Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2010, 12:42   #8401
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Archi è continuamente aggiornato
Sono solo molto curioso.

Quote:
Senti Miriddin,già che ci sei perche non dai un'occhiata alle Sony MDR7509 HD.
Sono interessanti, ma mi convince poco la risposta in frequenza, sembra parecchio irregolare:

http://graphs.headphone.com/graphCom...Type=0&graphID[]=2371
Old 21-11-2010, 13:38   #8402
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi

Sono interessanti, ma mi convince poco la risposta in frequenza, sembra parecchio irregolare:

http://graphs.headphone.com/graphCom...Type=0&graphID[]=2371
Infatti il grafico l'avevo cotrollato anch'io,...montagne russe...bho. ..... uno dei motivi con il costo dei ricambi (pads) che mi ha frenato

di seguito un confronto con la SonyMDR SA5000.....

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 14:14   #8403
puculpino
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Credo che ci siano anche delle differenze a livello di accessori: per le K450 dovrebbe essere disponibile come opzione anche il kit di soppressione del rumore in dotazione alle K480 e quello per usare la cuffia con il cellulare...
ho guardato vari video sulle k430-k450-k480, e la k450 purtroppo non ha il kit di soppressione del rumore, mentre confermo tutto il resto
puculpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 14:23   #8404
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da puculpino Guarda i messaggi
ho guardato vari video sulle k430-k450-k480, e la k450 purtroppo non ha il kit di soppressione del rumore, mentre confermo tutto il resto
Sò che non lo ha di serie, ma mi sembrava di aver letto che lo poteva utilizzare opzionalmente; magari ricordo male...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 15:24   #8405
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Quote:
Ok per le Akg 450

Archi è continuamente aggiornato unico...unico
Senti Miriddin,già che ci sei perche non dai un'occhiata alle Sony MDR7509 HD.
Si parla poco di Sony qua dentro. Eppure credo che siano tra le migliori Monitor in circolazione. Costruite molto bene, robuste, fruibili con lettori MP3 seppur amplificate, leggendo, raggiungono il massimo.
Sono alla ricerca di un paio di chiuse Monitor dal costo non proibitivo. Queste Sony le trovi a 177€ su Musiclandia, il prezzo migliore che ho trovato.
Il grosso inconveniente nel caso si dovessero cambiare i pads è il costo tremendamente eccessivo dei ricambi.
Ho sempre avuto un debole per queste cuffie, confidando anche nella bontà del lettore MP3 che posseggo, giusto un Sony serie A.
Logicamente non c'è nessun collegamento, tra il lettore ed la cuffia, ma credo che la sony sappia fare delle ottime cuffie vedi la superba Qualia.
Chissa che questa MDR 7509 non lo sia in versione mini.
Dalle foto, il sacchettino in pelle e la struttura della cuffia sembrano uguali a quelli della Shure SRH 840.
Infatti, se non fosse stato per il logo Sony e il jack, avrei detto che erano le Shure...
Old 21-11-2010, 17:49   #8406
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
Dalle foto, il sacchettino in pelle e la struttura della cuffia sembrano uguali a quelli della Shure SRH 840.
Infatti, se non fosse stato per il logo Sony e il jack, avrei detto che erano le Shure...
Infatti si assomigliano parecchio .....chi ha copiato Shure o Sony ?

Con un paio di punti di contatto anche graficamente
Entrambe su e giù ma la Sony sembrerebbe più "chiara", sarà vero ?

(Lucio Anneo Seneca)
Old 21-11-2010, 18:00   #8407
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Entrambe su e giù ma la Sony sembrerebbe più "chiara", sarà vero ?

Più che un grafico della risposta in frequenza, pare un tracciato da montagne russe...
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 18:11   #8408
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Più che un grafico della risposta in frequenza, pare un tracciato da montagne russe...
Ciao Magister, beh dai l'avevo già detto prima io...non vale, potevi cambiare i termini almeno

Quote:
Infatti il grafico l'avevo cotrollato anch'io,...montagne russe...bho. ..... uno dei motivi con il costo dei ricambi (pads) che mi ha frenato

di seguito un confronto con la SonyMDR SA5000...

Chissà che non possa rivelare buone sorprese ,nemmeno quello delle Shure malgrado più presente in basso non scherza. Eppure le Shure le dipingono come molto equilibrate e naturali..un'altra volta Bho!!

Prendile dai.... poi mi dici, non ti servono un paio di Monitor come si deve ?

(Lucio Anneo Seneca)
Old 21-11-2010, 18:26   #8409
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
quei 10 db delle shure nell'intorno dei 100 Hz mi ricordavano un grafico che avevo già visto ...

alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 18:46   #8410
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
quei 10 db delle shure nell'intorno dei 100 Hz mi ricordavano un grafico che avevo già visto ...
Il grafico sembra una fotocopia...
Certo in cuffia ci sta di avere un po' di spinta in più sul basso e sugli alti, la vicinanza del driver all'orecchio innesca meccanismi che rendono difficile percepire, ad esempio, l'impatto sulle note basse o la brillantezza su quelle alte.

D'altronde, le attuali cuffie top dei grandi marchi, presentano tutte una risposta più o meno spinta agli estremi di banda, l'importante è non cadere nell'esasperazione di certe frequenze attraverso eccessive sottolineature, con conseguente falsificazione del messaggio musicale.
Old 21-11-2010, 19:42   #8411
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
Però una è chiusa e l'altra semiaperta è probabile che la gamma bassa sia più evidente nelle Shure

(Lucio Anneo Seneca)
Old 21-11-2010, 20:05   #8412
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Però una è chiusa e l'altra semiaperta è probabile che la gamma bassa sia più evidente nelle Shure
Beh, il valore è lo stesso, 10 db restano 10 db, magari la Shure se non ben controllata potrebbe avere un po' più riverbero.
La Shure 840 resta secondo me una cuffia da provare, come portatile potrebbe essere davvero ottima, anche se non è di piccole di dimensioni, si può piegare su se stessa e ha l'efficienza necessaria per funzionare con un lettore mp3.

Ultima modifica di archigius : 21-11-2010 alle 20:11.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 22:15   #8413
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Ciao Magister, beh dai l'avevo già detto prima io...non vale, potevi cambiare i termini almeno
Caro Franco, sei una figura così carismatica che finisco per assimilare incosapevolmente anche la tua terminologia!

Quote:
Chissà che non possa rivelare buone sorprese ,nemmeno quello delle Shure malgrado più presente in basso non scherza. Eppure le Shure le dipingono come molto equilibrate e naturali..un'altra volta Bho!!

Prendile dai.... poi mi dici, non ti servono un paio di Monitor come si deve ?
Eh no, non amo le cuffie chiuse... e poi ho già il V-DAC sulla lista della spesa.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 22:40   #8414
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
poi le ultime cuffie che ho acquistato sono le K 311, che si definiscono di fascia bassa...scriverò le differenze dato che fin'ora solo queste ho potuto provare
Beh le K311 sono degli auricolari.
Li ho pure io ma non riesco a usarli in giro per 2 motivi:
  • Hanno una senbilità realmente bassa. Ci vuole una sorgente abbiastanza potente
  • Sono troppo grosse per le mie orecchie ( e direi che sia un problema ben diffuso ) quindi schizzano via appena faccio un piccolo movimento.

Comunque provate attaccate al PC son degne del marchio che portano. Suono decisamente aperto e pulito.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 22:58   #8415
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ok per le Akg 450

Beh ricordano molto queste:

Non male le nonnette se si esclude il difettuccio di stritolare le orecchie dato che il pad è terribilmente morbido e dopo pochi minuti diventa una sottiletta
Comunque l'età la portano estremamente bene. Sembrano ancora nuove dopo 30 anni

Ultima modifica di Ricky65 : 22-11-2010 alle 00:38.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 23:19   #8416
puculpino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh le K311 sono degli auricolari.
Li ho pure io ma non riesco a usarli in giro per 2 motivi:
  • Hanno una senbilità realmente bassa. Ci vuole una sorgente abbiastanza potente
  • Sono troppo grosse per le mie orecchie ( e direi che sia un problema ben diffuso ) quindi schizzano via appena faccio un piccolo movimento.

Comunque provate attaccate al PC son degne del marchio che portano. Suono decisamente aperto e pulito.
ecco, uno dei motivi per il quale ho deciso a passare a delle cuffie al posto degli auricolari, è che mi cadono oppure non si riesce mai ad inserirli bene... al mattino quando sono tutto addormentato in autobus e un auricolare mi cade mi viene su un nervoso che non ti dico...soprattutto se mi capita 3 volte di fila
a me succedeva sia con le Sony MDR ED12LP (anche se meno delle akg) che con le AKG K311...
Old 22-11-2010, 10:37   #8417
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Beh, il valore è lo stesso, 10 db restano 10 db, magari la Shure se non ben controllata potrebbe avere un po' più riverbero.
La Shure 840 resta secondo me una cuffia da provare, come portatile potrebbe essere davvero ottima, anche se non è di piccole di dimensioni, si può piegare su se stessa e ha l'efficienza necessaria per funzionare con un lettore mp3.
Vero Io però ho puntato le Sony MDR 7509 HD come chiusa.
La Shure sembra abbia "sapore" di Sennh HD650 ..mmmhhh.
vediamo..vediamo

Quote:
Caro Franco, sei una figura così carismatica che finisco per assimilare incosapevolmente anche la tua terminologia!
Ma dai Fabio non esagerare e non fare il modesto che hai una proprietà di linguaggio esemplare..su..su

Quote:
Eh no, non amo le cuffie chiuse... e poi ho già il V-DAC sulla lista della spesa.
E' vero me l'ero dimenticato Peccato

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh ricordano molto queste:

Non male le nonnette se si esclude il difettuccio di stritolare le orecchie dato che il pad è terribilmente morbido e dopo pochi minuti diventa una sottiletta
Comunque l'età la portano estremamente bene. Sembrano ancora nuove dopo 30 anni
Molto bene, questa è la dimostrazione che Sony in fatto di cuffie non è seconda a nessuno, considerando anche l'esperienza trentennale.
In effetti per quanto riguarda la MDR 7509 HD, la considerano molto comoda e dotata di ottimo isolamento. Probabilmente hanno risolto il problema dei pads a scapito di un costo di entrambi i cuscinetti pari a metà del costo della cuffia Vedesi prezzo ricambi.... pauroso

(Lucio Anneo Seneca)
Old 22-11-2010, 15:17   #8418
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Vade retro, Satana!

Se dò retta a tutti i vostri "consigli degli acquisti" vado in rovina!

Comunque sembrano piuttosto interessanti.

Heu!!..dai..addirittura

Caro Miriddin ho chiesto qualche parere dall'altra parte a chi già la possiede, speriamo bene, vediamo i tempi...... e confidando nella risposta .

(Lucio Anneo Seneca)
Old 22-11-2010, 15:47   #8419
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Quote:

Andiamo: una lista della spesa che non si allunga sempre di più non è una lista della spesa

Dopo che ne avete parlato tanto... c'è nessuno che ha una Denon 2000 che vuole provare una Shure 840 per un periodo limitato di tempo?
Old 22-11-2010, 20:39   #8420
puculpino
Member

Quote:
devo aver sbagliato qualcosa nella ricerca, non è che puoi darmi i link via PM?

EDIT: ho trovato il sito dell'outlet, grazie lo stesso!
ricomincio con il rompimento: non è che conoscete delle cuffie che siano una buona alternativa alle K 450?? mi servono i nomi dei modelli così poi mi faccio le mie ricerche, tanto per avere una panoramica più completa su cosa comprare
UP!!!!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian