Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2010, 12:25   #901
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da vodevil17 Guarda i messaggi
...

Cambia programma, prova zoom player free oppure splash lite

(ma si possono scrivere i nomi dei programmi? dato che qualche post dietro li ho visti in grassetto, maiuscolo e in rosso?!

..
mica sono programmi a pagamento , anche io li ho conosciuti tramite il passa parola dei forum , non vedo perchè non si possano consigliare programmi free che fanno il loro lavoro meglio di molti altri (anche a pagamento).

Splash lite non richiede l installazione di nessun codec strano che può incasinare windows , supporta tutte le vga (intel nvidia e ati) e per i notebook con doppia vga come il mio è utilissimo , dato che in qualsiasi modalità sei puoi guardarti video in full hd senza grossi problemi; anche con l' integrata intel.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 13:00   #902
deadlypoison83
Member

L'Avatar di deadlypoison83

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
In più...rivolto a tutti...trovo una cosa molto fastidiosa in questo 1215N. Io lascio sempre collegato ad esso un hard disk esterno da 2,5" ma quando spengo il netbook rimane corrente (e quindi acceso) l'hard disk esterno! Si può cambiare questa cosa??? Il fatto avviene su tutte e 3 le porte USB e chiaramente solo quando il netbook è collegato all'alimentazione (con la batteria si spengono le porte USB).
ha ha ha.....!!!!!!! tutti sono alla ricerca di sapere come attivare la funzione che carica le periferiche da usb e tu la vuoi disattivare? beh se proprio sei interessato cancella la utility/driver: "USB Charge+Utility" e vedrai che risolvi il problema.... cmq se fossi in te... staccherei l'hard disk, in quanto questa utility è una chicca...
deadlypoison83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 16:27   #903
deadlypoison83
Member

L'Avatar di deadlypoison83

Iscritto dal: Dec 2009
appena arrivato questo alimentatore da auto per il netbook (preso proprio questo!)

http://cgi.ebay.it/KFZ-Ladekabel-fur...item3cb189b3ac

dovrebbe andare bene vero?

identico alla figura, sull'etichetta c'è scritto: eee PC 1005HA OUTPUT 19V 2.1A

dovrebbe andare bene giusto? in quanto l'alimentatore del 1215n dovrebbe essere 40w con Output: 19V e 2.1A.

mi confermate o brucio tutto?
deadlypoison83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 17:57   #904
kikkas
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da bruciato Guarda i messaggi
volevo solo comunicare che sto scrivendo da ubuntu 10.10 desktop 32bit completamente funzionante(anche il tool per la disattivazione della scheda video nvidia). La durata della batteria dichiarata è di 5:10 ore, è inferiore a windows....ma ho linux e 1 ora in - conta poco
come hai fatto?
installato ubuntu e poi il tool e poi il driver, oppure prima il driver e poi da terminale...

è possibile avere una guida dettagliata... (e un link per il programma in questione, non ho trovato il tuo post in preedenza...)
kikkas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 18:15   #905
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da deadlypoison83 Guarda i messaggi
ha ha ha.....!!!!!!! tutti sono alla ricerca di sapere come attivare la funzione che carica le periferiche da usb e tu la vuoi disattivare? beh se proprio sei interessato cancella la utility/driver: "USB Charge+Utility" e vedrai che risolvi il problema.... cmq se fossi in te... staccherei l'hard disk, in quanto questa utility è una chicca...
No putroppo non è quello il problema! L'utility che dici tu serve per far funzionare una porta USB (quella a destra del pc) per caricare un dispositivo a computer spento. E io neanche l'ho installata
Il mio problema invece è un altro...che putroppo si presenta anche sul mio desktop! Rimane attiva la corrente e quindi sono costretto ogni volta a staccare l'hard disk a mano, ed è proprio questo quello che volevo evitare

Ultima modifica di alberto888zz : 16-11-2010 alle 20:16.
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 17:32   #906
autior
Member

L'Avatar di autior

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Ragazzi finalmente è arrivato anche il mio Asus 1215n, e dunque ora è il mio turno di tartassarvi di domande!

Allora:
1) Devo far caricare la batteria per 8 ore (come scritto sul manuale) prima di accenderlo per la prima volta? In poche parole lo lascio caricare fino a domani?
2) Se eseguo il ripristino di sistema le utility Asus vengono reinstallate?
3) Nel caso in cui le utility vengono installate dopo un ripristino di sistema, dovrò formattare l'HDD direttamente con Windows 7: non c'è qualche fonte "ufficiale" per scaricarlo?
4) Ma a cosa serve una partizione di 100GB per il SO quando Windows Se7en ne occupa, si e no, una 20ina? Sta cosa non l'ho capita!
5) Alla fine cosa è meglio, Winzozz a 32bit, 64bit o è uguale?

Fine delle niubbo domande!
autior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 17:44   #907
kikkas
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da kikkas Guarda i messaggi
come hai fatto?
installato ubuntu e poi il tool e poi il driver, oppure prima il driver e poi da terminale...

è possibile avere una guida dettagliata... (e un link per il programma in questione, non ho trovato il tuo post in preedenza...)
up
kikkas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 17:47   #908
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da autior Guarda i messaggi
Ragazzi finalmente è arrivato anche il mio Asus 1215n, e dunque ora è il mio turno di tartassarvi di domande!

Allora:
1) Devo far caricare la batteria per 8 ore (come scritto sul manuale) prima di accenderlo per la prima volta? In poche parole lo lascio caricare fino a domani?
2) Se eseguo il ripristino di sistema le utility Asus vengono reinstallate?
3) Nel caso in cui le utility vengono installate dopo un ripristino di sistema, dovrò formattare l'HDD direttamente con Windows 7: non c'è qualche fonte "ufficiale" per scaricarlo?
4) Ma a cosa serve una partizione di 100GB per il SO quando Windows Se7en ne occupa, si e no, una 20ina? Sta cosa non l'ho capita!
5) Alla fine cosa è meglio, Winzozz a 32bit, 64bit o è uguale?

Fine delle niubbo domande!
Ciao, provo a risponderti:

1) Io l'ho fatto, ma non saprei che comporta farlo a pc acceso
2) Si, ogni genere di immondizia!
3) Niente fonti ufficiali, sullo shop microsoft devi comprare se vuoi scaricare
4) A riempirla Io metto tutti i software in quella partizione (alla fine non sono poi tantissimi), mentre l'altra la uso come archivio, trasferisco tutta la cartella utente. Del resto il defrag di win7 è ottimo.
5) Secondo me win64 su questa macchina è inutile! Win7 pulito va benone a 32bit, visto che con 2gb di ram non ti tocca il problema dell' indirizzamento dei 32bit, e risparmi pure un pochino di spazio con l'installazione.
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 18:32   #909
autior
Member

L'Avatar di autior

Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
Ciao, provo a risponderti:

1) Io l'ho fatto, ma non saprei che comporta farlo a pc acceso
2) Si, ogni genere di immondizia!
3) Niente fonti ufficiali, sullo shop microsoft devi comprare se vuoi scaricare
4) A riempirla Io metto tutti i software in quella partizione (alla fine non sono poi tantissimi), mentre l'altra la uso come archivio, trasferisco tutta la cartella utente. Del resto il defrag di win7 è ottimo.
5) Secondo me win64 su questa macchina è inutile! Win7 pulito va benone a 32bit, visto che con 2gb di ram non ti tocca il problema dell' indirizzamento dei 32bit, e risparmi pure un pochino di spazio con l'installazione.
Argh, allora mi toccherà aspettare fino a domani! Chiedevo giusto perchè il led della batteria era già diventato verde, beh pazienza.. del resto ho aspettato per 3 settimane, posso aspettare un altro giorno . Comunque ora devo procacciarmi una copia di Home Premium 32bit..

Grazie per le risposte!
Old 19-11-2010, 08:30   #910
cucciolo1966
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Aosta
Preso

SAlve a tutti, preso oggi, ho mia sorella a new york, trovato a 390 euro, non vedo l'ora che ritorni...

bye
cucciolo1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 10:41   #911
autior
Member

L'Avatar di autior

Ragazzi ho un problema con i driver video. In pratica dopo aver reinstallato Windows /, ho scaricato dal sito dell'Nvidia i driver per ION, ma penso che non stia funzionando affatto... I filmati in Full HD da YouTube scattano, non posso impostare la risoluzione dello schermo 1366*768 (massimo 1024*768) e non posso nemmeno attivare l'aero di Windows!!

Ho sbagliato qualcosa? Voi che procedura avete seguito per reinstallare i driver video?
Old 19-11-2010, 12:11   #912
autior
Member

L'Avatar di autior

A quanto pare il problema era che non avevo aggiornato Windows, ora sembra funzionare senza problemi.

Comunque voi l'Optimus l'avete installato? Inoltre è possibile tenere la ION attiva in modo perenne?
Old 19-11-2010, 12:46   #913
Skarafaz
Senior Member

L'Avatar di Skarafaz

Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
Quote:
A quanto pare il problema era che non avevo aggiornato Windows
Semplicemente non avevi installato i driver della scheda integrata, poi ci ha pensato windows update!
Old 19-11-2010, 13:27   #914
autior
Member

L'Avatar di autior

Quote:
Originariamente inviato da Skarafaz Guarda i messaggi
Semplicemente non avevi installato i driver della scheda integrata, poi ci ha pensato windows update!
Eh si, a quanto pare il problema era proprio quello.

E per quanto riguarda l'Optimus, penso fosse incluso nei driver della ION, dato che dal Control Panel mi da la possibilità di selezionare la GPU da utilizzare per le applicazioni. Ora devo provare qualche gioco.
Old 19-11-2010, 14:48   #915
Skarafaz
Senior Member

L'Avatar di Skarafaz

Quote:
Eh si, a quanto pare il problema era proprio quello.

E per quanto riguarda l'Optimus, penso fosse incluso nei driver della ION, dato che dal Control Panel mi da la possibilità di selezionare la GPU da utilizzare per le applicazioni. Ora devo provare qualche gioco.
Ho notato che alcuni giochi li aggiunge al pannello di controllo automaticamente, altri invece basta che aggiungi l'exe!
Old 19-11-2010, 21:20   #916
Skarafaz
Senior Member

L'Avatar di Skarafaz

Quando lo scaricate completamente e poi lo mettete a ricaricare quanto lo lasciate di solito? (prima accensione a parte)
Old 20-11-2010, 06:39   #917
Zak McCraken
Member

L'Avatar di Zak McCraken

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Skarafaz Guarda i messaggi
Quando lo scaricate completamente e poi lo mettete a ricaricare quanto lo lasciate di solito? (prima accensione a parte)
Fino a quando è carico! (luce verde).

Hey... anche a voi l'HD vi fa: tlick... tlick.... ...... ...... tlick... tlick..... ..... .... ..... tlick... tlick.... .....
????
Zak McCraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 07:50   #918
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Zak McCraken Guarda i messaggi
....

Hey... anche a voi l'HD vi fa: tlick... tlick.... ...... ...... tlick... tlick..... ..... .... ..... tlick... tlick.... .....
????
è una "caratteristica" di alcuni Asus , come dissi qualche tempo fa lo fà il notebook di mio fratello e dopo un po che ci lavori in una stanza silenziosa ti viene voglia di lanciarlo dalla finestra

alcuni dischi usati da asus fanno rumore mentre parcheggiano la puntina, unica soluzione definitiva è cambiare il disco fisso.
Old 20-11-2010, 08:13   #919
Zak McCraken
Member

L'Avatar di Zak McCraken

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
è una "caratteristica" di alcuni Asus , come dissi qualche tempo fa lo fà il notebook di mio fratello e dopo un po che ci lavori in una stanza silenziosa ti viene voglia di lanciarlo dalla finestra

alcuni dischi usati da asus fanno rumore mentre parcheggiano la puntina, unica soluzione definitiva è cambiare il disco fisso.
Si anch'io credo sia quello.
...solo che la parcheggia un po' troppo spesso! Solamente facendo girare il puntatore del mouse per lo schermo senza cliccare su nulla (e senza passare sopra a nessuna icona) fa il Tlick Tlick ogni 10 - 15 secondi. Poi se la smetto di smanettare il touchpad dopo altri 20 secondi spegne la rotazione del disco (si zittisce completamente)...
Sarà normale???
Zak McCraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 08:57   #920
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Zak McCraken Guarda i messaggi
Si anch'io credo sia quello.
...solo che la parcheggia un po' troppo spesso! Solamente facendo girare il puntatore del mouse per lo schermo senza cliccare su nulla (e senza passare sopra a nessuna icona) fa il Tlick Tlick ogni 10 - 15 secondi. Poi se la smetto di smanettare il touchpad dopo altri 20 secondi spegne la rotazione del disco (si zittisce completamente)...
Sarà normale???
la tempistica è esattamente quella , è un click ciclico , tanto che ero arrivato a pensare ad un difetto del notebook (15,4" pollici), inizialmente.

Purtroppo non lo è...

Mio fratello alla fine dopo qualche mese si è abituato , io quando lo uso per farci manutenzione software non lo sopporto.

La cosa strana è che ho notato questa cosa solo sui moderni notebook di Asus e nemmeno tutti, pare siano determinate partite di dischifissi, in specifico certe marche/modelli usati dal costruttore.

Fai una prova appoggiando l orecchio al case e vedrai che il click arriva esattamente dalla parte del case dove è situato il disco fisso.

Ultima modifica di viger : 20-11-2010 alle 09:00.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian