Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2010, 18:59   #17341
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
ti ringrazio, come potenza del volume è buono il fuze?
Sì, decisamente.

Basta avere l' accortezza di selezionare "Resto del Mondo" al primo avvio per evitare le limitazioni al volume imposte dalla legge europea.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 19:52   #17342
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sì, decisamente.

Basta avere l' accortezza di selezionare "Resto del Mondo" al primo avvio per evitare le limitazioni al volume imposte dalla legge europea.
...a meno di ripensamenti credo che lo acquisterò, devo decidere dove. Se è possibile, chiedo a te o ad altri (anche in privato) il nome del sito tedesco di cui molti parlano per comprare lettori/cuffie o cmq di altri siti convenienti. Grazie
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 19:54   #17343
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
mi aggiungo alla richiesta!
Old 01-10-2010, 09:21   #17344
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Ciaoa tutti, potreste darmi un consiglio?

Mio padre usa attualmente un ipod che vorrebbe cambiare con un lettore non apple.

Ciò che vorremmo mantenere è la possibilità di avere un software che gestisce una libreria multimediale, che rippa i cd (originali) e ne scarica titoli e copertina e che sincronizzi il dispositivo con la libreria.
Lo scopo è quello di avere una libreria ascoltabile col blue&me della sua mito dove l'ipod funziona ma non in modo ottimale a causa degli aggiornamenti apple.
Lui non è molto esperto quindi lo scopo è avviare il programma, inserire cd, premere un tasto per fare partire il ripping del disco con titolo e copertina e poi sincronia con lettore.

Potete consigliarmi un software anche a pagamento ed un lettore adatto?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 11:23   #17345
pippod
Junior Member

L'Avatar di pippod

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Milano
Buongiorno Ragazzi,
Torno x chiedervi una info,secondo voi a SOLO livello qualità audio quale lettore è meglio?

- IPOD nano 5g
- Sansa Clip

non sopporto + la limitazione EU dell'IPOD!!!
hi
pippod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 12:09   #17346
s.guerro
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao a tutti,

innanzitutto complimenti...in anni che giro tra forum di varia natura ed argomenti non mi è mai capitato di vedere un thread da più di 800 pagine aperto da quasi 10 anni.

Veniamo al punto. Ho intenzione di acquistare un lettore multimediale focalizzato nell'ascolto di musica in mp3, ma che ovviamente possieda anche altre caratteristiche per la riproduzione di file multimediali ecc.

Girovagando qua e la su intenet ho trovato come riferimento i seguenti prodotti:
- iPod Touch 3G 16GB
- Creative Zen X-Fi 2
- Samsung YP-R1

qual'è il migliore secondo voi? avete altro da consigliarmi in termini di rapporto qualità/prezzo? c'è qualche altro lettore che magari anche costando qualcosina in più offre maggiori prestazioni7applicazioni?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Saluti,
Stefano
s.guerro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 10:05   #17347
Arsenalicorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Ieri mi è arrivato il Cowon i9.

Preso dal noto sito inglese e sono stati più veloci del previsto, ottimo negozio e affidabile. Ho commesso un errore nell 'acquisto con la nuova postapay perchè con la fretta ho acquistato prima che paypal mi "confermasse" la carta. Risultato? Advanced non ha avuto conferma della validità da parte di paypal del mio indirizzo, (la transizione dei soldi per fortuna è andata), e giustamente mi ha chiesto uno screenshot in cui mostravo che il mio indirizzo è valido e associato a paypal. L' ho fatto e hanno risposto e spedito il tutto molto velocemente.

Ho preso il lettore + custodia in pelle + la pellicola di protezione "full body". Purtroppo è rimasta na bolla d' aria quando ho applicato la pellicola sullo schermo e non riesco a toglierla. Penso che acquisterò altre pellicole da pixmania e riproverò a metterla perchè mi da fastidio a vedere sta imperfezione sul lettore nuovo ehehe. Qualcuno sa dirmi come togliere la vecchia pellicola senza graffiare lo schermo? Thanks ^_^

Purtroppo le MC5 mi devono ancora arrivare, ma nel frattempo l' ho provato con le CX300 che ho in casa.

L' ho aggiornato all' ultima versione del Firmware (1.14), impostato senza limitatore del volume e ci ho messo un po' di canzoni con diverse compressioni: Flac, mp3 320/192/128k. Alcuni scaricati e alcuni fatti di persona con EAC. Sui formati troppo compressi ho dovuto mettere BBE a manetta per spingerli un po' e tenere il volume 3 step più alto rispetto al FLAC.

La differenza dal vecchio Treakston si sente e diventa abissale se lo personalizzo con i JetEffect, ma in flat non ho notato particolare differenza.

Penso che il problema siano le CX300, divertenti, ma troppo cupe, (ho dovuto stravolgere l' equalizzatore per renderle ascoltabili, buttando gli alti a palla), e per quanto abbia cercato di bilanciare il suono, la separazione degli strumenti e i particolari sono un utopia.

Il volume l' ho tenuto da 33 a 37 su 40 a seconda dei formati e canzoni utilizzate; tenete conto che l' isolamento è molto scarso, ( ho perso alcuni foam e ho dovuto utilizzare quelli più piccoli che mi cadono continuamente dall' orecchio). Un FLAC o un 320 di qualità è bello sentirlo a volume alto, ma è impensabile tenerlo oltre i 35, (penso anche meno con una IEM che isola bene), o l' udito va a farsi benedire ehehe.

Non vedo l' ora che mi arrivino le Etymotic per provarlo come si deve e vi farò sapere ulteriori dettagli e anche come suonano le IEM (soggettivamente parlando).

Ultima modifica di Arsenalicorn : 02-10-2010 alle 10:25.
Arsenalicorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 10:33   #17348
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Arsenalicorn Guarda i messaggi
Ieri mi è arrivato il Cowon i9.

Preso dal noto sito inglese e sono stati più veloci del previsto, ottimo negozio e affidabile. Ho commesso un errore nell 'acquisto con la nuova postapay perchè con la fretta ho acquistato prima che paypal mi "confermasse" la carta. Risultato? Advanced non ha avuto conferma della validità da parte di paypal del mio indirizzo, (la transizione dei soldi per fortuna è andata), e giustamente mi ha chiesto uno screenshot in cui mostravo che il mio indirizzo è valido e associato a paypal. L' ho fatto e hanno risposto e spedito il tutto molto velocemente.

Ho preso il lettore + custodia in pelle + la pellicola di protezione "full body". Purtroppo è rimasta na bolla d' aria quando ho applicato la pellicola sullo schermo e non riesco a toglierla. Penso che acquisterò altre pellicole da pixmania e riproverò a metterla perchè mi da fastidio a vedere sta imperfezione sul lettore nuovo ehehe. Qualcuno sa dirmi come togliere la vecchia pellicola senza graffiare lo schermo? Thanks ^_^

Purtroppo le MC5 mi devono ancora arrivare, ma nel frattempo l' ho provato con le CX300 che ho in casa.

L' ho aggiornato all' ultima versione del Firmware (1.14), impostato senza limitatore del volume e ci ho messo un po' di canzoni con diverse compressioni: Flac, mp3 320/192/128k. Alcuni scaricati e alcuni fatti di persona con EAC. Sui formati troppo compressi ho dovuto mettere BBE a manetta per spingerli un po' e tenere il volume 3 step più alto rispetto al FLAC.

La differenza dal vecchio Treakston si sente e diventa abissale se lo personalizzo con i JetEffect, ma in flat non ho notato particolare differenza.

Penso che il problema siano le CX300, divertenti, ma troppo cupe, (ho dovuto stravolgere l' equalizzatore per renderle ascoltabili, buttando gli alti a palla), e per quanto abbia cercato di bilanciare il suono, la separazione degli strumenti e i particolari sono un utopia.

Il volume l' ho tenuto da 33 a 37 su 40 a seconda dei formati e canzoni utilizzate; tenete conto che l' isolamento è molto scarso, ( ho perso alcuni foam e ho dovuto utilizzare quelli più piccoli che mi cadono continuamente dall' orecchio). Un FLAC o un 320 di qualità è bello sentirlo a volume alto, ma è impensabile tenerlo oltre i 35, (penso anche meno con una IEM che isola bene), o l' udito va a farsi benedire ehehe.

Non vedo l' ora che mi arrivino le Etymotic per provarlo come si deve e vi farò sapere ulteriori dettagli e anche come suonano le IEM (soggettivamente parlando).

Non credo sia una prova attendibile, non si può giudicare un lettore senza l'uso di IEM che isolino a dovere. Con la sensibilità che hanno le CX300, se originali e indossate correttamente, alla scala di volume che usi ti distruggerebbero i timpani e distorcerebbero sicuramente.
Riprova con in ear che isolino e tieni basso il volume, se non hai attivato il limitatore e non hai carenze uditive a 35/40 non ci arriverai nemmeno con i 64 ohm delle RE0.

PS: isolamento molto scarso non esiste, perché con questo genere di cuffiette significa "inascoltabile". Aspetta con calma le Ety e facci sapere.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 14:13   #17349
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
35/40 altissimo... la mia media con le RE0 è 25/40, quando proprio alzo 30/40 ma non di più. Non oso immaginare cosa sia con le CX a quel volume
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 15:40   #17350
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Ho bisogno di un consiglio.. mi servirebbe un lettore mp3 con queste caratteristiche:

- possibilmente abbastanza piccolo, non mi interessa che legga video
- OTTIMA qualità audio (la cosa piu importante)
- prezzo entro i 100€
- vanno bene 8gb

ho letto dei cowon in questo thread... qualche modello con queste caratteristiche c'è?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 15:41   #17351
memory_man
Senior Member

sansa fuze!
Old 02-10-2010, 15:47   #17352
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
sansa fuze!
mai sentita la sansa... dove lo trovo?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 15:51   #17353
memory_man
Senior Member

pm!
Old 02-10-2010, 15:56   #17354
Arsenalicorn
Bannato

Quote:
35/40 altissimo... la mia media con le RE0 è 25/40, quando proprio alzo 30/40 ma non di più. Non oso immaginare cosa sia con le CX a quel volume

Non credo sia una prova attendibile, non si può giudicare un lettore senza l'uso di IEM che isolino a dovere. Con la sensibilità che hanno le CX300, se originali e indossate correttamente, alla scala di volume che usi ti distruggerebbero i timpani e distorcerebbero sicuramente.
Riprova con in ear che isolino e tieni basso il volume, se non hai attivato il limitatore e non hai carenze uditive a 35/40 non ci arriverai nemmeno con i 64 ohm delle RE0.
Bho io lo tengo a 34 di media ed è alto, ma non stratosferico e uso le CX al momento. Il Treakstor lo tenevo a palla. Sarà che suonavo la batteria in band e sn abituato a sentire la musica alta da molti anni, ma probl. alle orecchie non ne ho. Faccio visita ogni anni, (visto che sn d' obbligo per il mio tipo di lavoro) e sono apposto.

Ultima modifica di Arsenalicorn : 02-10-2010 alle 15:58.
Old 02-10-2010, 19:40   #17355
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Arsenalicorn Guarda i messaggi
Bho io lo tengo a 34 di media ed è alto, ma non stratosferico e uso le CX al momento. Il Treakstor lo tenevo a palla. Sarà che suonavo la batteria in band e sn abituato a sentire la musica alta da molti anni, ma probl. alle orecchie non ne ho. Faccio visita ogni anni, (visto che sn d' obbligo per il mio tipo di lavoro) e sono apposto.
Non sei il solo ad ascoltare musica ad alto volume. Ma cerca di non esagerare, perchè i problemi potrebbero sorgere col tempo.

Non so se già lo sai, ma ti consiglio di non superare il 34 come volume. Come anche il mio D2+ (ho letto in giro), dal 35 in su i bassi distorcono percettibilmente (purtroppo).

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 04:45   #17356
Arsenalicorn
Bannato

Quote:
Non sei il solo ad ascoltare musica ad alto volume. Ma cerca di non esagerare, perchè i problemi potrebbero sorgere col tempo.

Non so se già lo sai, ma ti consiglio di non superare il 34 come volume. Come anche il mio D2+ (ho letto in giro), dal 35 in su i bassi distorcono percettibilmente (purtroppo).
Certo hai ragione, ma infatti con il FLAC o mp3 320 lo tengo a 30 - 31, sono con i 128 che mi tocca superare i 34. Però le IEM che ho al momento mi cadono dall' orecchio perchè i foam che uso sn quelli piccoli, (gli altri andati persi).
Vedremo con le Etymotic...non vedo l' ora che arrivino!
Old 04-10-2010, 11:14   #17357
j@ke
Member

L'Avatar di j@ke

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da j@ke Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto cercando un aggeggio che oltre ad una qualità audio decente abbia la radio (meglio con RDS) e supporti diversi formati video, immagini e possibilmente testi... in pratica come i samsung R0/R1 ma con meno bug
L'ideale sarebbe un 16GB ad un prezzo non troppo superiore ai 100€... esiste? Consigli?
Mi pare di capire che non esiste....
Old 06-10-2010, 15:29   #17358
Red89
Senior Member

L'Avatar di Red89

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Allora a me servirebbe un lettore mp3 con la miglior potenza e qualità possibile non mi interessano altre funzioni dato che lo devo usare come aux per la macchina la memoria va bene anche 1 o 2 gb il prezzo al max 100

Tablet: iPad Pro 10.5
Console: Sony PS5, Nintendo Switch
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 20:53   #17359
EnriTronic

salve a tutti,
la mia ragazza avrebbe bisogno di un lettore mp3 per "organizzare la sua musica" (così mi ha detto lei), ne ha abbastanza e non la ascolta solo su autobus o metro.
ne cercherebbe uno non molto grande, che stia comodamente in tasca, per farvi capire mi ha detto che l'iPod Touch è già troppo grande, e inoltre non se ne farebbe nulla di tutte quelle funzioni. Il Nano invece è troppo piccolo e "modaiolo", poi lei avrebbe bisogno di un prodotto abbastanza solido dato che è solita maltrattare i gadget tecnologici
quindi ricapitolando:
-buona capienza
-buono schermo (e facilmente usabile) ma non troppo grande di dimensioni
-poche funzioni sia software che hardware(non se ne farebbe nulla delle migliaia di app di iOS)
-solido
-prezzo non eccessivo

che mi proponete?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 21:02   #17360
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da EnriTronic Guarda i messaggi
che mi proponete?
Dipende da quanta musica ha e se ha bisogno di uno schermo buono per navigare agevolmente o per vedere video...

Se non deve vedere video, direi Sansa Fuze 8 GB sui 58 euro, da dotare subito di una Crystal Case come custodia, anche se è abbastanza solido di suo.

Poi, eventualmente, potrebbe sempre espanderlo con MicroSD.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian