|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Gilles72: secondo me ci vai a spendere 700€, diventando quindi assolutamente fuori mercato rispetto ad un HTPC. Nei prossimi mesi dovrebbe uscire la piattaforma AMD Zacate, perfettamente adatta a situazioni di questo tipo. Ci metti un decoder e ti registri quello che vuoi. Inoltre come player multimediale puoi usare XBMC e ci vedi qualsiasi tipo di filmato, ovviamente affiancandolo ad un telecomando.
|
|
|
|
|
|
#6122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
|
Quote:
Quando capita (raramente) noi con il Mede8er risolviamo facendo fare una ripassata al file incriminato con la versione 4.1.1 di mkvmerge. |
|
|
|
|
|
|
#6123 |
|
Senior Member
|
Credo che sia la stessa cosa. Nelle ultime versioni di MkvMerge hanno messo un'opzione abilitata di default che si chiama header compression o qualcosa del genere. Molti lettori non sono compatibili con questa opzione.
Qui c'è anche un file batch che fa tutto in automatico: http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=1588 |
|
|
|
|
|
#6124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
|
Quote:
Questo è un mio modestissimo parere è Ti ho esposto la mia idea perchè io al momento della scelta, con la miriade di prodotti che esistono, ci stavo per uscire di testa
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~ |
|
|
|
|
|
|
#6125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
Dalla descrizione vedo che max ci va un hd da 1 TB dentro, è corretto? Tu che taglio usi? È un regalo e volevo metterci un WD Green Power da 2TB o equivalente (ma sempre 2Tb). L'alternativa sarebbe un WD Live con HD esterno (da 2Tb), ma è meno elegante con "due pezzi". Cercando i prezzi sembra che il Cyclone + HD interno da 1Tb mi verrebbe come il WD Live + HD esterno da 2Tb... Bella indecisione... |
|
|
|
|
|
|
#6126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Quote:
Al massimo, come dicevo, lo prendo senza lettore ottico integrato e gli collego una cosetta esterna USB tipo lettorino da portatile: devo solo capire se quando inserisco un dvd originale la sorgente lo apre e lo gestisce con menu e tutto il resto esattamente come un lettore da tavolo. Per esempio mi ha colpito molto la questa recensione http://www.1e2.it/2010/10/hardware/d...networked.html Mi pare di capire che ogni funzione viene svolta piuttosto bene. Continuerò a cercare e leggere... |
|
|
|
|
|
|
#6127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
io ho montato un 500Gb perchè era già disponibile in casa. il conto economico a confronto che citi mi sembra strano. se il WD viene via con circa 90 euro + un esterno da 2Tb intorno ai 120 fanno 210 circa (salvo spese spedizione) il cyclone (con chiave wi-fi) abbiamo detto 120 euro spedito + hdd interno da 1Tb (WD Caviar Green) 59 euro arrivi a 180 in totale. con il 2Tb (sempre che sia montabile) sei allineato con il WD. se poi scegli un modello di hdd più a buon mercato risparmi ulteriormente. |
|
|
|
|
|
|
#6128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il prezzo, riguardo al WD Live + HD ho trovato il WD Live a 80€ spedito + 72€ un samsung 2TB + 12€ un box (vuoto) USB 2.0 = 164€ + le ss per hd e box Il Cyclone l'ho trovato a 124€ + Hitachi 1Tb a 53,9€ spedito = 177,9€ +ss del cyclone |
|
|
|
|
|
|
#6129 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
|
Ciao a tutti, sono prossimo all'acquisto di un TV 3D e vorrei acquistare un media center che però abbia
*HDMI 1.4 *WiFi (con chiavetta o antenna interna) *Legga più formati possibili *Non abbia rallentamenti o scatto o problemi di visione con file in formato 1080p di grandi dimensioni. Cosa consigliate? Grazie |
|
|
|
|
|
#6130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Siamo OT, ma mi permetto di dirtelo lo stesso: lascia perdere... te ne pentirai....
1) La tecnologia è immatura 2) A breve usciranno i TV con 3D senza occhialini 3) I contenuti scarseggiano
|
|
|
#6131 |
|
Senior Member
|
Il LaCinema Mini Connect HD lo conoscete?
Codice:
Codice prodotto : 301917EK Interfaccia : HDMI 1.3, Audio Video RCA, Digital Optical Audio Risoluzione massima : 1920 x 1080p File system supportati : NTFS (Windows®), HFS+ Non-journaled (Mac®), FAT32 (Mac/Windows) Codec video : AVI, MKV, MOV, DIVX, MPEG, TS, MP4, WMV, DVD-Video (ISO, Video_TS), MPEG1/2/4, DIVX/HD, XVID H.264, VC1, AVC/AVCHD (a majority of AVC/AVCHD formats have been tested and are compatible). Formati Audio : MP3, WMA, AAC**, MP4, WAV, OGG, FLAC Sottotitoli : SRT, SSA, SUB, SMI, PSB, ASS Lingua Interfaccia utente : English, French, German, Spanish, Italian, Portuguese, Nederlands, Greek, Polish, Russian, Swedish, Finnish, Japanese, Simplified Chinese, Traditional Chinese, Korean Lingua Sottotitoli : Western Europe, Central Europe (Windows-1250), Central Europe (ISO), Traditional Chinese (Big5), Simplified Chinese (GB18030), Japanese (Shift-JIS), Korean (EUC-KR), Cyrillic (Windows-1251), Cyrillic (KOI8-R), Turkish, Greek (Windows-1253), Greek (ISO) Elenco di riproduzione : PLS, M3U, WPL (Windows Media Player, Winamp compatible) Audio digitale : Dolby Digital Decode / DTS pass-through Foto : JPEG, PNG, GIF, BMP, TIFF Applicazione di rete : UPnP/DLNA player Shared folder (Samba/CIFS Client/Server) Compatibilità di rete : Wired: Ethernet 100Mbps Optional Wi-Fi: 802.11b/g/n Dimensioni : 118 x 118 x 40 mm / 4.7 x 4.7 x 1.5 in. Peso : 300 g / 10.5 oz. Requisiti minimi di sistema : Computer con una scheda di rete Ethernet Televisore con un ingresso video composito o HDMI Ultima versione di Windows XP, Windows Vista ®, Windows 7 / Mac OS X 10.5, 10.6 / Linux 2.6 Spazio minimo libero su disco: almeno 600 MB Switch Ethernet o un router Web browser: Internet Explorer ® 7.0 / 8.0, Firefox ® 3.0, Safari ® 3.0 o Chrome 2.0 o superiore UPnP server o client (per accedere a servizi UPnP) SMB server o client (per accedere ai servizi SMB) Contenuto della confezione : LaCinema Mini HD Connect Adattatore di alimentazione esterno Telecomando (include 2 batterie AAA) Video composito e un cavo audio Ethernet (di rete) cavo PV TwonkyMedia Server 5.1 Commenti : *1GB = 1,000,000,000 bytes. Total accessible capacity varies depending upon operating environment (typically 10–15% less). **MOV with MJPEG supported (movie files from digital camera) since Firmware 2.04 ***DVD Menu not supported - Main movie playback only ****Supports iTunes-encoded songs. The LaCinema Mini HD cannot be used in violation of any copyright or other IP (Intellectual Property) rights. It may only be used in connection with materials legally owned or licensed to the user and only to the extent such ownership or license rights permit such use. 1 excluding progressive jpeg Garanzia : 2-Year Limited Warranty Codice:
Codice prodotto : 301916EK Interfaccia : USB 2.0 Risoluzione massima : 1920 x 1080p File system supportati : NTFS (Windows), HFS+ (Mac), FAT32 (Mac/Windows) Codec video : MPEG-1, MPEG-2 / HD, MPEG-4, DIVX, DIVX HD, XVID, H.264 HD, WMV9 HD, VC-1 Formati video : AVI, MP4, MKV, WMV, DivX, DAT, MOV, MPEG, VOB, ASF, TS, TP, TRP, M2TS, DVD-Video (ISO, Video_TS) Incremento risoluzione : 1080p for standard definition movies Formati Audio : MP3, WMA, AAC****, MP4, WAV, OGG, FLAC, AC3 Sottotitoli : SRT, SSA, SUB, SAMI, PSB, ASS Elenco di riproduzione : PLS, M3U, WPL (Windows Media® Player, Winamp compatible) Audio digitale : Dolby Digital® and DTS® Foto : JPEG1, PNG, GIF, BMP, TIFF Uscita : HDMI 1.3, Audio Video RCA, Digital Optical Audio Applicazione di rete : UPnP DLNA Server and Player Shared Folder (Samba/CIFS Client/Server) Compatibilità di rete : Wi-Fi: 802.11b/g/n Wired: Ethernet 100Mbps Dimensioni : 118 x 118 x 40 mm / 4.7 x 4.7 x 1.5 in. Peso : 350 g / 12.4 oz. Requisiti minimi di sistema : Computer con una porta USB Televisione con una uscita video composito o HDMI Ultima versione di Windows ® XP, Windows Vista ®, Windows 7 / Mac ® OS X 10.5, 10.6 Contenuto della confezione : LaCinema Mini HD Bridge Adattatore di alimentazione esterno Telecomando (include 2 batterie AAA) Cavo HDMI Cavo audio / video Cavo USB 2.0 Ethernet (di rete) cavo Guida rapida all´installazione Utilities CD-ROM Commenti : *1GB = 1,000,000,000 bytes. Total accessible capacity varies depending upon operating environment (typically 10–15% less). **MOV with MJPEG not supported (movie files from digital camera) ***DVD Menu not supported - Main movie playback only ****Supports iTunes-encoded songs. The LaCinema Mini HD cannot be used in violation of any copyright or other IP (Intellectual Property) rights. It may only be used in connection with materials legally owned or licensed to the user and only to the extent such ownership or license rights permit such use. 1 excluding progressive jpeg Garanzia : 2-Year Limited Warranty |
|
|
|
|
|
#6132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
|
Quote:
Se la tecnologia è immatura, come fanno a breve ad uscire i TV con 3D senza occhialini? Sul punto 3 sono daccordo. Se devo dire la mia, la visione stereoscopica casalinga è molto appagante e divertente. Dopo che gli occhi, o il cervello si sono abituati, si riesce ad apprezzare molto questa "nuova tecnologia". Inoltre difficilmente avremo, nel prossimi 3/4 anni TV 3D senza occhialini, a prezzi umani. cià P.
Il mio HT: Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736 |
|
|
|
|
|
|
#6133 |
|
Senior Member
|
No, non mi contraddico.
Proprio perché a breve uscirà un nuovo modo di vedere 3D, la tecnologia è immatura. Siamo un una fase di passaggio. E poi a parte questo... dimmi un po'... ti pare comodo e pratico stare a guardare la TV (magari con amici e/o parenti) con gli occhialini addosso? A me no... pare molto scomodo. E infatti anche al cinema... se il film lo danno in 2D e in 3D, preferisco andare a vederlo in 2D. Il 3D non aggiunge nulla al film... e poi, se vogliamo parlare di prezzi umani, neanche i TV 3D attuali sono a prezzi umani Io dico che il 3D casalingo sarà (forse) fruibile decentemente tra circa 10 anni.
|
|
|
#6134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
|
Quote:
Chi acquista un TV oggi, non pensa che, magari fra 10 anni, potra averne uno con una tecnologia migliore. Io personalmente, non so neanche se campo fino al 2020! cià P.
Il mio HT: Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736 |
|
|
|
|
|
|
#6135 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa se campa da oggi fino al 2020
Però ciò non toglie che IMHO non è il caso di spendere (buttare) soldi in una tecnologia immatura e non ancora standardizzata. Come similitudine basta che pensi a quando si è iniziato a parlare di HD e sono usciti i TV "HD-Ready", che oggi non servono quasi a niente e costavano uno sproposito (soldi buttati). Piuttosto prendi un bel televisore 2D (tanto in ogni caso contenuti 3D praticamente non ce ne sono) e con i soldi che risparmi ti fai un bel viaggio Poi tra qualche tempo prendi un TV 3D... quando la tecnologia sarà pronta (consolidata), e quando sarà a prezzi umani Se lo prendi ora fai da beta tester Cmq mi sa che è meglio chiuderla qui, prima che ci prendiamo una cazziata
|
|
|
#6136 |
|
Senior Member
|
I pannelli delle TV 3D attuali sono migliori di quelli solo 2D, anche proprio nei campo 2D.
Quindi se si cerca la massima qualità, senza cercare un "buon modello, ma economico" il pannello 3D è d'obbligo. Poi nessuno obbliga l'acquisto degli occhialini o l'uso della tecnologia 3D, queste TV funzionano benissimo, se non meglio, di quelle 2D (di vecchia tecnologia). Infine, tra 10 anni qualsiasi televisione in commercio oggi sarà alla fine della sua vita e dovrà per forza di cose essere ricomprata, che sia di bassa, media o alta qualità. Non fanno più le TV come una volta, quelle a tubo catodico (e neanche le ultimissime) erano eterne. Ora la bravura degli ingegneri non è più quella di far durare le cose il più possibile, ma è quella si saperne programmare la durata di vita massima... altrimenti chi le ricomprerebbe le cose? |
|
|
|
|
|
#6137 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ma una domanda:
sto per prendermi un player e son indeciso tra il wd live tv e l'emtec v120h che ha già un hd da 1tb interno. Appurata la versatilità del wd e che cmq da livello software sembra più seguito, ma un disco fisso interno non trasferisce dati più velocemente di un disco usb? Cioè..se io prendo ad esempio un file .mkv in teoria viaggia meglio con disco fisso interno che non con periferica usb,giusto? Meglio quindi l'emtec? |
|
|
|
|
|
#6138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una USB 2.0 fa 480MB/s -> 60 Mbyte/s (teorici, ma in realtà se non ci sono colli di bottiglia oltre alla porta stessa si hanno 32Mbyte/s limite, comunque altamente sopra la necessità di velocità di streaming). Una LAN 10/100 fa 100MB/s -> 12,5Mbyte/s (più che abbondante per lo streaming) Una WiFi g fa 54MB/s -> 6,75 Mbyte/s (teorici, ma in realtà se non ci sono colli di bottiglia oltre alla porta stessa si hanno 2.5 - 3Mbyte/s limite non sufficienti per il FullHD in streaming, sufficiente per il resto). Quindi per lo streaming vanno tutti più che bene (che sia interno o esterno non cambia nulla, c'è velocità a sufficienza. Basta fare una prova con un HD Esterno e il PC di casa), per il trasferimento (copia) tutto dipende dall'interfaccia usata. Il limite non è mai l'HD in questi casi, ma l'interfaccia. Il WD TV Live non ha Hard Disk, ma LAN, (Wifi opzionale) o USB2 e serve solo per vedere in TV, se si vuole copiare un file remoto nell'HD collegato con l'USB 2 il limite è la LAN/Wifi (a quel punto, se proprio c'è necessità di fare leggermente più in fretta, conviene staccare l'HD e collegarlo al PC). Se un altro box multimediale ha l'HD interno, questo HD sarà limitato dall'interfaccia di collegamento con l'esterno (come prima), quindi se è in LAN 10/100 o Wifi avrà la stessa velocità dell'WD Live + HD USB 2, se invece si collega al pc via USB, via avrà la limitazione dell'USB (come con WD Live + HD USB 2, in questo caso si porta al pc solo l'HD senza il WD Live) Riassumendo: Se si vuole collegare il box/hd al pc conviene la soluzione separata (si devono staccare meno cavi: video, audio, corrente) Se si sfruttano le connessioni di rete è la stessa cosa in fatto di prestazioni. Ciao! Ultima modifica di Kjow : 27-11-2010 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
|
#6139 |
|
Senior Member
|
Il Wifi G non va bene per lo streaming di contenuti Full-HD. La banda reale si attesta intorno ai 3 MB/s, però varia molto, quindi in molti casi crea problemi.
|
|
|
|
|
|
#6140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho corretto Comunque il discorso ai fini pratici non cambia: le velocità sono le stesse perché gli stessi sono i collegamenti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.