Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2010, 11:59   #261
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Ma quindi il tuo discorso è "perché dovrei acquistare un subnotebook se alla stessa cifra posso avere un notebook più potente ?"
e parecchio più potente oserei dire... mah... chi ci trova un senso nell'acquisto mi faccia sapere... xD
Old 22-10-2010, 12:04   #262
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Perchè è troppo peso ed ingombrate pare una motivazione non valida?
Old 22-10-2010, 12:04   #263
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
e parecchio più potente oserei dire... mah... chi ci trova un senso nell'acquisto mi faccia sapere... xD
E' piuttosto ingenua come posizione, mi sorprende una richiesta del genere.

Comunque il senso è l'estrema portabilità unita a prestazioni soddisfacenti (no Atom quindi, poi se Atom è sufficiente tanto meglio) e materiali che garantiscono un lungo periodo di attività del subnotebook.

Non ti servono queste cose ? Allora un subnotebook è un acquisto sbagliato, fine.

E' la stessa polemica che si faceva negli anni 80 Desktop Vs portatile..
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 12:18   #264
mrbresca
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
@ martin. sono recentemente passato da uno schermo 16/10 ad un 16/9 (PC).... e rimpiango il vecchio formato, soprattutto per l'area di lavoro meno ampia. è una seccatura anche nel videoediting.
mrbresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 12:23   #265
.:Martin:.
Member

@lucatortuga

Il tuo discorso non fa una grinza
D'altra parte vorrei ben vedere con una q5 a lamentarsi
Scherzi a parte, onestamente ti confesso che se dovessi acquistare un portatile oggi, tranquillamente mi orienterei anch'io verso un macbook pro, se non fosse solo per 2 ragioni che mi fanno un pò storcere il muso (prezzo a parte, che in questi casi bisogna chiudere gli occhi e buttarsi):
1. non so se tutte le appz che uso per windows ci siano per osx (al max dovrei installarci comunque windows sopra oppure virtualizzare)
2. lo schermo con rapporto 16:10 non mi piace, sarà utile per lavorare ma per vedere film per esempio lo trovo più "scomodo" per via delle bande nere sopra e sotto. Mi piacerebbe che anche la mela adotti il 16:9 come tutti i concorrenti e spero lo faccia.
.:Martin:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 12:25   #266
.:Martin:.
Member

@mrbresca

ma non è più comodo considerando che il video che acquisisci da una videocamera per esempio o da un dvd è proprio nello stesso formato con cui lo visualizzi?
.:Martin:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 15:13   #267
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

GIusto per rispondere a chi dice che l'SSD non è abbastanza prestazionale, il boot del nuovo MBA è il più veloce tra tutti i Mac attualmente venduti.

http://www.melablog.it/post/12764/il...oli-15-secondi
Old 22-10-2010, 15:49   #268
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
concordo sul discorso aspetti da considerare, però imho l'autonomia non è così tanta a fronte di netbook (a potenza minore of course) durano molto di più a questo punto preferivo qualche mh in meno ma una batteria molto più duratura
(visto quello che apple è riuscita a fare col mbp 13")
Old 22-10-2010, 16:22   #269
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Nel sito Apple viene spiegato chiaramente che e' stato inserito un sistema SSD proprietario per guadagnare spazio e peso. Se avessero fatto diversamente il prodotto non sarebbe stato cosi' sottile e leggero. Il loro obbiettivo era questo. Chi non e' interessato in peso, autonomia, portabilita', resistenza alle sollecitazioni esterne, velocita' di boot, fa benissimo a rivolgersi ad altri prodotti.
si lol e tu credi a tutte le stupidate che scrivono ?

non mi pare diverso dal primo Air e quello montava un disco 1,8"

e comunque il punto non è quello, è semplicemente che quell'SSD non puo costare quella cifra, visto che i chip sono grossi come quelli di un SSD classico e il controller idem solo saldati in un formato differente.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 16:31   #270
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Hai i costi di quei chip? Vedi un immagine e sai esattamente che modello sono e quanto costano?

Il disco da 1,8" che avevi segnalato costa solo lui più di 400$ come è stato scritto.

Qualche post sopra ho messo un link in cui viene fatto vedere che il MBA ha il boot più veloce tra i prodotti Apple, quindi che siano chip scarsi non pare proprio.

Poi se per te era meglio montare un disco da 1,8" migliore anche a costo di spazio libero di pensarlo.
Old 22-10-2010, 16:40   #271
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Hai i costi di quei chip? Vedi un immagine e sai esattamente che modello sono e quanto costano?

Il disco da 1,8" che avevi segnalato costa solo lui più di 400$ come è stato scritto.

Qualche post sopra ho messo un link in cui viene fatto vedere che il MBA ha il boot più veloce tra i prodotti Apple, quindi che siano chip scarsi non pare proprio.

Poi se per te era meglio montare un disco da 1,8" migliore anche a costo di spazio libero di pensarlo.
resta il fatto che per qualcuno la mancata possibilità di sostituire il disco può essere una seccatura

io ad esempio ho preso il MBP unibody perché ha una scocca fenomenale e un buon display quindi so che potrò espandere la RAM e cambiare il disco tra qualche tempo e avrò ancora un notebook con ottime prestazioni senza aver dovuto prenderne uno nuovo

credo tuttavia che chi espande la ram e cambia il disco rappresenti una minoranza della clientela Apple quindi dal loro punto di vista giustamente se ne fregano e ti danno un prodotto che devi tenerti com'è.
l'importante per quanto mi riguarda è che in futuro ci siano sempre dei MBP con la possibilità di aggiornare ram e disco
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 16:44   #272
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
resta il fatto che per qualcuno la mancata possibilità di sostituire il disco può essere una seccatura
Certo non ho mai scritto il contrario.

Quote:
io ad esempio ho preso il MBP unibody perché ha una scocca fenomenale e un buon display quindi so che potrò espandere la RAM e cambiare il disco tra qualche tempo e avrò ancora un notebook con ottime prestazioni senza aver dovuto prenderne uno nuovo

credo tuttavia che chi espande la ram e cambia il disco rappresenti una minoranza della clientela Apple quindi dal loro punto di vista giustamente se ne fregano e ti danno un prodotto che devi tenerti com'è.
l'importante per quanto mi riguarda è che in futuro ci siano sempre dei MBP con la possibilità di aggiornare ram e disco
Ok, ma l'Air è un prodotto particolare, che punta tutto sulla leggerezza e compattezza, sacrifica tutto in nome di quello, pensarlo un notebook normale è sbagliato, per quello c'è il MacBook Pro 13".
Old 22-10-2010, 16:52   #273
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
si lol e tu credi a tutte le stupidate che scrivono ?

non mi pare diverso dal primo Air e quello montava un disco 1,8"
E' assai diverso invece, quando ho tempo ti cerco le foto.
Old 22-10-2010, 16:53   #274
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Lo è di certo.
Il punto è: era possibile montare un ssd 1.8" standard mantenendo lo stesso spessore ?

Io non credo, ma potrei sbagliarmi.
Old 22-10-2010, 16:54   #275
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Ok, ma l'Air è un prodotto particolare, che punta tutto sulla leggerezza e compattezza, sacrifica tutto in nome di quello, pensarlo un notebook normale è sbagliato, per quello c'è il MacBook Pro 13".
l'unico dubbio l'ho avuto sentendo le parole di Jobs che diceva che il futuro dei notebook è questo

se significa la compattezza e dischi flash sono d'accordo, se significa mancanza di espandibilità no.
comunque la flash non è saldata, è sostituibile. solo che nessuno oggi ti vende qualcosa di compatibile da infilare lì dentro perché tutti gli altri notebook hanno SSD

comunque se avessi esigenze di mobilità estrema tali da giustificare l'acquisto di un Air potrei passare sopra alla mancata possibilità di sostituire ram e storage. non vorrei che in futuro ci fossero solo gli Air, è questo il punto
Old 22-10-2010, 16:56   #276
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Lo è di certo.
Il punto è: era possibile montare un ssd 1.8" standard mantenendo lo stesso spessore ?

Io non credo, ma potrei sbagliarmi.
secondo me no
sul modello 11 pollici hanno dovuto sacrificare il lettore SD che invece c'è nel 13 e c'è negli altri portatili quindi non è una questione commerciale ma proprio di mancanza di spazio

il problema è che Air originale era già sottilissimo. non potevano aggiungere spessore per ragioni di marketing e sul 11 si sono ritrovati con ancora meno spazio disponibile
Old 22-10-2010, 16:59   #277
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
secondo me no
sul modello 11 pollici hanno dovuto sacrificare il lettore SD che invece c'è nel 13 e c'è negli altri portatili quindi non è una questione commerciale ma proprio di mancanza di spazio

il problema è che Air originale era già sottilissimo. non potevano aggiungere spessore per ragioni di marketing e sul 11 si sono ritrovati con ancora meno spazio disponibile
Quindi è inutile recriminare la mancanza di un disco ssd standard in questo caso.
Avrà senso, invece, lamentarsi se questo avverrà nei macbook pro, son daccordo con te.
Old 22-10-2010, 17:11   #278
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

il sul mio MacBook Pro 17" non unibody mi son cambiato la RAm e sto valutando di cambaire l'HD con uno più capiente.
Old 22-10-2010, 17:12   #279
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Appunto! E' MOLTO difficile avere prestazioni e nello stesso tempo autonomia maggiore. Nonostante questo ci sono riusciti, visto che come dici tu, l'autonomia e' comunque superiore, anche se non di molto, di quella di un netbook (che pero' non e' cosi' sottile). Ovviamente sono riusciti a fare molto meglio con un mbp visto che non avevano vincoli cosi' rigidi di spessore e peso.

P.S. Non c'e' proprio piu' religione! ma guardate un po' che mi tocca fare adesso, non e' proprio da me difendere i prodotti Apple!!!!!
io dicevo il contrario preferifo qualche mhz in meno ma una batteria più duratura, 5h dichiarate per me sono "poche" per un dispositivo puntato alla mobilità estrema. E ripeto dico questo visto che loro hanno mbp che ha potenza molto superiore con batteria molto più durevole quindi Imho speravo che potevano fare di meglio

PS per il mio utilizzo l'air è sprecato quindi dico tutto questo solamente come ragionamento logico teorico XD
Old 22-10-2010, 17:18   #280
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
io dicevo il contrario preferifo qualche mhz in meno ma una batteria più duratura, 5h dichiarate per me sono "poche" per un dispositivo puntato alla mobilità estrema. E ripeto dico questo visto che loro hanno mbp che ha potenza molto superiore con batteria molto più durevole quindi Imho speravo che potevano fare di meglio

PS per il mio utilizzo l'air è sprecato quindi dico tutto questo solamente come ragionamento logico teorico XD
beh sono anche parecchio più grandi però
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian