|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
allora..da qui ho capito che m3,j3,f3, etc si riferisce sempre e solo alle mille versioni del firmware.
odin dovrebbe essere il software per flashare il galaxy e il .pit è l'estensione del file odin che da quel che ho capito ce ne sono in 2 versioni (512 e 513) http://samsung-firmware.webs.com/samsungi9000.htm è già qualcosa... I9000BUJF5 quindi "dovrebbe essere l'ultimo firmware stabile originale per aggiornare l'i9000 giusto? inoltre ho letto che: "Aggiornando il firmware perdi tutte le applicazioni che hai installato tu, messaggi, rubrica etc. Ti conviene fare un bel backup prima. " quindi và a toccare pure la sim??? O_O quindi riordinando le idee 1) mettere il root in qualche modo che non ho ancora capito. 2) installare titanium backup e fare un backup (di cosa,dove e come non lo so). 3) installare l'ultimo firmware stabile originale (e non ho ancora capito quale è) Ultima modifica di montex : 05-08-2010 alle 04:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#602 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Che neanche bene so cosa significa, ma so che prima della m2 avevo task manager e mi leggeva non oltre i 150 per scendere e rallentare all'utilizzo di diverse applicazioni e dovevo cliccare sul widget task molto spesso per liberare memoria oppure scegliere le opzioni autokil list. Ora mi sembra molto piu' reattivo anche quando faccio diverse operazioni, forse sara' perchè legge piu' memoria. Per quanto riguarda il root, io ho capito che ti permette di gestire diverse applicazioni in stile amministratore, cosa che ancora devo imparare a fare... ma ti posso dire che per esempio, se il mio root è andato bene, ho installato drocap2 for root users, in pratica questo programma si aggiunge alla lista di quelli a cui dai il permesso, il root serve a questo a quanto ho capito, e ti fa funzionare il programma. Questo drocap2 ad esempio fa lo snapshot, quindi fa la "foto" a qualsiasi slide stai gestendo nel cell. Esempio, navigi in internet, vuoi fare vedere lo screenshot di una pagina a un tuo amico, "shakeri" "agiti" l'sgs et voilà lo screenshot è pronto per essere gestito come una foto. Piu' di questo per ora non so ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#603 | |
Member
|
Quote:
si F5 l'avevo anch'io, suppongo sia l'ultimo originale, ma come sempre è meglio aspettare chi ne sa piu' di me per conferme. Ultima modifica di Pegasork2 : 05-08-2010 alle 04:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#604 | |
Member
|
Quote:
2) non ho fatto il backup, solo tramite kies esportato sul pc mp3, video e foto. 3) la piu' stabile penso sia m2 fino ad ora, considerando che le varie p2 p3 sono prove sulla strada di froyo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#605 | |
Member
|
Quote:
http://android-dls.com/wiki/index.php?title=Why_Root |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#606 |
Senior Member
|
continuo a non capire come.."capire" quale è l'ultimo firmware disponibile.
l'm2 non è vecchio? rispetto al I9000BUJF5? sto impazzendo... il kies permette il backup della sim (messaggi, rubrica etc?) per il link..perchè non si può? O.o non mi sembra abbia qualcosa di illegale..sono semplicemente firmware.. no? nel caso mi scuso e tolgo subito.. fatemi sapere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#607 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
[\q]Quote:
Originariamente inviato da mirkor77 AIUTO!!!! Sto cercando di aggiornare il Firmware alla M2. Con ODIN sembra andare tutto bene. Ma al momento del riavvia mi esce un errore: ho lo schermo con le seguenti opzioni: 1-Reboot system now (Il Cellulare si riavvia.. mostra il video di Samsung... poi il buio!!!!!!!!!' 2-Apply sdcard:update.zip (ma con questa opzione ho l'errore E:Can't open /sdcard/update.zip 3-wipe data/factory reset 4-wipe chace partition Qualcuno mi puó aiutare!!!! Prova con la opzione 3, nel caso nn andasse bene riscaricati la rom e rifai il flash[/b] Ho provato l'opzione 3 ma senza successo. Da quello ch eho capito dovrei copiare il file UPDATE.ZIP all'interno della SD INTERNA solo che non ho la minima idea di come si fa in quanto il galaxy non si accende di conseguenza non posso vedere la partizione in risorse del Computer e/o cambiare settaggi all'interno del cellulare. In altri forum quelli che hanno avuto questo problema dicono di averlo risolto in maniera molto semplice ma nessuno spiega come!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() Curiosità: ma tra la JF5 e la M2, a livello pratico, cosa cambia? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#609 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze+Pontedera Trattative:oltre 90
|
allora io ho montato l'ultimo firm beta froyo...velocissimo...fate un backup con rom manger prima di aggiornare..e togliete la sim!!! vi salvate la rubrica sulla scheda cosi' siete tranquilli..ciao
corsair carbide air 540 ,asrock x87 oc formula,intel i7 4770k,zotac gtx 780,avexir 2666 x8gb,plextor ssd 256 gb,hd samsung 750 f1,hd western digital 2tb caviar green,corsair ax 1200,crossover q27@2560*1440,cooler master gts v8. ho concluso con tanti utenti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#610 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ragà la mia rubrica è totalmente quella importata tramite Gmail...sapete se è possibile spostarla sul tel o sulla scheda?
Grazie.
![]() |
#611 | |
Senior Member
|
Quote:
non saresti così gentile da spiegare a me e agli altri nuovi come hai effettuato l'aggiornamento, backup della sim, etc etc passo passo? grazie... (giuro che se mi arriva con anche 1 solo pixel bruciato faccio un FUUUUUUUUUUUUUUUUU di proporzioni bibliche!!!) Ultima modifica di montex : 05-08-2010 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#612 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#613 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In realtà si fa tutto online, visto che sia iCal che Rubrica sono sincronizzabili con Google: il problema è per chi come me ha tutto sincronizzato con MobileMe, perchè le cose convivono difficilmente.. Cosa fastidiosissima è la rubrica di Google, con il suo salvataggio automatico di tutti i contatti a cui si risponde.. ![]() A livello di sw non c'è nulla di ufficiale: Kies è solo per Windows, ed è una mezza porcata. C'è il solito Missing Sync, ma costa caro. Come immaginavo questi terminali sono nati per lo scambio dati soprattutto con il cloud, e non sempre questo è una comodità..
![]() |
![]() |
![]() |
#614 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ti ringrazio per la risposta! Ma secondo te, dato che ho provato a utilizzare la sincronizzazione della rubrica con la casella di gmail con pessimi risultati (fa tutto in automatico senza chiederti le conferme e non gli puoi dire in che direzione modificare), utilizzando Syncman le cose dovrebbero migliorare? Lo consigliano in tanti, costa poco (10€) e dicono che funziona bene, se vuoi lo puoi scaricare e provare x 30 giorni, magari fammi sapere come funziona!
![]() P.S. Ma se lo prendo con la 3, sarà bloccato o gli aggiornamenti li installerà come su uno libero??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#615 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze+Pontedera Trattative:oltre 90
|
Quote:
http://www.ipmart-forum.it/showthrea...axy-S-con-Odin l'ultimo firmware con i permessi di root si chiama jp3rooted.zip..lo trovi in rete.. per il backup non l'ho fatto..i msg non mi interessava salvarli..e poi ho tolto la sim durante l'aggiornamento...chiedi a esticbo..daniele
corsair carbide air 540 ,asrock x87 oc formula,intel i7 4770k,zotac gtx 780,avexir 2666 x8gb,plextor ssd 256 gb,hd samsung 750 f1,hd western digital 2tb caviar green,corsair ax 1200,crossover q27@2560*1440,cooler master gts v8. ho concluso con tanti utenti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#617 |
Senior Member
|
ma kies lo si scarica da qualche parte aggiornato? arriverà su cd? al momento sono su un netbook quindi se mi arriva su cd è un fail clamoroso :v
|
![]() |
![]() |
![]() |
#618 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
[quote=mirkor77;32772574][\q]Quote:
Originariamente inviato da mirkor77 AIUTO!!!! Sto cercando di aggiornare il Firmware alla M2. Con ODIN sembra andare tutto bene. Ma al momento del riavvia mi esce un errore: ho lo schermo con le seguenti opzioni: 1-Reboot system now (Il Cellulare si riavvia.. mostra il video di Samsung... poi il buio!!!!!!!!!' 2-Apply sdcard:update.zip (ma con questa opzione ho l'errore E:Can't open /sdcard/update.zip 3-wipe data/factory reset 4-wipe chace partition Qualcuno mi puó aiutare!!!! vi prego di non abbandonarmi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#619 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[quote=mirkor77;32774313]
Quote:
![]()
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.