Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2011, 16:14   #17561
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
capito...
IMHO.. un po eccessiva la sanzione... a volte certe battute te le tirano fuori con le pinze... .. IMHO
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
Effettivamente... Inoltre alcune sospensioni giovano al forum, altre, tipo questa, lo danneggiano
Quoto... peccato che a volte inconsapevolmente le discussioni degenerino.... Mi dispiace della sospensione, Mavelot da moltissimo al forum
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 16:32   #17562
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Oggi ho chiamato per segnalare questa cosa, ossia che molte numerazioni risultano del tutto esenti da questo problema relativo alla famosa saturazione.
Hanno controllato la cabina e pare che non ci sia un Dslam padre e un altro figlio, ma sia solo 1 (a differenza delle altre cabine della città che adottano 2 dslam), quindi la saturazione dovrebbe essere uguale per tutti, ma in realtà non lo è e la differenza è molta.
Quindi sono quasi certo che non si tratta di saturazione vera e propria e c'è qualcos'altro sotto che la fa apparire tale.
Oggi non ho navigato per tutto il giorno mentre le 2 utenze del terzo piano tutto ok, nessun pacchetto perso, io avevo una perdita di pacchetti mostruosa e nello stesso momento ho effettuato i test da loro e la linea andava a meraviglia, stessa cosa con i ping, scendo dove sto io (2 piani sotto) e la linea perdeva pacchetti a tempesta.
L'operatore stesso si è insospettito di questa cosa nonostante la segnalazione per saturazione, confermandomi che è impossibile che in una cabina con 1 dslam ci siamo persone che non navigano proprio e persone che non perdono alcun pacchetto, fatto sta che nessuno di queste utenze ha mai avuto un problema di rallentamento ne un pacchetto perso.
ho parlato co mavelot di questo tuo problema...
innanzitutto la tua centrale ha UN DSLAM PADRE e un DSLAM FIGLIO e te lo garantisco

poi vorrei sottolineare questo che hai scritto:

"L'operatore stesso si è insospettito di questa cosa nonostante la segnalazione per saturazione, confermandomi che è impossibile che in una cabina con 1 dslam ci siamo persone che non navigano proprio e persone che non perdono alcun pacchetto, fatto sta che nessuno di queste utenze ha mai avuto un problema di rallentamento ne un pacchetto perso."

ma cavolata piu grossa non potevano dirti
In paroloni, da ogni dslam esistono vari VP (virtual path) che ti "collegano" a un NAS piuttosto che un altro, o magari a un punto di consegna di un operatore wholesale ecc. questi VP son diversi come caratteristiche l'uno dall'altro. Probabilmente tu sei su un VP e le altre utenze su altri VP, per questo loro navigano e tu no E sicuramente il tuo VP e' saturo ( vuoi per saturazione di banda verso l'MGX oppure vuoi per saturazione della banda fra MGX e NAS, in qualche punto c'e saturazione punto e basta ) ed il tutto si risolve cambiando VP
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 16:34   #17563
Brady298
Member

Iscritto dal: Mar 2008
[quote=skryabin;34319146]
insomma, vittima di un "trappolone" probabilmente, eh eh eh

certamente è caduto nel "trappolone viscerone"
anche il moderatore ha dovuto sanzionarlo suo malgrado
ma anche fra amici capita, spero che malevolt non si voglia offendere e torni a dare il suo contributo a questo importante thread
Brady298 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 16:36   #17564
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
da circa 1-2 settimane,ho cadute di portante random,in media 3-4 al giorno...nel momento in cui si presenta il problema l'SNR cade a picco o comunque ha continue variazioni,fino a calare a picco....spesso è necessario riavviare il router affinchè riagganci la portante

quando il router si ricollega,pur avendo un snr abbastanza buono(nell'ordine di 20-25 db) non rinegozia il massimo della portante potenzialmente utilizzabile(8128 previsto dal contratto adsl a 7 mega),bensì un valore che varia dai 5000 kbps ai 7000kbps).
altra cosa:se provo a fare un semplice disconnetti/connetti alla sola rete adsl riaggancio sempre portante bassa con SNR ottimo,se voglio prendere 7 mega pieni(dunque 8128 kbps)non c'è altro modo che riavviare il router
premetto che ho provato con:
-altro filtro adsl
-scollegato ciabatta protezione linea telefonica
-cambiato cavo rj-11
-provato altro router,un alice wi-fi gate plus 2

senza ottenere miglioramenti,per cui do per scontato che sia un problema della linea o comunque di qualche parametro non corretto in centrale.

considerando che ho fastpath e up a 832kbps e vorrei averceli ancora a lungo,come mi consigliate di gestire l'anomalia con i tecnici?
nessuna idea?

a chi fosse interessato posso far avere dei video da pochi mega dove è registrato il comportamento del router,scaricate i file "capture 1 e 2" da qui

Ultima modifica di juninho85 : 29-01-2011 alle 17:09.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 16:39   #17565
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
nessuna idea?

a chi fosse interessato posso far avere dei video da pochi mega dove è registrato il comportamento del router
Ti si accende la spia internet rossa ?
Prova solamente a staccare la linea telefonica e a riattacarla.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 16:40   #17566
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
quando ci sono variazioni nell'snr no
quando cade la portante,la spia si spegne e si riaccende come cerca di rinegoziare
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 16:46   #17567
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
E da quando in qua uno che non riesce a tirare su nemmeno un PVC OLO, è così esperto di instradamento ATM?

A parte il fatto che sicuramente quella centrale soffre di saturazione banda e che è possibile verificare il carico anche sugli MGX del circuito, il cambio VP si può pure tentare (come accennai io eoni fa), ma non sarei assolutamente così ottimista come té
sottoilneo che NEMMENO TU sei stato capace ma ti sei appoggiato a altri

cmq sicuramente si ripara dato che appunto ha svariate utenze VICINE che navigano a 7m.... capisciamme
Old 29-01-2011, 19:50   #17568
Zuzzurellone
Member

Iscritto dal: May 2009
ciao a tutti ho un problema con l'adsl...ho alice 7 mega e non ho mai viaggiato oltre i 2.1 o 2.2megabit/s.

In questi giorni la mia velocità è drasticamente diminutia intorno ai 680kbit/s
all'incirca 85KB/s...lunedì chiamo la telecom, però vorrei sapere se posso fare io qlc subito.
Zuzzurellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 19:52   #17569
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
mi sa che qualcuno sta a giocare col tuo PVC (o simile), vedendo che nn ti lamentavi settandolo a 2 mega han pensato bene di piazzartelo a 640

lol

posta intanto portante e valori di linea (che trovi da qualche parte sul router), e dicci se questa velocità la ottieni anche alle 3 di notte
Old 29-01-2011, 22:47   #17570
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Salve a tutti!
Ho chiamato il 187 e non posso attivare la 20Mega, peccato!
Avrei pagato anche 30€ al mese pur di averla...
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 22:56   #17571
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
skryabin avrei ..scusa innanzitutto ciao ..
io avrei problemi di navigazione e vorrei capire ho postato pure nel Thread del l 'netgear 834GT ti posto i singoli link
comunque non sò se puoò esserti d'aiuto ..mà da quando ho cambiato la percentuale del SNr ho migliorato problema e che adesso ho verificato immettendo come valore 51% mi ritrovo così

qui i SingolPost
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14108
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14109

praticamente se lascio ad 1% le pagine schizzano ad aprirsi non sò se faccio bene ..e poi mi spiace mà dove cavolo vedo i Db del segnale rumore

grazie
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 22:59   #17572
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
praticamente se lascio ad 1% le pagine schizzano ad aprirsi non sò se faccio bene ..e poi mi spiace mà dove cavolo vedo i Db del segnale rumore

grazie
senza vedere i dati della linea (che si trovano da qualche parte sul router, dipende dal router) si può dire poco
Old 29-01-2011, 23:08   #17573
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
skryabin avrei ..scusa innanzitutto ciao ..
io avrei problemi di navigazione e vorrei capire ho postato pure nel Thread del l 'netgear 834GT ti posto i singoli link
comunque non sò se puoò esserti d'aiuto ..mà da quando ho cambiato la percentuale del SNr ho migliorato problema e che adesso ho verificato immettendo come valore 51% mi ritrovo così

qui i SingolPost
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14108
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14109

grazie
Hai una attenuazione in dwl pari a 30db.. sei a circa2 Km dalla centrale
Il dato l'ho ricavato dalle immagini del tuo router (Netgear) , quelle che hai messo nell'altra tua discussione dove si vede sia SNR che attenuazione
http://img338.imageshack.us/f/screen...jan291936.gif/
ciao
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 29-01-2011 alle 23:11.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 23:35   #17574
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
ho parlato co mavelot di questo tuo problema...
innanzitutto la tua centrale ha UN DSLAM PADRE e un DSLAM FIGLIO e te lo garantisco ....
Quote:
Avessi l'accesso a certi sistemi solleverei il mondo

Comunque sì ho letto dei vicini che apparentemente non hanno problemi...mah...a sto punto la curiosità di confrontare i due circuiti ci starebbe anche.
Stamattina ho parlato con mavelot ed ha confermato che l'analisi dell'operatore di cui parlavo prima, non era corretta e che la centrale ha 2 DSLAM ed io sono collocato nel dslam padre.

La centrale è vero che ha problemi di saturazione, ma esistono diversi nodi in cui le utenze navigano perfettamente e non esiste alcuna perdita di pacchetti, verificate personalmente più di una volta ed anche contemporaneamente.
Ieri ad esempio non sono riuscito ad aprire una pagina dalle 14 alle 21 circa, perdita di pacchetti a tempesta, quando invece una utenza del 3° piano navigava tranquillamente.
Sono andato a casa di questa persona ed ho eseguito vari ping con oltre 400 pacchetti inviati, mai un pacchetto perso, ping bassissimi, linea perfetta, stessa cosa verso un'utenza del secondo piano.
Io perdevo un pacchetto ogni 3, non apriva nulla, esempio facebook, si apriva dopo 1 minuto e mezzo, intravedevo solo la fascia blu superiore, poi tutto fermo, proprio per la perdita di pacchetti.
Nelle altre utenze, apertura immediata e nessuna perdita.

Un'utenza vicino al mio palazzo ha invece il mio stesso problema, altre 2 le ho scoperte casualmente la settimana scorsa ,combinate come me.

Un'altra utenza l'ho scoperta ieri, questa navigava perfettamente anche se ha avuto altri tipi di problemi non inerenti a perdita di pacchetti, ma al momento, non è soggetta a rallentamenti.

Insomma le utenze che navigano bene ci sono anche se la saturazione c'è sicuramente ed è stata a quanto pare confermata, ma non tutti i nodi sono saturi, diversi sono liberi ed anche mavelot si è accorto di questo dopo la mia ultima segnalazione.

Ultima modifica di Piccolospazio : 29-01-2011 alle 23:40.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 23:36   #17575
blues 66
Registered User

grazie a tutti e 2
@skryabin acc. come ma il link sotto non li hai visti ?
si in effetti disto circa ad 1,5-1,8 Km dalla centrale
quello che vorrei sapere è come potrei organizzarlo al meglio il router ...in effetti ora si viaggia meglio ,esempio se apro , la pagina diHardware Upgrade , e mi chiede il Login , lo faccio ma lo fà così veloce , che mi chiede nome utente ed password ( ho reimpostato pure IE
) insomma , non sò se ho fatto bene ad abbassare l'SNR
insomma come son messo vi posto pure la riga di comando ecco ;

come mai ?? vedo sotto le varie attenuazioni le voci G.DMTinterlave... poi G.dnt framing ed Adsl2 framing quando l'operatore mi ha detto di mettere in multimode , con quelle voci non è possibile ..insomma non ci son riuscito ad impostarle faceva fatica a collegarsi ...cioè non si collegava
attendo Vostre delucidazioni
son quasi giunto alla conclusione di passare a fastweb ...scusate lo sfogo

Grazie notte

Ultima modifica di blues 66 : 29-01-2011 alle 23:49.
Old 29-01-2011, 23:45   #17576
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Quote:
grazie a tutti e 2
si in effetti disto circa ad 1,5-1,8 Km dalla centrale
quello che vorrei sapere è come potrei organizzarlo al meglio il router ...in effetti ora si viaggia meglio ,esempio se apro , la pagina diHardware Upgrade , e mi chiede il Login , lo faccio ma lo fà così veloce , che mi chiede nome utente ed password ( ho reimpostato pure IE
) insomma , non sò se ho fatto bene ad abbassare l'SNR
insomma come son messo vi posto pure la riga di comando ecco
Un po più di 1500/1800 m da centrale
Abbassando l'SNR da Telnet il massimo che rischi è che ti cada la portante e il router riagganci la linea con i valori di default
Certo se usi programmi P2P con SNR a 1 ti cadrà continuamente la linea e non potrai scaricare quasi nulla.. ma se è solo per navigare problemi non ne dovresti avere...
Un consiglio.. cambia broswer.. IE non è certo i top neppure in fatto di velocità nel caricamento delle pagine...
Consiglio ...Firefox o Chrome io preferisco il primo ma entrambi sono meglio di IE
Bye
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 29-01-2011 alle 23:49.
Old 29-01-2011, 23:47   #17577
nttcre
Senior Member

Quote:
Alt alt fermi tutti, mi scordo sempre che in certe fasce orarie non funge nulla

Vabbuò magari domani.
ecco lo sborone!

p.s. io cmq farei na petizione per un MAVELOT BANNATO A VITA
Old 29-01-2011, 23:50   #17578
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi

p.s. io cmq farei na petizione per un MAVELOT BANNATO A VITA
L'amore è una cosa meravigliosa...
Old 30-01-2011, 00:10   #17579
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
grazie a tutti e 2
no, avevi detto che non sapevi dove trovarli ("e poi mi spiace mà dove cavolo vedo i Db del segnale rumore ")

pensavo di non trovare nulla nemmeno in quei post...

la linea è a posto, se giochi con l'snr l'unica cosa da valutare è se l'snr oscilla a orari diversi e se abbassandolo riesce a tenere senza che caschi.
Old 30-01-2011, 00:13   #17580
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Un po più di 1500/1800 m da centrale
Abbassando l'SNR da Telnet il massimo che rischi è che ti cada la portante e il router riagganci la linea con i valori di default
Certo se usi programmi P2P con SNR a 1 ti cadrà continuamente la linea e non potrai scaricare quasi nulla.. ma se è solo per navigare problemi non ne dovresti avere...
Un consiglio.. cambia broswer.. IE non è certo i top neppure in fatto di velocità nel caricamento delle pagine...
Consiglio ...Firefox o Chrome io preferisco il primo ma entrambi sono meglio di IE
Bye
grazie ...papillon56

1 non saprei abbassare da telnet ..io lo abbasso dal router
2 programmi P2P uso Utorrent adesso son a 7 e sto scaricando a (aspetto a postarti i dati ed intanto vedo se cade la linea )no come puoi vedere
3 mettterò chrome

mi sà che ho un router della madonna neanche una Caduta ..scarico e scrrivoo
@skryabin ...bhe fa niente Poi leggendo in giro ho visto dove si potevan vedere ..è per quello che ho chiesto a Voi , come son messo ??
ma nell penultimo post da riga di comando ??
comunque non fà niente ora credo che dovrò giocarci un poò ... vedo di seguire i Vostri consigli
comunque come son messo ??

Ultima modifica di blues 66 : 30-01-2011 alle 00:31.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian