Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 18:41   #21
satomiz
Member

L'Avatar di satomiz

Iscritto dal: May 2010
Ahahah, IVA+Bondi+SIAE. AHAHAAHH. Continuate a comprare all'estero.
satomiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 19:30   #22
Markk117
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
grazie signore era ora!
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 19:39   #23
seba83
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
se ordini dal Regno Unito non c'è alcun dazio o IVA... è tutta UE.
In effetti la bella notizia sarebbe poter ordinare il kindle direttamente in Italia (e magari averlo coperto da assistenza) visto che da uk non te lo lasciano prendere e da amazon.com ci sono spedizioni e tasse che costano quanto mezzo kindle! (ps. è anche vero che se parte dall'italia i 20 euro di iva ci sarebbero nè più ne meno e il prezzo sta a vedere se lo passano pari pari, ma questo è un altro discorso...)

Inspiron 6400 T2400\x1400\1Gb\WXGA+TL\HD80-Th (Mk8032Gsx)\OD-Sy (DW-Q58A)\9celle\WL-Intel
seba83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 19:51   #24
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Se i prezzi sono interessanti, direi che va tutto a nostro vantaggio.

Ma ho il dubbio che non sarà troppo più basso della media italiana. Alla fine, secondo me converrà sempre ordinare dagli UK...
Non penso siano così deficienti da aprire in Italia per vedersi tutta la gente comprare in UK a causa della differenza di prezzo, ti pare?
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 19:55   #25
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
il kindle a buon prezzo mi stuzzicherebbe parecchio...però credo opterei per quello con schermo + grande. Il mio dubbo è sulla quantità di libri in italiano presenti su tale piattaforma
Old 19-11-2010, 21:44   #26
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Speriamo nei prezzi e nelle offertone che mettono molto spesso su molti prodotti.
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 21:44   #27
ironoxid
Member

Iscritto dal: Feb 2007
con tutti i libri che ho acquistato negli ultimi mesi devo aver generato un picco di vendite dall'italia... sìsì... per questo vogliono aprire una sede qui...
Amazon mi senti?!? Io ti compero anche il kindle, ma tu come fai a propormi i manuali tecnici per kindle ad un prezzo uguale se non superiore a quello del manuale fisico!?!? Amazon!!!!! Mi senti!?!?
ironoxid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 23:04   #28
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
può darsi che aprano in Italia un paio di location di tipo logistico, per migliorare le tempistiche del servizio di spedizione ed aumentare il loro marketing nel territorio italiano, nulla di più facile...
Ma aprire anche un portale .it la vedo dura...con i nostri balzelli aggiuntivi...
il punto è che le tempistiche di spedizione non dipendono mica dalle poste loro, ma dalle nostre.L'unica cosa positiva sarebbe inventarsi qualche accordo con qualche corriere serio e poter avere le spedizioni gratuite pure qui, ma sinceramente la vedo dura.

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 00:25   #29
Arthens
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Quote:
Ma aprire anche un portale .it la vedo dura...
abbi fiducia...
Old 20-11-2010, 02:04   #30
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
può darsi che aprano in Italia un paio di location di tipo logistico, per migliorare le tempistiche del servizio di spedizione ed aumentare il loro marketing nel territorio italiano, nulla di più facile...
Ma aprire anche un portale .it la vedo dura...con i nostri balzelli aggiuntivi...
Ho ordinato una volta da Amazon USA e con spese di spedizione, iva, dazi doganali e tutto quanto ho pagato l'articolo un 20% IN MENO di quanto avrei pagato negli shop online italiani.

Quando ho fatto l'ordine mi ha dato come tempo di consegna 2 settimane.. solo che dopo 3 giorni il pacco stava già a casa mia, sdoganato e tutto, via UPS

Non so.. bisogna vedere come sarà (italia ormai è - purtroppo - sinonimo di inefficienza e pressapochismo).. c'è da dire che per me Amazon USA è stato FANTASTICO.. !!!
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 10:11   #31
bart_simpson
Member

L'Avatar di bart_simpson

Iscritto dal: Dec 2005
Anche io ho risparmiato (sui libri che erano disponibili anche in Italia, perchè alcuni neanche erano disponibili) e anche a me hanno consegnato prima del previsto.
Inoltre mi hanno fatto due spedizioni invece di una sola, senza aggravio di costi, perchè un libro era disponibile il giorno dopo rispetto agli altri.
bart_simpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 10:35   #32
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
se ordini dal Regno Unito non c'è alcun dazio o IVA... è tutta UE.
I prezzi sul sito amazon uk sono comprensivi di VAT (che in UK è 17,5%), ed all'atto dell'ordine viene aggiunta la differenza con l'IVA italiana (20%, quindi un più 2,5%): o meglio, viene scorporata la VAT, e poi viene aggiunta l'IVA

Ultima modifica di fukka75 : 20-11-2010 alle 11:59.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 12:29   #33
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
I prezzi sul sito amazon uk sono comprensivi di VAT (che in UK è 17,5%), ed all'atto dell'ordine viene aggiunta la differenza con l'IVA italiana (20%, quindi un più 2,5%): o meglio, viene scorporata la VAT, e poi viene aggiunta l'IVA
beh stando così le cose i prezzi dello shop ita dovrebbero essere competitivi con quelli UK, al massimo sarà il cambio euro-sterlina a generare qualche differenza...
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 13:00   #34
satomiz
Member

L'Avatar di satomiz

I prezzi saranno rapportati a quelli vigenti in Italia, i magna magna nostrani non permetteranno mai un simile affronto. Ovviamente la speranza è l'ultima a morire.
Old 20-11-2010, 14:46   #35
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Non so se è positivo, io compro spesso da amazon.co.uk con il doppio vantaggio dei prezzi bassi e del cambio favorevole ma con lo svantaggio dei costi di spedizione. Ora se aprono in Italia penso faranno anche qui la spedizione nazionale a costo zero come nel Regno Unito, ma i prezzi saranno competitivi come quelli inglesi? sarà ancora possibile comprare amazon.co.uk dopo l'apertura di amazon.it?

Insomma staremo a vedere, sta di fatto che io ormai libri e videogiochi li compro solo dal Regno Unito
nn puoi avere il cambio favorevole dato che la sterlina vale di più dell'euro ... il cambio favorevole lo hai su altre valute come il dollaro

conviene perchè i prezzi sono più bassi e nonostante il cambio in perdita costa di meno

con 1e ci prendi circa 0.86£
Old 20-11-2010, 15:02   #36
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Non penso siano così deficienti da aprire in Italia per vedersi tutta la gente comprare in UK a causa della differenza di prezzo, ti pare?
Infatti, probabilmente toglieranno la possibilità di spedire in Italia dagli altri store Amazon europei
Old 20-11-2010, 15:12   #37
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
nn puoi avere il cambio favorevole dato che la sterlina vale di più dell'euro ... il cambio favorevole lo hai su altre valute come il dollaro

conviene perchè i prezzi sono più bassi e nonostante il cambio in perdita costa di meno

con 1e ci prendi circa 0.86£

Penso che dodvresti rivederti il concetto di moneta debole, economicamente parlando.

Non c'entra nulla se è maggiore o minore di 1 al cambio.

Puoi anche avere un cambio 1 a 0,000000001, ma poi bisogna valutare l'economia del Paese (prezzi, stipendi, ecc.). Il rapporto 1:1 non ha nessun valore.
Old 20-11-2010, 16:04   #38
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi

Penso che dodvresti rivederti il concetto di moneta debole, economicamente parlando.

Non c'entra nulla se è maggiore o minore di 1 al cambio.

Puoi anche avere un cambio 1 a 0,000000001, ma poi bisogna valutare l'economia del Paese (prezzi, stipendi, ecc.). Il rapporto 1:1 non ha nessun valore.
mmm

sono appena tornato da londra, la i prezzi medi sono maggiori in tutto rispetto ai nostri, il tenore di vita e maggiore, ho guardato il reddito pro capite su wiki e risulta superiore al nostro

quindi avendo un reddito medio superiore anche i prezzi in linea di principio sono superiori e ci perdi con il cambio ( e qui torniamo a quello che dicevo prima ) dato che la loro valuta è + forte della nostra

ok che se compri in un paese del 15° mondo, anche se la loro moneta è + forte hai comunque + potere di acquisto ma rispetto all'uk nn è cosi

la conviene perchè ci mangiano di meno sopra ai prezzi, rispetto a noi inoltre la loro iva è + bassa (17.5%) ma cmq tolto amazon, se vai la a comprare le cose a mano ti spennano vivi, i portatili ad esempio (che li stavo giusto guardando) hanno dei prezzi decisamente + alti che da noi nei vari negozi delle catene, ovviamente a parità di specifiche

Ultima modifica di devil_mcry : 20-11-2010 alle 16:33.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 16:24   #39
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Infatti, probabilmente toglieranno la possibilità di spedire in Italia dagli altri store Amazon europei
ma non credo, adesso mi pare non esistano vincoli di tal genere tra i vari amazon europei, ad esempio non mi pare sia proibito comprare su amazon uk dalla germania
Old 20-11-2010, 19:05   #40
satomiz
Member

L'Avatar di satomiz

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
mmm

sono appena tornato da londra, la i prezzi medi sono maggiori in tutto rispetto ai nostri, il tenore di vita e maggiore, ho guardato il reddito pro capite su wiki e risulta superiore al nostro

quindi avendo un reddito medio superiore anche i prezzi in linea di principio sono superiori e ci perdi con il cambio ( e qui torniamo a quello che dicevo prima ) dato che la loro valuta è + forte della nostra

ok che se compri in un paese del 15° mondo, anche se la loro moneta è + forte hai comunque + potere di acquisto ma rispetto all'uk nn è cosi

la conviene perchè ci mangiano di meno sopra ai prezzi, rispetto a noi inoltre la loro iva è + bassa (17.5%) ma cmq tolto amazon, se vai la a comprare le cose a mano ti spennano vivi, i portatili ad esempio (che li stavo giusto guardando) hanno dei prezzi decisamente + alti che da noi nei vari negozi delle catene, ovviamente a parità di specifiche
Effettivamente escludendo videogames, cd audio, film e libri (io ci inserirei anche abbigliamento), il resto costa più o meno uguale se non di più.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian