|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
|
Quote:
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768 ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG |
|
|
|
|
|
|
#1222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3811
|
Quote:
http://hacks.mozilla.org/2010/09/hardware-acceleration/ primo per windows xp non ci sarà l'accelerazione "content" , presumo perché non ci sono gli strumenti necessari, ma sono quella "compositing" con le direct3D9(layer)... per vista/7 ci saranno entrambe (per il compositing useranno le direct3D10 probabilmente..) su linux usano x11 per l'accelerazione dei contenuti (non è proprio efficente come le direct2D..), e ciò spiega i 79 FPS di Hilinus , mentre per il compositing usano le OpenGl 2 (allo stato attuale l'implementazione ahimè fa pena...) |
|
|
|
|
|
|
#1223 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 242
|
@TheZioFede: grazie mille per il link e, soprattutto, per il riassunto!
Spiega molte cose! E comunque, ti lamentavi di linux.. Windows XP è l'unico che non avrà un'accelerazione hardware per i contenuti.. |
|
|
|
|
|
#1224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3811
|
sembra che la build di domani o di dopodomani avrà jeagermonkey, il code freeze è stato spostato da oggi al 15 comunque...
|
|
|
|
|
|
#1225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16487
|
Quote:
Diciamo che ci sono ancora 5 giorni per implementare eventuali feature poi inizierà il lungo bugfix che porterà alla final...speriamo dopo la b7 che non ci siano 200 RC... Comunque anche voi notate su youtube, con l'accelerazione abilitata (win7) che tendono a sparire i comandi del player e riapparire quando ci si passa il mouse sopra? |
|
|
|
|
|
|
#1226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
|
Quote:
già succedeva una cosa simile con l'introduzione dei retained layers e non era ancora stato fixato del tutto, qualcosa deve essersi rotto ulteriormente accelerando i layer
__________________
STEAM |
|
|
|
|
|
|
#1227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3811
|
se volete aiutare la mozilla inviando dati utili per eventuali blacklist/whitelist di gpu e driver, fate un test con questo addon...
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/200733/ |
|
|
|
|
|
#1228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 341
|
Merge time?
http://hg.mozilla.org/mozilla-central/ Per chi volesse qualche build calda, la può trovare qua sotto. Io intanto aggiorno da mercurial e compilo http://nightly.mozilla.org/js-preview.html
__________________
My PC: Q6600 @ 3.2 Ghz - Asus P5K - 2 Gb DDR2 OCZ - Geforce 8800GTS 512 - Samsung 400GB Sata
|
|
|
|
|
|
#1229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3811
|
Quote:
(1148 hidden changesets) direi di si eh... |
|
|
|
|
|
|
#1230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
|
![]() ![]() a giudicare dai bench che sto facendo sull'ultima hourly sembra essere atterrato finalmente...spettate che ricontrollo Cmq non è che sia tutto sto razzo, questo me l'aspettavo e l'ho sempre detto, è ancora distante anni luce dai motori di chrome e opera purtroppo
__________________
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-09-2010 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
#1231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3811
|
Quote:
è solo il primo merge, e chissenefrega dei bench l'importante è che il gap sia difficilmente notabile eh... |
|
|
|
|
|
|
#1232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
|
si ma spesso bug fixato non vuol dire prestazione migliorata, anzi, a volte è proprio il contrario.
Confermo, il merge è stato fatto presumibilmente con lo stato dei lavori sul ramo tracemonkey, infatti ottengo gli stessi risultati che fa la build tracemonkey, ovvero quasi un raddoppio nel test v8 rispetto al vecchio motore, e un sensibile miglioramento anche sugli altri test. Per dare dei numeri il vecchio motore faceva 1100 punti circa al v8, la build attuale col merge di jaegermonkey ne fa circa 2000 (quasi raddoppiati), ma siamo ancora lontanucci dai 3500 di opera e dai 5500 di chrome (vabè che forse il test è un tantinello di parte... :P )
__________________
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-09-2010 alle 00:32. |
|
|
|
|
|
#1233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3811
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
|
uff ma ci mette tanto quel test se ricordo bene...quando non ho nulla da fare
![]() Cmq ho fatto anche il celtickane jaegermonkey 350pt opera 480pt chrome 600pt non mi ricordo quanto faceva sulle vecchie build di minefield, cmq ora guardo sulla 3.6 EDIT: fa 150-170pt sulla 3.6 xD mo guardo un pò IE9 (l'ultima preview in attesa della beta) come sta messo EDIT2: IE9 sul v8 fatica, fa a malapena 1300 (anche se fa cmq meglio della 3.6 che più di 800-900 non fa i quel test) mentre nel celtickane fa quasi 400pt, quindi è se la cava meglio dell'attuale jaegermonkey
__________________
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-09-2010 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
#1235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3811
|
Quote:
, comunue pensavo che se vogliono anche dopo che esce firefox 4 potrebbero continuare ad aggiornare JM nelle 4.0.x...visto che non cambia l' "user experience"
|
|
|
|
|
|
|
#1236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
|
Quote:
Oggi soltanto questi test veloci.
__________________
STEAM |
|
|
|
|
|
|
#1237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
|
Sto usando la nightly di ieri, ma ho notato una cosa strana:
nelle opzioni è attivo "Use hardware acceleration when available", eppure su about:support mi trovo "false" su Direct2D e DirectWrite. Ho controllato a mano e la pref layers.accelerate-all è su true, mentre accelerate-none è su false. Cos'altro devo controllare per essere sicuro di avere l'accelerazione hw attiva? Non mi spiego l'inconsistenza tra about:support e l'opzione che attiva l'accelerazione hw tramite il menu avanzate... Grazie
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768 ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG |
|
|
|
|
|
#1238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
|
Quote:
Controlla mozilla.widget.render-mode, dovrebbe essere su -1, ma credo sia collegata alla spunta su "Usa hardware acceleration when available" Mettendo li' un 6 dovrebbe forzare l'accelerazione su abilitata, senza cioe' lasciare che sia firefox a decidere Fai vedere cosa ti dice in fondo l'about:support? che scheda video hai? potrebbe non rientrare tra quelle supportate...
__________________
STEAM |
|
|
|
|
|
|
#1239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
|
Quote:
about:support ![]() Grazie PS: anche mettendo quella pref a 6, about:support mi dice false sia per Direct2D sia per DirectWrite
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768 ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG Ultima modifica di andrea.ippo : 12-09-2010 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.























