Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 22:25   #16401
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Guarda un po' se da questo screenshot puoi estrapolare qualche dato, è l'unica schermata che ho trovato e che mi sia sembrata almeno lontanamente attinente a quello che hai chiesto.

Se mi dite altri test da effettuare eseguirò quanto prima Innanzitutto ringrazio tutti per l'aiuto.

Oddio la linea dall'ultimo screenshot dice che sei agganciato a portante massima, 7 mega pieni pieni, non penso ci siano problemi fisici. Non indagherei oltre (attenuazione, snr e quant'altro possono pure aspettare se non li trovi), quei parametri per me possono già bastare per dire che non è un problema di linea.

Certo tutti i test sono molto strani, come se ci fosse qualcosa a impiegare banda in upload...sei sicuro che stai usando soltanto tu la connessione?
non è che il wifi ce l'hai libero e te la stanno scroccando per scaricare roba aggratis?

Ultima modifica di skryabin : 08-11-2010 alle 22:28.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 22:41   #16402
Ilfara
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
20 giorni sono ancora pochi per vedere qualcosa sul sito wholesale.. i tempi in gioco quando subentra la saturazione sono lunghi, non son cose che si notano in pochi giorni e risolvono in pochi giorni.
Dobbiamo parlare di mesi, alcuni hanno aspettato anche un anno intero...certo se la cosa è in un capoluogo grosso come empoli un pò di fretta gli dovrà venire.

I test sul sito di alice non vanno bene
i soliti test vanno bene: speedtest.net su roma, speed.io, test.ngi.it e la classica iso linux
Ok grazie per l'aiuto...a cambiare compagnia si ottiene nulla???Cmq io continuo a tartassare il 187...

Non so che visione hai di Empoli, siamo un "paesone" di nemmeno 45mila abitanti
Ilfara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 22:43   #16403
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
Ragazzi, una domanda per voi espertoni!
Sono vicino a Parma, Alice 7 mega, velocità solitamente accettabile tra i 5.5-6mb...ma a volte problemi di ping molto elevato! che dns mi consigliate?
Li cambio solo nelle impostazioni dell'airport del mo macbook pro oppure anche nel router? ho un d-link 2640r.
Grazie mille!

Ultima modifica di tori&mucche : 08-11-2010 alle 22:50.
tori&mucche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 22:49   #16404
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Ilfara Guarda i messaggi
Ok grazie per l'aiuto...a cambiare compagnia si ottiene nulla???Cmq io continuo a tartassare il 187...

Non so che visione hai di Empoli, siamo un "paesone" di nemmeno 45mila abitanti
lol, il mio comune ne fa 100000, e non fa nemmeno provincia...inoltre dove sto io, un quartiere da 10000 abitanti non c'è neppure l'adsl a 20 mega

Comunque, come ripetuto più volte, bisogna vedere dove sta la saturazione, essendocene di diversi tipi...l'unica cosa che puoi fare, oltre a tartassare il 187 con lamentele di lentezza nelle ore pomeridiane, è cominciare a chiedere ai vicini che hanno l'adsl come gli va, con alice e con altri operatori.
Old 08-11-2010, 22:50   #16405
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da tori&mucche Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda per voi espertoni!
Sono vicino a Parma, Alice 7 mega, velocità solitamente accettabile tra i 5.5-6mb...ma a volte problemi di ping molto elevato! che dns mi consilgiate?
Li cambio solo nelle impostazioni dell'airport del mo macbook pro oppure anche nel router? ho un d-link 2640r.
Grazie mille!
ancora con ste leggende?
leggi prima pagina, c'è una frase scritta a caratteri cubitali dentro al primo post...
Old 08-11-2010, 22:53   #16406
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Ho letto la prima pagina, ma la mia è una domanda più precisa...forse mi sono spiegato male. Nella pagina di configurazione dns del mio macbook pro devo inserire qualcosa oppure no? Lascio i campi vuoti..? Come ho letto nella prima pagina lascio che il router li riceva in automatico...ma sul pc/mac non ho ben chiaro cosa sia meglio fare.
Old 08-11-2010, 22:57   #16407
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ho letto la prima pagina, ma la mia è una domanda più precisa...forse mi sono spiegato male. Nella pagina di configurazione dns del mio macbook pro devo inserire qualcosa oppure no? Lascio i campi vuoti..? Come ho letto nella prima pagina lascio che il router li riceva in automatico...ma sul pc/mac non ho ben chiaro cosa sia meglio fare.
a me sembra che la tua domanda parte da una premessa sbagliata:
"ma a volte problemi di ping molto elevato! che dns mi consilgiate?"

meglio lasciare sul router in auto, e poi impostare i propri dns preferiti nelle propietà tcpip del proprio sistema operativo
Old 08-11-2010, 23:00   #16408
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Quote:
a me sembra che la tua domanda parte da una premessa sbagliata:
"ma a volte problemi di ping molto elevato! che dns mi consilgiate?"

meglio lasciare sul router in auto, e poi impostare i propri dns preferiti nelle propietà tcpip del proprio sistema operativo
Si, hai ragione, detta così fa pena! Comunque ora ho capito come funzionano questi DNS. un'ultima domanda...leggendo qualche pagina addietro leggo spesso che parlate del fenomeno di "saturazione"...quali sono diciamo i sintomi, anche dalle proprietà del router che evidenziano tale problema?
Old 08-11-2010, 23:05   #16409
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Si, hai ragione, detta così fa pena! Comunque ora ho capito come funzionano questi DNS. un'ultima domanda...leggendo qualche pagina addietro leggo spesso che parlate del fenomeno di "saturazione"...quali sono diciamo i sintomi, anche dalle proprietà del router che evidenziano tale problema?
la saturazione avviene quando ad orari di punta la banda disponibile risulta significativamente più bassa di quanto raggiungibile con la portante agganciata dal router.

Dal router non noti nulla, se prima della saturazione agganciavi 7 mega anche quando sei saturato continui ad agganciare 7 mega...solo che non andrai più a 7 mega
Old 08-11-2010, 23:10   #16410
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Quote:
la saturazione avviene quando ad orari di punta la banda disponibile risulta significativamente più bassa di quanto raggiungibile con la portante agganciata dal router.

Dal router non noti nulla, se prima della saturazione agganciavi 7 mega anche quando sei saturato continui ad agganciare 7 mega...solo che non andrai più a 7 mega
Ok, grazie! perfetto...perchè mi sono guardato la prima pagina e ho visto che i miei valori di portante snr e attenuazione sono buoni e volevo capire se il fenomeno della saturazione si può notare con le statistiche del router.
ma è normale che Snr passi da 15db fino a 8 db?? in media mi sta sui 10-11db...però a volte ha certi sbalzi...
Old 08-11-2010, 23:13   #16411
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Quote:
Oddio la linea dall'ultimo screenshot dice che sei Certo tutti i test sono molto strani, come se ci fosse qualcosa a impiegare banda in upload...sei sicuro che stai usando soltanto tu la connessione?
Direi di si, SSID nuovo con WPA2-Mixed, password piuttosto complessa con 8 caratteri facendo buon uso di simboli e maiuscole/minuscolei+p4ever. Cmq dovrei vedere la lista dei client connessi, e non c'era nessuno.

Semmai è possibile che il concentratore ATM a cui sono connesso sia molto "carico" di altra gente nei paraggi, e quando troppi son connessi/scaricano contemporaneamente mi mandano giù la banda?
Mi sembra l'ipotesi + plausibile, tu che dici?

Ah, son connesso in PPPoA invece che PPPoE (questo per avere MTU di 1500 e per potermi riconnettere subito in caso di caduta, mentre con PPPoE devono passare una decina di minuti o quello che è)
Old 08-11-2010, 23:36   #16412
OnlyAmphy
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
lol, il mio comune ne fa 100000, e non fa nemmeno provincia...inoltre dove sto io, un quartiere da 10000 abitanti non c'è neppure l'adsl a 20 mega

Comunque, come ripetuto più volte, bisogna vedere dove sta la saturazione, essendocene di diversi tipi...l'unica cosa che puoi fare, oltre a tartassare il 187 con lamentele di lentezza nelle ore pomeridiane, è cominciare a chiedere ai vicini che hanno l'adsl come gli va, con alice e con altri operatori.
Il mio comune ha 37000 abitanti, senza contare gli immigrati, http://toscana.indettaglio.it/ita/co...a/cascina.html .
Ed anche noi non abbiamo la 20 mega !

Cmq mi sa che la centrale di Navacchio (PI) è sulla via della saturazione..
OnlyAmphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 23:44   #16413
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Direi di si, SSID nuovo con WPA2-Mixed, password piuttosto complessa con 8 caratteri facendo buon uso di simboli e maiuscole/minuscolei+p4ever. Cmq dovrei vedere la lista dei client connessi, e non c'era nessuno.

Semmai è possibile che il concentratore ATM a cui sono connesso sia molto "carico" di altra gente nei paraggi, e quando troppi son connessi/scaricano contemporaneamente mi mandano giù la banda?
Mi sembra l'ipotesi + plausibile, tu che dici?

Ah, son connesso in PPPoA invece che PPPoE (questo per avere MTU di 1500 e per potermi riconnettere subito in caso di caduta, mentre con PPPoE devono passare una decina di minuti o quello che è)
anche se ci fosse saturazione trovo strano un upload cosi' ridotto...
Old 09-11-2010, 00:17   #16414
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:
Originariamente inviato da OnlyAmphy Guarda i messaggi
Il mio comune ha 37000 abitanti, senza contare gli immigrati, http://toscana.indettaglio.it/ita/co...a/cascina.html .
Ed anche noi non abbiamo la 20 mega !

Cmq mi sa che la centrale di Navacchio (PI) è sulla via della saturazione..
Se ti può consolare vivo in un paese di circa 60000 abitanti (dichiarati 50000)
e sono nella tua medesima situazione;
anzi peggio perchè sono in mezzo a due centrali con la 20 mega di cui una a 2km
ma sono attaccato a quella della zona "rurale" del paese perchè più vicina.
Aspettiamo telecom, c'est la vie
Old 09-11-2010, 00:49   #16415
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
il fattore di coprire una centrale con/senza i mux gbe ( quindi la 20m ) non penso dipenda dalla quantita' di abitanti, quanto piuttosto dalla domanda di adsl...
per farla in breve, io nel mio paesello di 9500 anime, a 15km da torino, abbiamo 3 mux (2 atm dei quali uno dei 2 adsl2+ e 1 mux GBE da oltre 1 anno...) ed ebbene.....sono finiti! saturazione per fortuna nemmeno l'ombra, ma appunto le porte adsl son finite e pure da un pezzo, credo appunto installeranno a breve un secondo GBE (alla facciazza di skyrabin ) ...
quindi se mi dite che in paesi da 50.000 abitanti non ci sono mux gbe, probabilmente e' perche' la domanda di adsl e' scarsa
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 00:51   #16416
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ilfara Guarda i messaggi
Buonasera a tutti...sono un nuovo utente, ci tengo a dire che sono abbastanza imbranatuccio tecnologicamente parlando ( ) e volevo sottoporvi la mia situazione...

Ho una connessione Alice 7 mega ma la velocità giornalierà della connessione stessa è veramente penosa...si attesta sui 0,5/0,6 Mb/s mentre di notte la situazione migliora (3 Mb/s circa).

Dalla Telecom mi assicurano che non c'è nessun problema di sovraffollamento della linea e in pratica non sanno darmi una spiegazione....aggiungo che non è un problema di PC perchè mi sono connesso dal portatile e la situazione non cambia (attualmente sono dal fisso).

La linea in effetti pare buona...Rate 8096 (download) e 480 (upload) e Attenuation 16.0 (down) e 7.0 (up).

Nessun anima pia sa darmi una mano???Grazie della pazienza (anche futura )
ma sei l'amico di fonta? se si, domani ci do 1 occhio
p.s. nella tua centrale il GBE c'e..
Old 09-11-2010, 01:28   #16417
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
per farla in breve, io nel mio paesello di 9500 anime, a 15km da torino, abbiamo 3 mux (2 atm dei quali uno dei 2 adsl2+ e 1 mux GBE da oltre 1 anno...) ed ebbene.....sono finiti! saturazione per fortuna nemmeno l'ombra, ma appunto le porte adsl son finite e pure da un pezzo, credo appunto installeranno a breve un secondo GBE (alla facciazza di skyrabin )

anche da me i due mux atm che ci stanno sono belli pieni, vecchi e mezzi scassati, cosi' mi è stato detto più volte

E' anche questione di sfiga, perchè nel mio comune in centro c'è già la gbe, è la mia frazione a non averla purtroppo, e non solo, c'è una novità: nell'altro comune che dista 3km da casa mia è programmato l'arrivo della gbe per la fine dell'anno (ho appena visto sul sito wholesale)

quindi praticamente son rimasto in mezzo a due centrali dove c'è la gbe, ho il sentore che rimarro' a vita con la 7 mega, cosi' faccio contenti certi gufi :P

Ultima modifica di skryabin : 09-11-2010 alle 01:36.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 01:52   #16418
nttcre
Senior Member

Quote:

anche da me i due mux atm che ci stanno sono belli pieni, vecchi e mezzi scassati, cosi' mi è stato detto più volte

E' anche questione di sfiga, perchè nel mio comune in centro c'è già la gbe, è la mia frazione a non averla purtroppo, e non solo, c'è una novità: nell'altro comune che dista 3km da casa mia è programmato l'arrivo della gbe per la fine dell'anno (ho appena visto sul sito wholesale)

quindi praticamente son rimasto in mezzo a due centrali dove c'è la gbe, ho il sentore che rimarro' a vita con la 7 mega, cosi' faccio contenti certi gufi :P

Old 09-11-2010, 07:03   #16419
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Da me, c'é un solo mux atm
a luglio, mancavano solo 17 porte alla saturazione
Solo in questo modo, posso sperare in una futura 20M
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 07:22   #16420
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Qualcuno per cortesia riposta il link a quel sito di forniture servizi xDSL professionali tramite il quale era possibile controllare lo stato di saturazione centrali e le zone dov'erano disponibili le varie opzioni di xDSL? (20mb, 7mb etc etc)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian