|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#17442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
|
|
|
|
|
|
#17443 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per avere la 20 mega (adesso) devono montare proprio dei mux nuovi e portare quindi la rete gbe, il fatto che ci siano già delle piastre adsl2+ in centrale è irrilevante.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-01-2011 alle 02:10. |
|
|
|
|
|
|
#17444 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17445 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vantaggi che poi si assottigliano allontanandosi ulteriormente questo parlando esclusivamente di portante (quindi non ha nulla a che vedere con situazioni di saturazione)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-01-2011 alle 02:40. |
|
|
|
|
|
|
#17446 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La centrale fa parte di un quartiere ormai principale della città, che negli ultimi anni si è espanso in maniera esponenziale, basta considerare che i primi anni qui c'era solo qualche cooperativa e molte zone vuote (di campagna). Adesso non esiste più alcuna parte di campagna, ci sono diverse scuole, uffici, tantissime cooperative, complessi di villette, supermercati e si continua a costruire a dismisura (un'altra scuola è pronta per essere completata ed altri complessi di villette), quindi di fatto è diventato uno dei quartieri a mio avviso principali, però è l'unico ad esempio a non avere il supporto per la 20MB ed è stato l'ultimo quartiere ad avere la copertura adsl arrivata solo nell'Agosto del 2003 (data in cui ho sottoscritto il contratto adsl), quando tutta Siracusa e pure i paesi vicini avevano già l'adsl! Il nome della centrale è Siracusa Saia rotta. Ci proverò, più che altro per fare ulteriore pressione per la risoluzione del problema, anche se ho capito che non servirà a niente. |
|
|
|
|
|
|
#17447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Qeulla centrale è bella piena eh...gli ho buttato un occhio
|
|
|
|
|
|
#17448 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio per l'interessamento dimostrato, continuerò a seguire il thread e magari vi terrò aggiornati.
|
|
|
|
|
|
#17449 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17451 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Saturazione o no..questa mia Alice 20mega sta soffrendo sempre più di lentezza!
Che voi sappiate è colpa della linea se Youtube carica lentissimo ? |
|
|
|
|
|
#17452 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Direi quindi che 1600 utenze non sono poche. Sono riuscito ad avere altre info tramite vie non ufficiali, pare che dopo le 15 e nel weekend, il livello saturazione rilevato va ben oltre il 95%. |
|
|
|
|
|
|
#17454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq in atm si cominciano a sentire i primi effetti già oltre l'80%. Il problema non sono le 1600 utenze che in assoluto sono normali....ci sono centrali che ne hanno 10 volte tanto e anche di più. Nella fattispecie il problema è il cascade che comporta il dividersi tutti insieme 155Mbit |
|
|
|
|
|
|
#17455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto cominciando ad avere dei dubbi, che non sia colpa di youtube ma di qualche nodo di smistamento intermedio che filtra/satura il traffico proveniente da youtube? Quasi quasi mi compro una vpn all'estero e vedo come si naviga youtube da fuori l'Italia
|
|
|
|
#17456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Qui è tornato tutto nella norma... NOI CAMPAGNOLI
Passo tutte le sere davanti alla "mia" centrale e mi domando.. chissà cosa ci sarà li dentro, e mi rispondo NIENTE DI BUONO SICURAMENTE |
|
|
|
|
|
#17457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#17458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
All'inizio pensavo fosse youtube ma facendo dei test purtroppo è venuto fuori ben altro. Quando hai questo tipo di problema, fai una prova, un ping verso google di 50 o 100 pacchetti (opzione -n 100 ) e vedi se ne perdi qualcuno o se i tempi di risposta sono molto alti. |
|
|
|
|
|
|
#17459 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
da circa 1-2 settimane,ho cadute di portante random,in media 3-4 al giorno...nel momento in cui si presenta il problema l'SNR cade a picco o comunque ha continue variazioni,fino a calare a picco....spesso è necessario riavviare il router affinchè riagganci la portante
![]() quando il router si ricollega,pur avendo un snr abbastanza buono(nell'ordine di 20-25 db) non rinegozia il massimo della portante potenzialmente utilizzabile(8128 previsto dal contratto adsl a 7 mega),bensì un valore che varia dai 5000 kbps ai 7000kbps). altra cosa:se provo a fare un semplice disconnetti/connetti alla sola rete adsl riaggancio sempre portante bassa con SNR ottimo,se voglio prendere 7 mega pieni(dunque 8128 kbps)non c'è altro modo che riavviare il router premetto che ho provato con: -altro filtro adsl -scollegato ciabatta protezione linea telefonica -cambiato cavo rj-11 -provato altro router,un alice wi-fi gate plus 2 senza ottenere miglioramenti,per cui do per scontato che sia un problema della linea o comunque di qualche parametro non corretto in centrale. considerando che ho fastpath e up a 832kbps,come mi consigliate di gestire l'anomalia con i tecnici? Ultima modifica di juninho85 : 27-01-2011 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
#17460 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Deruta -PG-
|
29 Euro per farsi dire dal settore "informatico" Telecom che da oggi devi impostare la connessione come PPPoE invece che PPPoA e altri 2 parametri cel c***o.
Grazie telecom! Cambiami pure anche il numero di telefono senza dirmi niente! Vaff+++++lo!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.