Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2010, 18:32   #1781
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fil_ Guarda i messaggi
Salve, io ho per l'appunto una videocamera mini-dv, che ha l'uscita sia usb che fireware per esportare i filmati.
Non ho ancora usato nessuna delle due, perché ho un pc troppo obsoleto per gestire file di queste dimensioni, e poiché finalmente mi accingo a cambiarlo (proprio al fine di poter finalmente acquisire ed editare i filmati, finora rimasti miseramente ad ammuffire sul nasto) avevo messo gli occhi sul toshiba l655-121.
La domanda (che vale evidentemente non solo per questo toshiba, ma per qualsiasi altro notebook sprovvisto di IEEE1394) è: posso stare tranquillo che tutto funzionerà al meglio utilizzando la porta usb, o devo necessariamente ripiegare su un modello dotato di porta fireware?
Sulle istruzioni della videocamera ho letto che l'unica limitazione della porta usb è quella di non poter ri-trasferire i filmati da pc a mini-dv (funzione della quale mi importa poco), è effettivamente così o ci sono altri problemi?
Grazie della risposta e perdonate la poca padronanza di linguaggio informatico.
Ciao, le doti del PC per l'editing dei video sono conclamate, vai sicuro, se la tua videocamera, oltre alla porta firewire, ha anche la porta usb, io penso che alla fine riguardi solo la velocita' di trasferimento dei dati, sicuramente superiore nella firewire, ma alla fine il prodotto acquisito dovrebbe essere lo stesso.

Per sicurezza, prova a fare una ricerca su google o a chiedere nella sezione apposita qui sul forum.
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 20:54   #1782
ShadyA&B
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi il 650 16w mica ha la tastiera retroilluminata no?
ShadyA&B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 00:07   #1783
ShadyA&B
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
E poi un'altra domanda: ogni tanto mi capita di ingrandire o rimpicciolire i caratteri con il touchpad, ma in realtà che combinazione di pressione ho eseguito?

Perchè è fastidioso. Il touchpad non riesco a controllarlo benissimo, delle volte si comporta come uno scroll verticale.
ShadyA&B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 00:37   #1784
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da ShadyA&B Guarda i messaggi
E poi un'altra domanda: ogni tanto mi capita di ingrandire o rimpicciolire i caratteri con il touchpad, ma in realtà che combinazione di pressione ho eseguito?

Perchè è fastidioso. Il touchpad non riesco a controllarlo benissimo, delle volte si comporta come uno scroll verticale.
si chiama funzione Pinch to zoom
ed è la stessa funzione dei nuovi cell android ed iphone, ovvero toccando il touch con 2 dita puoi allargare e diminuire lo zoom
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 09:33   #1785
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da mattias93 Guarda i messaggi
scusa non avevo letto, comunque si, vai tranquillo. Se hai messo bene il tipo di so (x68 x86) allora nessun rischio. se vuoi eseguire gli upgrade, prima disinstalla cio che vuoi upgradare e poi installa. senza disinstallare prima certi programmi non funzionavano.
Scusami tu, e anche voi altri, se ho uppato per una domanda forse banale per molti, ma siccome sono abituato a Ubuntu che mi avverte che ci sono aggironamenti ogni tot giorni, con W7 sono spiazzato.

Ho visto che sul sito Toshiba è possibile installare un sw (toshiba Detector) che rileva in base al tipo di pc in uso i prodotti da aggironare, lo avete installato?

Saresti così comprensivo da dirmi quali sono i programmi o driver che devono essere prima disinstallati per essere aggiornati successivamente?

In Windows Update ho trovato un aggiornamento per Windows, uno per Net Framework4 e uno per Realtek "RTL8191SE Wireless Lan 802.11N PCI-E NIC", ho installato i primi 2 ma non quello Realtek, che faccio aggiorno tranquillamente?

Nella pagina di Windows Update dove ci sono gli aggiornamenti disponibili c'è un link alla voce "Aggiornamenti per altri prodotti Microsoft" il link "ulteriori Informazioni" porta alla pagina di Microsoft dove si chiede se voglio installare un sw che si chiama "Microsoft Update" , siccome riporta che aggiornerebbe oltre che Office (ho la versione di prova ancora) MSN (che non uso) anche Windows, che ne dite si deve installare?

Grazie e buona giornata a tutti.

Ultima modifica di Rastakhan : 25-09-2010 alle 09:37.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 11:18   #1786
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
salve a tutti,possiedo un hp dv6 più o meno simile a questo tranne che possiede la cpu leggermente più potente...quanto alla scheda video,la ati hd 5650,qual' è la frequenza standard?un utente nel thread dell' hp disse che i produttori (come nel vostro caso con i ltoshiba) riducono la frequenza infatti sul sito ufficiale leggo 450-650 mentre io con everest 550...avete aumentato la frequenza della scheda video voi?
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 11:34   #1787
Metallaro
Senior Member

L'Avatar di Metallaro

Iscritto dal: Apr 2007
Città: L'Vrbe
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Semplice, se tramite firewire ci collegavi un hdd esterno, puoi acquistare un contenitore usb/esata e spostare i dati da un disco all'altro (oppure fisicamente il disco) e rivendere il tutto, mentre se ci collegavi una videocamera dipende dal supporto di memorizzazione.
Io la firewire del vecchio portatile l'ho usata una volta sola in 5 anni, quindi non mi straccio le vesti per questa mancanza.
A me la FW serve più che altro perchè i filmati li scaricavo dalla mini-dv via firewire, ed inoltre come "DAW portatile" per collegarci la scheda audio firewire, anche se non è che mi capita spesso, usando sempre la DAW desktop.
Ribadisco che non è nulla per cui strapparsi i capelli, è solo che noto la tendenza moderna di non mettere più le porte FW.
|Enermax Hoplite|EVGA Supernova 850W|MSI H97 Pc-Mate|Intel CORE i5 4690|16Gb Corsair Vengeance Pro DDR III PC1600 CL9|SSD SanDisk ExtremePro 240Gb + HD WD10EZEX Caviar BLUE 1Tb|MSI R9 270X GAMING 2Gb BF4|Asus VN247H 24'' Full HD(1920x1080)|
Metallaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 11:41   #1788
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
salve a tutti,possiedo un hp dv6 più o meno simile a questo tranne che possiede la cpu leggermente più potente...quanto alla scheda video,la ati hd 5650,qual' è la frequenza standard?un utente nel thread dell' hp disse che i produttori (come nel vostro caso con i ltoshiba) riducono la frequenza infatti sul sito ufficiale leggo 450-650 mentre io con everest 550...avete aumentato la frequenza della scheda video voi?
Si il nostro ha la frequenza della 450 e le memorie a 800...io quando necessario la porto a 680/950 (e dopo l'ultimo bios l'oc delle memorie è aumentato parecchio, infatti sto testando a 1100 e per ora nessun problema)
La frequenza che dovrebbe avere questa scheda è variabile come da te scritto...i produttori possono impostarla da 450 a 650 a loro discrezione e in base al voltaggio che gli danno
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 11:48   #1789
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
Si il nostro ha la frequenza della 450 e le memorie a 800...io quando necessario la porto a 680/950 (e dopo l'ultimo bios l'oc delle memorie è aumentato parecchio, infatti sto testando a 1100 e per ora nessun problema)
La frequenza che dovrebbe avere questa scheda è variabile come da te scritto...i produttori possono impostarla da 450 a 650 a loro discrezione e in base al voltaggio che gli danno
si ma quello che voglio sapere io è: 650 mhz appartiene alle frequenze standard oppure sto in overclock con i componenti che si rovinano?perchè se sto nelle frequenze standard allora lo cambio altrimenti no...e poi il voltaggio cambia automaticamente quando cambio le frequenze oppure devo impostarlo io a mano?

poi un altra cosa:esiste una utility in cui il cambio di frequenza lo posso fare da windows solo quando gioco oppure devo farlo per forza da bios e riavviare quando finisco di giocare?
Old 25-09-2010, 12:31   #1790
mattias93
Senior Member

L'Avatar di mattias93

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Scusami tu, e anche voi altri, se ho uppato per una domanda forse banale per molti, ma siccome sono abituato a Ubuntu che mi avverte che ci sono aggironamenti ogni tot giorni, con W7 sono spiazzato.

Ho visto che sul sito Toshiba è possibile installare un sw (toshiba Detector) che rileva in base al tipo di pc in uso i prodotti da aggironare, lo avete installato?

Saresti così comprensivo da dirmi quali sono i programmi o driver che devono essere prima disinstallati per essere aggiornati successivamente?

In Windows Update ho trovato un aggiornamento per Windows, uno per Net Framework4 e uno per Realtek "RTL8191SE Wireless Lan 802.11N PCI-E NIC", ho installato i primi 2 ma non quello Realtek, che faccio aggiorno tranquillamente?

Nella pagina di Windows Update dove ci sono gli aggiornamenti disponibili c'è un link alla voce "Aggiornamenti per altri prodotti Microsoft" il link "ulteriori Informazioni" porta alla pagina di Microsoft dove si chiede se voglio installare un sw che si chiama "Microsoft Update" , siccome riporta che aggiornerebbe oltre che Office (ho la versione di prova ancora) MSN (che non uso) anche Windows, che ne dite si deve installare?

Grazie e buona giornata a tutti.
Non scusarti. Il toshiba detector non lo ho installato, in quanto preinstallato c'è il TEMPRO che fa le stesse cose. per la disinstallazione non ricordo quali disinstallai. comunque di sicuro non devi disinstallare quelli Ati e realtek, ci aggiorni sopra. Se hai windows originale installa tutto ciò che ti dice windows update, è come l'aggiornamento software di ubuntu, solo che invece delle librerie ci sono dei file generici come "aggiornamento della protezione windows KBxxxxxxx " installali tranquillo. "Aggiornamenti per altri prodotti Microsoft" è una categoria dove ci sono gli aggiornamenti non legati al software base di windows, che ne so, come fossero aggiornamenti di "the gimp", "openoffice" ecc, installa tranquillo tutto.
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 12:33   #1791
mattias93
Senior Member

L'Avatar di mattias93

Quote:
si ma quello che voglio sapere io è: 650 mhz appartiene alle frequenze standard oppure sto in overclock con i componenti che si rovinano?perchè se sto nelle frequenze standard allora lo cambio altrimenti no...e poi il voltaggio cambia automaticamente quando cambio le frequenze oppure devo impostarlo io a mano?

poi un altra cosa:esiste una utility in cui il cambio di frequenza lo posso fare da windows solo quando gioco oppure devo farlo per forza da bios e riavviare quando finisco di giocare?
Mi pare che 650 sia la frequenza normale, quindi non overclock. l'overclock non rovina i componenti, hanno sensori interni che impediscono cio. Il voltaggio non devi cambiarlo, non devi fare niente di tutto ciò dal bios, devi usare un programma, noi usiamo msi afterburner

Ultima modifica di mattias93 : 25-09-2010 alle 13:13.
Old 25-09-2010, 12:54   #1792
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Quote:
Mi pare che 650 sia la frequenza normale, quindi non overclock. l'overclock non rovina i componenti, hanno sensori interni che impediscono cio. Il voltaggio non devi cambiarlo, non devi fare niente di tutto ciò dal bios, devi usare un programma, noi usiamo msi afterburner

@frytz ti ha risposto l'utente di snow?
Si ma ne parliamo in pm perchè è vietato
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 13:14   #1793
mattias93
Senior Member

L'Avatar di mattias93

Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
Si ma ne parliamo in pm perchè è vietato
hai pm!
Old 25-09-2010, 13:34   #1794
giachi86
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao ragazzi, finalmente dopo settimane di tira e molla con Marcopolo (mi era stato detto ke per un errore di giacenza il mio ordine era stato cancellato), finalmente mi è arrivato questo benedetto portatile. Devo dire che sono super soddisfatto perchè per questo prezzo sono straconvinto che sia il migliore sul mercato .
Volevo chiedervi, visto che volevo fare un installazione pulita di windows 7 professional avendolo a disposizione gratuito con l'università, quali sono i driver e i programmi utili da reistallare, per riavere tutte le funzionalità disponibili.
giachi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 13:34   #1795
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
siccome siete una ventina almeno a chiedere come installare snow non rispondo a nessuno
Old 25-09-2010, 13:37   #1796
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Quote:
ma non sarebbe pericoloso aumentare la frequenza senza aumentare il voltaggio?che voi sappiate anche la frequenza delle memorie hanno diminuito?funziona bene msi afterburner?
Old 25-09-2010, 13:42   #1797
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
ma non sarebbe pericoloso aumentare la frequenza senza aumentare il voltaggio?che voi sappiate anche la frequenza delle memorie hanno diminuito?funziona bene msi afterburner?
a parte l'ita"g"liano , dove l'hai sentita sta ca**ata.... è pericoloso quando aumenti il voltaggio...
Old 25-09-2010, 13:46   #1798
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
a parte l'ita"g"liano , dove l'hai sentita sta ca**ata.... è pericoloso quando aumenti il voltaggio...
ahhahahahahahah
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 13:47   #1799
linkin123456
Senior Member

L'Avatar di linkin123456

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Gioia Tauro (RC)
Quote:
Originariamente inviato da linkin123456 Guarda i messaggi
è possibile installare i dirver ati direttamente dal sito ati o sono necessari quelli dati tramite toshiba?
visto che nessuno mi rispondeva, ho provato da solo...
i dirver dal sito ati NON supportano il nostro portatile... bisogna aspettare gli aggiornamenti dati da toshiba...

seconda cosa, ho provato a fare un live di ubuntu da far partire tramite penna usb... in fase di boot non viene rilevato nulla collegato alla porta usb anche se la penna usb è in funzione (c'è il led che si illumina...)
ha provato qualcuno di voi se funziona o no il boot da usb???
Trattative nel mercatino positivamente con: john18,dominioincontrastato,alphacentauri87,Dânêl,iasudoru,cubeciro,Blasio, maglia18,Nephtlys,ilgenerale,maranga1979,Razorx92,ATI_Man,gprimiceri,Emin3nt,gaspa87,spl,Fat4l,Cajenna,Varg87
linkin123456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 13:58   #1800
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
a parte il fatto che non sono esperto di overclock (come avrai notato) e poi "hanno" perchè è sbagliato?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian