|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
salve...ho preso da un po di giorni il dgn2200....diciamo che rispetto al mio vecchio dg834g v5 va meglio nella parte di dl e come portante e nel sincronismo non ho + nessun distacco dallo stesso come succedeva con il precedente router .....(adsl infostrada)...e....diciamo che il firmware e molto giovane e ha margine di miglioramento.
una domanda.... quali sono i comandi tramite telnet per abbassare snr cosi d'agganciare una portante + alta (ovviamente a discapito della stabilita) vorrei fare alcune prove. i valori della mia linea : pppoe llc adsl (ho provato sia in adsl2/adsl2+ ma non si aggancia...bhoo) ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 7264 kbps 640 kbps Line Attenuation 19.0 db 8.5 db Noise Margin 11.6 db 14.0 db (ogni tanto il valore di donwstream varia da quello attuale a 12.5db ma di solito sta a 12 db) ciau Ultima modifica di giaccaz : 24-08-2010 alle 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#502 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]()
=[$Eçt0R]= Router: Netgear DGN2200v1 con FW MODFS e Netgear DGN2200v4 con FW amod + Alice SuperInternet 10 Mb Notebook: ASUS PRO5AVN-AS043C (N50Vn) Win 8.1 Pro, HP Compaq 6510b Win7, IBM Lenovo T43 Win 8.1 Pro HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#503 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao a tutti,
ho un modem netgear DG834Gv3 collegato alla linea ADSL di Infostrada, ho acquistato il router oggetto della discussione perchè ho bisogno di creare una rete WiFi domestica, mi spiego: il vecchio router è posizionato in un appartamento al terzo piano, mentre il mio appartamento è al primo piano, con il vecchio router ed un'antenna fatta a mano il segnale arriva in cucina con due tacche, il mio intento è posizionare il nuovo nella stanza, collegarlo in lan con il TV, ed utilizzare come access point per il segnale WiFi in tutta la casa a cui mi aggancerei con il mio portatile. Il rpoblema è che sono completamente ignorante in materia, e non so come impostare il netgear dgn2200 affinchè mi funzioni da ripetitore e (non son se possibile) da amplificatore. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#504 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
E quindi, menù del router alla mano, come consigli di impostare le cose? Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#506 |
Junior Member
|
Non è possibile la mia richiesta, o non è possibile amplificare il segnale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#507 | |
Senior Member
|
Quote:
Per fare una cosa del genere ti bastava una fonera o per il wifi N il dlink dir-615, con il firmware ddwrt, con un 30€ avevi la soluzione a ciò che volevi fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#508 |
Junior Member
|
In realtà a me serve per poter avere la linea adsl anche nel mio appartamento senza dover attivare una nuova linea, quindi mi serviva impostare il dgn2200 come ponte per l'adsl, nelle impostazioni non è previsto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#509 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono altri modelli per fare questo, il dgn2200 non è nato per fare questo. Ultima modifica di gnommo : 24-08-2010 alle 11:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
ma l'attenuazione in down non ti è calata? con 18 db in up dovrebbe essere come detto ieri a circa 34-38db metti anche 40 se te la alza un po' il chip del dgn2200. sempre poi che non cali anche in up e allora dovrebbe calare ancora di più. con 47db di attenuazione (3.3 km dalla centrale) nel caso fosse quella in up ad essere sballata, non puoi sperare di agganciare portante piena in g.dmt (e forse neanche in adsl2+). metti anche che ti abbiano messo un profilo che poco si addice al dgn2200 ( che può essere anche eltto che è il dgn2200 che mal supporta il profilo che ti hanno messo) ed ecco che agganci quella portante. gli ultimi modem/router arrivati mi spiazzano non poco per le loro scarse prestazioni adsl. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#511 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Quote:
del Conexant su linea infostrada.... ..e quindi l'ho ordinato... ![]() Vi farò sapere. Ciao e grazie ancora. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#512 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#513 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
Quote:
Credo sia più dovuto a problemi di profilo, ho appena traslocato la linea da un'abitazione ad un'altra, quella nuova è circa 300 metri più vicina alla centrale rispetto alla vecchia. L'attenuazione non cala è sempre su 47 db e i valori sono questi: ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 5600 kbps 480 kbps Line Attenuation 47.0 db 19.0 db Noise Margin 12.2 db 24.0 db Ho aperto un ticket online su Telecom Italia, mi hanno già proposto la chiusura ma i valori non si sono spostati per niente. Ho rifiutato la chiusura. C'è qualcos'altro che posso segnalare al tecnico se eventualmente mi chiamasse? Profilo? Altre impostazioni? Thx! ![]() ![]() ![]()
=[$Eçt0R]= Router: Netgear DGN2200v1 con FW MODFS e Netgear DGN2200v4 con FW amod + Alice SuperInternet 10 Mb Notebook: ASUS PRO5AVN-AS043C (N50Vn) Win 8.1 Pro, HP Compaq 6510b Win7, IBM Lenovo T43 Win 8.1 Pro HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#514 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sector: se i valori rilevati sono corretti allora la portante è assolutamente buona per quasi 4 Km di distanza dalla centrale.
Noto però una certa discrepanza fra attenuazione in up e in down. Avendo 47 dB di attenuazione in down dovresti avere più di 25 dB di attenuazione in up. Non è una regola, chiaramente, ma solitamente funziona così. Ora, visto che utilizzi già il router sulla presa principale, l'unica cosa che puoi controllare è che non ci siano condensatori o fusibili all'interno della presa principale. Se il problema è esterno, mi sa che difficilmente ti possano fare qualcosa in una situazione come quella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#515 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#516 |
Senior Member
|
Ah non so cosa stia usando tu, non mi sembra che questo router sia possibile usarlo come modem e quindi tramite la connessione a banda larga di Windows...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#517 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Sto valutano l'acqusito di questo router come upgrade di un DG834G v2
Ho bisogno di un segnale wi-fi più esteso (al momento devo solo navigare con 2 pc,però il segnale mi arriva troppo basso in camera) e possibilmente di poter agganciare una linea alice 4mb un pò disturbata senza disconessioni. Sto facendo una scelta corretta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#518 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Per avere un segnale più esteso non c'è nessun modem/router che può garantirtelo senza provare "in loco", invece per essere più stabile con il segnale wi-fi ed evitare interferenze, spesso, con mouse/tastiere, telefoni cordless, bluetooth, ecc. ti converrebbe prendere un modem/router con sfrutti la banda da 5.2GHZ invece dei soliti 2.4GHZ, ma le periferiche devono essere con standard N, chiavette USb o schede wi-wi interne al notebook. Per questo dai un'occhiata ai Netgear DGN3300 o 3500, oppure al Lynksys WAG 320N. In merito alla linea ADSL "disturbata" dovresti risolvere il problema direttamente con Telecom, oppure tirarti un nuovo filo/doppino telefonico direttamente dalla scatola di derivazione dell'impianto telefonico e collegarci SOLO il router/modem, così da evitare interferenze e giri inutili che degradano il segnale; io ho risolto così i disturbi della mia linea telefonica in studio per colpa dell'impianto fatto con i "piedi" dall'elettricista e per ovviare alla presenza del centralino telefonico.
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#519 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#520 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
|
Ma i 5Ghz non hanno una copertura di segnale inferiore?
![]()
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64 Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.