Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2011, 17:49   #421
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da quicksurfer Guarda i messaggi
Tranquilli, è quello da 8gb. L'avevo ordinato venerdì e mi è arrivato oggi. Credo che a 50 euro sia un buon affare. Adesso sto aspettando la MicroSD da 16gb. Appena installato Rockbox.
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Preso io, guardate il codice del prodotto:

SDMX18R-008GK-E57

è l'8gb, nero.

Ve lo confermo, è arrivato poco oggi
Grazie per l'informazione, ma la prossima volta fatelo sapere anche a chi deve acquistarlo, invece di mantenere il segreto!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 18:26   #422
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
raga me arrivato il sansa clip +!! ora la prima volta che l'ho collegato con l'usb me apparso da risorse del pc con l'icona sua e il suo nome adesso che lo ricollegato mi appare come archivio rimovibile e nella cartella music non ci sono le canzoni che ho inserito(sul lettore sì però son rimaste -.-")...e neanche quelle di base presenti già nel lettore...preciso che l'ho collegato sempre nella stessa porta usb e non ho inserito nel frattempo nessuna micro sd...grazie per l'eventuale aiuto
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 18:42   #423
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga me arrivato il sansa clip +!! ora la prima volta che l'ho collegato con l'usb me apparso da risorse del pc con l'icona sua e il suo nome adesso che lo ricollegato mi appare come archivio rimovibile e nella cartella music non ci sono le canzoni che ho inserito(sul lettore sì però son rimaste -.-")...e neanche quelle di base presenti già nel lettore...preciso che l'ho collegato sempre nella stessa porta usb e non ho inserito nel frattempo nessuna micro sd...grazie per l'eventuale aiuto
Se hai copiato nel lettore musica in modalità MTP questa non è visibile se si collega il lettore in modalita MSC: forse è questo il problema...
Old 12-01-2011, 18:45   #424
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Non so dirti dove siano le 6 preinstallate. L'ho collegato in entrambe le modalità e non compaiono neanche come file nascosto.

Le ho eliminate formattando il lettorino (dal menù opzioni)
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 18:49   #425
ibra_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se hai copiato nel lettore musica in modalità MTP questa non è visibile se si collega il lettore in modalita MSC: forse è questo il problema...
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Non so dirti dove siano le 6 preinstallate. L'ho collegato in entrambe le modalità e non compaiono neanche come file nascosto.

Le ho eliminate formattando il lettorino (dal menù opzioni)
potreste spiegarmi meglio cortesemente??..non sono molto esperto di pc ...cmq io le ho copiate sia la prima volta che la seconda cliccando col dx del mouse su copia nella canzone e dopo incolla sul lettore...:sisi:
Old 12-01-2011, 18:58   #426
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
potreste spiegarmi meglio cortesemente??..non sono molto esperto di pc ...cmq io le ho copiate sia la prima volta che la seconda cliccando col dx del mouse su copia nella canzone e dopo incolla sul lettore...:sisi:
Vai su:

Impostazioni => Impostazioni del sistema => Mod.USB

qui trovi tre opzioni che sono:
- Rilevamento automatico
- MTP
- MSC

Di solito il rilevamento automatico crea problemi perchè potrebbe far collegare il lettore in una delle due modalità a caso, vista la scarsa affidabilità del protocollo MTP.

Prova da questo menù di selezionare la modalità MTP o quella MSC: in una delle due dovresti poter vedere i tuoi brani.

Io ti consiglierei di utilizzare sempre la modalità MSC, che è la più efficiente, in quanto permette di trattare il lettore alla stregua di un pen-drive usb.
Old 12-01-2011, 19:06   #427
ibra_89
Senior Member

Quote:
Vai su:

Impostazioni => Impostazioni del sistema => Mod.USB

qui trovi tre opzioni che sono:
- Rilevamento automatico
- MTP
- MSC

Di solito il rilevamento automatico crea problemi perchè potrebbe far collegare il lettore in una delle due modalità a caso, vista la scarsa affidabilità del protocollo MTP.

Prova da questo menù di selezionare la modalità MTP o quella MSC: in una delle due dovresti poter vedere i tuoi brani.

Io ti consiglierei di utilizzare sempre la modalità MSC, che è la più efficiente, in quanto permette di trattare il lettore alla stregua di un pen-drive usb.
grazie mille era su msc ho messo su mtp ed ha funzionato grazie!

volevo chiedere un'altra cosa però, il volume dell'audio ma lasciato un pò basito (in negativo) nel senso che secondo me è troppo basso (sarà che io sarò cresciuto sempre col volume a palla fin da piccolo ) è così o è solo una mia impressione??..le auricolari uscite col lettore non mi sembrano granchè ho provato quelle dell'iphone e mi sembra si sentano più forti...ho ordinato le cx300 II precision secondo voi con quelle mi troverò meglio??..la qualità del lettore non si discute per carità ma il volume si alzerà con le nuove cuffie??..
Old 12-01-2011, 19:24   #428
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Volevo chiedere un'altra cosa però, il volume dell'audio ma lasciato un pò basito (in negativo)...
Se non hai nel menù la scelta di volume tra "normale" e "Alto", hai selezionato l' Italia nelle impostazioni del lettore al primo avvia, incappando così nelle limitazioni di volume imposte dalla normativa europea.

Se è così, per eliminare la limitazione devi reimpostare le impostazioni di fabbrica e selezionare "Resto del mondo" anzichè "Italia"; successivamente potrai selezionare la lingua italiana in un secondo tempo.

Riguardo alle cuffie, se avessi provato a chiedere ti si sarebbero potute consigliare cuffie migliori, come le SoundMagic PL30 a 16 euro.
Old 12-01-2011, 19:40   #429
ibra_89
Senior Member

Quote:
Se non hai nel menù la scelta di volume tra "normale" e "Alto", hai selezionato l' Italia nelle impostazioni del lettore al primo avvia, incappando così nelle limitazioni di volume imposte dalla normativa europea.

Se è così, per eliminare la limitazione devi reimpostare le impostazioni di fabbrica e selezionare "Resto del mondo" anzichè "Italia"; successivamente potrai selezionare la lingua italiana in un secondo tempo.

Riguardo alle cuffie, se avessi provato a chiedere ti si sarebbero potute consigliare cuffie migliori, come le SoundMagic PL30 a 16 euro.
le ho pagate 20 euro io vanno bene lo stesso??sono tanto superiori quelle che mi hai indicato tu??...cmq grazie di tutto ti volevo chiedere se io copiassi una cartella di canzoni dentro la cartella Music del lettore per comodità si uniranno insieme alle restanti oppure si creerà il percorso (esempio internal memory/music/cartella) nel lettore??..e le playlist in stile ipod si possono creare dal pc??..oppure dal lettore stesso come si fa??..
Old 12-01-2011, 19:49   #430
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
le ho pagate 20 euro io vanno bene lo stesso??sono tanto superiori quelle che mi hai indicato tu??...cmq grazie di tutto ti volevo chiedere se io copiassi una cartella di canzoni dentro la cartella Music del lettore per comodità si uniranno insieme alle restanti oppure si creerà il percorso (esempio internal memory/music/cartella) nel lettore??..e le playlist in stile ipod si possono creare dal pc??..oppure dal lettore stesso come si fa??..
Diciamo che non conosco le CX, ma da quel che ho letto le PL30 sono meglio.

Per le altre domande, se leggi il thread vedi che è stato detto più volte...

Molto dipende dalla modalità che usi: se usi quella MSC che ti ho consigliato, ti conviene creare nella cartella "Music" le varie cartelle "Nome Cantante"; pi dentro di questa potrai creare le cartelle che contengono i brani dei signoli albums.

Se copi la musica in questo modo, puoi poi utilizzare per creare le playlist l'utility che ho postato tempo fà, Sansa Playlist creator, che ti crea tutte le playlists per ogni singola cartella/album.

Se invece usi la modalità MTP non saprei, visto che non la uso mai, ma credo che ordini i brani solo attraverso i tag dei brani...
Old 12-01-2011, 19:53   #431
ibra_89
Senior Member

Quote:
Diciamo che non conosco le CX, ma da quel che ho letto le PL30 sono meglio.

Per le altre domande, se leggi il thread vedi che è stato detto più volte...

Molto dipende dalla modalità che usi: se usi quella MSC che ti ho consigliato, ti conviene creare nella cartella "Music" le varie cartelle "Nome Cantante"; pi dentro di questa potrai creare le cartelle che contengono i brani dei signoli albums.

Se copi la musica in questo modo, puoi poi utilizzare per creare le playlist l'utility che ho postato tempo fà, Sansa Playlist creator, che ti crea tutte le playlists per ogni singola cartella/album.

Se invece usi la modalità MTP non saprei, visto che non la uso mai, ma credo che ordini i brani solo attraverso i tag dei brani...
ok grazie di tutto

Ultima modifica di ibra_89 : 12-01-2011 alle 20:48.
Old 12-01-2011, 21:01   #432
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Le cx300 II le ho provate io, e non sono male per quel prezzo. Molto "bassose", ma puoi limare di eq, vai tranquillo
Burba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 22:58   #433
Cava90
Member

L'Avatar di Cava90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tornata (CR)
Quote:

Su 5000 e passa messaggi che hai scritto, 4000 riguardano le impostazioni del volume del clip+ Chissà quante volte te l'hanno fatto ripetere...
Comunque sono indeciso se prenderlo bianco da 4gb o nero da 8 gb... Meglio la musica nella sola memoria del lettore o è uguale che sia suddivisa tra lettore e micro sd? (parlo di autonomia e velocità).
Hai ragione miriddin... bianco sarebbe solo il frontale...
Cava90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 08:55   #434
quicksurfer
Member

L'Avatar di quicksurfer

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Grazie per l'informazione, ma la prossima volta fatelo sapere anche a chi deve acquistarlo, invece di mantenere il segreto!
Nessun segreto, è che ho trovato solo oggi questo thread sul clip+ ...
quicksurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 13:07   #435
ibra_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Burba Guarda i messaggi
Le cx300 II le ho provate io, e non sono male per quel prezzo. Molto "bassose", ma puoi limare di eq, vai tranquillo
allora sono a cavallo io adoro i bassi!
Quote:
Originariamente inviato da Cava90 Guarda i messaggi
Su 5000 e passa messaggi che hai scritto, 4000 riguardano le impostazioni del volume del clip+ Chissà quante volte te l'hanno fatto ripetere...
Comunque sono indeciso se prenderlo bianco da 4gb o nero da 8 gb... Meglio la musica nella sola memoria del lettore o è uguale che sia suddivisa tra lettore e micro sd? (parlo di autonomia e velocità).
prova questo che ho preso io come colore:

http://the-gadgeteer.com/wp-content/...nsa-clip-8.jpg

non è il solito ed è bello davvero!...cmq non pensavo fosse così piccolo sto lettore incredibile quanta potenza riesce a sprigionare un cosetto di questi
Old 13-01-2011, 13:08   #436
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Testato per qualche ora anche oggi.

Veramente spettacolare, mi risulta difficile paragonarci l'ipod/iphone

Domani se ho tempo inizio con l'installare RB
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 17:24   #437
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Cava90 Guarda i messaggi
Con questo vorresti dire che in 5000 post non ho scritto nient'altro di interessante!?

Scherzi a parte, indubbiamente la lettura della microsd dovrebbe comportare un maggior dispendio di energia, poi, in pratica, non saprei...

Comunque il vantaggio maggiore del modello 8 gb sarebbe nella maggior possibilità di espansione: potranno non servirti ora 24 GB di spazio, ma avendo un lettore di qualità rischi che ti venga presto la voglia di passare a formati più performanti, che però sono anche più ingombranti, quali i Flac.
Old 13-01-2011, 20:45   #438
Cava90
Member

L'Avatar di Cava90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tornata (CR)
Quote:
Con questo vorresti dire che in 5000 post non ho scritto nient'altro di interessante!?

Scherzi a parte, indubbiamente la lettura della microsd dovrebbe comportare un maggior dispendio di energia, poi, in pratica, non saprei...

Comunque il vantaggio maggiore del modello 8 gb sarebbe nella maggior possibilità di espansione: potranno non servirti ora 24 GB di spazio, ma avendo un lettore di qualità rischi che ti venga presto la voglia di passare a formati più performanti, che però sono anche più ingombranti, quali i Flac.
Sei noioso!! no scherzo... però se ci badi nessun altro ha dato la tua classica spiegazione
Sì... mi hai convinto... Vada per l'8gb nero (per forza nero ) sull'amazzone italiana. E grazie per la risposta...
Cava90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 21:11   #439
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Ragazzi, help, situazione d'emergenza...
Non so cosa sia successo, ho collegato il clip al pc (windows xp) per caricare musica. L'ho messo in MSC, sono anche riuscito a recuperare il log txt per caricare gli ascolti su last.fm e ha funzionato perfettamente. Ho messo alcuni brani, ho staccato il lettore con disconnessione sicura e PATATRAC. Si è impallato. Continua a darmi che sono connesso al picci, l'ho ricollegato e ristaccato con connessione sicura ma niente, ho provato a premere il tasto reset e nulla...Che cos'altro posso fare? Speriamo non si sia rotto, andava così bene

EDIT: Risolto, la mia ragazza (benedetta lei) mi ha passato un link con una serie di problemi risolti del clip+. In pratica fra le varie soluzioni c'era di tenere premuto il tasto di accensione 20 secondi per spegnere il tutto. L'ho fatto, si è spento ed ora è come nuovo. E con lo scrobbler di last.fm, è perfetto :-)

Ultima modifica di Burba : 13-01-2011 alle 22:33.
Burba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 01:10   #440
FryOne
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Burba Guarda i messaggi
Risolto, la mia ragazza (benedetta lei) mi ha passato un link con una serie di problemi risolti del clip+.
Parli di quello del forum della Sandisk?

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian