Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2010, 16:10   #21
kykkus
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da nirvanastarr Guarda i messaggi
No lascia stare!

Non c'entra nulla.....ho visto veloce senza attenzione.....è un'altra cosa.

Come non detto chiedo scusa

Che ne dici di questo??? :

http://www.nzxt.com/new/products/fan_control/sentry_lxe

ne controlla 5 ed è touch screen

Oppure questo:

http://www.aerocool.com.tw/peripheral/f6xt.htm

che controlla 6 fan come anche lo Zalman ZM-MFC1 (che c'è anche in versione PLUS con pannello in alluminio spazzolato):

http://www.zalman.co.kr/ENG/product/...ad.asp?idx=207

E infine, come volevi tu, ti ho trovato uno che controlla 8 ventole:

http://www.nesteq.net/gb/products/fa...llers/maxzero/
Il max zero lo avevo visto anche io ma non ti lascia controllare gli rmp, ma solo fascie (alta media bassa) di velocità.
Lo zalman mi pare bruttino.
L'aereocool l'ho scartato perchè questo modello non ha le temperature ed gli altri hanno 6w per canale, quindi è praticamente impossibile metterci 2 ventole...

http://www.nzxt.com/new/products/fan_control/sentry_lxe questo mi piace tantissimo!!! Solo che non so se riesco ad attaccare due ventole, se ci riesco, fatta lo prendo^^ (ha 10W Per Canale da quanto sono riuscito a vedere)

PS sì è vero siete qua a posta, ma nulla vi obbliga a trattarmi bene e con pazienza come fai^^
kykkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 16:29   #22
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da kykkus Guarda i messaggi
l'ho visto, sembra buono, ma 68€ sono un po'tanti... non conosci qualcosa a meno?

PS Grazie mille!
ma come 68 euro?! io l'ho ordinato proprio ieri da ybris a 39 euri,e poi 30w per canale,vedi un po' tu.. http://www.ybris-cooling.it/lamptron...ck-p-1575.html
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 16:37   #23
kykkus
Bannato

avevo fatto una ricerca ed il mino era 68 più s.s....
Comunque sono sempre 50€ comprese le spese di spedizione...
Uhm... non male... però magari allora aggiungo quei 16 e mi faccio NZXT Sentry LXE external Touch-Screen Fan-Controller che mi pare arrivato dallo spazio
Old 17-07-2010, 16:47   #24
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

guarda..quei cosi non servono a niente,tu devi controllare 8 ventole hai detto mi pare,e non credo affatto che quello che mi hai detto ora abbia una potenza del genere..a 50 euro di meglio non trovi,e la maggior parte dei controller che ci sono in giro si sfasciano dopo poco nella maggior parte dei cosi,guarda un po' il thread dello shythe kama master.. poi quei cosi' touch screen hanno una durata molto breve..basta che leggi un paio di recensioni su google. poi i 30 del lamptron,ma guarda che sono davvero tanti,cè anche il cf2 mi pare che ne porta 45! la qualità è buona,è massiccio non è plasticoso e non è un giocattolino,e comunque nella confezione ci escono pure 4 split,ergo è perfetto per le 8 ventole..
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ

Ultima modifica di abbath0666 : 17-07-2010 alle 16:50.
Old 17-07-2010, 16:55   #25
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da superalfredorossi Guarda i messaggi
Assolutamente no! Possono essere collegate più ventole "in parallelo" su uno stesso canale affinchè non si superi la potenza max erogabile e si colleghi al rheobus solo un filo del segnale tachimetrico delle ventole collegate.
ah ok adesso ci sono.questa parte
si colleghi al rheobus solo un filo del segnale tachimetrico
mi mancava...
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon W3530@2.8GHz/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 17:06   #26
kykkus
Bannato

abba, anche questo è un giocatolo?
NZXT SENTRY LX
Perchè lo troverei ad un prezzo inferiore del tuo, poi ovviamente mi fido di esperti come voi...

Comunque pensavo come configurazione: la ventola degli hhd, la posteriore, quella laterale, le due sopra, e quella del dock della vga controllabili da me, poi quella della vga controllata dalla mobo (su consiglio di un amico).

quindi potrei usare anche uno da 5/4 e metterne 1/2 controllate dalla mobo (cosa a cui non avevo minimamente pensato)
tu che sei un guru, cosa ne pensi?
Old 17-07-2010, 17:16   #27
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

sono sempre 10w per canale e secondo me non conviene proprio,sopratutto se sai che devi mettere abbastanza ventole,inoltre rischieresti di bruciare qualche canale,come succede spesso o invece che si bruci di ritrovarti con i vari allarmi che ti avvertono che qualcosa non funge a dovere. io ti riconsiglio il lamptron,tutti ne parlano bene,ed inoltre ti da la possibilità di spegnerle anche le ventole,e cosa bella,oltre alle temperature(che puoi impostare tramite jumper) puoi visualizzare i volt che dai al canale,che secondo me sono piu' utili dei termo sensori che comunque ci escono nella confezione. lamptron FC5!
Old 17-07-2010, 17:30   #28
kykkus
Bannato

Ok, il mio problema con il lampron è uno: come accopio le ventole? le due sopra ok, ma le altre? ciò come posso metterle in maniera tale che usino gli stessi rpm ed abbiano il sensore in comune?
Old 17-07-2010, 17:32   #29
superalfredorossi
Senior Member

L'Avatar di superalfredorossi

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Quote:
Il rheobus che volevo prendere è da 10W.
La domanda è posso attacane 2 in un unico canale?

PS Grazie Mille per aiutarmi...
Sono 10W totali (ed in questo caso i Watt per canale sono 10 diviso il numero di canali) o 10W per canale?
Se è 10W per canale puoi stare + che tranquillo.
Nel caso di 2-3W per canale (ma non credo sia così) allora è un po' rischioso.
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video
superalfredorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 17:41   #30
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

io credo che siano proprio 10 watt per canale,altrimenti nessuno lo comprerebbe!

super alfredo rossi,credo che ti sbagli i watt per canale sono i watt per canale.

sent a miaa pighiassti u lampetron FC5 e poi come ti ho detto ti escono degl'adattatori per mettere due ventole su i 4 canali.
Old 17-07-2010, 17:53   #31
kykkus
Bannato

Quote:
Ok, il mio problema con il lampron è uno: come accopio le ventole? le due sopra ok, ma le altre? ciò come posso metterle in maniera tale che usino gli stessi rpm ed abbiano il sensore in comune?

mi autoqouto

comunque gli altri due che avevo visto ma che abba ha detto che non valgono la pena, sono uno 6W per canale + economico e che ero intenzionato a prendera ante-abba :lol: , il secondo sono 10W esce a fine luglio/inizio agosto, tutt'e due hanno 5 canali con io che dovrei montare 7 ventole... Però abba me li ha bocciati...

Ultima modifica di kykkus : 17-07-2010 alle 18:05.
Old 17-07-2010, 18:05   #32
superalfredorossi
Senior Member

Quote:
mi autoqouto
Ti serve questo:

che come vedi porta il filo giallo (quello degli rpm) solo su una delle due ventole collegabili (quindi qui ci metti quella di cui vuoi monitorare gli rpm).
Se ci colleghi ventole uguali (o cmq con uguali rpm) esse varieranno la velocità insieme (se una va a 1000rpm l'altra va a 1000rpm, a 500rpm l'altra va a 500rpm), se invece le ventole hanno velocità nominali differenti allora le cose vanno circa così: se ad esempio una va 1000rpm e l'altra a 1200rpm al massimo della alimentazione, se abbassi le velocità e quella che andava a 1000rpm la porti a 500rpm (la metà) allora l'altra che andava a 1200rpm andrà a 600rpm (sempre la metà).
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video
Old 17-07-2010, 18:08   #33
superalfredorossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
io credo che siano proprio 10 watt per canale,altrimenti nessuno lo comprerebbe!

super alfredo rossi,credo che ti sbagli i watt per canale sono i watt per canale.

sent a miaa pighiassti u lampetron FC5 e poi come ti ho detto ti escono degl'adattatori per mettere due ventole su i 4 canali.
chiedevo...non era stato specificato a cosa si riferivano i W, ma giustamente 2-3W per canale non avrebbero senso....quoto il lampetron FC5 per il motivo degli adattatori (mi scuso per il doppio post)
Old 17-07-2010, 18:19   #34
kykkus
Bannato

"Quoto lampetron per gli adattatori", cioè cosa intendi?
Grazie ragazzi per la pazienza, ma volevo informarmi bene ed a parte quello che ho leggiucchiato in giro non ne sapevo granché.
Old 17-07-2010, 19:07   #35
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

l'adattatore che ha postato superalfredorossi serve per collegare 2 ventole su un "pomello" solo come vedi uno dei due cavi ha il filo giallo,che serve per rilevare gli rpm..se hai due ventole uguali io ti consiglio di attaccarle insieme visto che sono di pari velocità,puoi anche montarne due diverse,non accade nulla,ma in questo caso vale quello che ha detto alfredo,ti rileva solo una velocità per due ventole diverse,ma si abbassano alla pari,nel senso che se sono 2 una a 1000 e una a 1200 ti andranno rispettivamente (se metti alla metà il pomello) a 500 e 600,a sto punto se vuoi metterci pure qualche soldo in piu' accattati delle noctua,ma costicchiano..
Old 17-07-2010, 19:16   #36
kykkus
Bannato

Grazie mille ragazzi, ora devo solo ingegnarmi per accoppiarle...

Front:230 x 30 mm red LED fan on/off x 1 ---> 1 controller

Top:200 x 30mm fans x 2 --->1 controller

Side:200 x 30mm fan x 1 Rear:140 x 25mm fan x 1 ---> 1 controller

VGA Fan Duct:120 x 25 mm or 120 x 38 mm fan x 1(optional) VGA Holder:80 x 15 mm fan x 1(optional) ---> 1 controller

Così per voi potrebbe andare?
Old 18-07-2010, 10:09   #37
Crystall
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
lo sai vero che le ultime 2 le devi prendere tu non sono incluse? l'ultima cmq è una 80 non 120 quindi secondo me se la devi mettere (visto che è proprio "attaccata" alla scheda video) fai prima a prendere una ventola che vada piano inudibile oppure a metterci un riduttore e non regolarla poi vedi te
Crystall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 10:57   #38
nirvanastarr
Senior Member

L'Avatar di nirvanastarr

Iscritto dal: May 2010
Città: Cervignano (Udine) - Fossano (Cuneo)
Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
guarda..quei cosi non servono a niente,tu devi controllare 8 ventole hai detto mi pare,e non credo affatto che quello che mi hai detto ora abbia una potenza del genere..a 50 euro di meglio non trovi,e la maggior parte dei controller che ci sono in giro si sfasciano dopo poco nella maggior parte dei cosi,guarda un po' il thread dello shythe kama master.. poi quei cosi' touch screen hanno una durata molto breve..basta che leggi un paio di recensioni su google. poi i 30 del lamptron,ma guarda che sono davvero tanti,cè anche il cf2 mi pare che ne porta 45! la qualità è buona,è massiccio non è plasticoso e non è un giocattolino,e comunque nella confezione ci escono pure 4 split,ergo è perfetto per le 8 ventole..

Intanto non so dove tu abbia trovato recensioni che dicono che "quei cosi" si sfasciano subito. Io ne ho trovato tante ma solo che ne parlano bene. Io ho uno Zalman MFC2 e va da dio da due anni e tieni conto che il mio pc è acceso 24 ore su 24. Mai un problema. Dalla tua risposta sinceramente io ho solo capito che a te non piacciono "quei cosi" fatti a quel modo. Tu probabilmente sei mooooolto professionale e non ti piacciono le cose con le lucine e i colori. Ti ricordo che non devi consigliare quello che piace a te ma quello che può andar bene e può piacere a lui, motivando i diversi consigli che dai. Per questo motivo io, come altri, gli abbiamo offerto diverse proposte.

Ricordo che 10 watt per canale significa che puoi mettere 2 ventole da 5 watt....non 2 da 10!!! questo solo per chiarire eh....

Kykkus secondo me valuta bene tutte le proposte che ti abbiamo fatto e valuta in base alle ventole che devi collegare, alla potenza per canale in relazione a quella della ventole, alle funzioni che offre in base alle tue esigenze e in ultimo l'aspetto esteriore.

Abbath ti consiglia certamente un'ottimo modello ma non pensare che gli altri siano, come dice lui, solo dei giocattolini.
nirvanastarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 11:51   #39
kykkus
Bannato

Grazie mille ragazzi, siete sempre troppo gentili...
La domanda è e se prendo un controller da 4 e 3 ventole le faccio controllare dalla mobo? perchè mi spaventa mettere ventole con rpm diversi in un unico canale... (forse sono un fifone^^)
Old 18-07-2010, 12:37   #40
nirvanastarr
Senior Member

L'Avatar di nirvanastarr

Iscritto dal: May 2010
Città: Cervignano (Udine) - Fossano (Cuneo)
Quote:
Originariamente inviato da nirvanastarr Guarda i messaggi
Intanto non so dove tu abbia trovato recensioni che dicono che "quei cosi" si sfasciano subito. Io ne ho trovato tante ma solo che ne parlano bene. Io ho uno Zalman MFC2 e va da dio da due anni e tieni conto che il mio pc è acceso 24 ore su 24. Mai un problema. Dalla tua risposta sinceramente io ho solo capito che a te non piacciono "quei cosi" fatti a quel modo. Tu probabilmente sei mooooolto professionale e non ti piacciono le cose con le lucine e i colori. Ti ricordo che non devi consigliare quello che piace a te ma quello che può andar bene e può piacere a lui, motivando i diversi consigli che dai. Per questo motivo io, come altri, gli abbiamo offerto diverse proposte.

Ricordo che 10 watt per canale significa che puoi mettere 2 ventole da 5 watt....non 2 da 10!!! questo solo per chiarire eh....

Kykkus secondo me valuta bene tutte le proposte che ti abbiamo fatto e valuta in base alle ventole che devi collegare, alla potenza per canale in relazione a quella della ventole, alle funzioni che offre in base alle tue esigenze e in ultimo l'aspetto esteriore.

Abbath ti consiglia certamente un'ottimo modello ma non pensare che gli altri siano, come dice lui, solo dei giocattolini.
Abbath scusa! ho riletto quello che ho scritto e leggerlo così sembra un pò scortese! Mi dispiace non era mia intenzione: volevo solo fare il punto sul fatto che secondo me non devi consigliare quello "che piace a te" ma fornire diverse opzioni. Io per esempio, visto che mi sono trovato bene con lo Zalman non è che ho detto a kykkus: compra lo Zalman che gli altri fanno schifo.

Ad ogni modo ti chiedo scusa se ti ho offeso ti assicuro che non era mia intenzione! a volte sui forum si scrive senza pensare che chi legge, non può vedere la nostra faccia e quindi non può capire con che tono diciamo le cose.

Scusa ancora!

Ultima modifica di nirvanastarr : 18-07-2010 alle 12:39.
nirvanastarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian