difficile è il contrario. Non c'è nessun gioco bioware che a livello artistico si discosti dalla mera decenza, a volte nemmeno la raggiunge, vedi appunto DAO.

Gli unici titoli validi sono ancora i Baldur's Gate ma considerata le raffica di zozzerie uscite da bioware dopo la dipartita di Black Isle trovo sempre più chiaro di chi fosse la vera mano dietro quei capolavori.

Nell'efficace semplicità del loro stile i Drakensang sono nettemante meglio di qualsiasi titolo bioware da nwn ad oggi. Se poi estendiamo il discorso agli arpg un qualsiasi gioco Piranha Bytes o The Witcher distaccnao bioware di quei 2 o 3 anni luce. Poi arriva Blizzard che sbriciola e sminuzza qualsiasi tentativo di paragone da tanto è superiore.

EDIT: E tanto per confermare l'imparzialità dei miei giudizi aggiungo che all'epoca un certo morrowind a livello artistico era, ed è tuttora, uno degli esempi migliori nella storia dei vg sotot quel punto di vista.

Ultima modifica di Darkless : 16-02-2011 alle 14:07.
Darkless è offline  
Old 16-02-2011, 14:04   #454
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Il gaming è cambiato e loro si sono adattati molto bene alle produzioni che spaziano a tal punto da avere più punti in comune con un'opera cinematografica che con un videgioco. Siamo ormai ben lontani dagli scarni (nella grafica) ed ostici (nella giocabilità) rpg ai quali eravamo abituati e Bioware stà facendo grandi cose. Che poi potrebbero fare di più con un po' di impegno, sono d'accordissimo.
Definire scarna la grafica dei titoli infinity ed ostica la loro giocabilità significa semplicemente non avere minimamente la ben più pallida idea di cosa stai parlando.

Quote:
P.s.
Mi state facendo il lavaggio del cervello: ho reinstallato Dragon Age Origin per poter giocare ad Awakening ed ora mi sembra tutto negativo. Devo disintossicarmi
Sei solo l'ennesima persona che s'è accorta che il re è nudo.
Old 16-02-2011, 14:07   #455
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Quote:
Una possibile concorrente IMHO è Irrational Ma usciamo (purtroppo, perchè c'è il potenziale) dall'ambito rpg. Rimanendo nel contesto, invece, Bethesda ha tutte le carte in regola, peccato che vada a perdersi con giochi che mirano ad un'utenza troppo generica :P
Bethesda ha concepito TES alla perfezione, ma lo ha realizzato in maniera "strana" (per così dire ).

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Non conosco i mass effect in quanto il gameplay del primo mi ha fatto talmente schifo da abbandonarlo seduta stante...
E' un fps, che ha di strano il gameplay?
jägerfan è offline  
Old 16-02-2011, 14:14   #456
Max_R
Senior Member

Piano, stavo parlando di ben altri titoli. Lungi da me affermare che i titoli vantanti l'Infinity Engine sono graficamente scarni e dalla giocabilità ostica. Mi riferivo ai vecchi rpg che adoro, da Dungeon Master in poi, passando per tutti i titoli nati dalla licenza di Dungeons & Dragons che ora, per il giocatore medio, sono ingiocabili e che ciò nonostante mi fanno prendere la nostalgia ogni volta che ci penso. Bisogna prendere quello che abbiamo ora per ciò che è. Dubito che il cambiamento possa essere reversibile.
Uno dei miei primissimi giochi è stato The Warlock of Firetop Mountain per Spectrum
Max_R è offline  
Old 16-02-2011, 14:17   #457
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Io comunque intendevo soprattutto "produzione", del livello artistico mi interessa relativamente, dato che è molto oggettivo... a me The Witcher non piace, ad esempio, mentre ricordo con piacere l'atmosfera che si respirava giocando a NWN1.

PS Mass Effect non si sa bene cosa sia, ma ME2 è un TPS.

Ultima modifica di gaxel : 16-02-2011 alle 14:21.
gaxel è offline  
Old 16-02-2011, 14:23   #458
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Pillola blu?

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Scusate ma se solo il 4° capitolo di the witcher distrugge, a livello artistico, qualsiasi ambientazione bioware abbia mai proposto, di cosa stiamo parlando esattamente?
*Ti piace vincere facile.mp3*

Quote:
Originariamente inviato da jägerfan Guarda i messaggi
E' un fps, che ha di strano il gameplay?
Il primo ME è tutto (e il contrario di tutto, per sua sfortuna ) ma non un FPS... TPS molto poco riuscito, ad essere buoni...

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io comunque intendevo soprattutto "produzione", del livello artistico mi interessa relativamente, dato che è molto oggettivo... a me The Witcher non piace, ad esempio, mentre ricordo con piacere l'atmosfera che si respirava giocando a NWN1.
Ricordo male o non lo avevi poi finito? Non ricordo dove sei arrivato però...
michelgaetano è offline  
Old 16-02-2011, 14:25   #459
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
ME è stato un tentativo di replicare il gameplay di Deus Ex, ma in malo modo. Con ME2 per lo meno hanno deviato di molto verso la componente shooter, e il gioco ne ha solo guadagnato, imho.
jägerfan è offline  
Old 16-02-2011, 14:26   #460
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Pillola blu?
Guarda, spero di non averne bisogno a breve
Quote:
Originariamente inviato da jägerfan Guarda i messaggi
ME è stato un tentativo di replicare il gameplay di Deus Ex, ma in malo modo. Con ME2 per lo meno hanno deviato di molto verso la componente shooter, e il gioco ne ha solo guadagnato, imho.
Fonte?
Max_R è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian