Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2010, 11:05   #1
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
[Thread ufficiale e recensione] Hippo VB

Visto che ci manca un thread ufficiale (con annessa recensione ) per queste piccole cinesi con la faccina dell'ippopotamo, ho pensato di aprire questo.




Innanzitutto vorrei delucidazioni, dai possessori, riguardo i selettori per i bassi e il loro funzionamento. Dico questo perché il primo ascolto in assoluto (ora sono in rodaggio) l'ho fatto con quello montato di fabbrica e ammetto di non avere gradito affatto il risultato.
Ora ho montato il selettore con i 3 pallini e devo dire che il suono si è aperto molto e incontra di più i miei gusti
Non avendo trovato delle informazioni/istruzioni all'interno qualcuno sarebbe così gentile da illuminarmi sul fatto??


Risolto l'amletico dubbio sull'utilizzo dei selettori, un foglietto con le dovute spiegazioni avrebbe aiutato non poco, ho avuto modo di cominciare a sentirle in questi giorni.
La prima impressione è stata positiva, cosa strana anzi stranissima perché in giro si legge di un "rodaggio obbligatorio" che permette di passare da pessime a più che buone IEM. Anche stavolta non posso che pensare che il modello in mio possesso sia già rodato altrimenti non mi spiego il fatto che già da subito suonassero più che bene rispetto alle mie aspettative.
La cosa che mi ha lasciata davvero colpita è il fatto che davvero queste cuffiette cambiano totalmente carattere in pochi gesti, ci si ritrova in poche parole a possedere una in ear eclettica che cambia voce al bisogno.
Non è tutto oro ciò che luce e il primo intoppo lo troviamo subito, sebbene siano in dotazione 3 diversi tipi di selettore posso mettere una mano sul fuoco che solo 2 potranno essere usati con soddisfazione.
Inserendo infatti il selettore senza alcun pallino dovremmo avere in mano cuffiette da bass-head e ciò è effettivamente vero, ciò che non è stato detto nella pagina di presentazione è che con questo sistema solo i bassi permeano la scena: tutto il resto latita ed è un colpo al cuore e alle orecchie. Diciamo che il selettore "Boom-Booom" non riuscirebbe a convincere nemmeno il più sfegatato fan dei bassi, semplicemente perché il suono è cupo, triste e scuro. Manca chiarezza e mancano tanti dettagli, sembra di essere in una caverna e vi assicuro che non è piacevole l'effetto.

Torniamo al mio stato preferito: tre pallini.
Questa è la situazione di una cuffietta equilibrata, bassi comunque presenti e pieni (scendono molto, ma il test lo vorrò ripetere a rodaggio completo per correttezza di informazioni) ma alti ben presenti. Qui una digressione d'obbligo: gli alti delle hippo sono taglienti e duri, ma l'assenza di qualsiasi fenomeno di hissing rende questo piccolo "harsh" quasi piacevole per le mie orecchie.

Dopo aver amato e usato a lungo le RE0 non posso tollerare IEM con alti timidi o poco presenti e ammetto di preferire l'aggressività, ma che non sia assolutamente fastidiosa, piuttosto che un roll off come accade in alcune armature bilanciate di mia conoscenza (shure E3c, PL50, She9850) o dinamiche (Eterna).
La hippo VB con tre pallini somiglia in modo impressionante a una RE0 con i bassi che tutti vorremmo e con alti meno belli, sta a chi sia interessato all'acquisto valutare l'aspetto più importante e scegliere per un identico budget il "basso pieno e corposo" o "l'alto da infarto"; io al momento non saprei dire quale sia la migliore in termini assoluti.

AGGIORNAMENTO, dopo un intenso uso e il rodaggio (ahimé) completato.





La mia idea non è cambiata, le Hippo si comportano bene e non mostrano carenze significative quando il test audio si fa complicato. La prova è un faccia a faccia con una delle mie IEM preferite: la RE0.
Stesso prezzo e sound signature diversa, vediamo come si comportano quando messe vicine.

Piattaforma di test:
- Sandisk Sansa clip+/NG98/cowon I9
- file non compressi in formato FLAC
- prova con e senza hippo box (amp portatile)
- hippo VB con selettore su 3 pallini


Gadamaylin*
Sufficiente spazialità e buona disposizione degli strumenti, la traccia serve appunto per valutare l'effetto headstage. La RE0 in questa situazione si comporta un po' meglio, probabilmente aiutata dai bassi più secchi e dalla velocità leggermente superiore. La hippo mostra un riverbero più accentuato, con sensazione generale di scena abbastanza aperta.
Non siamo su livelli altissimi di headstage, ma si supera la media delle cuffiette che ho provato fino a ora, philips she9850 incluse. Un quasi pareggio, ma la firma delle RE0 la porto nel cuore.

Percussion imaging test*
Bella risposta sulla bassa gamma per la Hippo, un po' più timida la RE0 che perde di corpo e incisività in questi test. La batteria e i piatti sono reali con la Head direct, più metallici con la hippo. In definitiva un pareggio con leggera mia preferenza per la chiarezza delle RE0 e i suoi alti meravigliosi.
Con la hippo il test rivela il suo scopo, ovvero avvertire come al variare della distanza dal microfono si riesca a percepire la percussione e il colpo sulle pelli e la sua diffusione nella sala di registrazione.

Heartbeat*
La hippo non sbava minimamente, riproduce tutta la traccia fino alla fine di essa (una sequenza di toni bassi sempre più profonda); la RE0 non riesce ad essere ugualmente efficace, specie nelle ultime sequenze di battiti. Questo fatto non stupisce, ho trovato la gamma bassa della hippo davvero emozionante e molto ben suonante, mai invasiva con il selettore che utilizzo e sufficientemente veloce per non cadere nella pesantezza e nella cupezza. Test a favore delle Hippo che concludono la traccia con il battito a circa 20Hz.

Texas Ranger*
Traccia che presenta voce e strumenti al centro della scena, aiuta quindi a valutare quanto la cuffietta/cuffia riesca a tenere precisamente al centro della scena quello che davvero vi è stato registrato.
Sufficiente, appena, per entrambe.

Concerto for Bassoon and Orchestra, Movement 3*
Fagotto e clapping come intro, poi la traccia diventa impegnativa e nessuna delle due cuffiette mi è piaciuta nel separare degnamente il suono delle mani e quello degli strumenti; decisamente un pezzo da ascoltare in cuffia (la ms1000 non delude).





CONCLUSIONE

Positiva, non certamente euforica ma per il prezzo a cui viene proposta non possiamo chiedere di più. Difetti grossi non ne ho riscontrati, la possibilità di cambiare selettori e ottenere un suono che varia ( non di poco sia chiaro) è un surplus non indifferente.
Non è la IEM definitiva, quella ancora non l'ho trovata e dubito la troverò mai, ma è una buona cuffietta proposta a un buon prezzo; corpo in metallo e idea di robustezza nella media si aggiungono a un jack sufficientemente resistente e un cavo abbastanza sottile.
Somiglia alquanto alla RE0 in quanto a costruzione e ne condivide il difetto del cavo microfonico, la dotazione è ugualmente scarna ma anche in questo caso gli inserti migliori sono gli ibridi sony. Si trovano su ebay per pochi euro e non è difficile reperirli.

Con l'uso del selettore per i bassi al massimo ho sentito quanto di peggio potessi immaginare, sicuramente la soluzione è bocciata. Con due pallini abbiamo un suono bello caldo, headstage aumentato e al massimo possibile per questa IEM. Preferisco sacrificare l'apertura della scena massima per dei medi presenti e dei medio-bassi non invadenti sinceramente.

Amplificatore? Sì, no??
Nì. Sì perché il suono aumenta di spazialità, è più aperto e somiglia di più a quello di una cuffia vera e propria. No perché perdiamo impatto nelle frequenze medie e personalmente lo trovo un grosso peccato.
Riassumendo, l'uso con l'hippo box porta a un headstage parecchio aumentato ma al contempo rinforza la presenza di bassi e alti, portando la risposta verso una V netta. Sicuramente va a gusti, se si preferisce aprire il suono lo consiglio.
In questo periodo la cuffietta viene venduta con l'hippo box a un buon prezzo, se possedete anche una cuffia (non da 300 ohm sia chiaro ) e volete usarla sul vostro lettore il mio consiglio è di spendere qualche decina di euro in più e portare a casa anche questo amp che non è niente male, specie quando confrontato con il fiio E5 (che costa 20 euro ma non li vale).
Nel caso invece lo dobbiate riservare solo alla hippo VB ricordo che non serve, quanto meno per me non vale la pena portarlo in giro per i miglioramenti apportati.
La preferisco alla Eterna, ma solo perché i bassi sono meno invadenti e gli alti decisamente più incisivi; la piacevolezza dei medi delle Fischer qui non c'è (sono medi quasi da armatura bilanciata, ricordate?), ma una risposta più precisa in gamma medio-alta rende la hippo più "completa" e non velata.


PRO:
- suono coinvolgente, per 60 euro promosse senza indugio e sono entrate nel mio parco cuffie. Non sono il top, non vanno quindi elogiate oltre misura perché non è nel mio stile dipingere come oro colato tutto ciò che gradisco.
Mi piacciono, le recensisco positivamente, tutto qui.
- possibilità di adattare il suono con l'uso dei selettori; in verità sono accettabili solo due configurazioni, ma entrambe suonano bene.

CONTRO:
- da indossare da retro, altrimenti è presente un effetto microfonico abbastanza noioso
- investimento di 2-3 euro obbligatorio per comprare degli inserti ibridi





*: [dalla compilation di Head-fi]
Questo disco è in vendita online, sia in formato non compresso che mp3, per favore non chiedetemelo (nemmeno in pvt) poiché non è legale la diffusione. Il prezzo è molto basso, appena 6 dollari


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 04-09-2010 alle 17:53.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 11:09   #2
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Recensione di rera :O

[rera, #7]

Esprimo il mio parere personalissimo su queste cuffiette. Non sono tecnico e preciso nei termini, quindi mi scuso da ora.

Dopo il primo assaggio, che non mi aveva soddisfatto, ho avuto occasione di tenere le hippo per un paio di giorni potendole così ascoltare meglio. Configurazione usata per la prova

iPhone 4 (4.0.2)
Cowon iAudio 9 (1.14)
Notebook (integrata)
Hippo Box
Tips biflangiati che uso anche con le RE0 oppure Sony Hybrid

Le iem avevano il selettore con 3 pallini.

Con il cowon i9 il suono è bello caldo, però rispetto a altre cuffiette "calde" che ho potuto provare, queste non perdono dettaglio su medi e alti, le trovo anzi molto vicine alle RE0 che uso di solito. I bassi ci sono, tanti ma piacevoli, non arrivano mai a farmi avvertire l'effetto botta nelle orecchie come successo con altre IEM.
Con l'ampino medi e alti guadagnano un pò, ma non tanto da farmi pensare di usarlo normalmente con queste iem e il cowon.

Al PC l'ampino è necessario, ho notato un bel guadagno nell'utilizzarlo. Purtroppo la scheda audio del mio lenovo è quanto di più scarso ci sia, non rende giustizia a queste cuffiette che pure si comportano bene e rimangono piacevoli, pur perdendo molto senza ampino.

Su iPhone 4 mi sono piaciute più che al pc soprattutto senza ampli, a mio parere l'hippo box non fa guadagnare molto con il melafonino. La resa è buona, dettagli ci sono, alti e medi anche. I bassi sono presenti e piacevoli anche con questo lettore. Purtroppo devo dire che manca quel qualcosa che ti fa dire "ooohhhh" per demerito dell'iPhone e non delle Hippo. Sono sinceramente un pò deluso, mi aspettavo di meglio dal melafonino, sia con queste Hippo che con le RE0. Con i preset acustica e jazz qualcosa di meglio si ottiene ma sempre poco.

Riassumendo questi pensieri da completo inesperto, trovo le Hippo veramente piacevoli e divertenti. Per godermele appieno preferisco il cowon, pc troppo piatto e iPhone "noioso" se mi passate il termine.
Con queste cuffiette si va sul sicuro se si cercano bassi presenti ma che non costringono a rinunciare a buona resa sui medi e sugli alti. Non ritengo necessario l'hippo box, ma per chi volesse utilizzarlo non solo con queste IEM ma con altre più esigenti o anche con cuffie, comprarlo è una buona idea.







Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 04-09-2010 alle 18:42.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 11:10   #3
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Ricordati di questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/announ...hp?f=106&a=162

__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 11:33   #4
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Ti stavo per scrivere sai, lo metto ora prima di continuare sennò me lo dimentico.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 10:30   #5
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
A bruciapelo: hippo o eterna?
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 12:05   #6
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
A bruciapelo: hippo o eterna?
Per comodità eterna, per adattabilità e suono modulabile hippo
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 13:53   #7
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11723
Esprimo il mio parere personalissimo su queste cuffiette. Non sono tecnico e preciso nei termini, quindi mi scuso da ora.

Dopo il primo assaggio, che non mi aveva soddisfatto, ho avuto occasione di tenere le hippo per un paio di giorni potendole così ascoltare meglio. Configurazione usata per la prova

iPhone 4 (4.0.2)
Cowon iAudio 9 (1.14)
Notebook (integrata)
Hippo Box
Tips biflangiati che uso anche con le RE0 oppure Sony Hybrid

Le iem avevano il selettore con 3 pallini.

Con il cowon i9 il suono è bello caldo, però rispetto a altre cuffiette "calde" che ho potuto provare, queste non perdono dettaglio su medi e alti, le trovo anzi molto vicine alle RE0 che uso di solito. I bassi ci sono, tanti ma piacevoli, non arrivano mai a farmi avvertire l'effetto botta nelle orecchie come successo con altre IEM.
Con l'ampino medi e alti guadagnano un pò, ma non tanto da farmi pensare di usarlo normalmente con queste iem e il cowon.

Al PC l'ampino è necessario, ho notato un bel guadagno nell'utilizzarlo. Purtroppo la scheda audio del mio lenovo è quanto di più scarso ci sia, non rende giustizia a queste cuffiette che pure si comportano bene e rimangono piacevoli, pur perdendo molto senza ampino.

Su iPhone 4 mi sono piaciute più che al pc soprattutto senza ampli, a mio parere l'hippo box non fa guadagnare molto con il melafonino. La resa è buona, dettagli ci sono, alti e medi anche. I bassi sono presenti e piacevoli anche con questo lettore. Purtroppo devo dire che manca quel qualcosa che ti fa dire "ooohhhh" per demerito dell'iPhone e non delle Hippo. Sono sinceramente un pò deluso, mi aspettavo di meglio dal melafonino, sia con queste Hippo che con le RE0. Con i preset acustica e jazz qualcosa di meglio si ottiene ma sempre poco.

Riassumendo questi pensieri da completo inesperto, trovo le Hippo veramente piacevoli e divertenti. Per godermele appieno preferisco il cowon, pc troppo piatto e iPhone "noioso" se mi passate il termine.
Con queste cuffiette si va sul sicuro se si cercano bassi presenti ma che non costringono a rinunciare a buona resa sui medi e sugli alti. Non ritengo necessario l'hippo box, ma per chi volesse utilizzarlo non solo con queste IEM ma con altre più esigenti o anche con cuffie, comprarlo è una buona idea.

Ultima modifica di rera : 04-09-2010 alle 18:39.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 13:59   #8
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Devo precisare che gliele ho lasciate senza possibilità di scegliere i selettori, ho deciso ( autoritaria) che si devono ascoltare con i tre pallini e così sia!

Quando avrai un parere definitivo, e io finirò la recensione delle Hippo, copierò tutto al secondo post
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 09:42   #9
Nachash
Senior Member
 
L'Avatar di Nachash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 576
Come siam messi a isolamento e grandezza dei gommini?
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 12:58   #10
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
Come siam messi a isolamento e grandezza dei gommini?
Ho scritto nel primo post che ci vuole un investimento di 2 euro per comprare i falsi ibridi, almeno per me.
Quelli in dotazione purtroppo sono troppo piccoli per me, esattamente come accaduto per la maggior parte di IEM fino a ora.
Con i falsi ibridi e mettendole da retro isolano come tutte le altre IEM che hanno la stessa conformazione.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 13:57   #11
Nachash
Senior Member
 
L'Avatar di Nachash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 576
Io purtroppo ho le orecchie abbastanza piccole, i doppi delle Rex son troppo grandi per esempio.
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 18:34   #12
FullHD1080
Member
 
L'Avatar di FullHD1080
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 157
hippo box

Rainy come si comportano queste cuffie con l'hippo box? mi piacerebbe leggere una tua recensione di questo ampli... magari in relazione anche con la ms-1 su jaben c'è un offerta e quasi quasi ne approfitto.
FullHD1080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 18:52   #13
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da FullHD1080 Guarda i messaggi
Rainy come si comportano queste cuffie con l'hippo box? mi piacerebbe leggere una tua recensione di questo ampli... magari in relazione anche con la ms-1 su jaben c'è un offerta e quasi quasi ne approfitto.
Allora, la rece arriverà senza dubbio; premetto che l'hippo box è indispensabile per pilotare le Ale (sia ms1 che ms1000) con un lettorino portatile.
Per le hippo non cambia molto, decisamente lo sconsiglio se lo devi portare dietro ma se lo usi a casa un piccolo guadagno c'è e decisamente sugli alti la resa è più nitida.
Discorso diverso per le RE0, queste guadagnano molto sia in volume che bassi (il bass gain è molto pulito in questo ampino).

Diciamo che se lo devi prendere SOLO per pilotare le Hippo per me sbagli, ma se vuoi cominciare a usare la ale con il lettorino un pensierino (anche due) lo puoi fare.

PS: per un uso esclusivo con le IEM io preferisco il linearossa W1, che non ha alcun guadagno in termini di volume e non va bene però per le alessandro. Ma è più leggerino dell'hippo perché quest'ultimo ha lo chassis in alluminio (è molto carino, devo fare anche le foto ).
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 09:45   #14
the_bestest
Senior Member
 
L'Avatar di the_bestest
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 508
Ma Rainy, alla fine sei caduta in tentazione! Mi fa piacere che siano di tuo gradimento, ormai le ho scelte come mie IEM definive per tutti i generi che ascolto.
__________________
"Shazbot nanu nanu"

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 11:52   #15
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Ma Rainy, alla fine sei caduta in tentazione! Mi fa piacere che siano di tuo gradimento, ormai le ho scelte come mie IEM definive per tutti i generi che ascolto.
Eh sì, adesso voglio solo levarmi la curiosità delle Radius e poi appendo le orecchie al chiodo
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 08:07   #16
dibs`
Member
 
L'Avatar di dibs`
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma/Taranto
Messaggi: 69
Mi incuriosiscono queste Hippo... Ma un "WTB" chi lo aggiunge?! Non saprei dove trovarle altrimenti...



EDIT: ho trovato qualcosa su jaben, ma solo in abbinamento all'ampli...

Ultima modifica di dibs` : 01-09-2010 alle 08:30.
dibs` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 10:36   #17
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da dibs` Guarda i messaggi
Mi incuriosiscono queste Hippo... Ma un "WTB" chi lo aggiunge?! Non saprei dove trovarle altrimenti...



EDIT: ho trovato qualcosa su jaben, ma solo in abbinamento all'ampli...
Non l'ho scritto apposta, sono in riassortimento entro due settimane al prezzo solito di 79 dollari
Comunque abbinate all'hippo box l'offerta non è per niente male (ci sono inclusi 20 dollari di Fedex in quel prezzo), ma solo se quell'ampli lo si sfrutta con un'altra cuffia/RE0 ovviamente.

Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
Io purtroppo ho le orecchie abbastanza piccole, i doppi delle Rex son troppo grandi per esempio.
Se decidi per le hippo ci vogliono questi:

http://img.mercadolibre.com.pe/jm/im...2_1525.jpg&v=E

Meno di 3 euro spediti dalla Cina
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 01-09-2010 alle 10:50.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 11:22   #18
dibs`
Member
 
L'Avatar di dibs`
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma/Taranto
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non l'ho scritto apposta, sono in riassortimento entro due settimane al prezzo solito di 79 dollari
Comunque abbinate all'hippo box l'offerta non è per niente male (ci sono inclusi 20 dollari di Fedex in quel prezzo), ma solo se quell'ampli lo si sfrutta con un'altra cuffia/RE0 ovviamente.



Se decidi per le hippo ci vogliono questi:

http://img.mercadolibre.com.pe/jm/im...2_1525.jpg&v=E

Meno di 3 euro spediti dalla Cina


Grazie, in effetti l'offerta non era male, se poi è inclusa la spedizione... ci farò sicuramente un pensierino
__________________
Cuffie/IEM: Sennheiser CX300 / Sennheiser MX500 / Etymotic ER6i (mod) / Etymotic ER6i Black / Shure SE210 / Ultimate Ears Super.Fi 4vi / Sennheiser IE8 / Sennheiser PX 100/ Sennheiser PX 200 / Koss PortaPro / Bose OnEar / AKG K701

Sorgenti: Cowon D2+ / iPod Touch 1G / iPod 5G / iPod Nano 3G / iPhone 2G / iPhone 3G /
dibs` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:21   #19
nico1612
Senior Member
 
L'Avatar di nico1612
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1562
Ordinate le Hippo VB. Adesso le abbinerò al D2+ in alternativa alle RE0.
Al solito mi ha convinto Rainy. Colpa tua!
__________________
Le mie TRATTATIVE!
nico1612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:41   #20
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da dibs` Guarda i messaggi
Grazie, in effetti l'offerta non era male, se poi è inclusa la spedizione... ci farò sicuramente un pensierino
Se non ho capito male (e può essere visto il mio inglese...) nei 79 dollari del prezzo base è insclusa una raccomandata internazionale mentre nelle offerte bundle ove si legge "fedex" usano appunto questo ottimo servizio (da loro tutti i pacchi con fedex sono arrivati in 3-4 giorni ).

Quote:
Originariamente inviato da nico1612 Guarda i messaggi
Ordinate le Hippo VB. Adesso le abbinerò al D2+ in alternativa alle RE0.
Al solito mi ha convinto Rainy. Colpa tua!
Dai... Mi perdonerai quando le proverai con il selettore a tre pallini, scommetti?? Ce ne vuole perché a Rainy piaccia qualcosa, questo la dice lunga

PS: mi raccomando gli ibridi, cercateli al più presto su ebay che ci mettono 25 giorni almeno per arrivare. Li vendono in molti, io ho preso i più convenienti ovviamente Andranno un po' duretti la prima volta, con calma e sangue freddo!
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v