Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2010, 08:10   #6121
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Gilles72: secondo me ci vai a spendere 700€, diventando quindi assolutamente fuori mercato rispetto ad un HTPC. Nei prossimi mesi dovrebbe uscire la piattaforma AMD Zacate, perfettamente adatta a situazioni di questo tipo. Ci metti un decoder e ti registri quello che vuoi. Inoltre come player multimediale puoi usare XBMC e ci vedi qualsiasi tipo di filmato, ovviamente affiancandolo ad un telecomando.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 08:24   #6122
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
ho visto che il wd tv live soffre di problemi con la compressione dell'header per le tracce AVC/DTS/AC3 di mkv merge , il med500x ne soffre anche lui o lui supporta questa opzione ?
Stai per caso parlando di quello strano fenomeno per cui si sente solo la traccia audio, ma non quella video ?
Quando capita (raramente) noi con il Mede8er risolviamo facendo fare una ripassata al file incriminato con la versione 4.1.1 di mkvmerge.
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 08:36   #6123
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Credo che sia la stessa cosa. Nelle ultime versioni di MkvMerge hanno messo un'opzione abilitata di default che si chiama header compression o qualcosa del genere. Molti lettori non sono compatibili con questa opzione.
Qui c'è anche un file batch che fa tutto in automatico: http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=1588
Old 23-11-2010, 10:01   #6124
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Grazie della segnalazione, ho guardato. Ho visto parecchi prodotti di fascia alta (3-400€).

Una cosa che balza all'occhio è che di fatto le feature da me richieste, a parte il sinto FM RDS, ci sono TUTTE... MA mai tutte assieme!

In genere se hai DVB-T non hai poi possibilità di istallare drive ottico, e viceversa, come nel Popcorn C200.

Il Dune HD max è spettacolare ma non prevede nemmeno per sbaglio tuner DVB.

Allora quindi, facciamo un esempio: se prendo un o2media HMR-2000 e ci collego via USB un drive ottico esterno di quelli da pc portatili, teoricamente potrei completare la sua dotazione? Ed avrei problemi di completo funzionamento? Cioè, fruirei del lettorino esterno esattamente come se avessi un lettore dvd da tavolo o ci sarebbero limitazioni (es. menu, autoplay, collo di bottiglia del flusso video)?

Insomma, mi sto per il momento pur di riuscire a completare il mio scatolotto multimediale.

Se avessi un TV con tuner integrato avrei un (bel) problema in meno, mannaggia!

Continuo a cercare...

Edit: scopro ora (e guarda che ora...) che il Dune prevede anche decoder accessorio! Vuoi vedere che...
Anche io cercavo qualcosa che facesse tutto o quasi ma leggendo il forum e su altri lidi sono venuto alla conclusione che forse è meglio avere due cose ma che svolgono il loro compito in maniera ottimale; secondo me più opzioni i lettori hanno più sono i problemi da risolvere per registrare, vedere la tv, vedere blueray.

Questo è un mio modestissimo parere è infatti ho pensato di creare una rete LAN casalinga con un NAS contenente tutti i file multimediali scaricabili anche usando il NAS stesso senza usare il PC e passare all'HD multimediale (nel mio caso un WD HD LIVE) tutto ciò che vorrei vedere attraverso la rete LAN. Per registrare dal digitale ho acquistato una scheda tv pci-ex della Hauppauge installata sul PC, registro ciò che mi interessa lo metto nel NAS e posso riguardarlo dal WD.

Ti ho esposto la mia idea perchè io al momento della scelta, con la miriade di prodotti che esistono, ci stavo per uscire di testa
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 10:09   #6125
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi
un piccolo contributo:

http://www.youtube.com/watch?v=8KcKfdcxRv0

mi scuso per l'assenza di audio dovuta ad interferenze ambientali "casalinghe"...
peraltro non è sull'audio che propongo la valutazione.

si noti:
- la velocità di accensione e di accesso ai servizi
- la precisione nella risposta ai comandi
- la perfetta riproduzione del video a 1080p (peso 10,8 Gb)
- la quasi totale immediatezza nell'allineamento di riproduzione dopo avanzamento veloce e passaggio al tempo desiderato

il tutto via wi-fi su router ad infrastruttura 802.11g e file residente su secondo mediaplayer (popcorn hour a-110) collegato con cavo di rete lan.

per quel che mi riguarda giudizio positivo ed elevato. pur non essendo una prerogativa prioritaria nel mio tipo d'utilizzo.
Ottimo, molto interessante!
Dalla descrizione vedo che max ci va un hd da 1 TB dentro, è corretto? Tu che taglio usi?

È un regalo e volevo metterci un WD Green Power da 2TB o equivalente (ma sempre 2Tb).

L'alternativa sarebbe un WD Live con HD esterno (da 2Tb), ma è meno elegante con "due pezzi".

Cercando i prezzi sembra che il Cyclone + HD interno da 1Tb mi verrebbe come il WD Live + HD esterno da 2Tb...

Bella indecisione...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 20:08   #6126
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Anche io cercavo qualcosa che facesse tutto o quasi ma leggendo il forum e su altri lidi sono venuto alla conclusione che forse è meglio avere due cose ma che svolgono il loro compito in maniera ottimale; secondo me più opzioni i lettori hanno più sono i problemi da risolvere per registrare, vedere la tv, vedere blueray.

Questo è un mio modestissimo parere è infatti ho pensato di creare una rete LAN casalinga con un NAS contenente tutti i file multimediali scaricabili anche usando il NAS stesso senza usare il PC e passare all'HD multimediale (nel mio caso un WD HD LIVE) tutto ciò che vorrei vedere attraverso la rete LAN. Per registrare dal digitale ho acquistato una scheda tv pci-ex della Hauppauge installata sul PC, registro ciò che mi interessa lo metto nel NAS e posso riguardarlo dal WD.

Ti ho esposto la mia idea perchè io al momento della scelta, con la miriade di prodotti che esistono, ci stavo per uscire di testa
Ti ringrazio molto per la tua veduta in merito: per motivi di spazio, incasinamenti legati ai cablaggi ma sopratutto semplicità d'uso, sono orientato ad un box unico, e cercando bene mi sembra si possa fare.

Al massimo, come dicevo, lo prendo senza lettore ottico integrato e gli collego una cosetta esterna USB tipo lettorino da portatile: devo solo capire se quando inserisco un dvd originale la sorgente lo apre e lo gestisce con menu e tutto il resto esattamente come un lettore da tavolo.

Per esempio mi ha colpito molto la questa recensione http://www.1e2.it/2010/10/hardware/d...networked.html

Mi pare di capire che ogni funzione viene svolta piuttosto bene.

Continuerò a cercare e leggere...
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 22:56   #6127
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Ottimo, molto interessante!
Dalla descrizione vedo che max ci va un hd da 1 TB dentro, è corretto? Tu che taglio usi?

È un regalo e volevo metterci un WD Green Power da 2TB o equivalente (ma sempre 2Tb).

L'alternativa sarebbe un WD Live con HD esterno (da 2Tb), ma è meno elegante con "due pezzi".

Cercando i prezzi sembra che il Cyclone + HD interno da 1Tb mi verrebbe come il WD Live + HD esterno da 2Tb...

Bella indecisione...
dove hai ricavato il taglio max di hdd montabile? io ho guardato dappertutto sul manuale e sulla scatola ma da nessuna parte trovo indicazioni.
io ho montato un 500Gb perchè era già disponibile in casa.

il conto economico a confronto che citi mi sembra strano.
se il WD viene via con circa 90 euro + un esterno da 2Tb intorno ai 120 fanno 210 circa (salvo spese spedizione)

il cyclone (con chiave wi-fi) abbiamo detto 120 euro spedito + hdd interno da 1Tb (WD Caviar Green) 59 euro arrivi a 180 in totale. con il 2Tb (sempre che sia montabile) sei allineato con il WD. se poi scegli un modello di hdd più a buon mercato risparmi ulteriormente.
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 23:42   #6128
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi
dove hai ricavato il taglio max di hdd montabile? io ho guardato dappertutto sul manuale e sulla scatola ma da nessuna parte trovo indicazioni.
io ho montato un 500Gb perchè era già disponibile in casa.

il conto economico a confronto che citi mi sembra strano.
se il WD viene via con circa 90 euro + un esterno da 2Tb intorno ai 120 fanno 210 circa (salvo spese spedizione)

il cyclone (con chiave wi-fi) abbiamo detto 120 euro spedito + hdd interno da 1Tb (WD Caviar Green) 59 euro arrivi a 180 in totale. con il 2Tb (sempre che sia montabile) sei allineato con il WD. se poi scegli un modello di hdd più a buon mercato risparmi ulteriormente.
Riguardo al taglio max era sulla descrizione dell'unico store online che ho visto che ce l'ha ora, ma se mi dici così è probabilmente un refuso e da non considerare, meglio!

Per il prezzo, riguardo al WD Live + HD ho trovato il WD Live a 80€ spedito + 72€ un samsung 2TB + 12€ un box (vuoto) USB 2.0 = 164€ + le ss per hd e box
Il Cyclone l'ho trovato a 124€ + Hitachi 1Tb a 53,9€ spedito = 177,9€ +ss del cyclone
Old 25-11-2010, 07:39   #6129
contiend
Member

L'Avatar di contiend

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
Ciao a tutti, sono prossimo all'acquisto di un TV 3D e vorrei acquistare un media center che però abbia
*HDMI 1.4
*WiFi (con chiavetta o antenna interna)
*Legga più formati possibili
*Non abbia rallentamenti o scatto o problemi di visione con file in formato 1080p di grandi dimensioni.

Cosa consigliate?
Grazie
contiend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 22:37   #6130
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da contiend Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono prossimo all'acquisto di un TV 3D
Siamo OT, ma mi permetto di dirtelo lo stesso: lascia perdere... te ne pentirai....
1) La tecnologia è immatura
2) A breve usciranno i TV con 3D senza occhialini
3) I contenuti scarseggiano
Old 26-11-2010, 08:54   #6131
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Il LaCinema Mini Connect HD lo conoscete?

Codice:
Codice prodotto :  	301917EK
Interfaccia :  	HDMI 1.3, Audio Video RCA, Digital Optical Audio
Risoluzione massima :  	1920 x 1080p
File system supportati :  	NTFS (Windows®), HFS+ Non-journaled (Mac®), FAT32 (Mac/Windows)
Codec video :  	AVI, MKV, MOV, DIVX, MPEG, TS, MP4, WMV, DVD-Video (ISO, Video_TS), MPEG1/2/4, DIVX/HD, XVID H.264, VC1, AVC/AVCHD (a majority of AVC/AVCHD formats have been tested and are compatible).
Formati Audio :  	MP3, WMA, AAC**, MP4, WAV, OGG, FLAC
Sottotitoli :  	SRT, SSA, SUB, SMI, PSB, ASS
Lingua Interfaccia utente :  	English, French, German, Spanish, Italian, Portuguese, Nederlands, Greek, Polish, Russian, Swedish, Finnish, Japanese, Simplified Chinese, Traditional Chinese, Korean
Lingua Sottotitoli :  	Western Europe, Central Europe (Windows-1250), Central Europe (ISO), Traditional Chinese (Big5), Simplified Chinese (GB18030), Japanese (Shift-JIS), Korean (EUC-KR), Cyrillic (Windows-1251), Cyrillic (KOI8-R), Turkish, Greek (Windows-1253), Greek (ISO)
Elenco di riproduzione :  	PLS, M3U, WPL (Windows Media Player, Winamp compatible)
Audio digitale :  	Dolby Digital Decode / DTS pass-through
Foto :  	JPEG, PNG, GIF, BMP, TIFF
Applicazione di rete :  	UPnP/DLNA player
Shared folder (Samba/CIFS Client/Server)
Compatibilità di rete :  	Wired: Ethernet 100Mbps
Optional Wi-Fi: 802.11b/g/n
Dimensioni :  	118 x 118 x 40 mm / 4.7 x 4.7 x 1.5 in.
Peso :  	300 g / 10.5 oz.
Requisiti minimi di sistema :  	Computer con una scheda di rete Ethernet
Televisore con un ingresso video composito o HDMI
Ultima versione di Windows XP, Windows Vista ®, Windows 7 / Mac OS X 10.5, 10.6 / Linux 2.6
Spazio minimo libero su disco: almeno 600 MB
Switch Ethernet o un router
Web browser: Internet Explorer ® 7.0 / 8.0, Firefox ® 3.0, Safari ® 3.0 o Chrome 2.0 o superiore
UPnP server o client (per accedere a servizi UPnP)
SMB server o client (per accedere ai servizi SMB)
Contenuto della confezione :  	LaCinema Mini HD Connect
Adattatore di alimentazione esterno
Telecomando (include 2 batterie AAA)
Video composito e un cavo audio
Ethernet (di rete) cavo
PV TwonkyMedia Server 5.1
Commenti :  	*1GB = 1,000,000,000 bytes. Total accessible capacity varies depending upon operating environment (typically 10–15% less). 
**MOV with MJPEG supported (movie files from digital camera) since Firmware 2.04
***DVD Menu not supported - Main movie playback only
****Supports iTunes-encoded songs. The LaCinema Mini HD cannot be used in violation of any copyright or other IP (Intellectual Property) rights. It may only be used in connection with materials legally owned or licensed to the user and only to the extent such ownership or license rights permit such use.
1 excluding progressive jpeg
Garanzia :  	2-Year Limited Warranty
Questo, invece, è sempre un LaCinema Mini Connect HD ma costa 40€ in più. Da quello che ho capito in più ha solo il WIFI:
Codice:
Codice prodotto :  	301916EK
Interfaccia :  	USB 2.0
Risoluzione massima :  	1920 x 1080p
File system supportati :  	NTFS (Windows), HFS+ (Mac), FAT32 (Mac/Windows)
Codec video :  	MPEG-1, MPEG-2 / HD, MPEG-4, DIVX, DIVX HD, XVID, H.264 HD, WMV9 HD, VC-1
Formati video :  	AVI, MP4, MKV, WMV, DivX, DAT, MOV, MPEG, VOB, ASF, TS, TP, TRP, M2TS, DVD-Video (ISO, Video_TS)
Incremento risoluzione :  	1080p for standard definition movies
Formati Audio :  	MP3, WMA, AAC****, MP4, WAV, OGG, FLAC, AC3
Sottotitoli :  	SRT, SSA, SUB, SAMI, PSB, ASS
Elenco di riproduzione :  	PLS, M3U, WPL (Windows Media® Player, Winamp compatible)
Audio digitale :  	Dolby Digital® and DTS®
Foto :  	JPEG1, PNG, GIF, BMP, TIFF
Uscita :  	HDMI 1.3, Audio Video RCA, Digital Optical Audio
Applicazione di rete :  	UPnP DLNA Server and Player
Shared Folder (Samba/CIFS Client/Server)
Compatibilità di rete :  	Wi-Fi: 802.11b/g/n
Wired: Ethernet 100Mbps
Dimensioni :  	118 x 118 x 40 mm / 4.7 x 4.7 x 1.5 in.
Peso :  	350 g / 12.4 oz.
Requisiti minimi di sistema :  	Computer con una porta USB
Televisione con una uscita video composito o HDMI
Ultima versione di Windows ® XP, Windows Vista ®, Windows 7 / Mac ® OS X 10.5, 10.6
Contenuto della confezione :  	LaCinema Mini HD Bridge
Adattatore di alimentazione esterno
Telecomando (include 2 batterie AAA)
Cavo HDMI
Cavo audio / video
Cavo USB 2.0
Ethernet (di rete) cavo
Guida rapida all´installazione
Utilities CD-ROM
Commenti :  	*1GB = 1,000,000,000 bytes. Total accessible capacity varies depending upon operating environment (typically 10–15% less).
**MOV with MJPEG not supported (movie files from digital camera)
***DVD Menu not supported - Main movie playback only
****Supports iTunes-encoded songs. The LaCinema Mini HD cannot be used in violation of any copyright or other IP (Intellectual Property) rights. It may only be used in connection with materials legally owned or licensed to the user and only to the extent such ownership or license rights permit such use.
1 excluding progressive jpeg
Garanzia :  	2-Year Limited Warranty
Sapete come sono?
Old 26-11-2010, 10:51   #6132
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Siamo OT, ma mi permetto di dirtelo lo stesso: lascia perdere... te ne pentirai....
1) La tecnologia è immatura
2) A breve usciranno i TV con 3D senza occhialini
3) I contenuti scarseggiano
Non credi di contraddirti?

Se la tecnologia è immatura, come fanno a breve ad uscire i TV con 3D senza occhialini?

Sul punto 3 sono daccordo.

Se devo dire la mia, la visione stereoscopica casalinga è molto appagante e divertente. Dopo che gli occhi, o il cervello si sono abituati, si riesce ad apprezzare molto questa "nuova tecnologia".

Inoltre difficilmente avremo, nel prossimi 3/4 anni TV 3D senza occhialini, a prezzi umani.

cià
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 11:05   #6133
lollapalooza
Senior Member

No, non mi contraddico.
Proprio perché a breve uscirà un nuovo modo di vedere 3D, la tecnologia è immatura. Siamo un una fase di passaggio. E poi a parte questo... dimmi un po'... ti pare comodo e pratico stare a guardare la TV (magari con amici e/o parenti) con gli occhialini addosso? A me no... pare molto scomodo. E infatti anche al cinema... se il film lo danno in 2D e in 3D, preferisco andare a vederlo in 2D. Il 3D non aggiunge nulla al film... e poi, se vogliamo parlare di prezzi umani, neanche i TV 3D attuali sono a prezzi umani

Io dico che il 3D casalingo sarà (forse) fruibile decentemente tra circa 10 anni.
Old 26-11-2010, 11:09   #6134
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
No, non mi contraddico.
Proprio perché a breve uscirà un nuovo modo di vedere 3D, la tecnologia è immatura. Siamo un una fase di passaggio. E poi a parte questo... dimmi un po'... ti pare comodo e pratico stare a guardare la TV (magari con amici e/o parenti) con gli occhialini addosso? A me no... pare molto scomodo. E infatti anche al cinema... se il film lo danno in 2D e in 3D, preferisco andare a vederlo in 2D. Il 3D non aggiunge nulla al film... e poi, se vogliamo parlare di prezzi umani, neanche i TV 3D attuali sono a prezzi umani

Io dico che il 3D casalingo sarà (forse) fruibile decentemente tra circa 10 anni.
questione di punti di vista (2D/3D)

Chi acquista un TV oggi, non pensa che, magari fra 10 anni, potra averne uno con una tecnologia migliore. Io personalmente, non so neanche se campo fino al 2020!

cià
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 11:28   #6135
lollapalooza
Senior Member

Nessuno sa se campa da oggi fino al 2020
Però ciò non toglie che IMHO non è il caso di spendere (buttare) soldi in una tecnologia immatura e non ancora standardizzata. Come similitudine basta che pensi a quando si è iniziato a parlare di HD e sono usciti i TV "HD-Ready", che oggi non servono quasi a niente e costavano uno sproposito (soldi buttati).

Piuttosto prendi un bel televisore 2D (tanto in ogni caso contenuti 3D praticamente non ce ne sono) e con i soldi che risparmi ti fai un bel viaggio

Poi tra qualche tempo prendi un TV 3D... quando la tecnologia sarà pronta (consolidata), e quando sarà a prezzi umani

Se lo prendi ora fai da beta tester

Cmq mi sa che è meglio chiuderla qui, prima che ci prendiamo una cazziata
Old 26-11-2010, 12:12   #6136
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

I pannelli delle TV 3D attuali sono migliori di quelli solo 2D, anche proprio nei campo 2D.

Quindi se si cerca la massima qualità, senza cercare un "buon modello, ma economico" il pannello 3D è d'obbligo. Poi nessuno obbliga l'acquisto degli occhialini o l'uso della tecnologia 3D, queste TV funzionano benissimo, se non meglio, di quelle 2D (di vecchia tecnologia).

Infine, tra 10 anni qualsiasi televisione in commercio oggi sarà alla fine della sua vita e dovrà per forza di cose essere ricomprata, che sia di bassa, media o alta qualità.

Non fanno più le TV come una volta, quelle a tubo catodico (e neanche le ultimissime) erano eterne.

Ora la bravura degli ingegneri non è più quella di far durare le cose il più possibile, ma è quella si saperne programmare la durata di vita massima... altrimenti chi le ricomprerebbe le cose?
Old 27-11-2010, 10:26   #6137
shalafy78
Member

L'Avatar di shalafy78

Iscritto dal: Feb 2010
ma una domanda:
sto per prendermi un player e son indeciso tra il wd live tv e l'emtec v120h che ha già un hd da 1tb interno.
Appurata la versatilità del wd e che cmq da livello software sembra più seguito, ma un disco fisso interno non trasferisce dati più velocemente di un disco usb?
Cioè..se io prendo ad esempio un file .mkv in teoria viaggia meglio con disco fisso interno che non con periferica usb,giusto?
Meglio quindi l'emtec?
shalafy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 10:56   #6138
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da shalafy78 Guarda i messaggi
ma una domanda:
sto per prendermi un player e son indeciso tra il wd live tv e l'emtec v120h che ha già un hd da 1tb interno.
Appurata la versatilità del wd e che cmq da livello software sembra più seguito, ma un disco fisso interno non trasferisce dati più velocemente di un disco usb?
Cioè..se io prendo ad esempio un file .mkv in teoria viaggia meglio con disco fisso interno che non con periferica usb,giusto?
Meglio quindi l'emtec?
Anche ipotizzando un video a bitrate di 20000 KBit/s o 40000 KBit/s (che mi pare sia il limite massimo del BlueRay), significa che si hanno al max si può avere un trasferimento di 20MBit/s (2,5 Mbyte/s) o 40MBit/s (5 Mbyte/s).

Una USB 2.0 fa 480MB/s -> 60 Mbyte/s (teorici, ma in realtà se non ci sono colli di bottiglia oltre alla porta stessa si hanno 32Mbyte/s limite, comunque altamente sopra la necessità di velocità di streaming).

Una LAN 10/100 fa 100MB/s -> 12,5Mbyte/s (più che abbondante per lo streaming)

Una WiFi g fa 54MB/s -> 6,75 Mbyte/s (teorici, ma in realtà se non ci sono colli di bottiglia oltre alla porta stessa si hanno 2.5 - 3Mbyte/s limite non sufficienti per il FullHD in streaming, sufficiente per il resto).

Quindi per lo streaming vanno tutti più che bene (che sia interno o esterno non cambia nulla, c'è velocità a sufficienza. Basta fare una prova con un HD Esterno e il PC di casa), per il trasferimento (copia) tutto dipende dall'interfaccia usata.
Il limite non è mai l'HD in questi casi, ma l'interfaccia.

Il WD TV Live non ha Hard Disk, ma LAN, (Wifi opzionale) o USB2 e serve solo per vedere in TV, se si vuole copiare un file remoto nell'HD collegato con l'USB 2 il limite è la LAN/Wifi (a quel punto, se proprio c'è necessità di fare leggermente più in fretta, conviene staccare l'HD e collegarlo al PC).

Se un altro box multimediale ha l'HD interno, questo HD sarà limitato dall'interfaccia di collegamento con l'esterno (come prima), quindi se è in LAN 10/100 o Wifi avrà la stessa velocità dell'WD Live + HD USB 2, se invece si collega al pc via USB, via avrà la limitazione dell'USB (come con WD Live + HD USB 2, in questo caso si porta al pc solo l'HD senza il WD Live)

Riassumendo:

Se si vuole collegare il box/hd al pc conviene la soluzione separata (si devono staccare meno cavi: video, audio, corrente)
Se si sfruttano le connessioni di rete è la stessa cosa in fatto di prestazioni.

Ciao!

Ultima modifica di Kjow : 27-11-2010 alle 11:10.
Old 27-11-2010, 11:04   #6139
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Il Wifi G non va bene per lo streaming di contenuti Full-HD. La banda reale si attesta intorno ai 3 MB/s, però varia molto, quindi in molti casi crea problemi.
Old 27-11-2010, 11:12   #6140
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Il Wifi G non va bene per lo streaming di contenuti Full-HD. La banda reale si attesta intorno ai 3 MB/s, però varia molto, quindi in molti casi crea problemi.
Giusto, non avevo focalizzato in mente NetWorx nel trasferimento pc->notebook (a differenza di come ho fatto per la LAN).

Ho corretto

Comunque il discorso ai fini pratici non cambia: le velocità sono le stesse perché gli stessi sono i collegamenti.
 Rispondi

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Roblox: account con limiti di età...
Altro che azoto: una cupola con ventole ...
Intel ha rimosso i vecchi driver grafici...
Queste tecnologia aumenta l'efficienza d...
Apple spinge sull'intelligenza artificia...
OpenAI sostituisce i certificati macOS d...
La schizofrenia dell'amministrazione Tru...
Il nuovo gioco di God of War potrebbe es...
Mark Zuckerberg come Dio: lavora a un'IA...
Il director dei remake di Resident Evil ...
OPPO Find X9 Ultra arriva in Italia il 2...
Quale tecnologia preferisci? Faccelo sap...
Bloodborne approda al cinema: Sony Pictu...
Robot umanoide mette in fuga un branco d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian