Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-08-2010, 01:36   #9861
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
Dopo un anno e mezzo di onorato servizio, ho perso le mie sennheiser cx400.. Ora devo ricomprarle, le ricompro identiche oppure avendo un budget max di 60€ posso trovare di meglio? Le devo trovare qui in Puglia, non sono a Milano... Speriamo che le trovo se no devo aspettare di tornare a Milano..
Meglio meglio, scegli le Eterna o le Hippo VB; a me piacciono entrambe e il costo non è proibitivo (sui 60 per entrambe).

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Interessanti queste Hippo VB. Ma a dettagli come stiamo messi?
Gli alti sono più aggressivi delle RE0? Prezzo?

Insomma, ammetto di conoscerle solo per sentito dire.
Dettagli? Sufficienti e nella media, non siamo alle RE0/RE252/shure E3c e 530 ma si difendono benissimo per avere una risposta a "V" e un piccolo spike in zona harsh e sibilance (preciso che fino ad ora, in un uso molto intenso, una sola canzone ha mostrato evidente sibilance -"Diamonds and rust" in flac-).
Mi hanno convinta perché gli alti, sicuramente non precisi come le mie amate RE0, hanno una forza e una cattiveria che gradisco; mi piace l'aggettivo che hai scelto, perché sono appunto aggressivi e graffianti senza dare fastidio o stancare nell'ascolto. Le eterna le usai pochino quando le ebbi in prova appunto perché gli alti erano troppo timidi.

I medi nelle hippo occupano la posizione meno importante, sono quindi l'opposto di ciò che mi piace sentire ma allo stesso tempo le sto usando quasi in via esclusiva...

Non posso dire siano perfette o una meraviglia perché mentirei, sicuramente mi piacciono e per 60 euro nei negozi italiani di meglio non si trova (e difficilmente anche online).
A giorni voglio fare un confronto diretto con l'uso del cowon, il clip+ con la sua uscita pulita e fresca aiuta molto IEM come questa e le 9850. Vedremo

Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
buondì. ho seguito la precedente discussione prima che il thread venisse spostato. ho da un pò le bose in ear (regalo) di cui non sono molto soddisfatto, pur essendo un amante dei bassi. il 31 vado a New York, quindi mi chiedevo se c'è qualcosa che convenga comprare la e se ne vale la pena. la si trovano a buon prezzo le dr dre ho visto. oppure ho letto molto bene delle PL50 ma bho, son dell'idea che se spendi poco hai poco xD altrimenti qui consigliate le Denon c751 o una fra le shure...
a me andrebbe bene anche qualcosa di meno "commerciale", sotto i 200$ però.
e la domanda è: ne vale la pena visto che ho già le Bose?
grazias
Prova a cercare le Sennheiser IE8
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 22-08-2010, 09:30   #9862
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
le Pl50 costano 40 dollari su "thehouseofdap".

Ultima modifica di Nachash : 22-08-2010 alle 09:49.
Nachash è offline  
Old 22-08-2010, 09:58   #9863
Salvox91
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Raga sono ancora alla ricerca dei miei auricolari per il Creative Zen vision, budget sempre sui 30 euro, ascolto soprattutto metal, cosa mi consigliate?
Salvox91 è offline  
Old 22-08-2010, 13:52   #9864
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Salvox91 Guarda i messaggi
Raga sono ancora alla ricerca dei miei auricolari per il Creative Zen vision, budget sempre sui 30 euro, ascolto soprattutto metal, cosa mi consigliate?
30 euro sono pochini per un salto di qualità che vada verso la sufficienza, almeno secondo il mio parere. È una po' una zona "limbo" dove io fino a ora non ho sentito nulla di che, quindi il mio consiglio è il solito: prendi una pl30 ora per 16 euro (che intorno al budget di 18-22 euro ha pochi rivali) e metti da parte almeno 60-70 euro per prendere qualcosina che ti allieti l'ascolto in cuffia.

PS: tra l'altro dovresti dirmi se ti piacciono in ear con tanti bassi o meno

@Nachash: come stiamo messi a dogana lì? Il prezzo è davvero ottimo
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 22-08-2010, 14:02   #9865
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Fino a 45 euro segnati non dovrebbero esserci problemi di dogana, credo.
Nachash è offline  
Old 22-08-2010, 14:33   #9866
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
Fino a 45 euro segnati non dovrebbero esserci problemi di dogana, credo.
22 euro, poi scatta fisso (5,5 euro) e IVA (20 %).
Sono 45 solo se il venditore si dichiara organo non commerciale e spedisce in busta anonima dichiarando "gift", ma conviene chiedere prima e magari dichiarano meno.

PS: Fang lo fa anche per oggetti molto costosi spedendo con EMS, Jaben idem e spedisce sia gratis con solita raccomandata che con Fedex per 20 dollari (un pacco partito venerdì da Singapore era lunedì mattina in consegna, senza parole per questo corriere internazionale ). Mp4nazione non dichiara meno e lì la dogana va considerata. Focal non mi ha mai dato problemi perché a volte non dichiarano proprio nulla, mentre altre mettono un fisso di 10 dollari. Boh

Quindi basterebbe chiedere scrivendo ad HOD. Consiglio di farlo prima dell'acquisto
Rainy nights è offline  
Old 22-08-2010, 14:39   #9867
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Il fisso comunque credo sia stato abolito. Su un pacco di 50 dollari pagai 10 euro quando l'euro faceva schifo (conversione 130 dollari - 110 euro).
Nachash è offline  
Old 22-08-2010, 15:25   #9868
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Il fisso comunque credo sia stato abolito. Su un pacco di 50 dollari pagai 10 euro quando l'euro faceva schifo (conversione 130 dollari - 110 euro).
Purtroppo no, 5,50 se il pacco è preso in carico da SDA per poste italiane (ultima esperienza mia poco fa), mentre 10 circa se ci pensa Fedex allo sdoganamento (informazione da regolamenti interni, si trova sul sito).

E scusate l'OT.

Ultima modifica di Rainy nights : 22-08-2010 alle 15:35.
Rainy nights è offline  
Old 22-08-2010, 16:37   #9869
Salvox91
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
30 euro sono pochini per un salto di qualità che vada verso la sufficienza, almeno secondo il mio parere. È una po' una zona "limbo" dove io fino a ora non ho sentito nulla di che, quindi il mio consiglio è il solito: prendi una pl30 ora per 16 euro (che intorno al budget di 18-22 euro ha pochi rivali) e metti da parte almeno 60-70 euro per prendere qualcosina che ti allieti l'ascolto in cuffia.

PS: tra l'altro dovresti dirmi se ti piacciono in ear con tanti bassi o meno

@Nachash: come stiamo messi a dogana lì? Il prezzo è davvero ottimo
Grazie innanzitutto per la risposta, per fare un salto di qualità cosa mi consiglieresti di prendere? Per quanto riguarda le pl30 sai consigliarmi qualche negozio online? Inoltre le pl30 sono comunque superiori a quelle date in dotazione nel mio creative? Grazie ancora
Salvox91 è offline  
Old 22-08-2010, 16:42   #9870
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Quote:
Purtroppo no, 5,50 se il pacco è preso in carico da SDA per poste italiane (ultima esperienza mia poco fa), mentre 10 circa se ci pensa Fedex allo sdoganamento (informazione da regolamenti interni, si trova sul sito).

E scusate l'OT.
Ma normalmente SDA prende i pacchi grandi, il resto lo portan direttamente le poste. Non credo che le PL50 abbian uno scatolo enorme.
Nachash è offline  
Old 22-08-2010, 17:38   #9871
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Salvox91 Guarda i messaggi
Grazie innanzitutto per la risposta, per fare un salto di qualità cosa mi consiglieresti di prendere? Per quanto riguarda le pl30 sai consigliarmi qualche negozio online? Inoltre le pl30 sono comunque superiori a quelle date in dotazione nel mio creative? Grazie ancora
Sicuramente superiori, non di poco. Leggi la mia rece se ti va:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1982291

Le trovi da focalprice, mp4nation, HOD. Tre negozi diversi con tre prezzi diversi, non rischi dogana se resti sotto i 22 euro

Quote:
Ma normalmente SDA prende i pacchi grandi, il resto lo portan direttamente le poste. Non credo che le PL50 abbian uno scatolo enorme.
Quel fisso lo paghi anche al postino, come lo paghi a SDA.
Puoi fidarti o meno di quanto ti dico, non posso continuare l'OT solo per convincerti purtroppo, altrimenti inquinerei il 3d.
Prova a telefonare al numero verde delle poste e ti diranno che i 5,50 sono fissi per merce soggetta a pagamento dell'IVA.

PS: Per farti capire meglio sappi che quel modulo lo compilano nella procedura di sdoganamento e non nell'ufficio postale più vicino a casa tua; la consegna è affidata a SDA in base alla discrezione del centro di smistamento della tua zona e non lo decidono su in dogana a priori. Insomma questo fisso lo paghi, chi verrà poi incaricato della consegna è indifferente.

Ultima modifica di Rainy nights : 22-08-2010 alle 17:42.
Rainy nights è offline  
Old 22-08-2010, 18:48   #9872
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
si ma alla fine il prezzo comprese le tasse non e' sempre conveniente?
zerotre è offline  
Old 22-08-2010, 20:39   #9873
ROWAL
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio vista la vs grande competenza in materia su questo forum.
Devo acquistare delle in-ear con archetto che rendano bene con il mio iphone 4 ( le voglio con archetto giusto per quando corro in modo che non mi cadano ), mi piacciono i bassi ma senza la perdita di dettagli delle altre gamme.
Grazie a chi voglia darmi qualche dritta
ROWAL è offline  
Old 22-08-2010, 20:40   #9874
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
si ma alla fine il prezzo comprese le tasse non e' sempre conveniente?
Nì.
49 dollari sono 39 euro, se fossero tassati in dogana il totale verrebbe di circa 52/53 euro.

Considerando la re0 a 62euro, spedita e senza dogana, i dubbi cominciano a sollevarsi visto che entrambe sono pilotabilissime da tutti i lettori che ho avuto sottomano.
Inutile sottolineare che preferisco la RE0.
Rainy nights è offline  
Old 22-08-2010, 22:10   #9875
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
Nì.
49 dollari sono 39 euro, se fossero tassati in dogana il totale verrebbe di circa 52/53 euro.

Considerando la re0 a 62euro, spedita e senza dogana, i dubbi cominciano a sollevarsi visto che entrambe sono pilotabilissime da tutti i lettori che ho avuto sottomano.
Inutile sottolineare che preferisco la RE0.
Si ho letto le tue recensioni pero'...
veramente volevo cambiare le cx300 che uso quando faccio sport, quindi cercavo qualcosa di stabile, che sia abbastanza resistente, e che costi poco, da quello che si e' scritto nella discussione mi pare che proprio le pl30 e pl50 potevano fare al caso mio, per il resto uso le ie7.
Ciao.
ps sono 39 dollari
zerotre è offline  
Old 22-08-2010, 22:22   #9876
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Si ho letto le tue recensioni pero'...
veramente volevo cambiare le cx300 che uso quando faccio sport, quindi cercavo qualcosa di stabile, che sia abbastanza resistente, e che costi poco, da quello che si e' scritto nella discussione mi pare che proprio le pl30 e pl50 potevano fare al caso mio, per il resto uso le ie7.
Ciao.
ps sono 39 dollari
'Azz vero ho sbagliato
Allora conviene chiedere allo store se aiutano per la dogana.

PS: tu avevi le E3c vero? Considera che le PL50 sono la medesima IEM con più bassi e alti, ma pochino
Se invece cerchi tanti bassi come per le cx300 prova a dare un occhio a queste:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...94&postcount=2
o queste:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2234091

Entrambe da indossare "da retro" ed entrambe ottime
Rainy nights è offline  
Old 23-08-2010, 05:07   #9877
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

No ti ricordi male non avevo le shure,
mi sono preso le ie7, le cx300 le ho prese all'epoca quando ancora non c'era tutta questa scelta, giusto per usarle in palestra.
Grazie per le indicazioni, ma se dovessi scegliere senza pensare alla destinazione d'uso, prenderei di sicuro le re0 anche per il prezzo, quando presi le ie7 costavano molto di piu', diciamo che ascoltando le cx300 dopo aver ascoltato le ie7 si rimane parecchio delusi, c'e' molto altro dietro ai bassi quindi preferirei qualcosa piu' equilibrata.
Le Hippo mi incuriosiscono ma hanno sempre quell'aspetto fragile come le mylarone o le re0, l'unica cosa che mi frena.
CIao e Grazie.
zerotre è offline  
Old 23-08-2010, 09:19   #9878
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
No ti ricordi male non avevo le shure,
mi sono preso le ie7, le cx300 le ho prese all'epoca quando ancora non c'era tutta questa scelta, giusto per usarle in palestra.
Grazie per le indicazioni, ma se dovessi scegliere senza pensare alla destinazione d'uso, prenderei di sicuro le re0 anche per il prezzo, quando presi le ie7 costavano molto di piu', diciamo che ascoltando le cx300 dopo aver ascoltato le ie7 si rimane parecchio delusi, c'e' molto altro dietro ai bassi quindi preferirei qualcosa piu' equilibrata.
Le Hippo mi incuriosiscono ma hanno sempre quell'aspetto fragile come le mylarone o le re0, l'unica cosa che mi frena.
CIao e Grazie.
Ma che grazie, per la fragilità delle Hippo ti posso dire che siano esattamente come per le RE0 e la maggior parte di cuffiette che ho avuto sotto mano. Forse sembrano un pelo più robuste di quelle con il corpo in plastica (she 9700 e 9800, cx300, ep630, Meelectrponics...) poiché hanno il corpicino in alluminio.
Per il resto io non ho mai rotto una iem e me ne sono passate sotto mano decine
Quindi ti dico che se vuoi spender poco e sostituire degnamente la cx300 vai di pl30, spendi poco e ottieni tanto.

PS: hai fatto bene a nominare le mylarOne. Le hippo sono delle Crossroads
Rainy nights è offline  
Old 23-08-2010, 22:36   #9879
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
ragazzi le mie cx300 mi stanno lasciando... cosa mi consigliereste di prendere?? ho letto bene delle PL30, ma sono un po' indeciso per i pareri non positivissimi sui bassi... visto che ascolto prevalentemente rap ed elettronica i bassi ci tengo a sentirli bene

PS. in settore low-budget, mi sono dimenticato di aggiungere!! ho visto che ultimamente le maltratto parecchio le cuffie e quindi non vorrei spendere troppo..
Old 23-08-2010, 22:55   #9880
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2] Guarda i messaggi
ragazzi le mie cx300 mi stanno lasciando... cosa mi consigliereste di prendere?? ho letto bene delle PL30, ma sono un po' indeciso per i pareri non positivissimi sui bassi... visto che ascolto prevalentemente rap ed elettronica i bassi ci tengo a sentirli bene

PS. in settore low-budget, mi sono dimenticato di aggiungere!! ho visto che ultimamente le maltratto parecchio le cuffie e quindi non vorrei spendere troppo..
Ecci PR100, PL21, JVC air cushion, CX300 II. Tutte sotto i 25 euro spedite
Rainy nights è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian