Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2010, 18:06   #6521
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
@_BlackTornado_

Anch'io ho la A720is. Per farla accendere con le vecchie scassone dovevo accenderla in visualizzazione, perché se fai partire pure lo zoom non ce la fa.
Con le Eneloop invece posso far partire tutto, macchina zoom, flash e chi più ne ha più ne metta.
I motivi del tuo comportamento possono essere:
a) carica a coppie con caricabatterie scarso (una delle due potrebbe rimanere vuota)
b) utilizzo del CHDK con impostazioni sbagliate sui livelli minimi/massimi di tensione o corrente (non ricordo bene ora quale fosse il parametro, ma mi pare che influisse)
Eneloop caricate col MAHA e macchina senza CHDK, eppure il problema non è scomparso del tutto, anche se si ripresenta molto meno spesso rispetto a prima.
OT: Mi confermi che con il CHDK si possono impostare i valori di tensione? Perchè in caso installarlo e dare un aggiustata a quei valori potrebbe essere una soluzione.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 20:07   #6522
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Però, 75€cent cadauna ....... Veramente poco.
Ti dirò, ho quattro Sony CycleEnergy da 2000mAh da oltre un anno e ne sono contentissimo; si comportano ne più ne meno come le Eneloop. A sto punto faccio un salto alla Comet (tengono anche Sony) e vedo se le trovo: magari non saranno a livello Eneloop (autoscarica ai minimi) ma costano anche la metà e senza spese di spedizione .........
io le ho prese da expert...
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 20:56   #6523
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
io le ho prese da expert...
Farò una puntatina anche da Expert .....; grazie per le info.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 22:37   #6524
Gigi Ventosa

Quote:
Farò una puntatina anche da Expert .....; grazie per le info.
Io da Carrefour, in offerta 4 AA + 2 AAA.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 09:22   #6525
MatteoSpy
Senior Member

L'Avatar di MatteoSpy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
ciao a tutti..
ho un imac con tastiera e mouse wifi (pile consumabili) telecomandi wii (pile consumabili) e 1 joystick per xbox 360 (pile consumabili)

vorrei comprare un ricarica batterie per avere le pile ricaricabili e non stare lì a comprare ogni settimana nuove pile!

consigli in merito???quali sono i migliori per durata, efficienza, ecc??

grazie mille.
Old 21-12-2010, 10:13   #6526
Gigi Ventosa

Quote:
Originariamente inviato da MatteoSpy Guarda i messaggi
ciao a tutti..
vorrei comprare un ricarica batterie per avere le pile ricaricabili e non stare lì a comprare ogni settimana nuove pile!

consigli in merito???quali sono i migliori per durata, efficienza, ecc??

grazie mille.
C'è una discussione apposita sui caricabatterie, inizia a dare un'occhiata a partire dai post più recenti, troverai indicazioni utili.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...caricabatterie
Old 21-12-2010, 10:29   #6527
MatteoSpy
Senior Member

L'Avatar di MatteoSpy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Gigi Ventosa Guarda i messaggi
C'è una discussione apposita sui caricabatterie, inizia a dare un'occhiata a partire dai post più recenti, troverai indicazioni utili.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...caricabatterie
grazie!
Old 21-12-2010, 15:52   #6528
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Circa un anno fa ho acquistato delle "eccezionali" pile ricaricabili nimh da 2400 dalla cina da usare per oggetti che consumano poco (orologi, sveglie, etc) e per i controller di wii e xbox.

Sapevo benissimo che quei 2400 non equivalevano di certo ai 2400 di marche più blasonate come duracell o energizer, ma quelle dieci-quindici ore con la xbox me le faceva tranquillamente.

Ora però non mi durano neanche venti minuti, anche se sono pile nuove mai usate prima.

Sono le pile da batture o potrebbe essere il caricabatterie a rovinarle (preso alla coop)?
Old 21-12-2010, 17:40   #6529
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Circa un anno fa ho acquistato delle "eccezionali" pile ricaricabili nimh da 2400 dalla cina da usare per oggetti che consumano poco (orologi, sveglie, etc) e per i controller di wii e xbox.

Sapevo benissimo che quei 2400 non equivalevano di certo ai 2400 di marche più blasonate come duracell o energizer, ma quelle dieci-quindici ore con la xbox me le faceva tranquillamente.

Ora però non mi durano neanche venti minuti, anche se sono pile nuove mai usate prima.

Sono le pile da batture o potrebbe essere il caricabatterie a rovinarle (preso alla coop)?
Beh, poco probabile che siano le celle se sono nuove ...., forse solo se qualcuna fosse difettosa; può capitare.
Più probabile sia il caricabatterie che immagino non sia a canali separati.
Peraltro "preso alla Coop" non significa alcunché, occorrerebbe sapere marca e tipo per dare un giudizio, seppure indicativo: già che ci siamo anche la marca delle celle ...... e anche quante cariche hanno subito queste celle nuove .....
Old 21-12-2010, 18:16   #6530
al17
Senior Member

Per prima cosa grazie della risposta.

Come giustamente hai fatto notare un caricabatterie "preso alla coop", non significa nulla. Infatti ho sbagliato a scrivere, il caricabatterie è marchio coop.

Avevo deciso di comprarlo perchè in promozione (10€ mi pare) e permetteva di ricacire 4 stilo, ministilo, torce, mezzetorce e quelle a 9 volt di cui ora mi sfugge il nome. Non è a canali separati, ma a coppie.

Le pile, quasi mi vergogno a postarlo, sono queste:

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...lAkgSdtvJPIlPQ

All'inizio, diciamo almeno per i primi sei mesi, erano in grado di durarmi almeno una decina di ore per i pad della xbox. Ora faranno venti minuti. La situazione è la stessa sia per le pile ricaricate decine di volte, sia per quelle caricate per la prima volta.

Cosa c'è quindi di rotto? Pile o caricabatterie? La cosa più semplice sarebbe cambiarle entrambi, ma mi scoccerebbe un pò buttare via qualcosa che ancora funziona per l'uso che devo farne.

Ultima modifica di al17 : 21-12-2010 alle 18:18.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 18:18   #6531
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
io dalla cina ho prese delle batterie AA da 3000mah ma in realta il maha c9000 mi segnala a fine carica circa 550mah quindi hanno meno capacita delle AAA di buona marca cmq nel mouse una settimanella la fa tutta e le ho ricaricate una decina di volte e ancora sono li che funzionano ma ripeto attenti le pagate una sciapata ma i maha dichiarati non corrispondono ai mah reali
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 00:25   #6532
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

@al17
E' probabile che le celle vecchie siano ormai invalidate dal LazyBattery dato il tempo trascorso, LazyBattery probabilmente accentuato dal CB che carica a coppie e che, probabilmente, visto che anche le celle nuove non m arciano a dovere, non carica più correttamente.
Subito dopo ogni carica (appena tolte dal CB) dovresti verificare la tensione di ogni singola cella con un multimetro: dovrebbero essere tutte allo stesso livello.
Old 22-12-2010, 09:20   #6533
Gigi Ventosa

Quote:
@al17
E' probabile che le celle vecchie siano ormai invalidate dal LazyBattery dato il tempo trascorso, LazyBattery probabilmente accentuato dal CB che carica a coppie e che, probabilmente, visto che anche le celle nuove non m arciano a dovere, non carica più correttamente.
Motivo in più per acquistare un buon caricabatterie!
E batterie a bassa autoscarica e delle marche note e ampiamente discusse in questo thread!
Cio ovviamente non toglie che possa essere utile sperimentare altre marche di batterie ibride, magari utilizzando un buon cb analizzatore come il Maha.
Old 22-12-2010, 14:02   #6534
al17
Senior Member

Vedrò di regalarmi un caricabatterie nuovo e qualche eneloop per le cose più importanti.

Tutto sommato non posso neanche dirmi del tutto insoddisfatto delle pile cinesi. Bene o male con 10€ per 20 pile sono andato avanti per quasi un anno. Avrei speso almeno almeno il triplo solo per il controller della xbox se avessi comprato le vecchie alcaline usa e getta.
Old 22-12-2010, 15:30   #6535
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Vedrò di regalarmi un caricabatterie nuovo e qualche eneloop per le cose più importanti.

Tutto sommato non posso neanche dirmi del tutto insoddisfatto delle pile cinesi. Bene o male con 10€ per 20 pile sono andato avanti per quasi un anno. Avrei speso almeno almeno il triplo solo per il controller della xbox se avessi comprato le vecchie alcaline usa e getta.
Però con poco di più ti saresti preso il Sanyo MQR06 con 8 Eneloop e avresti risolto il problema per ....... diversi anni a venire .... e senza mettere in conto la superiore erogazione di corrente delle Eneloop.

Ultima modifica di FrancoC. : 22-12-2010 alle 15:32.
Old 22-12-2010, 16:04   #6536
al17
Senior Member

L'ignoranza è una brutta bestia!

Ricordo ancora due anni fa quando un tizio comprò una 8400gs da 1gb in un supermercato della iper a 80€ dicendo:

"Che affare! La mia vecchia scheda ha solo 320mb di ram, con questa andrò tre volte più veloce!" Passare da una vecchia 8800gts a 320mb ad una nuova 8400gs a 1gb è stato un vero colpo... per il portafoglio!

Almeno io ci ho rimesso poco.
Old 22-12-2010, 16:18   #6537
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
arrivato oggi il BC-900 da amazon preso a 37 euro spedito, comincio a fare un po' di test
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 16:26   #6538
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
L'ignoranza è una brutta bestia!

Ricordo ancora due anni fa quando un tizio comprò una 8400gs da 1gb in un supermercato della iper a 80€ dicendo:

"Che affare! La mia vecchia scheda ha solo 320mb di ram, con questa andrò tre volte più veloce!" Passare da una vecchia 8800gts a 320mb ad una nuova 8400gs a 1gb è stato un vero colpo... per il portafoglio!

Almeno io ci ho rimesso poco.
.............................
Sacrosante parole ............ , ma 10€ sono sacrificabili e se tieni conto che, comunque, un anno le hai usate .......

Ultima modifica di FrancoC. : 22-12-2010 alle 16:29.
Old 23-12-2010, 15:13   #6539
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
batterie per kodak z710

Salve,
spero di aver postato nella sezione esatta;
ho una kodak z710 regalatami nel sett/ott 2008.
La stessa fotocamera era corredata di un'ottima batteria al litio, per la precisione parliamo di questa, con la quale riuscii a scattare ben 800 fotografie circa;
le disavventure sono iniziate quando la stessa si è esaurita ;

ho cominciato a spendere soldi all'infinito con le normali pile alcaline duracell/energizer che siano.... max 30-40 foto e batteria scarica....
Ho utilizzato anche delle pile al litio ricaricabili della trust (e altre marche che ora non rimembro) ma il risultato è stato altrettanto scadente sia a causa della probabile e sicura usura delle batterie che per le richieste energetiche esose per la fotocamera (è veramente assetata soprattutto quando viene usato il flash), spesso e volentieri la macchinetta fotografica non si accende manco con batterie appena ricaricate...

Con la tale vorrei chiedere marca e modello preciso di batterie ricaricabili al litioda acquistare (e magari anche relativo caricabatteria) per porre fine ai numerosi € buttati dietro pile alcaline normali.
Grazie anticipatamente dei vostri consulti...
Old 23-12-2010, 16:30   #6540
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

@the_noiser
https://www.dealextreme.com/details.dx/sku.2219

Set free-shipping.

Ultima modifica di FrancoC. : 23-12-2010 alle 16:33.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian