|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Rhoebus per Haf X
Ciao a tutti, cerco un rhoebus da montare sul mio nuovo haf x...
L'haf al massimo può montare 8 ventole, quindi cercavo un rhoebus che controllasse 8 ventole e magari con un display che i faccia vedere la temperatura delle zone, esiste qualcosa che faccia questo? Oppure esiste una ccombinazione (termometro più controlle ventole)? Mi piacerebbe sopratutto il controller unico. PS avevo visto il nesteq max zero fan controller che potesse andarmi bene, solo che puoi controllare che le ventole vadano a bassa, media, alta velocità ed io vorrei controllare proprio gli rpm... Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Como
|
e se collegassi 2 ventole ad ogni canale di un reo a 4 canali ma con potenza piu che sufficiente a gestirne due su ogni canale???
il lamptron fc5 potrebbe essere adatto... e vari gli rpm in modo abbastanza sensibile (non ha quindi solo 3 modalità) con i pomelli
CPU Intel I7 920 - MOBO Asus P6T Deluxe v2 - GPU EVGA gtx580 - RAM 12 GB 1600mhz Patriot - HD ssd Patriot Torqx 128GB + 500 WD 7200 - CPU&GPU COOLED by EK & Phobya 560 & Laing DDC 12V Ultra - MOUSE Mad Catz cyborg R.A.T. 7 - SCHERMO Samsung SyncMaster T220 - CUFFIE Roccat Kave - CASE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2210736) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
l'ho visto, sembra buono, ma 68€ sono un po'tanti... non conosci qualcosa a meno?
PS Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
Quote:
Max Zero Fan Controller lo trovi a 33€ in un noto shop,sembra fare al caso tuo...
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
PPS Se la cifra su cui devo andare è per forza sui 50€, questo: AEROCOOL FRONTALINO TOUCH 2000, può supportare 8 ventole? perchè se le supporta è quello dal design più bello^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Cervignano (Udine) - Fossano (Cuneo)
|
Forse può andarti bene questo, ma te ne servirebbero due:
Zalman ZM-MCF3 ![]() Ha un Jog Wheel tipo autoradio che ti permette di ruotare e aumentare o diminuire gli rpm a scatti di 10 mi pare. Inoltre puoi aumentare i giri calcolandoli sia in RPM sia in volt. Per ogni ventola hai un sensore da mettere dove vuoi e infine, cosa moooolto importante, ti segnala l'assorbimento dell'intero sistema in watt.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non avevo visto... quello ne controlla 4.
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Per l' Aerocool non posso mettere due ventole in un unico canale?
Stessa domanda per lo zalman... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma credo che si dimezzi la potenza(in caso di ventole uguali)e quindi la velocità.
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non puoi mettere due ventole su un solo canale perchè intanto dovresti modificare i cavi e poi, solo per fare un esempio, non potresti più controllare separatamente le due ventole....cioè se imposti per esempio gli rpm a 3000 tutte e due le ventole collegate andrebbero a 3000.....sarebbe inutile perchè così non controlleresti 8 ventole ma sempre 4....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
allora si ripone il problema, come controllare 8 ventole??
Forse prendendo una scheda madre che controlli 4 ventole e 4 con un rheobus è possibile? Ci sono altre soluzionii? Edit: Ho trovato questo che mi intrippa, controlla 5 ventole a 10W, ma il drago dice che tranquillamente si possono mettere 2 ventole con uno sdoppiatore a Y... visto che l'haf x ha due ventole uguali, due le posso mettere su un unico controller, magari una l'attacco alla scheda madre, e le altre le controllo (in realtà l'Haf ha 7 ventole): NZXT Sentry LXE external Touch-Screen Fan-Controller Ultima modifica di kykkus : 17-07-2010 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Quote:
In teoria se più ventole uguali le si vuole regolare alla stessa velocità ed i canali sono pochi, conviene collegarle insieme allo stesso canale.
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Grazie, questo mi aiuta molto... la domanda è: come funzionano le ventole case collegate sulla mobo? Seconda domanda: qualcuno conosce i pin e il voltaggio delle schede che monta di base l'HAF X?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so di cosa parli.
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Parlo di Questo case:
http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6653 Ha le seguenti ventole, ma non trovo il voltaggio... Non so se si può capire dalla grandezza delle ventole... Ventole che ha: Front:230 x 30 mm red LED fan on/off x 1 Top:200 x 30mm fans x 2 (one optional) Side:200 x 30mm fan x 1 Rear:140 x 25mm fan x 1 VGA Fan Duct:120 x 25 mm or 120 x 38 mm fan x 1(optional) VGA Holder:80 x 15 mm fan x 1(optional) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Il rheobus che volevo prendere è da 10W.
La domanda è posso attacane 2 in un unico canale? PS Grazie Mille per aiutarmi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Di nulla! siamo tutti qui per questo! Volevo precisare che lo Zalman ha anche i cavi a Y, quindi sdoppiati (mi pare eh).... ![]() Solo per precisione (magari ti piace di più) c'è anche il modello precedente....più colorato ma con qualche cosina in meno: http://www.zalman.co.kr/ENG/product/...ad.asp?idx=209 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
No lascia stare!
Non c'entra nulla.....ho visto veloce senza attenzione.....è un'altra cosa. Come non detto chiedo scusa ![]() Che ne dici di questo??? : http://www.nzxt.com/new/products/fan_control/sentry_lxe ne controlla 5 ed è touch screen Oppure questo: http://www.aerocool.com.tw/peripheral/f6xt.htm che controlla 6 fan come anche lo Zalman ZM-MFC1 (che c'è anche in versione PLUS con pannello in alluminio spazzolato): http://www.zalman.co.kr/ENG/product/...ad.asp?idx=207 E infine, come volevi tu, ti ho trovato uno che controlla 8 ventole: http://www.nesteq.net/gb/products/fa...llers/maxzero/ Ultima modifica di nirvanastarr : 17-07-2010 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.