|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
In ogni caso, l'air 11" mi sembra uno dei migliori subnotebook ora disponibile sul mercato, se si guarda a peso-dimensioni-materiali-prestazioni. |
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
http://att.macrumors.com/attachment....1&d=1273101032 direi parecchio scadente per il costo richiesto senza contare che non se ha il TRIM, il GC, come fa il livelling.... e non tirarmi in ballo la barzelletta del packaging è, perrchè in quello apple non paghi nemmeno la plastica di rivestimento, e i chip sono grossi uguali. Ultima modifica di AceGranger : 22-10-2010 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
si però, per me, non puoi quotare e tagliare, cenza nemmeno mettere un [CUT] il post di chi quel bench l'ha postato completo con il commento di chi l'ha fatto.
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
Quote:
i sub-notebook come il macbook air (e al massimo Alienware M11x ma quello per il peso diventa un notebook praticamente asd) hanno caratteristiche da "netbook", poco peso, batteria di gran durata, schermo ridotto... ma potenza da notebook, processori dual core, schede grafiche piu potenti dedicate eccetera eccetera :P
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Audi, giusto per fare un esempio di casa che aveva i motori diesel iniettore-pompa che hai citato, li ha abbandonati alla prima occasione in vista di motori common rail ben più efficienti e silenziosi, anche se gli iniettori pompa andavano bene lo stesso. Però secondo il tuo discorso non ha senso pagare per un multijet recentissimo quando un vecchio aspirato fa comunque il suo lavoro.. Ripeto non è un discorso contro Apple, è un discorso generale. Secondo me, siccome Apple quello vi passa, vi convincete che vanno comunque bene e che non avete acquistato roba vecchia. Questo finchè non aggiornano la linea con processori più moderni e vi scrivono "2x più veloce del precedente" e allora spuntano commenti tipo "eh caspita con questi core ix il sistema vola, molto di più dei c2d". |
|
|
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
ok, però devi allora fare un esempio di prodotto concorrente, con caratteristiche comparabili, per peso, dimensioni e prestazioni, senza considerare il fatto che il MBA è l'unico su cui gira Mac OS X, che per qualcuno è la cosa che fa la differenza.
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
Quote:
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
|
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la scelta è tra: 1) i3 ulv + video GMA integrato (OBBLIGATORIO se vuoi i3) 2) c2d + video Nvidia 320m integrato Spero che sia chiaro che nell'air non c'è modo di mettere ANCHE una scheda video dedicata (Optimus style). Detto ciò, la soluzione 1 garantisce migliori prestazioni in alcuni specifici compiti cpu-consuming (rendering, conversione video etc) ma per tutto il resto, l'utente si ritroverebbe un sistema meno reattivo, visto quanto snow leopard usa la gpu e visto che la gma intel non supporta CUDA. Questi sono i FATTI. Ora, invece di ripetere il solito discorso sulle masse impecorite che seguono jobs fedelmente, rispondi con una alternativa che forse a noi sfugge. Una alternativa l'ho detta io prima, ossia AMD+ATI, ma è evidente che Apple ora vuole continuare a usare solo Intel. Poi ? |
|
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
te lo prendi tu, sono i prezzi da negozio fisico, quindi online li trovi anche a meno. avrebbero potuto tranquilamente usare quei componenti da mettere sul loro PCB.... ma ovviamente non avrebbero lucrato abbastanza. |
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
|
Ma quindi il tuo discorso è "perché dovrei acquistare un subnotebook se alla stessa cifra posso avere un notebook più potente ?"
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovresti indicarmi almeno un 1.8". |
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi pare che ci sia la versione ridotta anche degli i3.... quindi è stata una scelta obbligata. anche perchè comunque su un prodotto del genere non so se sarebbe stata poi cosi rilevante la differenza. |
|
|
|
|
|
|
#254 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#255 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
@sesshomaru
Il tuo discorso ha senso, ma io non stavo parlando del macbook air, stavo facendo un discorso a livello generale. Per farmi capire meglio, ritengo altrettanto osceno pagare 1200 euro per un atom su sony vaio x. Sono sicuro che per evidenti scelte progettuali, e oltretutto per le motivazioni che hai elencato, la scelta del c2d sul mb air sia obbligatoria. Ma per curiosità, lo stesso discorso vale pure sul mbp normale da 13" ? Su quello non sarebbe possibile mettere un i3/i5 ed una scheda video discreta? Alla fine è uguale al modello da 15" se non fosse per lo schermo un pò più piccolo.. |
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/storage...ili_32812.html poi voglio dire, il packaging dei 2,5" è pieno di aria, sono fatti cosi solo per renderli montabili nei portatili; a loro produrli costera tranquillamente uguale, solo che su quelli da 1,8 possono farsi pagare di piu per via del prodotto di nicchia Ultima modifica di AceGranger : 22-10-2010 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#258 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Poi è un discorso ampio, se il mercato mi offre qualcosa più performante a poco costo, lo si compra altrimenti no (come ho fatto con iPhone 4, l ho lasciato dove è tenendomi il mio 3gs). Quote:
Ma del precedente Mac, o meglio, della precedente versione di quel Mac. Ci sta, è vero, sono Benchmark. Questo non significa che il doppio di velocità rispetto alla concorrenza E' ambiguo, ma chi conosce bene Apple lo capisce il suo Marketing. Io ho un C2D preso 5 giorni fa e sinceramente non sento la necessità di avere un i3/i5 sotto il sedere, anzi, preferisco un SSD |
||
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo vende solo Misco a 480 euro http://www.misco.it/store/product.as...namitedata.com ed è lo store consigliato dallo stesso sito ocz. Siamo daccordo comunque, non hanno montato il miglior ssd disponibile, ma devi ancora convincermi che sia un ssd "parecchio scadente per il prezzo richiesto". In ogni caso, il discorso è il solito: hanno scelto di non montare un disco 1.8" sata standard per ridurre ulteriormente spessore e peso, seppur di poco. Tu probabilmente mi dirai che l'hanno fatto anche per impedire all'utente di effettuare un upgrade da soli (ma visto la facilità con cui si sostituisce la schedina apple, credo che alternative di terze parti arriveranno in futuro), ma imho l'obiettivo era di realizzare qualcosa che fosse ancor più sottile per distinguersi dalla concorrenza. |
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Da qualche anno invece, ho preso a ragionare in un altro modo. Cosa chiedo ad un auto? Che sia bella da vedere, divertente da guidare, abbastanza capiente, che non consumi eccessivamente e non si scassi ogni due minuti: non me ne frega nulla di quale soluzioni tecniche usi il suo motore o di che genere di sospensioni monti, mi basta (e avanza) che soddisfi le mie esigenze durante l'uso. Ho un Audi Q5: non sarà l'auto più tecnologicamente avanzata di questo mondo, sicuramente non ha un buon rapporto qualità prezzo, ma è perfetta per me. Cosa chiedo ad un computer? Che non mi faccia perdere tempo mentre lavoro, che sia piacevole da usare, ergonomicamente ben studiato e se è pure gradevole alla vista non guasta. Tramite quali tecnologie raggiunga il risultato (se sia merito del software ottimizzato, della potenza del processore o di qualsiasi altra scelta progettuale..) mi è del tutto indifferente, basta (e avanza) che soddisfi le mie esigenze. Ho un Macbook Pro 15": sicuramente sul mercato si trovano prodotti più potenti a costi inferiori, non c'è dubbio, ma quello (e lo intendo come connubio inscindibile hw+sw) soddisfa appieno le MIE esigenze, gli altri no.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 22-10-2010 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.