|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
e parecchio più potente oserei dire... mah... chi ci trova un senso nell'acquisto mi faccia sapere... xD
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Comunque il senso è l'estrema portabilità unita a prestazioni soddisfacenti (no Atom quindi, poi se Atom è sufficiente tanto meglio) e materiali che garantiscono un lungo periodo di attività del subnotebook. Non ti servono queste cose ? Allora un subnotebook è un acquisto sbagliato, fine. E' la stessa polemica che si faceva negli anni 80 Desktop Vs portatile.. |
|
|
|
|
|
|
#264 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
@ martin. sono recentemente passato da uno schermo 16/10 ad un 16/9 (PC).... e rimpiango il vecchio formato, soprattutto per l'area di lavoro meno ampia. è una seccatura anche nel videoediting.
|
|
|
|
|
|
#265 |
|
Member
|
@lucatortuga
Il tuo discorso non fa una grinza D'altra parte vorrei ben vedere con una q5 a lamentarsi Scherzi a parte, onestamente ti confesso che se dovessi acquistare un portatile oggi, tranquillamente mi orienterei anch'io verso un macbook pro, se non fosse solo per 2 ragioni che mi fanno un pò storcere il muso (prezzo a parte, che in questi casi bisogna chiudere gli occhi e buttarsi): 1. non so se tutte le appz che uso per windows ci siano per osx (al max dovrei installarci comunque windows sopra oppure virtualizzare) 2. lo schermo con rapporto 16:10 non mi piace, sarà utile per lavorare ma per vedere film per esempio lo trovo più "scomodo" per via delle bande nere sopra e sotto. Mi piacerebbe che anche la mela adotti il 16:9 come tutti i concorrenti e spero lo faccia. |
|
|
|
|
|
#266 |
|
Member
|
@mrbresca
ma non è più comodo considerando che il video che acquisisci da una videocamera per esempio o da un dvd è proprio nello stesso formato con cui lo visualizzi? |
|
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
GIusto per rispondere a chi dice che l'SSD non è abbastanza prestazionale, il boot del nuovo MBA è il più veloce tra tutti i Mac attualmente venduti.
http://www.melablog.it/post/12764/il...oli-15-secondi |
|
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
concordo sul discorso aspetti da considerare, però imho l'autonomia non è così tanta a fronte di netbook (a potenza minore of course) durano molto di più a questo punto preferivo qualche mh in meno ma una batteria molto più duratura
(visto quello che apple è riuscita a fare col mbp 13")
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
non mi pare diverso dal primo Air e quello montava un disco 1,8" e comunque il punto non è quello, è semplicemente che quell'SSD non puo costare quella cifra, visto che i chip sono grossi come quelli di un SSD classico e il controller idem solo saldati in un formato differente. |
|
|
|
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
|
Hai i costi di quei chip? Vedi un immagine e sai esattamente che modello sono e quanto costano?
Il disco da 1,8" che avevi segnalato costa solo lui più di 400$ come è stato scritto. Qualche post sopra ho messo un link in cui viene fatto vedere che il MBA ha il boot più veloce tra i prodotti Apple, quindi che siano chip scarsi non pare proprio. Poi se per te era meglio montare un disco da 1,8" migliore anche a costo di spazio libero di pensarlo. |
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io ad esempio ho preso il MBP unibody perché ha una scocca fenomenale e un buon display quindi so che potrò espandere la RAM e cambiare il disco tra qualche tempo e avrò ancora un notebook con ottime prestazioni senza aver dovuto prenderne uno nuovo credo tuttavia che chi espande la ram e cambia il disco rappresenti una minoranza della clientela Apple quindi dal loro punto di vista giustamente se ne fregano e ti danno un prodotto che devi tenerti com'è. l'importante per quanto mi riguarda è che in futuro ci siano sempre dei MBP con la possibilità di aggiornare ram e disco |
|
|
|
|
|
|
#272 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se significa la compattezza e dischi flash sono d'accordo, se significa mancanza di espandibilità no. comunque la flash non è saldata, è sostituibile. solo che nessuno oggi ti vende qualcosa di compatibile da infilare lì dentro perché tutti gli altri notebook hanno SSD comunque se avessi esigenze di mobilità estrema tali da giustificare l'acquisto di un Air potrei passare sopra alla mancata possibilità di sostituire ram e storage. non vorrei che in futuro ci fossero solo gli Air, è questo il punto |
|
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul modello 11 pollici hanno dovuto sacrificare il lettore SD che invece c'è nel 13 e c'è negli altri portatili quindi non è una questione commerciale ma proprio di mancanza di spazio il problema è che Air originale era già sottilissimo. non potevano aggiungere spessore per ragioni di marketing e sul 11 si sono ritrovati con ancora meno spazio disponibile |
|
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avrà senso, invece, lamentarsi se questo avverrà nei macbook pro, son daccordo con te. |
|
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
PS per il mio utilizzo l'air è sprecato quindi dico tutto questo solamente come ragionamento logico teorico XD
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.