|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
testo che si sgrana
ciao
stò realizzando una pagina grafica per il mio sito,con photoshop cs3, il formato è 1024x768,all'interno oltre alla grafica ho inserito anche del testo,andando a guardare questa pagina dal web il testo risulta sgranato,lo sò che se ingrandisci una pagina il contenuto può risultare sgranato,ma solo se la risoluzione non è corretta,ma in questo caso,sia la pagina che la risoluzione del monitor sono 1024x768...percui non capisco perchè si sgrana! mi potete aiutare a capire dove stà l'inghippo? grazie! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
hai ragione!
![]() ma evidentemente non bastava,ho provato tutte le altre opzioni per vedere la differenza e infatti la differenza si nota, eccome!! però non è ancora proprio perfetto,la "scaletta" non c'è più però rimane un leggero sfuocamento,non tantissimo! ![]() però se devi leggere un articolo è meglio che sia leggibile, altrimenti da fastidio! ci potrebbero essere altre modifiche da fare per renderlo migliore? ![]() grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Se il testo è grafico, quindi raster, si sgrana, sopratutto se l'immagine alla fine viene ridimensionata dal browser.
Probabilmente stai affrontando la questione "realizzazione pagina internet" nel modo non corretto.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
la pagina grafica è realizzata con photoshop e sopra stò inserendo dei titoli poi salvo il tutto in jpeg,anche salvando per web e dispositivi...il problema rimane.comunque, è solo il testo che si sgrana e già da quando lo scrivo... poi "raster" era solo una prova, per vedere se andava meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.