Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2010, 11:53   #281
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da bapix Guarda i messaggi
..ma ne sei proprio sicuro? Stavo guardando proprio adesso sul sito della Samsung e sembrerebbe che si possa inclinare

http://www.samsung.com/it/consumer/p...=specification
il monitor/tv si inclina eccome..
la connessione hdmi e' perfetta (meccanicamente intendo..) mi sa' che vi siete beccati qualche esemplare sfigato..
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 13:31   #282
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
il monitor/tv si inclina eccome..
la connessione hdmi e' perfetta (meccanicamente intendo..) mi sa' che vi siete beccati qualche esemplare sfigato..
No perché non sono l'unico a dire che le connessioni sono ballerine.

Possiedo anche un Samsung T220. appena lo tocchi devi vedere come trema tutti.

come estetica i Samsung sono superbi, poi sono fatti che stan su con lo sputo.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 21:57   #283
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
ciao a tutti

Vi scirovo dal nuovo pc che ha, come monitr, il p2470HD

Non so perchè ma mi sembra che lo schermo non venga utilizzato tutto. E' come se ci fosse una ulteriore cornice nera... inoltre la grafica (i caratteri soprattutto) mi sembrano di bassa (issima) qualità (tra l'altro oggi guardavo un monitor simile sempre con windows 7 a lavoro da me e si vedeva benissimo!)

I dirver della scheda video sono installati (è una his 5550) e il collegamento avviene tramite HDMI

Immagino ci sia qualche problema (non nel monitor spero...)

Se qualcuno mi potesse aiutare...
Grazie.

Ciao!

EDIT: ho effettuato la modifica del "nome" e ora si vedono meglio i caratteri ma si continua a percepire questa riduzione dell'area effettiva di utilizzo del monitor. Insooma ho un 24 ma sembra un 20 (numero a caso)

Ultima modifica di CARVASIN : 28-10-2010 alle 22:05.
CARVASIN è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 07:35   #284
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
ciao a tutti

Vi scirovo dal nuovo pc che ha, come monitr, il p2470HD

Non so perchè ma mi sembra che lo schermo non venga utilizzato tutto. E' come se ci fosse una ulteriore cornice nera... inoltre la grafica (i caratteri soprattutto) mi sembrano di bassa (issima) qualità (tra l'altro oggi guardavo un monitor simile sempre con windows 7 a lavoro da me e si vedeva benissimo!)

I dirver della scheda video sono installati (è una his 5550) e il collegamento avviene tramite HDMI

Immagino ci sia qualche problema (non nel monitor spero...)

Se qualcuno mi potesse aiutare...
Grazie.

Ciao!

EDIT: ho effettuato la modifica del "nome" e ora si vedono meglio i caratteri ma si continua a percepire questa riduzione dell'area effettiva di utilizzo del monitor. Insooma ho un 24 ma sembra un 20 (numero a caso)
Se nonostante la modifica del nome si vede male potrebbe essere la scheda video che non regge la risoluzione FullHD.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 29-10-2010, 09:46   #285
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Se nonostante la modifica del nome si vede male potrebbe essere la scheda video che non regge la risoluzione FullHD.
La risoluzione era sempre FullHD (supportata benissimo dalla scheda).

Ho risolto con i driver catalyst, settando l'overscan a 0. Ora è tutto perfetto.

Bel monitor comunque

Ciao!!

Ultima modifica di CARVASIN : 29-10-2010 alle 10:22.
CARVASIN è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 22:01   #286
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Clessidra Guarda i messaggi
Magic bright: personalizzata

Retroilluminazione 10
Contrasto 90
Luminosità 60
Nitidezza 50
Qualcuno può postare altre impostazioni oltre a questa? Per avere un confronto...

Magari qualcuno che si è sbattuto a mettere a posto i colori per bene

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 19:23   #287
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da gallo85 Guarda i messaggi
Qualcuno può postare altre impostazioni oltre a questa? Per avere un confronto...

Magari qualcuno che si è sbattuto a mettere a posto i colori per bene
Retroillumin 10
Contrasto 50
luminosità 0
nitidezza 40

Questa è la configurazione che uso per il pc, molto scura per non affaticare la vista con il contrasto bianco dei testi. Per me risulta perfetta.
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 19:29   #288
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
La risoluzione era sempre FullHD (supportata benissimo dalla scheda).

Ho risolto con i driver catalyst, settando l'overscan a 0. Ora è tutto perfetto.

Bel monitor comunque

Ciao!!
Molto probabilmente funzionava anche senza nessun driver.
Se usi un portatile la maggio parte delle volte la gente si dimentica di disabilitare l'opzione "clona schermi" che fà apparire le stesse cose su entrambi e quindi viene scelta la risoluzione dello schermo più piccolo, cioè quello del notebook.
Forse non sarà il tuo caso, ma credo possa tornare utile ad altri.
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 19:51   #289
j0r
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ragazzi.. ho un problema.. ho pasticciato un po sui valori adc/wb..ho un p2470HD per cortesia qualcuno che nn ha ancora toccato quei valori può ricopiare i valori originali?

Per chi non lo sapesse fare deve spegnere la tv e premere in sequenza i tasti INFO-MENU-MUTE-POWER successivamente andare in adc/wb e andare alla voce wb... grazie infinitamente
j0r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 22:00   #290
Alexio74
Member

L'Avatar di Alexio74

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da j0r Guarda i messaggi
Ragazzi.. ho un problema.. ho pasticciato un po sui valori adc/wb..ho un p2470HD per cortesia qualcuno che nn ha ancora toccato quei valori può ricopiare i valori originali?

Per chi non lo sapesse fare deve spegnere la tv e premere in sequenza i tasti INFO-MENU-MUTE-POWER successivamente andare in adc/wb e andare alla voce wb... grazie infinitamente
Ciao,dovresti specificare su quale uscita hai modificato i valori,perché ogni uscita è settata in maniera diversa.
Per esempio in Hdmi nominata in -> PC i valori sono tutti a 128 ed io l'ho personalizzati per vedere la Xbox 360 in maniera ottimale.Ricordati se non riporti i valori a default,se sei ancora in garanzia,la perdi.
Coolermaster CM690/Corsair HX620W/Asus P5Q Pro/Intel Q9450@3.200-Zerotherm Zen FZ-120/Ram 8Gb G.Skill 4x2Gb DDR2-PC8000/Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5/WD Velociraptor 300Gb-WD Caviar Green 1Tb/Asus Xonar D1/Pioneer DVR-215D/Floppy Drive 3.5 Sony Black/Monitor TV LG M2094D-PZ+Monitor TV Samsung P2470HD /Wind Infostrada All Inclusive Unlimited ADSL 20 Mega+Router Netgear Dgn2200v3/Windows 10 Pro 64bit
Alexio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 12:19   #291
j0r
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexio74 Guarda i messaggi
Ciao,dovresti specificare su quale uscita hai modificato i valori,perché ogni uscita è settata in maniera diversa.
Per esempio in Hdmi nominata in -> PC i valori sono tutti a 128 ed io l'ho personalizzati per vedere la Xbox 360 in maniera ottimale.Ricordati se non riporti i valori a default,se sei ancora in garanzia,la perdi.
li ho modificati tramite la voce pc.. in vga.. puoi postarmi i valori originali..please grazie
Old 17-11-2010, 16:27   #292
Alexio74
Member

L'Avatar di Alexio74

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da j0r Guarda i messaggi
li ho modificati tramite la voce pc.. in vga.. puoi postarmi i valori originali..please grazie
In PC ho guardato e a me da tutto su 128,quindi quelli dovrebbero essere i valori giusti.
Coolermaster CM690/Corsair HX620W/Asus P5Q Pro/Intel Q9450@3.200-Zerotherm Zen FZ-120/Ram 8Gb G.Skill 4x2Gb DDR2-PC8000/Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5/WD Velociraptor 300Gb-WD Caviar Green 1Tb/Asus Xonar D1/Pioneer DVR-215D/Floppy Drive 3.5 Sony Black/Monitor TV LG M2094D-PZ+Monitor TV Samsung P2470HD /Wind Infostrada All Inclusive Unlimited ADSL 20 Mega+Router Netgear Dgn2200v3/Windows 10 Pro 64bit
Alexio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 19:45   #293
j0r
Member

strano :S io nn me li ricordo cosi i colori...
Old 18-11-2010, 08:09   #294
psike
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao Ragazzi,
sto per comprare anche io il P2470hd per utilizzarlo principalmente come TV...possiedo anche una Samsung CAM (una delle prime prodotte a fine 2007) funziona con questa TV per la visualizzazione dei canali premium? Oppure ne serve una più recente? Non trovo nessuna notizia riguardo alla samsung CAM!
Old 21-11-2010, 10:16   #295
paolo_88
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao ragazzi, sarei interessato anche io a questo prodotto, ma sono un po' indeciso, ero orientato sul gemello senza tuner (pf2470h) poi ho letto che aveva problemi con hdmi sia per pc che per console, problemi con schede ati ecc...allora ho detto proviamo a vedere il gemello con tuner magari non ha di questi problemi..ma leggendo il thread ho capito che anche questo ha problemi di hdmi vero?
paolo_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 11:06   #296
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Ho il p2470hd, a cui ho collegato lettore blu-ray e decoder sky-hd via hdmi, tramite switch hdmi (dato che esiste una sola porta hdmi), e nessun problema rilevato in quasi un anno di utilizzo..
Il pc lo connetto a volte via dvi, senza alcun problema di sorta,anche perche' imho il pc va collegato in dvi.. (e' sprecata una connessione hdmi dal pc.. mica vorrete sentire l'audio con le casse della tv?!?!).
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 12:19   #297
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Orologio

Ma a voi se premete il tasto "INFO" compare l'ora?

É una cosa che non riesco proprio a fare. Sia con l'orario in auto che su manuale l'orario non compare mai tranne che nella modalità tv (penso che prenda l'orario dalle informazioni del canale televisivo che si sta guardando).

Che sia un bug del firmware?
Old 24-11-2010, 23:00   #298
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Scusate, io vorrei prendere il P2470HD per uso esclusivamente tv e dvd. L'ho visto in un centro commerciale e mi sembra ottimo come resa, alla pari di altre tv di dimensione simile.
Qualche post indietro si diceva che questo P2470HD è un compromesso, e che se si vuole avere una vera tv si deve prendere una tv. Quindi quale alternativa ci sarebbe all'incirca della stessa misura (non LED) che abbia una qualità migliore?
Quali sono le tv-lcd sotto i 26" montano pannelli NON Tn? Perché a me risultava che sotto quella misura i pannelli sono praticamente sempre Tn.
Tv come ad esempio il Samsung 26" LE26C450 Hd-Ready che pannello monta?

Ultima modifica di Restless : 24-11-2010 alle 23:07.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 11:24   #299
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

Iscritto dal: Apr 2005
Agg firmware

Salve a tutti, ho visto che molti hanno aggiornato il firmware di questo monitor, ma io nn riesco a trovarlo, il link alle pagine sopra è offline, da una settimana che provo ma sempre uguale. Avete altri link o se nn disturbo potete postarmelo in pvt? quale è la versione aggiornata? la mia è 2009\09\04_001001. Grazie mille in anticipo
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 16:51   #300
Filow
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ehilá!
Dopo averlo acquistato dietro consiglio su questo forum mi sono trovato benissimo.
L´unica cosa é che ho un problema abbastanza importante:quando gioco con la 360 (in HDMI) mi si abbassa la luminositá da sola.
Ma non si abbassa di valore, tant´é che il valore é lo stesso, ma se alzo di uno e abbasso di uno riportandola al valore originale torna tutto a posto.
Qualcuno sa come mai?
Grazie mille per eventuali risposte.
Filow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian