Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2010, 12:07   #1761
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da enbaweb Guarda i messaggi
Grazie per la risposta scupetta, ma il mio problema è un altro io ho bisogno di avere solo il sistema operativo non tutta l'immagine dell' H.D., questo perchè ho bisogno di passare a Windows 7 home Premium al Professional ed ho bisogno del S.O. vergine.

Potresti aiutarmi???
scaricati un immagine retail di win7 home x64 dove sai tu e metti il tuo seriale
Old 23-09-2010, 14:03   #1762
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Quello che non mi piace di questo portatile e che ho scoperto dopo l'acquisto:
-La posizione delle porte usb (1 a sx e 2 a dx che danno fastidio al movimento del mouse a filo)
-La posizione del connettore di alimentazione a dx che contribuisce al caos (per mettere un cd bisogna farsi strada tra i cavi)
Concordo pienamente su questo, e poi sul retro non c'è praticamente nulla...
Ma era così difficile metterli dietro, dove non rompevano le palle?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 16:38   #1763
Adriano7
Member

Iscritto dal: May 2007
ragazzi dov'è possibile acquistare questo toshiba l655-121?? sembra introvabile
Adriano7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 17:02   #1764
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
ahah amd è diesel...intel è a cherosene...
Si perchè c'è l'L650 Intel e l'L650D Amd.

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Concordo pienamente su questo, e poi sul retro non c'è praticamente nulla...
Ma era così difficile metterli dietro, dove non rompevano le palle?
Immagino sia stata una scelta dettata dal design; il mio Asus era più massiccio ed aveva 4 usb, le 3 uscite video e l'ingresso dell'alimentazione dietro.

Ultima modifica di dr-omega : 23-09-2010 alle 17:04.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 17:10   #1765
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da Adriano7 Guarda i messaggi
ragazzi dov'è possibile acquistare questo toshiba l655-121?? sembra introvabile
expert
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 01:16   #1766
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Ragazzi, per scaricare gli aggiornamenti dei drivers ho fatto accesso alla pagina di supporto> ho inserito il s/n> ho cliccato sulla linguetta Downloads Drivers> scelto il sistema operativo e ho avviato la ricerca, la procedura è giusta?
Cosa conviene scaricare e aggiornare e a cosa bisogna stare attenti?

Grazie.
Old 24-09-2010, 09:45   #1767
Hitman360
Senior Member

L'Avatar di Hitman360

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
expert
Non c'è sul sito però....
Old 24-09-2010, 11:44   #1768
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
Originariamente inviato da Hitman360 Guarda i messaggi
Non c'è sul sito però....
Infatti è finito e probabilmente non lo aggiungeranno piu... cerca su trovaprezzi cè un sito ke lo vende a 749, ma non so quanto sia affida acquistarlo da li
_asphalto_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 13:13   #1769
Metallaro
Senior Member

L'Avatar di Metallaro

Iscritto dal: Apr 2007
Città: L'Vrbe
RI-UPPO!
GRAZIE PER LE RISPOSTE

Quote:
Originariamente inviato da Metallaro Guarda i messaggi
Presente!
Comprato un mese fa circa il modello A660, bellissimo e potentissimo!
Visto che non c'è un topic espressamente dedicato, posto qui.
Ma è possibile che sia assente la porta firewire????
come si può rimediare a questa grave mancanza?
|Enermax Hoplite|EVGA Supernova 850W|MSI H97 Pc-Mate|Intel CORE i5 4690|16Gb Corsair Vengeance Pro DDR III PC1600 CL9|SSD SanDisk ExtremePro 240Gb + HD WD10EZEX Caviar BLUE 1Tb|MSI R9 270X GAMING 2Gb BF4|Asus VN247H 24'' Full HD(1920x1080)|
Metallaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 13:45   #1770
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da Metallaro Guarda i messaggi
RI-UPPO!
Quote:
...Ma è possibile che sia assente la porta firewire????
come si può rimediare a questa grave mancanza?
GRAZIE PER LE RISPOSTE
Semplice, se tramite firewire ci collegavi un hdd esterno, puoi acquistare un contenitore usb/esata e spostare i dati da un disco all'altro (oppure fisicamente il disco) e rivendere il tutto, mentre se ci collegavi una videocamera dipende dal supporto di memorizzazione.

Io la firewire del vecchio portatile l'ho usata una volta sola in 5 anni, quindi non mi straccio le vesti per questa mancanza.
Old 24-09-2010, 14:27   #1771
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Semplice, se tramite firewire ci collegavi un hdd esterno, puoi acquistare un contenitore usb/esata e spostare i dati da un disco all'altro (oppure fisicamente il disco) e rivendere il tutto, mentre se ci collegavi una videocamera dipende dal supporto di memorizzazione.

Io la firewire del vecchio portatile l'ho usata una volta sola in 5 anni, quindi non mi straccio le vesti per questa mancanza.
Io ritengo che l'ingresso firewire IEEE1394, la maggior parte delle persone, come me del resto, lo utilizzasse prettamente per acquisire i filmati dalle "vecchie" videocamere MINI-DV, che ormai sono state rimpiazzate dalle attuali CAM FULL-HD con SD CARD.

Il discorso e' che chi come me ama le VIDEOCAMERE MINI-DV, con prodotto finale in formato .AVI, prendendo questo notebook, si e' precluso la possibilita' di acquisire il filmato direttamente in digitale.

Io, fortunatamente, ho 2 cugini che hanno ancora 2 notebook HP serie vecchia, dove c'e' la firewire, e quando avro' necessita, vado a riversare da loro e copio su HD esterno.

Ormai ho notato che gli attuali notebook, non includono questa preziosa porta, l'ho vista solo in qualche vaio di fascia alta, e negli HP con scocca lucida, per intenderci non quelli minimali serie nuova, stile apple book.
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 15:06   #1772
linkin123456
Senior Member

L'Avatar di linkin123456

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Gioia Tauro (RC)
è possibile installare i dirver ati direttamente dal sito ati o sono necessari quelli dati tramite toshiba?
Trattative nel mercatino positivamente con: john18,dominioincontrastato,alphacentauri87,Dânêl,iasudoru,cubeciro,Blasio, maglia18,Nephtlys,ilgenerale,maranga1979,Razorx92,ATI_Man,gprimiceri,Emin3nt,gaspa87,spl,Fat4l,Cajenna,Varg87
linkin123456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 15:08   #1773
blastncore
Member

L'Avatar di blastncore

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da bigasluna Guarda i messaggi
Io ritengo che l'ingresso firewire IEEE1394, la maggior parte delle persone, come me del resto, lo utilizzasse prettamente per acquisire i filmati dalle "vecchie" videocamere MINI-DV, che ormai sono state rimpiazzate dalle attuali CAM FULL-HD con SD CARD.

Il discorso e' che chi come me ama le VIDEOCAMERE MINI-DV, con prodotto finale in formato .AVI, prendendo questo notebook, si e' precluso la possibilita' di acquisire il filmato direttamente in digitale.

Io, fortunatamente, ho 2 cugini che hanno ancora 2 notebook HP serie vecchia, dove c'e' la firewire, e quando avro' necessita, vado a riversare da loro e copio su HD esterno.

Ormai ho notato che gli attuali notebook, non includono questa preziosa porta, l'ho vista solo in qualche vaio di fascia alta, e negli HP con scocca lucida, per intenderci non quelli minimali serie nuova, stile apple book.

non hai preso in considerazione la possibilità di acquistare un adattatore da usb a firewire????
Old 24-09-2010, 15:49   #1774
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Caro amico Frytz
ti invito a leggere la mia firma dopo una giornata libera dopo mesi di lavoro...mi son potuto cimentare con l'installazione ed è andata a buon fine tutto perfetto ora bisognerà lavorare sui driver

col nuovo bios ho ottenuto nuovi margini di overclock...le memorie sono arrivate fino a 1150....senza overvolt

Ultima modifica di melpycar : 24-09-2010 alle 15:53.
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 16:15   #1775
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da blastncore Guarda i messaggi
non hai preso in considerazione la possibilità di acquistare un adattatore da usb a firewire????
Gli adattatori USB-FIREWIRE sono mezze fregature, ho fatto ricerche in rete e alla fine ho scoperto che a tutto servono, tranne per riversare i video da videocamere, quindi sono inutili.
Addirittura qualche sito che li vende, lo specifica anche.
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 16:44   #1776
fil_
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da bigasluna Guarda i messaggi
Salve, io ho per l'appunto una videocamera mini-dv, che ha l'uscita sia usb che fireware per esportare i filmati.
Non ho ancora usato nessuna delle due, perché ho un pc troppo obsoleto per gestire file di queste dimensioni, e poiché finalmente mi accingo a cambiarlo (proprio al fine di poter finalmente acquisire ed editare i filmati, finora rimasti miseramente ad ammuffire sul nasto) avevo messo gli occhi sul toshiba l655-121.
La domanda (che vale evidentemente non solo per questo toshiba, ma per qualsiasi altro notebook sprovvisto di IEEE1394) è: posso stare tranquillo che tutto funzionerà al meglio utilizzando la porta usb, o devo necessariamente ripiegare su un modello dotato di porta fireware?
Sulle istruzioni della videocamera ho letto che l'unica limitazione della porta usb è quella di non poter ri-trasferire i filmati da pc a mini-dv (funzione della quale mi importa poco), è effettivamente così o ci sono altri problemi?
Grazie della risposta e perdonate la poca padronanza di linguaggio informatico.
fil_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 17:02   #1777
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Quote:
Caro amico Frytz
ti invito a leggere la mia firma dopo una giornata libera dopo mesi di lavoro...mi son potuto cimentare con l'installazione ed è andata a buon fine tutto perfetto ora bisognerà lavorare sui driver

col nuovo bios ho ottenuto nuovi margini di overclock...le memorie sono arrivate fino a 1150....senza overvolt
Uao
ti ho mandato un pm
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:35   #1778
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ragazzi, per scaricare gli aggiornamenti dei drivers ho fatto accesso alla pagina di supporto> ho inserito il s/n> ho cliccato sulla linguetta Downloads Drivers> scelto il sistema operativo e ho avviato la ricerca, la procedura è giusta?
Cosa conviene scaricare e aggiornare e a cosa bisogna stare attenti?

Grazie.
Uppettino.
Old 24-09-2010, 19:26   #1779
mattias93
Senior Member

L'Avatar di mattias93

Città: Vicino Roma
Quote:
Caro amico Frytz

hai pm, comunque se vuoi posso anche collaborare con te con i driver... non sono uno sprovveduto tranquillo
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:29   #1780
mattias93
Senior Member

L'Avatar di mattias93

Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Uppettino.
scusa non avevo letto, comunque si, vai tranquillo. Se hai messo bene il tipo di so (x68 x86) allora nessun rischio. se vuoi eseguire gli upgrade, prima disinstalla cio che vuoi upgradare e poi installa. senza disinstallare prima certi programmi non funzionavano.
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian