Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2011, 16:37   #18481
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Da quel che so per via delle leggi "comunitarie" i sony hanno l'audio molto basso, da me quindi scartati ( sul treno sarebbe impossibile ascoltare )
So che il problema è aggirabile impostando come regione non l' europa e nei settaggi dopo mettere lingua Italiano.
Correggetemi se sbaglio...
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 17:11   #18482
GiAmPoZ
Senior Member

L'Avatar di GiAmPoZ

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nola [Na]
alla fine ho preso il samsung galaxy player, cosa mi sapete dire in merito ?

Mi sembrava il giusto compromesso tra tutte le schifezze che cerco e qualità dell'audio.
Speriamo bene !
Old 13-01-2011, 17:35   #18483
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
So che il problema è aggirabile impostando come regione non l' europa e nei settaggi dopo mettere lingua Italiano.
Correggetemi se sbaglio...
Questo è vero per i SanDisk Sansa ed i Cowon, ma non sò se valga anche per i Sony, visto che non possedendolo non ho riscontri al riguardo...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 19:43   #18484
H1gh
Member

L'Avatar di H1gh

Iscritto dal: Mar 2009
buonasera a tutti,

sono in cerca di un player da mettere in macchina e quindi collegare in aux che abbia minimo 120gb e che possa riprodurre mp3 e video, sapete darmi qualche idea a prezzi ragionevoli?

grazie mile in anticipo
H1gh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 19:59   #18485
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Questo è vero per i SanDisk Sansa ed i Cowon, ma non sò se valga anche per i Sony, visto che non possedendolo non ho riscontri al riguardo...
sui sony che io sappia si deve disattivare il sistema AVLS...
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 20:15   #18486
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da H1gh Guarda i messaggi
buonasera a tutti,

sono in cerca di un player da mettere in macchina e quindi collegare in aux che abbia minimo 120gb e che possa riprodurre mp3 e video, sapete darmi qualche idea a prezzi ragionevoli?

grazie mile in anticipo
con tale memoria e buona qualità che io sappia c'è solo l'ipod classic
Old 13-01-2011, 20:35   #18487
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da H1gh Guarda i messaggi
buonasera a tutti,

grazie mile in anticipo
Potrebbe essere adatto il nuovo Cowon X7...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 22:52   #18488
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
sui sony che io sappia si deve disattivare il sistema AVLS...
Quindi si può o non si può eliminare la "protezione" Europea?
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 23:07   #18489
scartacarte
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da GiAmPoZ Guarda i messaggi
alla fine ho preso il samsung galaxy player, cosa mi sapete dire in merito ?

Mi sembrava il giusto compromesso tra tutte le schifezze che cerco e qualità dell'audio.
Speriamo bene !
da 8 o da 16??
perchè da 16 mi pare esista ma è introbabile..
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 23:16   #18490
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Quindi si può o non si può eliminare la "protezione" Europea?
I Sony "europei" almeno quelli destinati al mercato inglese e tedesco, non hanno alcuna impostazione che ne limiti il il volume, e l'AVLS è disattivato di default.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 08:56   #18491
AngelDavil
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao a tutti

Ho acquistato un Sansa 8Gb con delle cuffiette di fascia media "Hippo VB" che mi ha consigliato un amico che ne capisce. Possedendo un Samsung YP-R0 da 16Gb con EXP EXT da 16Gb che va da Dio e gestisce benissimo anche la micro quando é piena, potrò quindi nel mio piccolo avendo anche delle cuffie un po' meglio di quelle date in dotazione, iniziare a fare un confronto fra due lettorini di qualità e non sempre fra N97 cell e lettore MP3 (anche se a mio avviso l'N97 é uno dei pochi cell che suona davvero dignitosamente). Una volta che mi arriverà in Sansa Clip vi posterò un confronto (a Dio piacendo...)
Ciau
AngelDavil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 14:16   #18492
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

salve a tutti...da ignorante in materia vorrei che qualcuno di voi mi consigliasse un buon lettore mp3 su cui spendere massimo 120€...tenete presente che dovrò utilizzare l'uscita aux per poterlo sentire in macchina anche....grazie a chi mi risponderà

p.s.: sconsigliate fortemente l'ipod nano da 8gb di quinta generaione?
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 14:37   #18493
AngelDavil
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
salve a tutti...da ignorante in materia vorrei che qualcuno di voi mi consigliasse un buon lettore mp3 su cui spendere massimo 120€...tenete presente che dovrò utilizzare l'uscita aux per poterlo sentire in macchina anche....grazie a chi mi risponderà

La maggior parte dei lettori MP3 si possono collegare in macchina in AUX, dovresti fornire un po' più di dati per poterti consigliare. In base alle mie picole esperienze sugli MP3 potrei consigliarti il Samsung YP-R0 16Gb con slot Micro SD fino a 16GB che viene sulle 100€ circa, oppure il Sansa 8GB anch'esso con slot micro SD che viene dalle 50€ alle 70€ circa (in base a dove lo acquisti). Il Samsung si può equalizare bene e ha alcuni effetti a volte comodi il Sansa (per come mi hanno spiegato) non ha un buon equalizzatore ma ha dalla sua il fatto che si può installare RockBox, un firmware che da la possibilità di equalizzare. Altrimenti ci sono i SOny serie "S" a quel prezzo che sono molto buoni, altrimenti se ci aggiungi una trentina di euri puoi acquistare il Sony serie "A" da 16GB che é uno dei migliori lettori MP3 sul mercato, quest'ultimo però non ha la possibilità di essere espanso perciò di devi accontentare della memoria interna. Comunque sia con 120€ credo che tu non possa prendere proprio il TOP, minimo devi spendere 150/160€. Ciao

Dimenticavo, il Sony oltre al fatto della qualità del lettore ha di buono che offre in dotazione dell buone cuffiette INEAR.

Ultima modifica di AngelDavil : 14-01-2011 alle 14:39.
Old 14-01-2011, 16:41   #18494
GiAmPoZ
Senior Member

L'Avatar di GiAmPoZ

Quote:
Originariamente inviato da scartacarte Guarda i messaggi
da 8 o da 16??
perchè da 16 mi pare esista ma è introbabile..
Da 8, pagato 175 comprese spese da eprice. Mi dovrebbe arrivare sett prossima.
Old 14-01-2011, 19:12   #18495
AngelDavil
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GiAmPoZ Guarda i messaggi
Da 8, pagato 175 comprese spese da eprice. Mi dovrebbe arrivare sett prossima.
Una volta provato potresti postare qualche tua impressione.
Grazie, ciao
Old 15-01-2011, 05:16   #18496
Coccitrone
Bannato

Quote:

Ho provato sansa + rockbox, ipod, iphone, sony serie A, samsung, creative, treakstor, e tante altre. Per una cosa o per l' altra peccano tutti rispetto ai cowon che offrono maggior possibilità di personalizzazione audio, maggiore potenza in uscita, maggior autonomia e qualità non inferiore a nessuno.
Coccitrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 11:41   #18497
GiAmPoZ
Senior Member

L'Avatar di GiAmPoZ

Quote:
Originariamente inviato da AngelDavil Guarda i messaggi
Una volta provato potresti postare qualche tua impressione.
Grazie, ciao
Certamente, anche se oltre ad essere un po' incompetente, vengo da un vecchissimo samsung di oltre 4 anni, però appena mi arriva vi dirò.
Old 15-01-2011, 12:34   #18498
AngelDavil
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Coccitrone Guarda i messaggi
Ho provato sansa + rockbox, ipod, iphone, sony serie A, samsung, creative, treakstor, e tante altre. Per una cosa o per l' altra peccano tutti rispetto ai cowon che offrono maggior possibilità di personalizzazione audio, maggiore potenza in uscita, maggior autonomia e qualità non inferiore a nessuno.
Certo, un Cowon sarebbe la scelta ideale per un lettorino di qualità, ma non l'ho consideranto in quanto con la cifra che vuole spendere può acquistare al massimo un Cowon I9 da 4Gb, se per lui può andare come memoria interna va benone, considerando che se non dovesse bastare eventualmente può aggiungere una Micro SD
Old 15-01-2011, 14:49   #18499
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Originariamente inviato da AngelDavil Guarda i messaggi
Certo, un Cowon sarebbe la scelta ideale per un lettorino di qualità, ma non l'ho consideranto in quanto con la cifra che vuole spendere può acquistare al massimo un Cowon I9 da 4Gb, se per lui può andare come memoria interna va benone, considerando che se non dovesse bastare eventualmente può aggiungere una Micro SD
quindi da quello che mi dite i cowon sono i migliori? perchè tanto una volta devo spendere i soldi...preferisco spenderli bene quindi! ....ho letto anche del nationite S:flow (o qualcosa del genere) il cui unico difetto però pare sia l'autonomia bassa e che può essere acquistato solo dall'america...e a me non va di aspettare molto!....mi getto su un cowon allora?
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 17:19   #18500
Coccitrone
Bannato

Quote:
Quote:
quindi da quello che mi dite i cowon sono i migliori? perchè tanto una volta devo spendere i soldi...preferisco spenderli bene quindi! ....ho letto anche del nationite S:flow (o qualcosa del genere) il cui unico difetto però pare sia l'autonomia bassa e che può essere acquistato solo dall'america...e a me non va di aspettare molto!....mi getto su un cowon allora?
Purtroppo il cowon i9 ed s9 non supportano la microSD, bisogna prendere un J3, ma è decisamente fuori budget. L' unica è i9 8gb dal noto sito inglese, dove costa 79£ (circa 93€). Aggiungici spese di spediz. e custodia e superi i 110€.

Ottima alternativa è il sansa clip+ 8gb che si trova a 60€ + microSD da 16gb a 25€ + spese di spedizione si arriva a 95€ circa. La qualità non è inferiore al cowon e installandoci rockbox hai la possibilità di personalizzare l' audio. L' unica pecca è l' autonomia e l' impossibilità di vedere i video.

Ultima modifica di Coccitrone : 15-01-2011 alle 17:21.
Coccitrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian