Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2010, 12:45   #201
tachyon666
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pellesplendida Guarda i messaggi
Grazie mille dell'aiuto per le mappe.
Ora avrei due domande molto pratiche:
-si può togliere il tono di accensione?
-e quello della fotocamera??
Quello della fotocamera non credo, se hai l'ultimo firmware (31) l'hack non è disponibile quindi per legge la fotocamera deve "fare rumore".

Invece il tono di avvio si può modificare o rimuovere, basta una ricerca al volo su google ci sono guide per tutti i gusti.
tachyon666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 17:05   #202
Pellesplendida
Member

L'Avatar di Pellesplendida

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Roma
Grazie!!
Pellesplendida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 21:02   #203
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Buonasera a tutti, avrei un quesito:

Come si attiva la modalità che nel cambio di schermata o aprendo un'applicazione si attiva un effetto grafico di finestra che arriva dall'alto anzichè il solito effetto di scorrimento/scrolling?

Grazie
Old 25-08-2010, 05:37   #204
tachyon666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, avrei un quesito:

Come si attiva la modalità che nel cambio di schermata o aprendo un'applicazione si attiva un effetto grafico di finestra che arriva dall'alto anzichè il solito effetto di scorrimento/scrolling?

Grazie
Menu-pannello di controllo-temi-temi generici
vai su un tema poi opzioni-effetti tema.

Non so se è quello che volevi , questi sono gli unici effetti che conosco.
Old 25-08-2010, 07:40   #205
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da tachyon666 Guarda i messaggi
Menu-pannello di controllo-temi-temi generici
vai su un tema poi opzioni-effetti tema.

Non so se è quello che volevi , questi sono gli unici effetti che conosco.
Era esattamente quello che volevo. Grazie
Old 03-09-2010, 15:44   #206
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Ciao a tutti...
è con grande dispiacere che inizio a postare in questo thread visto che il motivo per cui lo faccio è che ho perso il mio e71 ora sono provvisoriamente con un 6120c che mi hanno prestato e già lo odio (e dire che a quanto ho letto era uno dei migliori nokia non serie E rispetto all'e51 è un giocattolino)

comunque vorrei chiedere a quelli che prima dell'e72 avevano l'e71 se hanno notato qualche aspetto in cui è peggiorato o davvero l'e72 è meglio in tutto come mi sembra di capire leggendo qualche recensione?
In particolare non mi convince molto per quanto riguarda la solidità, se ho capito bene hanno abbandonato l'acciaio per l'alluminio... e considerando che mediamente lo butterò per terra circa una volta al giorno ho paura che si ammacchi subito...
E i tasti funzione sono comodi (intendo i 2 softkey, i 4 tasti funzione e i 2 tasti cornetta)? a prima vista non mi sembra una disposizione altrettanto efficace come nell'e71 o meglio ancora nell'e51...

Altra cosa, ma il mouse ottico rileva il movimenti in tutte le direzioni o solo lungo due assi? per esempio, se lo uso per muovermi in una pagina in operamini posso muovermi in tutte le dirzioni o solo sopra-sotto e destra-sinistra come se fosse un normale pad direzionale?

Ultima modifica di fed_cas : 03-09-2010 alle 15:54.
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 17:03   #207
tachyon666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fed_cas Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
è con grande dispiacere che inizio a postare in questo thread visto che il motivo per cui lo faccio è che ho perso il mio e71 ora sono provvisoriamente con un 6120c che mi hanno prestato e già lo odio (e dire che a quanto ho letto era uno dei migliori nokia non serie E rispetto all'e51 è un giocattolino)

comunque vorrei chiedere a quelli che prima dell'e72 avevano l'e71 se hanno notato qualche aspetto in cui è peggiorato o davvero l'e72 è meglio in tutto come mi sembra di capire leggendo qualche recensione?
In particolare non mi convince molto per quanto riguarda la solidità, se ho capito bene hanno abbandonato l'acciaio per l'alluminio... e considerando che mediamente lo butterò per terra circa una volta al giorno ho paura che si ammacchi subito...
E i tasti funzione sono comodi (intendo i 2 softkey, i 4 tasti funzione e i 2 tasti cornetta)? a prima vista non mi sembra una disposizione altrettanto efficace come nell'e71 o meglio ancora nell'e51...

Altra cosa, ma il mouse ottico rileva il movimenti in tutte le direzioni o solo lungo due assi? per esempio, se lo uso per muovermi in una pagina in operamini posso muovermi in tutte le dirzioni o solo sopra-sotto e destra-sinistra come se fosse un normale pad direzionale?
allora; si il pad ottico lavora solo su-giù-dx-sx, ma lo userai poco.
I tasti sono stracomodi: io sono uno che difficilmente si accontenta e ti assicuro che non ho ancora trovato un telefono degno erede dell'e72.
In mano dato il peso minore dà l'idea di una minore robustezza rispetto ad e71 (ho avuto anche quello) ma il minore peso al tempo stesso lo fa soffrire meno nelle cadute. Inoltre è solo un impressione, il coperchio della batteria è sempre metallico (non so dirti di preciso ma è lo stesso materiale di e71, solo meno spesso, d'altra parte è il prezzo da pagare per non soffrire di effetto mano secondo me).
Lasciami dire che in fatto di hardware Nokia non deve imparare da nessuno (magari in fatto di sw è diverso ma questo è un altro discorso): è un telefono egregio, gli puoi far fare di tutto. Se come me lavori spesso in cantiere non potrai più farne a meno e mentre gli altri si intrippano col touch tu hai già telefonato.
La luce del flash attivabile dal tasto space è di una utilità insuperabile e le mappe del mondo gratis sono utilissime.
Io ho deciso di cambiarlo: ho cominciato a cercare in giro tra i vari touch, i bb ecc ma per un verso o per un altro dovevo rinunciare a qualcosa che ormai dò per scontato, e così sono costretto a tenermelo finchè nokia non ne tira fuori un altro migliore.
Old 08-09-2010, 14:34   #208
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est

E72 appena arrivato... sono in fase di pieno smanettamento...

uff... mi stava già prendendo un colpo. Pensavo che non funzionasse l'illuminazione della tastiera, ma poi ho visto che si accende da sola solo quando è buio . Scusate, ma non sono abituato a queste finezze.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 08-09-2010 alle 14:48.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 15:04   #209
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
raga ma l'ultimo firmware è lo 031.023?
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 11:01   #210
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Salve ragazzi,
ho preso questo telefono da qualche giorno e volevo chiedervi un aiuto:
è possibile modificare l'elenco del menù rapido?
(NB non intendo quello subito a destra dell'orologio che si estende in orizzontale, ma quello che scende in verticale )

Grazie
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 11:58   #211
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
raga ma l'ultimo firmware è lo 031.023?
Ne è uscito uno nuovo, 051 ma non è ancora disponibile per tutti i product code. Io l'ho installato da qualche giorno.

Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
ho preso questo telefono da qualche giorno e volevo chiedervi un aiuto:
è possibile modificare l'elenco del menù rapido?
(NB non intendo quello subito a destra dell'orologio che si estende in orizzontale, ma quello che scende in verticale )

Grazie
Sì, ma puoi scegliere tra una lista di cose disponibili che sono preimpostate. Non puoi mettere quello che vuoi tu come per il menù orizzontale.
Old 09-09-2010, 14:08   #212
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Sì, ma puoi scegliere tra una lista di cose disponibili che sono preimpostate. Non puoi mettere quello che vuoi tu come per il menù orizzontale.
Edit trovato
~~ Trattative oltre 180...

Ultima modifica di PRO-BO : 09-09-2010 alle 14:10.
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 12:13   #213
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Essendo proprietario da una settimana di un nuovissimo e fiammante E72 Black mi inserisco in questo thread. Devo dire che, venendo dall'E71, sono estremamente soddisfatto. Gran bel telefono, il migliore mai comprato fin'ora.

Ho trovato in giro su internet il manuale di servizio
http://rs525.rapidshare.com/files/418219977/E72_SM.pdf
completo di foto illustrative per smontare il nostro gioiellino.

Ovviamente ognuno si assume le proprie responsabilità, perché il rischio di far decadere la garanzia e di mandarlo al creatore è alto.
Old 10-09-2010, 19:21   #214
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

una domanda... vedo dalle specifiche che nell'e72 rispetto al 71 hanno aggiunto la bussola elettronica. Ma le applicazioni prendono automaticamente la direzione o devono essere programmate apposta? per esempio, sw tipo i navigatori (io uso sygic e google maps) appena viene acceso il gps rilevano solo la posizione, non la direzione perchè quella viene dedotta in base alla direzione dei propri spostamenti. Capita ad esempio di accendere il navigatore e non sapere se bisogna andare avanti o fare inversione perchè la mappa non si può sapere se è orientata bene o no... per evitare questi problemi sarebbe utilissimo se fosse implementato l'uso della bussola, non so se mi sono spiegato. Viene usata per queste cose? E dal navigatore nokia?
E invece c'è un'applicazione per visualizzare semplicemente la bussola?

Quote:
Originariamente inviato da tachyon666 Guarda i messaggi
allora; si il pad ottico lavora solo su-giù-dx-sx, ma lo userai poco.
I tasti sono stracomodi: io sono uno che difficilmente si accontenta e ti assicuro che non ho ancora trovato un telefono degno erede dell'e72.
In mano dato il peso minore dà l'idea di una minore robustezza rispetto ad e71 (ho avuto anche quello) ma il minore peso al tempo stesso lo fa soffrire meno nelle cadute. Inoltre è solo un impressione, il coperchio della batteria è sempre metallico (non so dirti di preciso ma è lo stesso materiale di e71, solo meno spesso, d'altra parte è il prezzo da pagare per non soffrire di effetto mano secondo me).
Lasciami dire che in fatto di hardware Nokia non deve imparare da nessuno (magari in fatto di sw è diverso ma questo è un altro discorso): è un telefono egregio, gli puoi far fare di tutto. Se come me lavori spesso in cantiere non potrai più farne a meno e mentre gli altri si intrippano col touch tu hai già telefonato.
La luce del flash attivabile dal tasto space è di una utilità insuperabile e le mappe del mondo gratis sono utilissime.
Io ho deciso di cambiarlo: ho cominciato a cercare in giro tra i vari touch, i bb ecc ma per un verso o per un altro dovevo rinunciare a qualcosa che ormai dò per scontato, e così sono costretto a tenermelo finchè nokia non ne tira fuori un altro migliore.
grazie

Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
Essendo proprietario da una settimana di un nuovissimo e fiammante E72 Black mi inserisco in questo thread. Devo dire che, venendo dall'E71, sono estremamente soddisfatto. Gran bel telefono, il migliore mai comprato fin'ora.

Ho trovato in giro su internet il manuale di servizio
http://rs525.rapidshare.com/files/418219977/E72_SM.pdf
completo di foto illustrative per smontare il nostro gioiellino.

Ovviamente ognuno si assume le proprie responsabilità, perché il rischio di far decadere la garanzia e di mandarlo al creatore è alto.
visto che vieni da un e71 mi diresti anche tu la tua opinione sui miei dubbi poco più sopra (post 206)?

grazie per aver condiviso

per chi fosse interessato metto tutti e tre i manuali:

http://rapidshare.com/files/35225343...M_L1L2v1.0.pdf (uguale a quello già postato)
http://rs634.rapidshare.com/files/35...84_SM_L3_4.pdf (livello 3 e 4)
http://rs753.rapidshare.com/files/35...atics_v1_0.pdf (schemi)
Old 10-09-2010, 20:35   #215
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da fed_cas Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

Ming... mi dispiace! Non deve essere stata una bella sensazione! Mi ricordo quando mi accadde la stessa cosa anni fa, quando andavo alle superiori, con un fiammante Motorola V51 completo di fodera originale. Era stupendo!! Dopo 5 giorni, tornando a casa, mi resi conto di non averlo più nello zaino. Mi presi un bel dispiacere, anche perché non costava poco.

L'E72 diciamo che è stato una specie di regalo, altrimenti non l'avrei mai preso, visto che mi trovavo già bene con l'E71 (che sto, tra l'altro, vendendo nell'apposita sezione perché non lo utilizzo più).
Riassumendo il tutto: si, è la versione migliorata dell'E71. L'unica cosa che è leggermente inferiore è il volume del vivavoce, ma per tutto il resto è migliore.
Sulla solidità ti posso tranquillamente dire che è ben assemblato e i materiali non sono per niente scadenti: quello che lo fa sembrare più povero è il fatto che le plastiche non sono verniciate e lucidate come sull'E71 (che comunque non è interamente in metallo come qualcuno sostiene). Il telefono è solido e compatto. Non è assolutamente vero che hanno usato l'alluminio al posto dell'acciaio. Dove l'hai letto? Nel coperchio della batteria c'è scritto Sainless Steel. Di certo non è una buona cosa il fatto che ti cada spesso a terra e per questo ti consiglio di prendere una buona custodia e di usarlo con il laccetto da polso in dotazione, come faccio io. Tra l'altro, con la custodia Nokia a portafoglio, hai una presa ottimale del cellulare e il rischio di caduta diminuisce drasticamente.
Per la tastiera e i tasti funzione posso dirti che mi trovo divinamente e non ho notato peggioramenti in nulla.
Il (chiamiamolo) mouse ottico si sposta solo lungo i due assi, come se premessi i pulsanti direzionali. Io infatti l'ho disattivato perché lo reputo inutile.

In definitiva, se non ti servono queste cose: accelerometro, bussola magnetica, fotocamera migliore e jack da 3,5 riprendi il buon E71 oppure fai un pensierino all'E5 che, oltre a non avere queste cose come l'E71, non ha la fotocamera frontale e il display con tecnologia Transflective (che ti permette la perfetta visibilità anche sotto la luce del sole) ma di contro ha 256Mb di RAM (l'E72 ne ha 128) e detiene il record di 70 e passa applicazioni aperte contemporaneamente.

Spero di essere stato esaustivo.

Ultima modifica di Dandrake : 10-09-2010 alle 20:47.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 22:52   #216
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

ok grazie

si stavo considerando anche l'e5 ma a prima vista mi sembra più giocattoloso, mi pare si siano persi per strada rispetto ad e51 ed e71: sempre meno metallo, meno sottile, niente tasti funzione, batteria più piccola... si invece a interfaccia colorata, foto dei contatti, social network e caxxate varie... mi puzza un po'. Comunque uno di questi giorni vado in qualche centro commerciale e li provo entrambi.

per quanto riguarda la bussola ho trovato un paio di link interessanti: http://www.nokia.it/supporto/support...s-with-compass
http://www.yourlifeupdated.it/2009/0...ettronica.html

tutto ciò però funziona anche con google maps, sygic ecc o solo col sw nokia?
Old 11-09-2010, 01:14   #217
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Non saprei dirti, la uso solo con maps.

Ragazzi è davvero incredibile. Questi sono i risultati con la microsd da 4gb classe 4 in dotazione:

-----------------------------------------------------------------------
CrystalDiskMark 3.0 x64 (C) 2007-2010 hiyohiyo
Crystal Dew World : http://crystalmark.info/
* MB/s = 1,000,000 byte/s [SATA/300 = 300,000,000 byte/s]

Sequential Read : 14.582 MB/s
Sequential Write : 8.881 MB/s
Random Read 512KB : 14.517 MB/s
Random Write 512KB : 1.207 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 3.667 MB/s [ 895.2 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 0.010 MB/s [ 2.6 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 3.743 MB/s [ 913.9 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 0.010 MB/s [ 2.5 IOPS]

Test : 100 MB [F: 35.7% (1346.3/3768.0 MB)] (x5)
Date : 2010/09/11 1:55:15
OS : Windows 7 Home Premium Edition [6.1 Build 7600] (x64)

Mentre questi sono quelli di una vecchia Kingston MicroSD da 2Gb senza la classe dichiarata:

CrystalDiskMark 3.0 x64 (C) 2007-2010 hiyohiyo
Crystal Dew World : http://crystalmark.info/
* MB/s = 1,000,000 byte/s [SATA/300 = 300,000,000 byte/s]

Sequential Read : 22.679 MB/s
Sequential Write : 12.221 MB/s
Random Read 512KB : 22.321 MB/s
Random Write 512KB : 2.083 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 5.857 MB/s [ 1430.0 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 0.018 MB/s [ 4.4 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 6.201 MB/s [ 1514.0 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 0.018 MB/s [ 4.4 IOPS]

Test : 100 MB [F: 73.2% (1373.4/1875.7 MB)] (x5)
Date : 2010/09/11 2:06:55
OS : Windows 7 Home Premium Edition [6.1 Build 7600] (x64)

Fantastico! Anche se con 2Gb in meno metto la Kingston che in pratica si comporta come una classe 10! :-O
Old 13-09-2010, 20:43   #218
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Funzione annullamento-rumore...problema!

Vediamo se qualcuno sa aiutarmi...con la funzione di annullamento del rumore si sente bene dappertutto e mi sentono bene sempre ma ha un difetto. Quando sono in auto ed il motore è al minimo sento degli "sglen" metallici nel telefono che rispecchiano proprio in borbottare del motore al minimo. Quando affondo l'accelleratore il rumore scompare per poi ricomparire costante quando la macchina torna a minimo (o a certi regimi costanti con bassi giri).

Disattivando la funzione si sente bene anche in auto ma mi è capitato di sentire spesso dei fastidiosi echi della mia voce, quindi anche staccandolo c'è il lato negativo.

Vi chiedo se è possibile che il telefono abbia un qualche problema nel filtrare queste frequenze o se è normale.
Old 14-09-2010, 00:10   #219
1stChild
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Vicenza
Ciao a tutti, attualmente sono possessore di un nokia e61i e sono interessato all'e72. Su internet l'ho visto al costo di 265 però per me è ancora un prezzo proibitivo, secondo voi quanto ci metterà ad arrivare sui 200? 1 anno? Mi conviene aspettare o mi prendo l'e71? che ritengo l'unica buona alternativa. Grazie
1stChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 10:29   #220
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da 1stChild Guarda i messaggi
Ciao a tutti, attualmente sono possessore di un nokia e61i e sono interessato all'e72. Su internet l'ho visto al costo di 265€ però per me è ancora un prezzo proibitivo, secondo voi quanto ci metterà ad arrivare sui 200€? 1 anno? Mi conviene aspettare o mi prendo l'e71? che ritengo l'unica buona alternativa. Grazie
Come prima ti consiglio di verificare che il cellulare provenga dalla Nokia italia, quindi con tastiera italiana. A 265 € credo che sia un E72 di provenienza Europea con tastiera non italiana.
Ti sconsiglio di acquistare un cellulare con tastiera QWERTY non italiana perché è molto probabile che sulla tastiera manchino le lettere accentate é, è, ò, à, ù ed il segno '. Questi simboli ci sono, ma li trovi entrando in un menù, quindi la scrittura diventa troppo lenta.
Prima dell' E72 avevo un Samsung i320 con tastiera QWERTY non italiana ed era scomodo, tanto che lo usavo ugualmente con il T9 abilitato (la scrittura era comunque molto più veloce rispetto ad una tastiera numerica).
Mi risulta comunque che per una cifra ragionevole (tipo 20-30 €) i centri di assistenza ti sostituiscono la tastiera con quella italiana, ma non so se ti conviene: per 300 € compri un E72 Italia con supporto per auto.

Lo stesso discorso comunque vale anche per l'E71, quindi cerca prodotti Italia.
Cosa comprare se il budget è ridotto? Ecco la risposta di Dandrake:

In definitiva, se non ti servono queste cose: accelerometro, bussola magnetica, fotocamera migliore e jack da 3,5 riprendi il buon E71 oppure fai un pensierino all'E5 che, oltre a non avere queste cose come l'E71, non ha la fotocamera frontale e il display con tecnologia Transflective (che ti permette la perfetta visibilità anche sotto la luce del sole) ma di contro ha 256Mb di RAM (l'E72 ne ha 128) e detiene il record di 70 e passa applicazioni aperte contemporaneamente.

Io aggiungerei inoltre che l'E71 è un po' più pesante, dovrebbe essere meno reattivo perché ha un processore più lento, e dovrebbe avere un po' meno autonomia.
L'altra alternativa, il Nokia E5, costa più o meno come l'E71, ma secondo me è meglio in molte cose. Qui c'è un confronto tra E71, E72 e E5: http://www.fonearena.com/blog/22344/...8Fone+Arena%29

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 14-09-2010 alle 10:41.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian