|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
speriamo bene ti ringrazio ancora
cmq adesso che ci penso qualche giorno fa sulla mia utenza telefonica per un breve periodo (credo un paio di ore pomeridiane) ricevevo chiamate indirizzate ad un altro numero telefonico , mentre quelli che chiamavano casa mia rispondeva un altra utenza diversa dalla mia , la sera chiamai il 155 per segnalare il fatto , fecero dei test ma non mi aprirono il guasto
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
chiamali.. e fatti fare il test.. poi fammi sapere |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
si in passato ho avuto diafonia ascoltavo delle voci nel telefono poi chiamai e sistemarono qualcosa e passò lo show domani avrò un bel dafare al telefono con i miei amici del 155
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
con una forte diafonia si possono sentire le conversazioni....non addirittura dirottare le chiamate. Quello che è capitato a lui (per poche ore come ha detto) è spiegabile solo in 2 modi. Per errore hanno invertito 2 permute, oppure ci sono stati problemi di network switching o routing path sullo SGU di Infostrada |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
c'è un problema di carico /scarico
parlando con il 155 e riportando i vari dati raccolti e le analisi dell'utente mavelot la gentile signorina del 155 ha fatto prove di carico/Scarico e il resto come aveva predetto mavelot data la distanza dalla centrale i 32-35 db di attenuazione sono troppi e che dovrebbe essere molto molto più bassa mi ha aperto il guasto segnalando la perdita randomica , la differenza segnalazione tra la portante da me agganciata e quella che leggeva lei al terminale e allegato tutti i test che abbiamo eseguito con entrambi i router con e senza filtro ecc... mi ha dato pure il numero della segnalazione cosa che non mi era mai successa ora incrociamo le dita sperando che i tecnici telecom (o chi per loro ) abbia conoscenze tecniche e voglia di risolvere il problema
trattative concluse con andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia antotuningpartecipo al progetto SamKnows Ultima modifica di Giulio83pale : 24-01-2011 alle 16:29. |
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
quale test devo fargli eseguire per darmi questi valori ??
|
|
#29 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
potrebbero essere anche 2 test diversi, tu che ne sai?
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ho provato due volte ma quando gli dò il numero di pratica per magia il telefono diventa muto
forse è meglio non chiamare alle 22
trattative concluse con andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia antotuningpartecipo al progetto SamKnows Ultima modifica di Giulio83pale : 24-01-2011 alle 22:11. |
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ma se domani dovesse chiamarmi il tecnico dell'ultimo miglio che gli dico ? come gli spiego questa discussione ? gli indico di leggere il forum
qualche consiglio ?
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
se il guasto NON te l'ha aperto un'amico, ma chi ti ha risposto è bravo, allora il teknico sà ke fare.. se il guasto NON te l'ha aperto un'amico... "prega" tra 3gg se non hqai ricevuto kiamate rikiamali.(ma prima controlla se ti hanno abbassato la portante! a volte capita). PS: ti ho mandato in messaggio in privato Ultima modifica di kmitnick : 25-01-2011 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
letto e riposto
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho notato anch'io che infostrada sta utilizzando anche profili con il target a 9 dB.
d'altra parte, quando si lamentano frequenti disconnessioni, l'aumento del target snr è un modo efficace per limitarle. nell'occasione riferisco uno strano comportamento dell'upload sulla 20 mega infostrada di un amico. la portante uip è a 997 kb/s, ma effettuando uno qualunque dei vari test, all'inizio la velocità viene rilevata a circa 840 kb/s, ma subito dopo si abbassa bruscamente a circa 560. anche provando a effettuare un upload su un ftp, la velocità risulta circa 70 kB/s, confermando il limite a 560 kb/s. il fatto sconvolgente è che la segnalazione all'assistenza ha avuto l'effetto di fa abbassare la portante a 640 kb/s, con la successiva necessità di pregare tutti i santi e rifare 10 chiamate al 155 per farsela riportare a 997 |
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
A questo punto io protesterei con il commerciale, e chiederei di ritornare a 8M vista l'incapacità del settore tecnico di fornirti una 20M appena decente.
Di fatto adesso hai poco più di una 7M...quindi...mandali a cagare....io valuterei il cambio di operatore. Del resto l'unica arma è quella.... |
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
La distanza tra casa tua e la centrale è circa 2,1 km. i valori che rilevi di attenuazione a SRN sono quindi veritieri.
il profilo che hai adesso è 12MB, un'autoadattativo, praticamente ti aumenta l'snr a scapito dell'aggancio di portante in down, ecco spiegati i 9mb, si evince anche dall'UP di 639kbps. Hai un leggero sbinamento dei cavi, sicuramente a 20mb non ci arriverai perchè sei attestato su un "vecchio" apparato che sopra gli 1,5km a 20mb non ci arriva. la centrale dove sei collegato è una "vecchia" palla al piede,problemi su problemi ma non solo per wind... per tutti gli operatori. E' proprio "costruita" male. A mio avviso, con "cavo" riparato e profilo ricorretto, dovresti arrivare a un massimo di 12/14MB, ma sempre con un UP di 639 o addirittura 512. Prega che il tecnico che arriverà, sappia bene il fatto suo e ti ripari la linea. Poi spetta a te decidere se a guasto riparato pagare i 20mb teorici ma effettivi 13, o ritornare a 8mb. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.

andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia