Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2010, 20:34   #6161
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Dubito che ne esisterà mai uno che supporti sopcast.
allora la mia indecisione allora dato che nessuno supporta sopcast è tra :

Netgear NTV550 155€ spedito (recensione )
WD tv live 85 € spedito
med400x 109€ spedito

foste in me voi su quale andreste e perchè ?

il med400x è uguale al 500x solo senza l'hard disk interno .

Sono in forte dubbio .

youtube lo posso vedere su tutti ?

Ultima modifica di aeroxr1 : 30-11-2010 alle 20:52.
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 21:54   #6162
withoutnick
Member

Iscritto dal: Nov 2006
SCELTA HDD RECORDER E MULTIMEDIALE. Ragazzi sapete darmi qualche dritta su dove spulciare per fare la scelta migliore per le mie esigenze? Sto cercando un aggeggio che come funzione principale sia il + versatile possibile in ambito di registrazione su HardDisk. Pertanto sono alla ricerca delle seg caratteristiche:

1)Registrazione programmata, se possibile contemporaneamente 2 o + programmi (esiste qualcosa in merito?)
2)dual tuner ovvero in grado di poter vedere qualsiasi programma televisivo mentre si sta registrando
3)funzione timeshifting
4)dtt integrato (magari anche con dtt hd)
5)parco connessioni ampio e spt con presa scart presente magari sia in entrata che in uscita non sarebbe male.
6)wlan
7)possibilita' di vedere megavideo o file video sulla tv della sala quando invece il pc o router wifi e' in camera.

Sto chiedendo l'impossibile? Esiste qualcosa del genere? Thankssssss
withoutnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 10:53   #6163
sudokus
Member

L'Avatar di sudokus

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
allora la mia indecisione allora dato che nessuno supporta sopcast è tra :

Netgear NTV550 155€ spedito (recensione )
WD tv live 85 € spedito
med400x 109€ spedito

foste in me voi su quale andreste e perchè ?

il med400x è uguale al 500x solo senza l'hard disk interno .

Sono in forte dubbio .

youtube lo posso vedere su tutti ?
da quello che ho letto youtube non puoi vederlo
curiosità dove hai trovato il med400x a quel prezzo spedito?
sul sito ufficiale ci sono 20 euro per la spedizione!!
Desktop Intel Core 2 Duo E6400 ~ Asus P5B Deluxe ~ 4 Gb Team group Elite 800Mhz ~ SAPPHIRE HD 7750 ~ Western Digital Raptor 74 Gb & 2xWD Blue 1T ~ Thermaltake Toughpower 750w ~Monitor Philips 24 9C -Thermaltake Armor_ UPS PowerWalker 1000va PSW
sudokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 14:18   #6164
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da withoutnick Guarda i messaggi
SCELTA HDD RECORDER E MULTIMEDIALE. Ragazzi sapete darmi qualche dritta su dove spulciare per fare la scelta migliore per le mie esigenze? Sto cercando un aggeggio che come funzione principale sia il + versatile possibile in ambito di registrazione su HardDisk. Pertanto sono alla ricerca delle seg caratteristiche:

1)Registrazione programmata, se possibile contemporaneamente 2 o + programmi (esiste qualcosa in merito?)
2)dual tuner ovvero in grado di poter vedere qualsiasi programma televisivo mentre si sta registrando
3)funzione timeshifting
5)parco connessioni ampio e spt con presa scart presente magari sia in entrata che in uscita non sarebbe male.
6)wlan
7)possibilita' di vedere megavideo o file video sulla tv della sala quando invece il pc o router wifi e' in camera.

Sto chiedendo l'impossibile? Esiste qualcosa del genere? Thankssssss
Mi associo alla richiesta e anzi mi serve che ci sia anche un lettore DVD Bluray
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 17:33   #6165
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Più ce nè meglio è...
mi associo alla richiesta, con una variante:

dove e che marca acquistare un DVD recorder completo di HD da 160 +/- GB
collegabile al mio TV NON HD, attualmente collegato al decoder SKY a sua volta dotato di penna per ricevere il DTT?

Naturalmente un buon oggetto ad un prezzo ridicolo...

Non sono interessato al Blu Ray.

Non sono intenzionato al passaggio al nuovo decoder SKY perchè dotato di solo HD e penna DTT, ma nessuna altra possibilità d'espansione o collegamento, ed in particolar modo non ha il DVD player/recorder.

Grazie.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 15:43   #6166
Doc xp
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

3)funzione timeshifting
6)wlan
Mi associo pure io, ma senza necessità di servizi internet, la LAN serve però.
Intel Q6600 @ 2997Mhz cooled by Arctic Cooling Freezer 7 PRO /\ Asus P5K PRO /\ Corsair 4Gb Pc6400 @887Mhz cas5 /\ Gigabyte ATI Radeon HD 4850 cooled by Accelero S1 Rev.2 + Scythe Slip Stream 1600RPM /\ Samsung 642JJ + Maxthor DiamondMax 21 250Gb /\ CoolerMaster Elite 330 cooled by three 120mm and a 80mm
Doc xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 16:48   #6167
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

E' vero che ho scritto più ce nè meglio è,
però se si aggregasse anche quello/i con la bacchetta magica, saremmo tutti un pò più contenti....
Old 07-12-2010, 18:16   #6168
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Salve a tutti,

vorrei acquistare un hardisk multimediale per poter registrare dalla televisione.

Quale potrei acquistare ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 10:47   #6169
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

sembra la rubrica AAA, siamo tutti qua
Old 08-12-2010, 11:01   #6170
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
E nessuno risponde, perché non c'è una risposta definitiva :-O
Old 08-12-2010, 12:01   #6171
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
O2MEDIA HMR600W

Provo a dare il mio contributo

La settimana scorsa ho acquistato questo box da pixm@@@a.com che distribuisce i prodotti di questa marca (se non erro non vengono venduti direttamente in Italia). Ordinato il Lunedì notte (quindi ordine evaso il martedì mattina) è arrivato dalla Spagna a casa mia Giovedì mattina
Non mi dilungo in recensioni perchè ce ne sono già alcune in giro (se il regolamento lo consente posso postare un link). Mi limiterò ad elencare queli che secondo la mia breve esperienza sono i punti a suo favore e quelli contro:

PREGI

- Prodotto completo in ogni suo aspetto (tuner DVT HD, ottima connettività) e rapporto qualità/prezzo buono (pagato € 189 ma con spese di spedizione pari a € 29 )
- Firmware in costante aggiornamento (con quello di Novembre hanno introdotto il client torrent e i servizi youtube, flickr, picasa e news)
- Acquisizione analogica semplice, rapida e di buona qualità. Si nota un leggero effetto scia ma mi pare di capire che in giro ci siano pochi prodotti che acquisiscano senza perdita di qualità. Per me la resa è comunque accettabile, considerato anche che ho riversato filmati subacquei con dominante blu, quindi molto difficili.
- Tuner DVT molto sensibile (o per lo meno allo stesso livello del decoder apposito collegato alla TV)
- Legge tranquillamente tutti i formati, compresi .mkv

DIFETTI

- Qualità dei materiali esterni approssimativa (plastica) anche se esteticamente gradevole
- Regolazioni dell'immagine limitate a luminosità e contrasto, mentre avrei gradito anche correzioni colore, gamma ecc.
- Interfaccia scomoda da leggere a distanza (probabilmente è ottimizzata per i 16:9 e con il mio 4:3 i caratteri vengono visualizzati più stretti)
- Il telecomando deve essere puntato direttamente sul display del box

Non mi viene altro in mente ma se mi ponete delle domande più precise risponderò con piacere

P.S. Non ho potuto provare le funzionalità LAN/Wirless ma sembra vadano molto bene.
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 22:05   #6172
sudokus
Member

L'Avatar di sudokus

Iscritto dal: Apr 2006
domanda semplice:

Med400x

Playon!HD

quale mi consigliate dall'alto della vostra esperienza??
Desktop Intel Core 2 Duo E6400 ~ Asus P5B Deluxe ~ 4 Gb Team group Elite 800Mhz ~ SAPPHIRE HD 7750 ~ Western Digital Raptor 74 Gb & 2xWD Blue 1T ~ Thermaltake Toughpower 750w ~Monitor Philips 24 9C -Thermaltake Armor_ UPS PowerWalker 1000va PSW
sudokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 23:08   #6173
Doc xp
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Grazie per la mini-recensione sul HMR600W ^^

Ho sentito anche parlare dell'HDIUM che dovrebbe stare a 179€ spese di spedizione incluse. L'unica recensione che ho trovato è positiva, ma evidenzia alcuni difetti, qualcuno l'ha provato personalmente?
Intel Q6600 @ 2997Mhz cooled by Arctic Cooling Freezer 7 PRO /\ Asus P5K PRO /\ Corsair 4Gb Pc6400 @887Mhz cas5 /\ Gigabyte ATI Radeon HD 4850 cooled by Accelero S1 Rev.2 + Scythe Slip Stream 1600RPM /\ Samsung 642JJ + Maxthor DiamondMax 21 250Gb /\ CoolerMaster Elite 330 cooled by three 120mm and a 80mm
Doc xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 23:46   #6174
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da sudokus Guarda i messaggi
domanda semplice:

Med400x

Playon!HD

quale mi consigliate dall'alto della vostra esperienza??
Sicuramente MED400X MINI e per 2 ragioni:
1) il prezzo + la garanzia di 60 mesi;
2) miglior supporto software.

...poi ne aggiungo una terza...ha un buon supporto in Italia.
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 00:15   #6175
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
ha un buon supporto in Italia.
Ah, l'assistenza ora è in Italia ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 10:32   #6176
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Sono sempre + tentato dal 400X mini.

quasi quasi...

cià
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 10:41   #6177
pmware

alla fine anche io vado per il med8er 400 mini
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 12:42   #6178
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ho trovato questo sito che fa una panoramica generale dei media player, chip, marche e quant'altro -> http://www.iboum.com/
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 14:58   #6179
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pmware Guarda i messaggi
alla fine anche io vado per il med8er 400 mini
la cosa che mi scoccia è pagare i 20€ di spedizione. Facciamo un ordine collettivo? Quanti siamo di Roma?
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 15:17   #6180
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Se proprio proprio si può guardare nei link, ma fischia sono carissimi, considerando che fra non molto ributteremo via anche questi, perchè si sta gia passando al DVB T2, vedi Europa7, e qualche paese europeo.
Insomma le apparecchiature in vendita per quel che danno al prezzo che hanno sono strapagate, un prezzo decente deve aggirarsi sui 50/70€, cioè la meta dell'LG che costa meno, parlo sempre di Play DVD recorder...
Io tento la via della autocostruzione, in fondo si tratta di rinunciare a qualche fronzolo, un HD da 160 GB in scatola con I/O Scart con un cinquantino me la cavo.
Se voglio spendere ancor meno un masterizzatore DVD la solita scatola.....

http://www.eprice.it/DVD-Recorder-LG...=Criteo_Banner

http://www.trovaprezzi.it/prezzi_dvd-recorder.aspx
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian