Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2010, 02:22   #5321
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Dopo aver letto un po' in giro mi sembra di aver capito che loro passano il giorno della consegna provano a suonare (e visto che il mio cognome non compare nei campanelli mi telefoneranno) e a quel punto io dirò di passare fra due giorni. Tanto comunque loro passano sempre per tre giorni consecutivi...
Speriamo bene...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 11:00   #5322
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
ciao

per chi non lo avesse notato e uscita un altra versione del bios per il 1747
la A13 del 29 \10\2010
la ho appena installata
tutto ok
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 14:15   #5323
suncare
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi
Prova a dare un'occhiata a questo anche se non sono sicuro che sia ciò che vuoi ottenere.
Nexol non è proprio quello che stavo cercando, anche se può tornare utile in altre occasioni. In realtà quello che vorrei avendo 2 hdd sul mio 1747 è:
hdd #1: Win 7 su partizione princ + altre partizioni (swap, dati, ecc.)
hdd #2: Win XP su partizione princ + altre partizioni (swap, dati, ecc.)
requisito necessario è che i 2 sistemi operativi non si vedano reciprocamente, avendo di fatto 2 pc in 1 con selezione manuale del sistema in fase di avvio, mantenendo una sola partizione su entrambi visibile all'altro sistema operativo.
Ad esempio:
hdd #1 (WIN 7) => C1-D1-E1
hdd #2 (WINXP) => C2-D2-E2
WIN7 SU C1 vede solo C1-D1-E1-E2
WINXP SU C2 vede solo C2-D2-E2-E1
Sarà fattibile?
suncare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 14:32   #5324
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da suncare Guarda i messaggi
Nexol non è proprio quello che stavo cercando, anche se può tornare utile in altre occasioni. In realtà quello che vorrei avendo 2 hdd sul mio 1747 è:
hdd #1: Win 7 su partizione princ + altre partizioni (swap, dati, ecc.)
hdd #2: Win XP su partizione princ + altre partizioni (swap, dati, ecc.)
requisito necessario è che i 2 sistemi operativi non si vedano reciprocamente, avendo di fatto 2 pc in 1 con selezione manuale del sistema in fase di avvio, mantenendo una sola partizione su entrambi visibile all'altro sistema operativo.
Ad esempio:
hdd #1 (WIN 7) => C1-D1-E1
hdd #2 (WINXP) => C2-D2-E2
WIN7 SU C1 vede solo C1-D1-E1-E2
WINXP SU C2 vede solo C2-D2-E2-E1
Sarà fattibile?
Fattibilissimo. Unica accortezza è staccare hdd2 quando si installa win7 e poi hdd1 quando si installa XP. Fatto ciò dovrai impostare la sequenza di boot tramite bios e all'accensione far partire la schermata per scegliere uno dei due dischi, funzione presente in ogni bios moderno, di solito premendo f12.

Per nasconde le partizioni di sistema è fattibilissimo, basta cercare su google.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 14:33   #5325
sleeping
Senior Member

Dopo una procedura di consegna piuttosto complicata, è arrivato anche a me il 1749
Sistemo due cose e poi lo spremo per bene
Old 13-10-2010, 15:07   #5326
suncare
Junior Member

Grazie Diabolik!
Benissimo, ma avendo ordinato il notebook con 2 hdd presumo che il win 7 lo abbiano installato con entrambi gli hdd attaccati... eventualmente mi toccherà ripartire da zero.

Ma se io installato i 2 sistemi separatamente x ciascun hdd e poi li connetto per accedere a gestione disco e nascondere le partizioni in maniera reciproca, in questa fase i 2 sistemi vedono tutte le partizioni, o mi sbaglio? Win 7 ha un bootloader che mi consente già di gestire a monte la cosa prima di avviare il sistema operativo, o mi consigliate altro bootloader? Nessuno ha il mio stesso dilemma e lo ha già risolto positivamente?

Ultima modifica di suncare : 13-10-2010 alle 15:09.
Old 13-10-2010, 15:08   #5327
suncare
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Dopo una procedura di consegna piuttosto complicata, è arrivato anche a me il 1749
Sistemo due cose e poi lo spremo per bene
Solo per confronto, quando l'hai ordinato? Quanto tempo è trascorso dal momento di entrata in fase di produzione?
Old 13-10-2010, 15:47   #5328
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Grazie Diabolik!
Benissimo, ma avendo ordinato il notebook con 2 hdd presumo che il win 7 lo abbiano installato con entrambi gli hdd attaccati... eventualmente mi toccherà ripartire da zero.

Ma se io installato i 2 sistemi separatamente x ciascun hdd e poi li connetto per accedere a gestione disco e nascondere le partizioni in maniera reciproca, in questa fase i 2 sistemi vedono tutte le partizioni, o mi sbaglio? Win 7 ha un bootloader che mi consente già di gestire a monte la cosa prima di avviare il sistema operativo, o mi consigliate altro bootloader? Nessuno ha il mio stesso dilemma e lo ha già risolto positivamente?
Ma quindi per te è necessario fare il dualboot xp/7. Allora la cosa è molto più semplice, basta seguire questa guida

http://www.geekissimo.com/2009/01/27...opo-windows-7/

Ovviamente lasci 7 su hdd1 e xp lo installi su hhd2.

poi dopo nascondi le partizioni.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 16:27   #5329
sleeping
Senior Member

Quote:
Solo per confronto, quando l'hai ordinato? Quanto tempo è trascorso dal momento di entrata in fase di produzione?
Data dell'ordine: 5 ottobre
Data di spedizione: 8 ottobre

L'11 ottobre era già all'indirizzo che gli avevo dato, solo che io ero in un'altra città... da lì sono nate le complicazioni...
Old 13-10-2010, 16:35   #5330
suncare
Junior Member

Grazie, proverò a smanettare appena mi arriva il 1747...
Ora devo capire come richiedere l'alimentatore da 130W avendo ordinato il pc con partita iva, in quanto non so se l'iter è lo stesso (per l'acquisto sono comunque passato da commerciale per aziende...)
Old 14-10-2010, 13:35   #5331
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
Grazie, proverò a smanettare appena mi arriva il 1747...
Ora devo capire come richiedere l'alimentatore da 130W avendo ordinato il pc con partita iva, in quanto non so se l'iter è lo stesso (per l'acquisto sono comunque passato da commerciale per aziende...)
telefoni all assistenza DELL
devi dirle che il tuo alimentatore da 90w e sempre bollente
e che hai letto nel forum europeo che per risolvere questo problema inviano gratis gli alimentatori da 130w
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 13:42   #5332
radar155
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Grazie Diabolik!

il tuo dilemma l ho avuto anche io e ci ho sbattuto su per ben 2 giorni..alla fine c'è l ho fatta; 2 sistemi operativi su due partizioni diverse (nel tuo caso mi è sembrato di capire che vorrai utilizzare 2 hd diversi), NON visibili e gestite da un boot manager apparte..(non utilizzare quello di win7, è pietoso!)...potrei darti volentieri una mano io nella procedura, contattami in privato e scambiamoci i contatti su skype o quant'altro e ti aiuto volentieri!
radar155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 16:38   #5333
sleeping
Senior Member

L'impressione è ottima. Mi sembra molto solido, estremamente silenzioso e molto veloce. In realtà sto aspettando qualche giorno per controllare che funzioni tutto e poi reinstallerò windows da zero per avere un sistema pulito ... Poi ci installerò anche Linux e comincerò a sfruttarlo come si merita
Ho notato che nel bios parla di internal bluetooth... Pensavo che non ci fosse... E' un errore o c'è veramente in tutti gli studio 49? Perché allora mi sembrerebbe inutile che lo propongano durante la configurazione in cui io ho scelto di non averlo... Comunque facendo la ricerca dal cell il mio pc non viene visto... Ne sapete qualcosa in più?
Old 14-10-2010, 17:49   #5334
suncare
Junior Member

Grazie Walter777, appena provato e testato se scalda seguirò la dritta.

Quote:
Originariamente inviato da radar155 Guarda i messaggi
il tuo dilemma l ho avuto anche io e ci ho sbattuto su per ben 2 giorni..alla fine c'è l ho fatta; 2 sistemi operativi su due partizioni diverse (nel tuo caso mi è sembrato di capire che vorrai utilizzare 2 hd diversi), NON visibili e gestite da un boot manager apparte..(non utilizzare quello di win7, è pietoso!)...potrei darti volentieri una mano io nella procedura, contattami in privato e scambiamoci i contatti su skype o quant'altro e ti aiuto volentieri!
Grande! E' proprio quello che volevo fare io. Se sei disponibile possiamo scambiarci idee/info al riguardo, nel frattempo mi hanno anticipato la data prevista, da 29/10 a 20/10!!! L'hanno spedito stamattina, vediamo quando arriva...
Old 15-10-2010, 11:18   #5335
cirieh
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
L'impressione è ottima. Mi sembra molto solido, estremamente silenzioso e molto veloce. In realtà sto aspettando qualche giorno per controllare che funzioni tutto e poi reinstallerò windows da zero per avere un sistema pulito ... Poi ci installerò anche Linux e comincerò a sfruttarlo come si merita
Ho notato che nel bios parla di internal bluetooth... Pensavo che non ci fosse... E' un errore o c'è veramente in tutti gli studio 49? Perché allora mi sembrerebbe inutile che lo propongano durante la configurazione in cui io ho scelto di non averlo... Comunque facendo la ricerca dal cell il mio pc non viene visto... Ne sapete qualcosa in più?
io il bluetooth l'ho pagato a parte
cirieh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 12:36   #5336
sleeping
Senior Member

Se ti serve penso che tu abbia fatto bene... Io non ho ancora capito se c'è o non c'è... Nel bios risulta, ma solo lì... Qualcuno sa qualcosa in più?
Old 15-10-2010, 12:38   #5337
radar155
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Grazie Walter777, appena provato e testato se scalda seguirò la dritta.

Grande! E' proprio quello che volevo fare io. Se sei disponibile possiamo scambiarci idee/info al riguardo, nel frattempo mi hanno anticipato la data prevista, da 29/10 a 20/10!!! L'hanno spedito stamattina, vediamo quando arriva...
sisi ho capito bene quello che vuoi fare, è la stessa identica cosa che dovevo fare io!soprattutto è molto intelligente il fatto di nascondere le varie partizioni!..inviami un qualsiasi tuo contatto x messaggio privato qui sul forum che ti presto aiuto volentieri.
radar155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 09:58   #5338
serturini
Member

L'Avatar di serturini

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
..Quello che mi rode è che se acquisti con fattura (azienda) i prezzi di partenza nn sono gli stessi, così come la scontistica (nn esistono coupon).
Mi spieghi meglio quando dici che i prezzi non sono gli stessi ? Anche io vorrei acquistare tramite partita iva.
Grazie
serturini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 12:30   #5339
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi
Di niente, figurati.

C'è qualcosa che non va: a guardare queste 2 stringhe, "2.6.32-25-generic" e "Fri Sep 17"... dovrebbe trattarsi di Ubuntu 10.4 e non Ubuntu 10.10 beta. Forse è stata installata la 10.4 e fatto l'upgrade alla versione 10.10 beta ma non credo.

Puoi provare a sentire chi ha fatto l'installazione e farti dire esattamente cosa ha installato? Meglio ancora, fatti installare la versione 10.10 definitiva, ora è disponibile, e poi cerchiamo di risolvere se ancora non va.
In effetti era la 10.04, abbiamo fatto una nuova installazione pulita della 10.10 dall'ambiente di prova con connessione attiva in modo che in automatico installasse gli update e una volta messi i driver da te indicati ha funzionato tutto a dovere. Grazie mille per il supporto!!
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 11:04   #5340
Nexol
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Cancellato.
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian