|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Splash lite non richiede l installazione di nessun codec strano che può incasinare windows , supporta tutte le vga (intel nvidia e ati) e per i notebook con doppia vga come il mio è utilissimo , dato che in qualsiasi modalità sei puoi guardarti video in full hd senza grossi problemi; anche con l' integrata intel.
|
|
|
|
#902 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#903 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
appena arrivato questo alimentatore da auto per il netbook (preso proprio questo!)
http://cgi.ebay.it/KFZ-Ladekabel-fur...item3cb189b3ac dovrebbe andare bene vero? identico alla figura, sull'etichetta c'è scritto: eee PC 1005HA OUTPUT 19V 2.1A dovrebbe andare bene giusto? in quanto l'alimentatore del 1215n dovrebbe essere 40w con Output: 19V e 2.1A. mi confermate o brucio tutto? |
|
|
|
|
|
#904 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
installato ubuntu e poi il tool e poi il driver, oppure prima il driver e poi da terminale... è possibile avere una guida dettagliata... (e un link per il programma in questione, non ho trovato il tuo post in preedenza...) |
|
|
|
|
|
|
#905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il mio problema invece è un altro...che putroppo si presenta anche sul mio desktop! Rimane attiva la corrente e quindi sono costretto ogni volta a staccare l'hard disk a mano, ed è proprio questo quello che volevo evitare Ultima modifica di alberto888zz : 16-11-2010 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
|
#906 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Ragazzi finalmente è arrivato anche il mio Asus 1215n, e dunque ora è il mio turno di tartassarvi di domande!
Allora: 1) Devo far caricare la batteria per 8 ore (come scritto sul manuale) prima di accenderlo per la prima volta? In poche parole lo lascio caricare fino a domani? 2) Se eseguo il ripristino di sistema le utility Asus vengono reinstallate? 3) Nel caso in cui le utility vengono installate dopo un ripristino di sistema, dovrò formattare l'HDD direttamente con Windows 7: non c'è qualche fonte "ufficiale" per scaricarlo? 4) Ma a cosa serve una partizione di 100GB per il SO quando Windows Se7en ne occupa, si e no, una 20ina? Sta cosa non l'ho capita! 5) Alla fine cosa è meglio, Winzozz a 32bit, 64bit o è uguale? Fine delle niubbo domande! |
|
|
|
|
|
#907 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
1) Io l'ho fatto, ma non saprei che comporta farlo a pc acceso 2) Si, ogni genere di immondizia! 3) Niente fonti ufficiali, sullo shop microsoft devi comprare se vuoi scaricare 4) A riempirla 5) Secondo me win64 su questa macchina è inutile! Win7 pulito va benone a 32bit, visto che con 2gb di ram non ti tocca il problema dell' indirizzamento dei 32bit, e risparmi pure un pochino di spazio con l'installazione. |
|
|
|
|
|
|
#909 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per le risposte! |
|
|
|
|
|
|
#910 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Aosta
|
Preso
SAlve a tutti, preso oggi, ho mia sorella a new york, trovato a 390 euro, non vedo l'ora che ritorni...
bye |
|
|
|
|
|
#911 |
|
Member
|
Ragazzi ho un problema con i driver video. In pratica dopo aver reinstallato Windows /, ho scaricato dal sito dell'Nvidia i driver per ION, ma penso che non stia funzionando affatto... I filmati in Full HD da YouTube scattano, non posso impostare la risoluzione dello schermo 1366*768 (massimo 1024*768) e non posso nemmeno attivare l'aero di Windows!!
Ho sbagliato qualcosa? Voi che procedura avete seguito per reinstallare i driver video?
|
|
|
|
|
|
#912 |
|
Member
|
A quanto pare il problema era che non avevo aggiornato Windows, ora sembra funzionare senza problemi.
Comunque voi l'Optimus l'avete installato? Inoltre è possibile tenere la ION attiva in modo perenne? |
|
|
|
|
|
#913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
|
Semplicemente non avevi installato i driver della scheda integrata, poi ci ha pensato windows update!
|
|
|
#914 | |
|
Member
|
Quote:
E per quanto riguarda l'Optimus, penso fosse incluso nei driver della ION, dato che dal Control Panel mi da la possibilità di selezionare la GPU da utilizzare per le applicazioni. Ora devo provare qualche gioco. |
|
|
|
|
|
|
#915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#916 |
|
Senior Member
|
Quando lo scaricate completamente e poi lo mettete a ricaricare quanto lo lasciate di solito? (prima accensione a parte)
|
|
|
#917 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Hey... anche a voi l'HD vi fa: tlick... tlick.... ...... ...... tlick... tlick..... ..... .... ..... tlick... tlick.... ..... ???? |
|
|
|
|
|
|
#918 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alcuni dischi usati da asus fanno rumore mentre parcheggiano la puntina, unica soluzione definitiva è cambiare il disco fisso.
|
|
|
|
#919 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
...solo che la parcheggia un po' troppo spesso! Solamente facendo girare il puntatore del mouse per lo schermo senza cliccare su nulla (e senza passare sopra a nessuna icona) fa il Tlick Tlick ogni 10 - 15 secondi. Poi se la smetto di smanettare il touchpad dopo altri 20 secondi spegne la rotazione del disco (si zittisce completamente)... Sarà normale??? |
|
|
|
|
|
|
#920 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non lo è... Mio fratello alla fine dopo qualche mese si è abituato , io quando lo uso per farci manutenzione software non lo sopporto. La cosa strana è che ho notato questa cosa solo sui moderni notebook di Asus e nemmeno tutti, pare siano determinate partite di dischifissi, in specifico certe marche/modelli usati dal costruttore. Fai una prova appoggiando l orecchio al case e vedrai che il click arriva esattamente dalla parte del case dove è situato il disco fisso.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 20-11-2010 alle 09:00. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.