|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
lo so che la batteria è più grande però il 15 monta anche un i5 che a fronte di prestazioni molto superiori ha anche consumi superiori
passami l'approssimazione se tu sul 15 montassi un c2d con tutto il resto uguale l'autonomia aumenterebbe di un bel pò, infatti il13" dura più del 15" ma è anche più piccolo, non so se mi sono spiegato
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ok, tralasciando il fatto di dare o meno la possibilita di montarne uno di altra marca, che potrebbe essere tranquillamente una cosa trascurabile, ma io non mi ritrovo con il prezzo chiesto per l'SSD, se rapportate a quelle prestazioni con quella capienza. Ultima modifica di AceGranger : 22-10-2010 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
secondo me è stata una scelta di non pensare "troppo" alla batteria (che cmq dura non è che si scarica appena acceso) in favore di prestazioni che secondo me potevano anche "diminuire leggermente" se il sacrificio aumentava la durata
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
Quote:
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
|
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Forse volevo dire netbook, altrimenti è proprio il caso che ti riguardi questo spot...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
Quote:
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Perchè X300 non lo confronti con un MacBook Pro 13"?
L'Air se ci devi attaccare tutta quella roba ovviamente è la scelta sbagliata... Poi per essere produttivi non è detto che sia necessario attaccarci per forza tutta quella roba. Per esempio con lavoro che faccio io, con l'Air come con il Macbook Pro, non ho necessità di attaccarci nulla... per questo sono poco produttivo? Non credo. |
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
|
Mi era scappato questo particolare...
|
|
|
|
|
|
#290 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io trovo imbarazzate affermare che un oggetto del genere possa essere ritenuto sufficiente per essere produttivi. Ma non lo sarebbe nemmeno nel caso del classico commercialotto/venditore che vive di slide e deve vendere fumo negli occhi ai suoi clienti 24 ore al giorno, 7 gg su 7. Ma del resto non sono certo il primo ad azzardare un paragone tra questo oggetto e un netbook, sono passati pochissimi giorni dalla presentazione e ho già letto su 4 diversi forum e blog (alcuni spiccatamente filo-Mac) considerazioni su questo MBA come una sorta di netbook in salsa Apple... Quote:
Anzitutto il Thinkpad X300 è un notebook di 3 anni fa, per cui paragonarlo ad un MacBook Pro attuale sarebbe fuori luogo... anzi forse no, considerando il vecchiume tecnologico montato dentro i MacBook potremmo quasi considerarli contemporanei. Lasciando perdere la dotazione tecnica, è cmq evidente da altri aspetti (es portabilità, dimensioni, peso) che si tratta di un prodotto che si pone in concorrenza con il MBA... MacBook Pro andrebbe paragonato con ThinkPad serie T, con la serie X non ha nulla a che spartire...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
|
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
|
Scusa, ma tu lo confronti addirittura con il vecchio MacBook Air...
é grosso il doppio come spessore... come fai a paragonarlo? L'air nuovo da 11" qualche signora potrebbe infilarlo in borsa senza problemi... Poi non hai risposto sulla produttività. |
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. 2/4gb di ram (a seconda dell'upgrade) non bastano ad un utente consumer 3. una scheda nvidia 320m che ti permette anche di giocare in 3d a risoluzione nativa con qualche giochillo (è piu potente della 9400m con il quale io giochicchiavo) non serve a niente. pacman va a scatti e non puoi manco vedere un video in flash che ti crasha il sistema 4. l'SSD fa schifo perchè non è da 1,8 e quindi anche se è una SSD fa schifo lo stesso 5. il P8600 dei macbook bianchi (i piu scarsi) che sono i processori che intel commercializza ancora oggi come gamma medio/alta che scaldano e consumano meno della concorrenza Txxxx e iX fanno schifo 6. il P8800 (13"), l'intel i5 520/540 (15,4") e l'intel i7 620 (17 e 15")/640 (17") con 2/4/8gb di ram fanno schifo e sono vecchiume 7. doppia scheda video su un top gamma 17" con i7 e nvidia con batteria che dura 7/8 ore fa c*gare 8. Le strutture in alluminio unibody e i trackpad multitouch in VETRO non sono parte del pacchetto, non si considerano, sono secondari 9. solo 1,3kg per un ultraportatile con core2duo ULV top gamma e solo 2kg (13), 2,5kg (15") e 3kg (17") per portatili con top gamma core2duo, intel i5 e i7 non sono importanti, vogliamo i mattoni da 12 chili 10. mac OSX un sistema operativo che se ti crasha una volta all'anno devi chiamare il tecnico perchè c'è qualcosa che non va fa schifo in confronto ad un sistema operativo che se non ti crasha 2-3 volte a settimana devi ringraziare il cielo quanti altri punti devo scrivere per farvi rendere conto che scrivete una marea di m*nchiate?
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
Una cosa che non manca mai nelle discussioni sui prodotti Apple è l'ondata di vittimismo, ed eccoci arrivati a questo anche in questo thread
Belle, bellissime le cose che citi, peccato che (come ha saggiamente ripetuto Corsini nella recensione delle HD68x0) qualsiasi considerazione su dotazione tecnica e prestazioni è senza senso se non si paragona l'offerta commerciale. E qui casca l'asino (ovviamente eviti accuratamente di toccare l'argomento) perchè tutte le belle soluzioni che citi sono a dir poco impresentabili, a partire dal MacBook di base (ho giusto portato un esempio a inizio thread, un Dell Vostro con Corei5, stessa scheda video, HD da 7200 rpm e pari capacità, display 15.6", 3 anni di garanzia su pc e batteria costa 720 euro, la bellezza di 432 euro in meno rispetto all'offerta Apple, che manca di diversi accessori e sulla batteria a quella garanzia truffaldina sui cicli di carica) fino alle soluzioni top di gamma. Insomma, chissà come mai tutto quello che Apple offre sotto la scocca ce l'ha anche la concorrenza, e chissà come mai il prodotto della concorrenza costa sempre meno, sia che si tratti di Lenovo, IBM, HP, Acer o Dell... Ah poi stendiamo un velo pietoso proprio sull'ultimo punto, anzitutto è da un pezzo che la tanto sbandierata solidità di OSX è stata smentita... Pensa che a me è capitato settimana scorsa, un dipendente del cliente da cui sto lavorando arriva tutto gonfio d'orgoglio per il suo nuovo MacBook Pro, ne decanta le lodi, ne decanta la solidità... installa un aggiornamento e riavvia... Dopo mezz'ora arriva da noi consulenti chiedendo se qualcuno ha un mac perchè ha un problema, dopo il riavvio il sistema si è pallato all'avvio, animazione di caricamento che non sparisce mai e sistema inutilizzabile. Soluzione? Dvd di ripristino e reinstallazione, una soluzione così non la vedevo dai tempi di Windows98SE... a dir poco imbarazzante...
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
Quote:
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
|
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
|
Invece mi pare di aver risposto, anche se non sotto il tuo quote.
Cmq sia la produttività si deduce da se: - 2 porte usb - quantità di storage - mancanza di scheda ethernet - nessuna unità ottica - uscita display port - mancanza di terminal adapter HSDPA Tu dimmi se è realistico considerare una macchina del genere sufficiente per essere produttivi. Ora, o non si è mai lavorato in vita propria oppure francamente faccio davvero molta fatica a credere che si sia in buona fede dicendo una cosa del genere. E non parlo di cose necessarie per ambiti lavorativi particolari o astrusi, cose banalissime: - fai una presentazione e non puoi attaccare il più banale proiettore con connettore VGA e non puoi navigare perchè non hai una rete wireless a disposizione - ti trovi in ufficio, connetti mouse e stampante usb e ogni volta che ti passano qualcosa su pendrive usb o hard disk usb devi attaccare e staccare continuamente - per usare un TA HSDPA devi rinunciare a mouse o stampante o hard disk usb (praticamente indispensabile visto lo storage disponibile) - considerando anche solo lo storage, anche il più tapino dei dipendenti dopo qualche anno di lavoro ha raggiunto i suoi bei GB di db di posta, io ad es lavoro per una piccola società di una decina di persone, eppure anche solo replicando in locale il minimo indispensabile (db di posta personale, gestionale aziendale, anagrafica clienti, documentazione azienda e documentazione clienti e un paio di wiki del progetto a cui sto lavorando...) una cinquantina di GB già se ne vanno al creatore... - bello il mondo wireless sognato da Jobs, peccato che il mondo (per fortuna lasciami aggiungere) è soprattutto wired, pertanto ritrovarsi all'alba del terzo millennio con una macchina senza scheda di rete ethernet è a dir poco ridicolo. E non importa se gli access point costano un'inezia, il fatto è che moltissime aziende per policy di sicurezza non ammettono reti wireless, aziende grandi, aziende medie e anche aziende piccole... - un cliente ti consegna dei dati su un cd o dvd... DOH! non c'è unità ottica. Vabbè puoi usare la magica feature "Condivisione DVD o CD", peccato che tu non possa accedere ad altri pc o che chi ci accede non ha possibilità di istallare nulla (cosa decisamente comune in ambito lavorativo) oppure non c'è una rete wireless - vedi sopra) E questo senza entrare troppo nei dettagli, chessò encryption automatica delle unità di storage, periferiche di riconoscimento biometrico, forma dello chassis che contenga documenti etc etc etc...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 23-10-2010 alle 01:29. |
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
demente il tuo collega che non sa premere un tasto "aggiorna software" per fare un update per il resto aperta e chiusa parentesi, il MACBOOK di base sta 999... non 1200 come dici tu... se poi mi parli di macbook pro... beh ok, facciamo un confronto e vediamo "Dell Vostro con Corei5, stessa scheda video, HD da 7200 rpm e pari capacità" dove? io di dell vostro sul sito dell vedo solo segli scarsissimi pc da 500€con P4600 ho ristretto la ricerca ai 13,3... mi escono fuori 4 pc... dell vostro V13,Latitude E4310, Dell Latitude 13, Vostro 3300... TUTTO PRESO DAL SITO DELL questo è l'air che comparerò con tutti i dell in considerazione: costo: 999€ - 1 anno di garanzia - Intel Core™ 2 Duo SU9400 - OSX snow leo + ilife '11 - 64gb SSD - batteria 5 ore - Nvidia 320m - 2gb DDR3 - Peso 1,3 iniziamo dal vostro 13... costo configurazione 630€ (ho preso la config top perche se prendevo la base costava poco, è vero, ma avresti fatto una figura di quelle barbine... quello si che si può chiamare netbook - 1 anno di garanzia (come apple) - 7 home premium - disco da 320gb 7200rpm - batteria 6 celle - Intel® Core™ 2 Duo SU7300 - 4GB DDR3 - Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 4500MHD - Peso 1,6kg io vedo QUALCHE LEGGERA differenza... ti ricordo l'air... prendo in considerazione IL PIU SCARSO... costo 999€ adesso dico... che ci vedi di cosi squilibrato? per 300€ in piu hai un processore molto piu potente, una scheda grafica MOLTO piu potente non integrata-schifo intel ma discreta con cui poter fare un po di tutto, hai un SSD, una batteria che ti garantisce 5 ore di uso contro le 3/3,30 del dell, 300gr in meno di peso... perdi 2gb di ram... ha quadagni con l'ssd e col sistema operativo che non è pesante come seven (non sto criticando seven ho solo messo a confronto un SO con un altro)... passiamo al prossimo, il Latitude, COSTO: 1.229 € (prendo config base, come per l'air) - 1 anno di garanzia (come apple) - Intel® Core™ i5-520M dual-core (2,4 GHz, cache 3M) - Windows® 7 Home Basic autentico a 32 bit - 4gb di ram ddr3 - 250GB Serial ATA (7200 RPM) - scheda grafica indefinita... dell dice "Intel® HD con frequenza dinamica"... solita m*rda caccosa - batteria 6 celle - Peso 1,8 kg anche qui... costa 300€ in piu dell'air... hai l'i5... e fin qui ti seguo... comunque dual core, qui hai un 15 di fascia media, li un core2duo di fascia alta ULV... solito discorso RAM e Hard disk4gb di ram... scheda grafica intel (=_=''') contro nvidia 320m.... batteria stessa storia... peso mezzo chilo in piu... dimmi tu asd teeeeeerzo candidato sihori Dell Latitude 13 (anche qui prendo il top... semplicemente per lo stesso motivo del vostro... il base ha un celeron 743 =_=), COSTO: 900€ (faccio notare che se qui voglio aggiungere un SSD al posto dell'HDD da 64gb ESATTAMENTE COME L'air il prezzo è 980€... 20€ in meno dell'air) - 1 anno di garanzia (come apple) - Intel® Core™ 2 Duo SU7300(1.3GHz,800MHz,3MB) - Windows® 7 Professional, Autentico 32bit - 4096MB DDR3 - 320GB Serial ATA (7200RPM) - Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 4500MHD - Peso 1,52 kg - Batteria 6 celle stessa storia... 100€ in meno dell'air ed hai un processore meno potente, solita pappa per HDD e RAM, stessa pappa per intel vs NVidia, 300 grammi in piu e stessa storia di batteria... anche qui il costo dell'air non mi sembra cosi esagerato non ti pare? ultimo contendente 13" per dell! vostro 3300! l'unico davvero decente e qui prendo in considerazione 2 configurazioni... COSTO: 500€ per la prima (poco, ma poi capirete perchè asd) e 815€ per la seconda PRIMA: - 1 anno di garanzia (come apple) - Intel® Core™ V3 I3-370M(2.40GHz) - Windows® 7 Home premium, Autentico 32bit - 2048MB DDR3 - 250GB Serial ATA (7200RPM) - Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 4500MHD - Peso 2kg - Batteria 6 celle processore piu potente del' SU9400 anche se non cosi esageratamente sopra, stesso quantitativo di ram (che quindi non va ad aggiustare le prestazioni dell'SSD), solita storia per l'ssd... non c'è paragone... la scheda video mi ha quasi scocciato dirlo asd nvidia vs intel non ha paragone, 700gr di peso in piu e batteria che dura di meno dell'air... sta molto sotto, ma per 500€ ci può stare l'air gli da le piste ma vabbeh... 500€ in meno son tanti, ci sta :P SECONDA CONFIG: - 1 anno di garanzia (come apple) - Intel® Core™ I5-560M - Windows® 7 Professional, Autentico 32bit - 4096MB DDR3 - 320GB 7200 RPM - NVIDIA® Geforce™ 310M - Peso 2kg - Batteria 6 celle Processore MOLTO meglio... ci sta tutto... in fondo sono stato il primo a dire che questo PC teneva testa rispetto ai precedenti... solito discorso ram compensata da leggerezza di SO e SSD, scheda grafica nvidia vs nvidia ma il macbook air ha la meglio, peso di 700gr maggiore e batteria che dura meno dell'air 100€ in meno dell'air, e l'unico che al momento se la gioca, almeno in casa dell con l'ultimo arrivato apple... non mi pare raga che le cose siano gravi come le dipingete http://www1.euro.dell.com/content/pr...47079~0~237376
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si va beh, casi imbarazzanti ce ne sono in tutti i sistemi, il sistema perfetto non esiste, ed io utilizzo ttti i giorni, Windows, Mac OS X e Linux... Il Problema di Lenovo, HP, Dell ecc è solo uno... non hanno Mac OS X, personalmente con questo SO ho raggiunto il massimo piacere di utilizzo del computer, tutto semplice da fare, senza però rinunciare a potenza e flessibilità, tante chiche che non guastano, usare il touchpad è gratificante tanto da sentirne la mancanza su windows, solo per fare un esemio sulla roduttività.... |
|
|
|
|
|
|
#299 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche qui dipende da quello che fai... non può essere un paramentro assoluto, c'è a chi basterà ed a chi no... C'è l'adattatore, ed il WIFi lo trovo anche dal barbiere ormai... Ma quanti CD e DVD usi il giorno tu? Personamente per me è diventato un evento, come credo per molti... Esistono gli adattatori... e lo attacchi dove ti pare. Cavolo cellulari con BT sono una rarita, come i router 3G wireless, che ormai son grandi come un pacchetto di sigarette.... Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Tasselehoff: per riassumere quello che stai dicendo, un subnotebook davvero portatile NON può essere "produttivo" (davvero volevi la VGA sul quel portatile ? È più spessa la porta del portatile stesso!).
Ok, punti di vista diversi, ma la tua definizione di "produttivo" è decisamente soggettiva. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.