Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2010, 17:53   #1221
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ho visto leggendo sul sito mozilla...difatti lo sto provando.
Finalmente posso dire addio ai backup del profilo che guardacaso riesco sempre a perdere?
Credo di si, ti sincronizza tutto salvo gli add-on
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 20:57   #1222
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da sbi82 Guarda i messaggi
Cavolo non l'avevo visto!!
Sotto Linux l'accelerazione hardware è meglio non averla!

Comunque, ho provato con un profilo nuovo sul pc con XP e non cambia NULLA!
Mentre sul portatile (molto limitato come risorse) mi da sempre 1 fps, sia con l'accelerazione hardware attiva che senza..

Speriamo migliorino un bel po' questa accelerazione hardware!
allora..da questa news ho capito un po' di cose...
http://hacks.mozilla.org/2010/09/hardware-acceleration/

primo per windows xp non ci sarà l'accelerazione "content" , presumo perché non ci sono gli strumenti necessari, ma sono quella "compositing" con le direct3D9(layer)...
per vista/7 ci saranno entrambe (per il compositing useranno le direct3D10 probabilmente..)
su linux usano x11 per l'accelerazione dei contenuti (non è proprio efficente come le direct2D..), e ciò spiega i 79 FPS di Hilinus , mentre per il compositing usano le OpenGl 2 (allo stato attuale l'implementazione ahimè fa pena...)
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 21:35   #1223
sbi82
Member

Iscritto dal: Aug 2008
@TheZioFede: grazie mille per il link e, soprattutto, per il riassunto!

Spiega molte cose!

E comunque, ti lamentavi di linux.. Windows XP è l'unico che non avrà un'accelerazione hardware per i contenuti..
sbi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 22:37   #1224
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

sembra che la build di domani o di dopodomani avrà jeagermonkey, il code freeze è stato spostato da oggi al 15 comunque...
Old 10-09-2010, 23:12   #1225
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
sembra che la build di domani o di dopodomani avrà jeagermonkey, il code freeze è stato spostato da oggi al 15 comunque...
Ci sta...devono valutare l'impatto di JM con il "grande" pubblico delle nightly.
Diciamo che ci sono ancora 5 giorni per implementare eventuali feature poi inizierà il lungo bugfix che porterà alla final...speriamo dopo la b7 che non ci siano 200 RC...

Comunque anche voi notate su youtube, con l'accelerazione abilitata (win7) che tendono a sparire i comandi del player e riapparire quando ci si passa il mouse sopra?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 23:13   #1226
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ci sta...devono valutare l'impatto di JM con il "grande" pubblico delle nightly.
Diciamo che ci sono ancora 5 giorni per implementare eventuali feature poi inizierà il lungo bugfix che porterà alla final...speriamo dopo la b7 che non ci siano 200 RC...

Comunque anche voi notate su youtube, con l'accelerazione abilitata (win7) che tendono a sparire i comandi del player e riapparire quando ci si passa il mouse sopra?
si, è una cosa penso dovuta ai layer accelerati
già succedeva una cosa simile con l'introduzione dei retained layers e non era ancora stato fixato del tutto, qualcosa deve essersi rotto ulteriormente accelerando i layer
Old 11-09-2010, 19:36   #1227
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

se volete aiutare la mozilla inviando dati utili per eventuali blacklist/whitelist di gpu e driver, fate un test con questo addon...
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/200733/
Old 11-09-2010, 21:22   #1228
Hilinus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Merge time?
http://hg.mozilla.org/mozilla-central/

Per chi volesse qualche build calda, la può trovare qua sotto. Io intanto aggiorno da mercurial e compilo
http://nightly.mozilla.org/js-preview.html

Q6600 @ 3.2 Ghz - Asus P5K - 2 Gb DDR2 OCZ - Geforce 8800GTS 512 - Samsung 400GB Sata
Hilinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 23:36   #1229
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:
Originariamente inviato da Hilinus Guarda i messaggi
Merge time?
http://hg.mozilla.org/mozilla-central/

Per chi volesse qualche build calda, la può trovare qua sotto. Io intanto aggiorno da mercurial e compilo
http://nightly.mozilla.org/js-preview.html
f1bd314e64ac Robert Sayre — jaegermonkey. what. a=arewefastyet
(1148 hidden changesets)

direi di si eh...
Old 12-09-2010, 00:19   #1230
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

a giudicare dai bench che sto facendo sull'ultima hourly sembra essere atterrato finalmente...spettate che ricontrollo

Cmq non è che sia tutto sto razzo, questo me l'aspettavo e l'ho sempre detto, è ancora distante anni luce dai motori di chrome e opera purtroppo

Ultima modifica di skryabin : 12-09-2010 alle 00:22.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 00:22   #1231
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi

a giudicare dai bench che sto facendo nelle hourly sembra essere atterrato finalmente...spettate che ricontrollo

Cmq non è che sia tutto sto razzo, questo me l'aspettavo e l'ho sempre detto, è ancora distante anni luce dai motori di chrome e opera purtroppo
beh 1148 bug da tracciare son tantini
è solo il primo merge, e chissenefrega dei bench l'importante è che il gap sia difficilmente notabile eh...
Old 12-09-2010, 00:24   #1232
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
beh 1148 bug da tracciare son tantini
si ma spesso bug fixato non vuol dire prestazione migliorata, anzi, a volte è proprio il contrario.

Confermo, il merge è stato fatto presumibilmente con lo stato dei lavori sul ramo tracemonkey, infatti ottengo gli stessi risultati che fa la build tracemonkey, ovvero quasi un raddoppio nel test v8 rispetto al vecchio motore, e un sensibile miglioramento anche sugli altri test.

Per dare dei numeri il vecchio motore faceva 1100 punti circa al v8, la build attuale col merge di jaegermonkey ne fa circa 2000 (quasi raddoppiati), ma siamo ancora lontanucci dai 3500 di opera e dai 5500 di chrome (vabè che forse il test è un tantinello di parte... :P )

Ultima modifica di skryabin : 12-09-2010 alle 00:32.
Old 12-09-2010, 00:34   #1233
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:
si ma spesso bug fixato non vuol dire prestazione migliorata, anzi, a volte è proprio il contrario.

Confermo, il merge è stato fatto presumibilmente con lo stato dei lavori sul ramo tracemonkey, infatti ottengo gli stessi risultati che fa la build tracemonkey, ovvero quasi un raddoppio nel test v8 rispetto al vecchio motore, e un sensibile miglioramento anche sugli altri test.

Per dare dei numeri il vecchio motore faceva 1100 punti circa al v8, la build attuale col merge di jaegermonkey ne fa circa 2000 (quasi raddoppiati), ma siamo ancora lontanucci dai 3500 di opera e dai 5500 di chrome (vabè che forse il test è un tantinello di parte... :P )
fallo anche su dromadeo visto che ci sei...
Old 12-09-2010, 00:36   #1234
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
fallo anche su dromadeo visto che ci sei...
uff ma ci mette tanto quel test se ricordo bene...quando non ho nulla da fare

Cmq ho fatto anche il celtickane

jaegermonkey 350pt
opera 480pt
chrome 600pt
non mi ricordo quanto faceva sulle vecchie build di minefield, cmq ora guardo sulla 3.6
EDIT: fa 150-170pt sulla 3.6 xD

mo guardo un pò IE9 (l'ultima preview in attesa della beta) come sta messo

EDIT2: IE9 sul v8 fatica, fa a malapena 1300 (anche se fa cmq meglio della 3.6 che più di 800-900 non fa i quel test)
mentre nel celtickane fa quasi 400pt, quindi è se la cava meglio dell'attuale jaegermonkey

Ultima modifica di skryabin : 12-09-2010 alle 00:43.
Old 12-09-2010, 00:43   #1235
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:
uff ma ci mette tanto quel test se ricordo bene...quando non ho nulla da fare

Cmq ho fatto anche il celtickane

jaegermonkey 350pt
opera 480pt
chrome 600pt
non mi ricordo quanto faceva sulle vecchie build di minefield, cmq ora guardo sulla 3.6
edit: fa 150-170pt sulla 3.6 xD

mo guardo un pò IE9 come sta messo
continua per tutta la notte mi raccomando , comunue pensavo che se vogliono anche dopo che esce firefox 4 potrebbero continuare ad aggiornare JM nelle 4.0.x...visto che non cambia l' "user experience"
Old 12-09-2010, 00:46   #1236
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
continua per tutta la notte mi raccomando , comunue pensavo che se vogliono anche dopo che esce firefox 4 potrebbero continuare ad aggiornare JM nelle 4.0.x...visto che non cambia l' "user experience"
no, ho finito per oggi, farei anche il dromaeo, ma sinceramente mi scoccia stasera, lo faccio domani.
Oggi soltanto questi test veloci.
Old 12-09-2010, 10:52   #1237
andrea.ippo
Senior Member

Sto usando la nightly di ieri, ma ho notato una cosa strana:
nelle opzioni è attivo "Use hardware acceleration when available", eppure su about:support mi trovo "false" su Direct2D e DirectWrite.

Ho controllato a mano e la pref layers.accelerate-all è su true, mentre accelerate-none è su false.
Cos'altro devo controllare per essere sicuro di avere l'accelerazione hw attiva?
Non mi spiego l'inconsistenza tra about:support e l'opzione che attiva l'accelerazione hw tramite il menu avanzate...

Grazie
Old 12-09-2010, 11:28   #1238
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Sto usando la nightly di ieri, ma ho notato una cosa strana:
nelle opzioni è attivo "Use hardware acceleration when available", eppure su about:support mi trovo "false" su Direct2D e DirectWrite.

Ho controllato a mano e la pref layers.accelerate-all è su true, mentre accelerate-none è su false.
Cos'altro devo controllare per essere sicuro di avere l'accelerazione hw attiva?
Non mi spiego l'inconsistenza tra about:support e l'opzione che attiva l'accelerazione hw tramite il menu avanzate...

Grazie

Controlla mozilla.widget.render-mode, dovrebbe essere su -1, ma credo sia collegata alla spunta su "Usa hardware acceleration when available"
Mettendo li' un 6 dovrebbe forzare l'accelerazione su abilitata, senza cioe' lasciare che sia firefox a decidere

Fai vedere cosa ti dice in fondo l'about:support? che scheda video hai? potrebbe non rientrare tra quelle supportate...
Old 12-09-2010, 12:42   #1239
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Controlla mozilla.widget.render-mode, dovrebbe essere su -1, ma credo sia collegata alla spunta su "Usa hardware acceleration when available"
Mettendo li' un 6 dovrebbe forzare l'accelerazione su abilitata, senza cioe' lasciare che sia firefox a decidere

Fai vedere cosa ti dice in fondo l'about:support? che scheda video hai? potrebbe non rientrare tra quelle supportate...
mozilla.widget.render-mode ce l'ho su -1, ho un chip grafico integrato Intel GMA X3100.

about:support

Grazie

PS: anche mettendo quella pref a 6, about:support mi dice false sia per Direct2D sia per DirectWrite

Ultima modifica di andrea.ippo : 12-09-2010 alle 12:45.
Old 12-09-2010, 12:46   #1240
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

hai riavviato firefox?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian