Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2010, 01:30   #6141
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Consigli

Ciao a tutti,
mi perdonerete se pongo la solita domanda ma ho letto un po' di pagine di questa interessante discussione me non ne sono venuto a capo
Vedo che ci sono prodotti molto gettonati (come l'xtream) ma vorrei essere certo che rispondano alle mie esigenze, che naturalmente possono essere diverse dalle vostre.
Sintetizzando, necessito di un box che consenta la registrazione sia da analogico che da dvb-t e che soprattutto possa registrare da un vhs collegato tramite scart. Per ora non utilizzerò Hdmi ma naturalmente in proiezione futura è molto gradita l'uscita in questione (ma credo l'abbiano tutti). Meglio con hd integrato ma posso tranquillamente collegare un WD Passport, purchè naturalmente registri con le stesse performance. Il collegamento wifi è gradito ma non essenziale.
Per il prezzo, pur non potendo fare pazzie, non ho grossi problemi (tanto lo pegherò a rate )

Spero potrete aiutarmi. Grazie a tutti
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 10:34   #6142
shalafy78
Member

L'Avatar di shalafy78

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Anche ipotizzando un video a bitrate di 20000 KBit/s o 40000 KBit/s (che mi pare sia il limite massimo del BlueRay), significa che si hanno al max si può avere un trasferimento di 20MBit/s (2,5 Mbyte/s) o 40MBit/s (5 Mbyte/s).............

Ciao!
grazie per l'esauriente risposta, penso che opterò allora per il wd visto che cmq ho già due dischi fissi esterni da 500gb che posso utilizzare.
shalafy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 10:56   #6143
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da shalafy78 Guarda i messaggi
grazie per l'esauriente risposta, penso che opterò allora per il wd visto che cmq ho già due dischi fissi esterni da 500gb che posso utilizzare.
Io l'ho ordinato ieri da Amazon (it) 80,32€ spedito a casa (dovrebbe arrivare domani), lo regalo per Natale insieme ad un HD esterno USB
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 22:07   #6144
nykolaz
Member

Iscritto dal: Jun 2008
avete visto questo?

http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=863

cosa ne pensate?
nykolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 23:26   #6145
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Che forse a quel prezzo trovi qualcosa che ha qualche funzionalità in più
Old 29-11-2010, 23:39   #6146
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
certo a 80€ il wd tv live... mmm... quasi quasi...

sono in dubbio però con il med400x a 108€ spedito a casa...

che mi dite per convincermi di acquistare l'uno o l'altro ? sarà un mese che sono in dubbio.. prima lo ero tra il wd tv live e il med500x , e ora invece lo sono tra il med400x e il wd tv live ..

Il med400x mi fa gola, perchè legge più formati senza problemi , però gli manca youtube .. boh..
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 09:49   #6147
Gubizzo
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ragazzi, un consiglio urgente :

sono appassionato di cinema. Ho bisogno di un hardisk che :

- Legga file blu ray in mkv o iso, quello che siano
- MI permetta di avere un menù dove posso scorrere le locandine di film e proprio se è possibile le trame e le altre info
- Mi faccia cambiare scena del film, cosa che sul wd non è possibile
- Sia più veloce del wd, che all'inizio deve caricare i dati e i film scattano leggermente ( sono fissato )
- Possa collegarlo possibilmente al mio lettore blu ray philips bdp9500 che ha il qdeo e i burrbrown audio...a meno che non ci sia un hardisk multimediale che abbia un processore video di tutto rispetto. lo collegherei comunque all'onkyo tx-sr507.

Capienza di almeno 2tb

Vediamo che mi dite

Grazieeeeeee
Gubizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 09:54   #6148
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da Gubizzo Guarda i messaggi
ragazzi, un consiglio urgente :

sono appassionato di cinema. Ho bisogno di un hardisk che :

- Legga file blu ray in mkv o iso, quello che siano
- MI permetta di avere un menù dove posso scorrere le locandine di film e proprio se è possibile le trame e le altre info
- Mi faccia cambiare scena del film, cosa che sul wd non è possibile
- Sia più veloce del wd, che all'inizio deve caricare i dati e i film scattano leggermente ( sono fissato )
- Possa collegarlo possibilmente al mio lettore blu ray philips bdp9500 che ha il qdeo e i burrbrown audio...a meno che non ci sia un hardisk multimediale che abbia un processore video di tutto rispetto. lo collegherei comunque all'onkyo tx-sr507.

Capienza di almeno 2tb

Vediamo che mi dite

Grazieeeeeee
non lo conosco, ma l'asus oplay2 ha l'usb 3.0, però non ti sò dire se legge le iso dei br. e non conosco se fà tutte quelle cose che hai elencato.
Old 30-11-2010, 10:08   #6149
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Città: Matera
ciao ragazzi,
io invece ho il dubbio del 3D!

Avendo un TV che mi permette di visualizzare contenuti stereoscopici vorrei che questa funzionalità la potessi sfruttare anche attraverso il MP!

Secondo voi aspett otempi migliori o mi butto su WD live, M400x o l'ultimo arrivato della Netgear NeoTV 550?

Non sono molto convinto di spendere 250 euro per WD live hub!

attendo consigli!

cià
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 10:56   #6150
Gubizzo
Member

nessuno che possa aiutarci un pò tutti ??
Old 30-11-2010, 11:12   #6151
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
nessuno che possa aiutarci un pò tutti ??
difficile aiutare e dare consigli quando certe cose non se ne fanno uso.. ad esempio io ti posso dire che il wd per me è perfetto... il massimo che mi interessa sono mkv da 13 gb... e non m'interessano le iso bluray...

visto che una iso bluray penso che sia grande circa 40 gb, immagino che l'unico sul mercato che FORSE ti possa soddisfare sia l'asus che ha una usb 3.0...
però non sò che chip monta, non sò se apre tutti i formati come il wd.. ti dico quello che sò..poi sarai tu ad informarti etc...
Old 30-11-2010, 11:19   #6152
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi perdonerete se pongo la solita domanda ma ho letto un po' di pagine di questa interessante discussione me non ne sono venuto a capo
Vedo che ci sono prodotti molto gettonati (come l'xtream) ma vorrei essere certo che rispondano alle mie esigenze, che naturalmente possono essere diverse dalle vostre.
Sintetizzando, necessito di un box che consenta la registrazione sia da analogico che da dvb-t e che soprattutto possa registrare da un vhs collegato tramite scart. Per ora non utilizzerò Hdmi ma naturalmente in proiezione futura è molto gradita l'uscita in questione (ma credo l'abbiano tutti). Meglio con hd integrato ma posso tranquillamente collegare un WD Passport, purchè naturalmente registri con le stesse performance. Il collegamento wifi è gradito ma non essenziale.
Per il prezzo, pur non potendo fare pazzie, non ho grossi problemi (tanto lo pegherò a rate )

Spero potrete aiutarmi. Grazie a tutti
Mi autoquoto per rendervi partecipi, nel caso interessasse a qualcuno , della mia scelta: o2media HMR600W. Sembra avere tutte le carte apposto per soddisfare le mie esigenze e ha un prezzo contenuto (meno di 190 euro).
Se interessa appena arriva potrò dare qualche info...
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 11:35   #6153
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Mi autoquoto per rendervi partecipi, nel caso interessasse a qualcuno , della mia scelta: o2media HMR600W. Sembra avere tutte le carte apposto per soddisfare le mie esigenze e ha un prezzo contenuto (meno di 190 euro).
Se interessa appena arriva potrò dare qualche info...
certo... fai una bella recensione, prenditi tutto il tempo che vuoi.. almeno da dare un piccolo aiuto a chi ne senta il bisogno
Old 30-11-2010, 11:40   #6154
Gubizzo
Member

disagiato, non so dove vedere a dire la verità. Io scarico solo blu ray al 100% della qualità, altrimenti non avrebbe senso l'alta definizione...giusto? Poi dal file uno può levare le lingue, ma comunque molti blu ray full sono anche 50gb.
adesso, ho visto varie volte il wd collegato al suo hdd esterno e per alcuni minuti all'inizio i film scattano perchè deve caricarli, non si può cambiare scena, neanche il software fa automaticamente la divisione in scene.
Mi interessa solo per i film, senza registrare, andare su internet o altro. Solo film, menà con locandine, velocità e alta qualità audio/video
Old 30-11-2010, 13:12   #6155
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Gubizzo di quoto in pieno!

Anche a me, del MP devo farne lo stesso utilizzo.
Ecco perchè ci tengo sia compatibile con tutti i formati e abbia le funzioni che mi occorrono (visione 3D, ecc...)

... ma credo non sia stato ancora inventato.

cià
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
Old 30-11-2010, 14:47   #6156
Gubizzo
Member

pieraptor l'importante è che veda benissimo i blu ray. Il 3d per me è ancora lontano, calcola però che un giorno cambieremo solo la scatoletta, mentre gli hardisk almeno li teniamo.
pendo di rivolgermi al western digital alla fine, costa molto meno a conti fatti e con 360€ ho wd live tv + 2 hdd my book elite da 2tb. Hai voglia di caricarlo come si deve
Old 30-11-2010, 15:36   #6157
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

io invece per non avere cavi e cavetti tra le scatole, sto valutando il Mede8er 500X, anche se il 400X mini, mi piace molto.

come HDD sono indeciso se prendere un 2.5 o 3.5!

Le differenze prestazionali cosa comportano?

cià
P.
Old 30-11-2010, 20:10   #6158
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
il med500x ha la possibilità di vedere gli streaming tramite sopcast ?
youtube ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 20:26   #6159
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
il med500x ha la possibilità di vedere gli streaming tramite sopcast ?
Dubito che ne esisterà mai uno che supporti sopcast.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 20:29   #6160
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
pieraptor l'importante è che veda benissimo i blu ray.
Il WDTV Live non supporta le immagini Blue-ray. Le devi convertire in MKV.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP