|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
- che io sappia niente macro, si costruisce blocco per blocco (con qualche eccezione, ad esempio si possono usare due secchi, uno di lava e uno d'acqua, per creare colate lunghissime di cobblestone e costruire così strutture molto massicce);
- di notte si esce per uccidere qualche mostro dato che droppano oggetti più o meno utili, alcuni atti a creare oggetti avanzati (arco e tnt su tutti, con menzione d'onore per i dischi |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Avrei ancora un paio di domande:
1-Comprando Minecraft posso fare un server mio? 2-Un mondo che ho iniziato in single posso proporlo in multy per i miei amici? Possiamo anche condividere le risorse? 3-Posso pagare con postepay, anche senza essere legata a paypal? |
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Quote:
http://www.minecraftforum.net/index.php Ora direi di no. |
||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
Grazie per le risposte.
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Se volete vedere dei video in italiano ( con tutorial incluso ), date un occhiata qua
http://www.youtube.com/user/DukeP00L#g/p |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
Mi sto facendo l'idea che questo gioco rende al meglio in survival cooperando con altri giocatori. Stavo riflettendo anche sull'impatto del titolo sul mercato, un gioco in java che vende 400.000 copie, senza un nome o risorse particolari alle spalle, un titolo sandbox. Penso che il mercato potrebbe anche recepire la cosa, secondo me sarebbe la base per un gioco più o meno massivo online molto interessante. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
Quote:
Qua per me abbiamo un altro terremoto dal basso, vedi DOTA cosa ha causato, oppure Counter Strike. Non è un caso che il creatore del gioco sia stato avvistato presso gli studi Valve. Troppo grande ed in espansione per ignorarlo, ovviamente sono fenomeni che si sviluppano in anni, anche se questo sembra molto veloce. In un thread ci si domandava perchè Stalker ha avuto succeso, mi pare che sarebbe più interessante capire perchè Minecraft sta avendo cosi' tanto successo. Probabilmente perchè i videogiochi non danno libertà, ci fanno immedesimare nei loro mondo, ci rapiscono come fanno Bioshock o Half Life, ma libertà? Non è certo il free roaming di GTA o quello di qualche rpg. Mi vengono in mente forse vecchi titoli come Elite, o altri progetti pretenziosi ma poi dispersivi o ultrabuggati. Penso che però il centro della questione sia questo. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
Comprato!
Voi giocate abitualmente su qualche server survival? Ultima modifica di Zairap : 10-11-2010 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
hostfat.gotdns.org
Per iscriverti devi andare nella discussione dedicata a Minecraft sul forum di NGI e fare richiesta li |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Sono però rimasto male dal fatto che il survival multy in pratica non è ancora implementato (siamo comunque in alpha, per cui è anche comprensibile), bisogna ricorrere a mod per il danno causato dai mob e altre cose.
Ti ringrazio per l'invito sul tuo server, in settimana cerco di iscrivermi su IGN. Ultima modifica di Zairap : 10-11-2010 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
IGN è una cosa NGI un altra
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Nessuna polemica sia chiaro, ma visto che, almeno a giudicare dal nome, l'host è tuo, non potresti permettere l'iscrizione anche qua?
Se poi l'host non è tuo ed è della NGI/gestito da qualcun'altro che frequenta solo quel forum allora nessun problema, semplicemente sono pigro e non mi va di iscrivermi ad un'altro forum |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
L'host prima era mio, lo ospitavo proprio sul mio computer per un mese o 2 ( non ricordo da quanto )
Poi sono riuscito a convincere un admin di NGI ed ora è montato sui server di NGI. Sono rimasto admin in-game e in parte anche sul server, e abbiamo mantenuto il dns vecchio: hostfat.gotdns.org ( che però appunto, ora rimanda ai server di NGI ) Per ora il DNS rimane quello, credo che l'admin abbia deciso di lasciarlo cosi anche per ringraziami di aver dato via alla comunità e al supporto che ho dato per tenere in piedi i primi 2 mesi In generale, al di la di tutto questo, ho spinto io all'iscrizione sul forum di NGI, per essere sicuro di avere un maggiore controllo sugli utenti ( nel caso alcuni sgarrino in-game ). |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Già che ci sono ti chiedo un'altra cosa: ma il "tuo" server come riconosce se uno ha comperato una copia del gioco? Mi sfugge qualche passaggio mi sa, io ho provato solo la classic in singolo e multi e alla fine andavo sul sito di Minecraft, mi loggavo e sceglievo un server, quindi in teoria il sito sapeva dai dati del mio account se ero registrato o meno e se avevo acquistato o meno... Collegandosi direttamente ad un server esterno invece come funziona? |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Il server esterno ha comunque una parte di codice che va a controllare che il tuo account sia presente sul database ufficiale.
1) ti connetti ad un server 2) Il server prende il tuo id utente 3) Invia la richiesta al sito/server ufficiale 4) Se riceve conferma ti fa entrare Succede comunque la stessa cosa con tanti altri server, come quelli di counter strike, tf2 ecc ... |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
alla gente piacciono i lego e i giochi casual vendono in quantità massicce,se un tool da 5mb che emette suoni di peti ha venduto milioni di copie su iphone resta poco da spiegare. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Appena verrà messo su il PVP e i portali fra i server voglio vedere come si farà a chiamarlo gioco casual
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.