Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 00:29   #3841
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Ash75 Guarda i messaggi
@CippoLeo

Ho notato solo ora la tua firma...

Visto che hai preso un MSI GX660 (è il 262it?) non è che gentilmente ci fai una breve recensione sulla qualità dei componenti?

Sono curioso soprattutto sulla qualità dello schermo e se si vede decentemente in caso di scalatura ad una risoluzione inferiore rispetto alla nativa.
sisi è il 262it guarda io la recensione ve la faccio ma prendetela con le pinze ormai sono un fanboy di sto portatile XD

allora lo schermo è di un buon livello, anche se segue la moda dei 1920 glare non è affatto male, anche quando scali differenze non ne noti (almeno nei giochi)

qualità dei componenti direi molto buona, plastiche belle sia da vedere che al tocco, anche il touch screen nella parte alta è abbastanza pronto ai comandi, ma il vero piatto forte è l'audio...pensavo fosse un operazione di marketing quella di dynaudio, invece si è rilevato di un'ottimo livello il reparto audio, roba che mi viene la pel d'oca una cosa veramente bella...

il sistema di dissipazione anche quello di ottimo livello, se le temp iniziano a farsi incandescenti, basta azionare il tasto "ventola a pieno regime" per abbattere veramente le temperature ( ovvio che a pieno regime la ventola è un po rumorosa tipo jet in partenza XD )

per i difetti per ora ne ho trovati solo due per ora ( e spero rimangono solo due )
schermo a 1920 glare ( può essere sia un pregio che un difetto per me )
il touchpad, non che faccia schifo, ma è il materiale usato per farlo che non mi trovo per niente non so come spiegarvi com'è fatto, ma a me non piace

per il resto è veramente un'ottimo portatile, è per il prezzo a cui vien proposto è veramente un gioiellino ( io gli ho lasciato giù 1150 €)

ogni gg siamo sempre di più con questa belvetta
Old 19-11-2010, 00:39   #3842
mark82101
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Sono interessato all'MSI GT663-440IT :P Gran bel pezzo di belva, che ne pensate? Anche se l'unica cosa che non mi convince è l'i5, ma a quanto pare tutti lo vantano! mahhh....
Qualcuno sà se ha anche il 3D, intendo il kit con occhialini tipo quello dell'asus g51 jx?
mark82101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 01:43   #3843
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, rieccomi qui dopo 2 giorni di inutile e stupidissima sospensione, causata dalla mia quotata e risata per un'immagine demotivational su facebook postata da un altro utente... Quella di "Become a Fan"... Sospeso per post inutile e SCATENANTE FLAME, ma tu pensa... E io che sono pure iscritto a facebook cosa avrei dovuto fare, odiarmi?
OT: Dopo facebook per par condicio passiamo all'altro tasto dolente... Apple...
http://www.lolcaption.com/wp-content...en-failure.jpg
E dire che avevi anche il promemoria in firma

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 05:46   #3844
Tecnologys Mania
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Allora alla fine per prendermi sto msi con i5/i7 1 tb 7200 5870 gddr5 6 gb di ram come devo fare, a chi devo chiedere e soprattutto devo comprarlo dal regno unito?
Tecnologys Mania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 09:38   #3845
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Ahahahahahaha bellissima

Oh no! Ho quotato e riso di un'immagine "scatenante flame"! Ora verro' sospeso di nuovo!

Comunque... Si' ce l'avevo in firma ma l'ho tolta perche' mi sono detto "vabbe' dai basta non esagerare"...

Invece e' bastato "ridere di me stesso" (o qualcosa del genere, visto che il tasto "Diventa Fan" lo uso anche io... Che poi che insulto e', e' solamente la traduzione letterale di "Become a fan" ovvero "Diventa una ventola"... Cosa c'e' di flame qui non l'ho proprio capita) per essere sospeso...

Questo da' l'idea di quanto sia serio questo forum non fosse per questo thread e quello del mio Asus che ho creato, avrei smesso di scrivere da tempo (giusto leggere qualche news per stare informati)...
Old 19-11-2010, 09:57   #3846
Ash75
Member

L'Avatar di Ash75

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Salve ragazzi, rieccomi qui dopo 2 giorni di inutile e stupidissima sospensione, causata dalla mia quotata e risata per un'immagine demotivational su facebook postata da un altro utente... Quella di "Become a Fan"... Sospeso per post inutile e SCATENANTE FLAME, ma tu pensa... E io che sono pure iscritto a facebook cosa avrei dovuto fare, odiarmi?
Fortuna che non avete ironizzato sulle ventole per pc che vengono stranamente denominate "Fan Cooler"... altrimenti chissà che sarebbe successo
Ash75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 10:07   #3847
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Fortuna che non avete ironizzato sulle ventole per pc che vengono stranamente denominate "Fan Cooler"... altrimenti chissà che sarebbe successo
Gia', come i condizionatori/riscaldamento qui al lavoro da me...

Non sapevo manco che si chiamassero cosi'..... FAN COIL...

Mi e' andata bene
Old 19-11-2010, 12:18   #3848
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Quote:
Originariamente inviato da mark82101 Guarda i messaggi
Sono interessato all'MSI GT663-440IT :P Gran bel pezzo di belva, che ne pensate? Anche se l'unica cosa che non mi convince è l'i5, ma a quanto pare tutti lo vantano! mahhh....
Qualcuno sà se ha anche il 3D, intendo il kit con occhialini tipo quello dell'asus g51 jx?
no il gt663 ha un pannello full-hd senza 3d
Old 19-11-2010, 12:36   #3849
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Ragazzi che ne pensate dell' ASUS N61jq? Avrei la possibilita' di prenderlo usato e modificato con 4gb di ram kingston 1333mhz cl7 e hd da 7200 giri, il tutto a 800euro. Conviene o tanto vale prendere un dell xps nuovo per poco piu'?
mi date un parere ragazzi prima che perda l'occasione? Grazie
Old 19-11-2010, 14:18   #3850
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
mi date un parere ragazzi prima che perda l'occasione? Grazie
A 800 euro non e' affatto male, anzi... Contando che e' un i7 e una 5650 overcloccata (alias 5730).

Ma ancora in garanzia?
Old 19-11-2010, 14:40   #3851
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Quote:
A 800 euro non e' affatto male, anzi... Contando che e' un i7 e una 5650 overcloccata (alias 5730).

Ma ancora in garanzia?
garanzia 24 mesi Asus..Si gioca bene con quella scheda video o per 800 euro (o poco più) si trova di meglio videoludicamente parlando?
Old 19-11-2010, 14:48   #3852
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Quote:
garanzia 24 mesi Asus..Si gioca bene con quella scheda video o per 800 euro (o poco più) si trova di meglio videoludicamente parlando?
videoludicamente parlando penso che se vuoi qualcosa oltre a quella scheda video devi alzare il tuo budget ed arrivare a 1100 per l'msi gx 740 con ati 5870m
Old 19-11-2010, 15:54   #3853
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da CippoLeo Guarda i messaggi
Quote:
videoludicamente parlando penso che se vuoi qualcosa oltre a quella scheda video devi alzare il tuo budget ed arrivare a 1100 per l'msi gx 740 con ati 5870m
Esatto, il problema dell'Asus N61JQ (a parte l'i7 sovradimensionatissimo) era proprio il prezzo. 1200 euro circa per una 5730 che altro non e' che una 5650 con frequenze piu' alte. E quest'ultima si trova anche a 700 euro. 400-500 euro di differenza di prezzo da sola non giustifica un i7 e una 5650 occata.

A 800 euro e' un affare contando che ti rimane ancora 1 anno di garanzia. Approfittane. Ovviamente non ti aspettare chissa' che prestazioni, quella di 5730 ha solo il nome (cosi' come la 5870m ha solo il nome della sorellona desktop e anche le Nvidia stessa cosa. Stesso nome, prestazioni inferiori).

Ma da quanto ho letto qui non e' affatto male se la cava tranquillamente.
Old 19-11-2010, 16:21   #3854
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Quote:
Esatto, il problema dell'Asus N61JQ (a parte l'i7 sovradimensionatissimo) era proprio il prezzo. 1200 euro circa per una 5730 che altro non e' che una 5650 con frequenze piu' alte. E quest'ultima si trova anche a 700 euro. 400-500 euro di differenza di prezzo da sola non giustifica un i7 e una 5650 occata.

A 800 euro e' un affare contando che ti rimane ancora 1 anno di garanzia. Approfittane. Ovviamente non ti aspettare chissa' che prestazioni, quella di 5730 ha solo il nome (cosi' come la 5870m ha solo il nome della sorellona desktop e anche le Nvidia stessa cosa. Stesso nome, prestazioni inferiori).

Ma da quanto ho letto qui non e' affatto male se la cava tranquillamente.
dici che l'i7 è sovradimensionato anche in relazione alla durata della batteria? Che alternative mi consiglieresti nella fascia degli 800 euro? E infine, visto che per arrivare ai 1100 del gx740 non è che ci voglia poi molto, dici che il salto prestazionale vale la spesa rispetto a questo Asus (usato)? Grazie
Old 19-11-2010, 16:41   #3855
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
dici che l'i7 è sovradimensionato anche in relazione alla durata della batteria? Che alternative mi consiglieresti nella fascia degli 800 euro? E infine, visto che per arrivare ai 1100 del gx740 non è che ci voglia poi molto, dici che il salto prestazionale vale la spesa rispetto a questo Asus (usato)? Grazie
Si', piu' che per la durata della batteria e' per le prestazioni. E' come mettere un pilota di F1 su un motorino

Nel senso che l'i7 e' potentissimo, la scheda video e' di fascia media. Peccato che i giochi usino la GPU e non la CPU.

Su quel prezzo di meglio non si trova nulla.

Se vuoi spendere di piu' e arrivare a 1100-1200, il salto e' notevole: non dico doppie prestazioni, ma quasi (a parita' di risoluzione video usata).
Old 19-11-2010, 16:50   #3856
Nameless Hero
Senior Member

L'Avatar di Nameless Hero

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Khorinis
Quote:
Originariamente inviato da mark82101 Guarda i messaggi
Sono anche io interessato all' MSI GT663 con l'i5, penso che per una GTX460M un i7 sia eccessivo..considerando poi che i giochi, almeno quelli attuali e forse anche quelli in uscita nel 2011, non sfruttano più di 2 core nella maggior parte dei casi, non mi dispiacerebbe risparmiare circa 600€ che non sono propriamente bruscolini!
Nameless Hero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 16:51   #3857
GuruX
Member

L'Avatar di GuruX

Iscritto dal: Aug 2010
E finalmente mi posso unire anchio al gruppo dei possessori del gx660 262IT...

Ecco le mie considerazioni contro il notebook:

Touch pad non dei migliori;
Tastiera un po troppo molle(la plastica che regge i tasti intendo)
Risoluzione davvero alta, seppur non sia affatto male

In ogni caso oggi lo adopererò per molto tempo, cosi potrò dirvi cos'altro ho scoperto
GuruX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 18:36   #3858
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

Poi, "scatenante flame".... Meglio che non mi esprimo, ormai se scrivi qualsiasi cosa su una news di facebook o apple, stai sicuro che i mod ti segano... Per aver riso su una cosa ironica... Invece che incazzarmi o segnalare...

Anche in Iraq e in Iran hanno poco senso dell'umorismo e difatti si vede...

Bene, ora che mi sono sfogato... Che mi sono perso? Qualcosa di importante, pc nuovi usciti...?
Quote:
Ahahahahahaha bellissima

Oh no! Ho quotato e riso di un'immagine "scatenante flame"! Ora verro' sospeso di nuovo!

Comunque... Si' ce l'avevo in firma ma l'ho tolta perche' mi sono detto "vabbe' dai basta non esagerare"...

Invece e' bastato "ridere di me stesso" (o qualcosa del genere, visto che il tasto "Diventa Fan" lo uso anche io... Che poi che insulto e', e' solamente la traduzione letterale di "Become a fan" ovvero "Diventa una ventola"... Cosa c'e' di flame qui non l'ho proprio capita) per essere sospeso...

Questo da' l'idea di quanto sia serio questo forum non fosse per questo thread e quello del mio Asus che ho creato, avrei smesso di scrivere da tempo (giusto leggere qualche news per stare informati)...
si ma il regolamento non è un optional, la polemica pubblica è vietata e il perchè è evidente, basta notare tutto l'OT che NUOVAMENTE si viene a creare sul 3d

sospeso 5gg

Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Quote:
Quote:
Gia', come i condizionatori/riscaldamento qui al lavoro da me...

Non sapevo manco che si chiamassero cosi'..... FAN COIL...

Mi e' andata bene
appunto, ecco qui l'OT generato... sospesi Capo88 e Ash75 3gg

ai mod di sezione cmq l'ultima parola

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 19-11-2010 alle 18:42.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 19:18   #3859
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
...capirai che problema, almeno ci siamo fatti due risate e in ogni caso tra un ot e l'altro almeno baboo e tutti gli altri rispondono sempre alle domande aggiungendo nuovi contenuti!!! Aspe altro ban di 5 giorni a baboo?? lol

Cmq giusto per non rendere la mia risposta non utile alla discussione chiedo se qualcuno ha notizie su quando saranno in italia i prossimi asus g53...
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 20:17   #3860
aresiusII
Senior Member

L'Avatar di aresiusII

Iscritto dal: Oct 2006
qualcuno sa qualcosa su questa modello di portatili ?
17.3" Vortex i7 , come sono?
scaldano molto ?
li vendono qui in inghilterra e ci sto facendo un pensierino se non riesco a farmi il fisso
dall aspetto mi ricordano i clevo ma non ne sono sicuro

Ultima modifica di aresiusII : 19-11-2010 alle 20:20.
aresiusII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian