Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2010, 15:00   #41
Damage92
Senior Member
 
L'Avatar di Damage92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus Unbound Guarda i messaggi
Forse non sanno cosa è Ubuntu ma forse sanno che esistono anche altri sistemi operativi. Penso che in pochi non sappiano che cosa è un Mac. Sicuramente non sanno cosa è una distro ma sanno che ci sono alternative. Ora il problema sta anche, come credo che tu abbia detto, che non si investe nelle alternative. Ma invece che pensare che la gente ragioni Windows=PC, le cause non sarebbe piuttosto da cercarle nel migliore approccio che Windows ha saputo sviluppare verso le persone al contrario di linux, ubunto e vari? In questo caso allora ci sarebbe da dire che chi ha avuto un approccio più diretto e vicino alla gente comune (Windows in questo caso) ha continuato su questa strada imponendo alla fine la via da seguire.
In cosa consiste questo approccio?
Nel fatto di avere i driver migliori, e di essere preinstallato sul 99% dei pc venduti? Queste cose non dipendono dal sistema, ma dal fatto che ha il monopolio. IMHO il monopolio ce l'ha perché fin dall'inizio ha goduto della spinta dell'IBM, e perché Bill Gates è stato bravo a tenersi stretto il monopolio che ha avuto fin dall'inizio nel mondo dei pc, grazie a questa spinta.
Il primo dos era inutilizzabile. Non sto scherzando, non si poteva usare bene. Ma ora windows ha il monopolio. Come è possibile?

Posso essere d'accordo sul fatto che, parlando di GNU/Linux, nessuno punta sul marketing (Canonical, Novel). Quindi nessuno conoscerà mai linux, Ubuntu o altre facilmente.

Se non venissero venduti telefoni con Android nessuno se lo scaricherebbe per metterlo sul telefono e farlo funzionare, e quindi nessuno lo verrebbe a conoscere! Così i pc con windows.


Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
e probabilmente farebbero la fine di molti netbook con linux restituiti per il cambio con Windows, e sono parole del CEO di MSI....
si, sceglie di non dover sbattersi per vedere se il programmino che trova, o che ha l'amico o qualsiasi altra cosa, giri o meno sul PC con Linux o se una periferica funzioni o meno con linux.
Sono d'accordo, la gente che conosce linux spesso non lo usa perché molte volte danno problemi. Anche se sempre più spesso funzionano (sul mio pc funziona, driver video a parte -.-).
Però, perché linux non funziona bene e windows si? La risposta non è perché linux è fatto male e windows è fatto meglio (ma stessa cosa vale per qualsiasi altro sistema che possa venire fuori oggi o domani).
I problemi soliti su linux sono incompatibilità dei driver e incompatibilità dei formati di alcuni software diffusi (photoshop per esempio).
E questi problemi ci sono perché linux non è diffuso. Immagina che domani iniziano a venire fuori driver e software per linux, che esso venga preinstallato.
Allora la gente inizierebbe a scoprirlo davvero. E vedrebbe che ha dei vantaggi che windows non ha. Avrà anche svantaggi ovvio, ma allora ognuno sarebbe VERAMENTE in grado di scegliere.
E ci sarebbe un minimo di concorrenza. La microsoft sarebbe costretta a stare dietro alle innovazioni fatte dalle distro linux, e viceversa. E tutti ci guadagneremmo. A patto che iniziassero ad usare formati aperti, altrimenti sarebbe il caos -.-

Ultima modifica di Damage92 : 25-06-2010 alle 15:10.
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 15:01   #42
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3690
Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi
ancora con questa storia?
ubuntu è regalato, se chiedi ti mandano pure il cd gratis a casa.
Sono anni che è regalato, insieme a tutti gli altri...eppure...

Mac Osx, non regalato, ma lo puoi avere con qualsiasi apple che ormai costano "poco", alcuni modelli cioè 700-800 euro, altri con bei monitor integrati li trovi a 1200... diciamo cifre normali direi

ma la gente compra windows.

Dove la vedi tu la mancanza di libertà?
La mancanza di libertà forse non c'è ma la possibilità (o voglia) di spender soldi molto; passare a OS diversi alle aziende costa un sacco di soldi e per questo motivo non lo faranno finché non indispensabile; per un azienda è già un trauma e miracolo passare da una versione all'altra di Windows, figuriamoci cambiare del tutto OS!
Per quanto riguarda invece la gente comune è semplicemente pigra e non effettuerà mai un cambio d'OS finché non sarà costretta dal tempo e finché non gliel'ho fa qualcun altro e di certo non passa dall'OS abitudinario ad uno del tutto nuovo...

Quote:
Originariamente inviato da Damage92 Guarda i messaggi
Metti i pc con Ubuntu preinstallato (bene!) a mediaworld (per dirne uno), fagli un pò di pubblicità, e vedi che forse la gente inizia a sceglierlo...
Metti i PC con Ubuntu preinstallato (magari) a MediaWorld (non succederà mai, quelli non vendono nulla di diverso da Intel figuriamci da Windows), fagli un po' di pubblicità, e vedi che forse la gente inizia a sceglierlo... per poi riportartelo dopo due giorni per farci mettere XP perchè non hanno voglia di impararsi tre cose in croce, perchè vogliono usare gli stessi identici programmini di prima, perché vogliono giochicchiarci, etc...

Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi
ancora con la storia dei giochi? è old pure questa!!
considera che il gaming su pc sta morendo ed è molto ridotto.

la maggiorparte delle vendite è su console.
Lì pure c'è liberta di scelta....ebbene credimi ma la microsoft vende più playstation 3...

finiamola con la mancanza di libertà
Il gaming su PC sta tutt'altro che morendo, c'era un articolo neanche troppo tempo fa che faceva vedere che il gaming su PC è in crescita, poi è ovvio che non sia ai livelli delle console che servono solo a quello; è un po' come dire che sono poche le FIAT che corrono su pista ma ciò non vuol dire che non corrano. Senza considerare che le console limitano parecchio l'esperienza di gioco.

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Se parli con qualsiasi ventenne classico,ti darà che il pc è una noia mortale,e che devi sbroccare per far funzionare i giochi e che mouse e tastiera fanno schifo,e lui invece mette il cd dentro la consolle e inizia a giocare.
Ci sono ancora gli appasionati tipo me,tipo te e molta altra gente qui sul forum....ma oramai sempre più le nuove generazioni snobbano il gaming su pc.

Alla gente poi non gli importa della grafica,cioè non so se mi spiego ma questa gente qui,crede che i giochi su Consolle sono migliori graficamente di quelli su PC...non so come possano pensare cose simili,però è cosi.
Eccoti un ventenne (o poco più) che ti dice che il gaming su console è una palla totale a confronto di quello su PC, provate a giocare ad un qualsiasi sparatutto (tanto per dire un tipo di gioco) su PC e poi su console e mi dite qual'è il più noioso. Da sbroccare c'è ben poco, basta avere un buon PC, saperlo usare e trattarlo per bene (il mio ce l'ho da 4-5 anni e rende ancora meglio di una console di ultima generazione); il bello del PC è proprio che puoi usare sia le classiche periferiche da gioco tipo gamepad e volanti, sia periferiche più avanzate come mouse e tastiera, cloche, tastierini, etc...
Poi il CD/DVD/BD: sul PC non è indispensabile, per far partire il gioco basta un doppio click, i tempi di caricamento fulminano quelli della console e la qualità grafica e ben superiore.
Semmai possiamo dire che ci sono casual ed hardcore gamer, i primi sono persone che non hanno la passione per i videogiochi (no, stare 8 ore davanti alla Play non vuol dire avere la passione per i videogame), i secondi invece vogliono qualcosa di meglio del semplice giocare.
__________________
In My Humble Opinion
Tutto quello che scrivo è IMHO!
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 15:06   #43
Damage92
Senior Member
 
L'Avatar di Damage92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Metti i PC con Ubuntu preinstallato (magari) a MediaWorld (non succederà mai, quelli non vendono nulla di diverso da Intel figuriamci da Windows), fagli un po' di pubblicità, e vedi che forse la gente inizia a sceglierlo... per poi riportartelo dopo due giorni per farci mettere XP perchè non hanno voglia di impararsi tre cose in croce, perchè vogliono usare gli stessi identici programmini di prima, perché vogliono giochicchiarci, etc...
Oppure ne chiederebbero altri, perché hanno molti driver integrati nel kernel e non serve installarli da cd, dove non rischi di prendere virus se installi uno dei migliaia di software dai repository ufficiali (controllati), dove per installare o rimuovere un programma ti bastano tre click... windows poi diventerebbe troppo difficile da usare! E magari la Microsoft sarebbe costretta ad abbassare i prezzi!

Secondo me potrebbe funzionare, partendo dai più "avventurosi" per poi arrivare ai più "conservatori"
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 15:12   #44
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12127
Quote:
Originariamente inviato da Damage92 Guarda i messaggi
Oppure ne chiederebbero altri, perché hanno molti driver integrati nel kernel e non serve installarli da cd, dove non rischi di prendere virus se installi uno dei migliaia di software dai repository ufficiali (controllati), dove per installare o rimuovere un programma ti bastano tre click... windows poi diventerebbe troppo difficile da usare! E magari la Microsoft sarebbe costretta ad abbassare i prezzi!

Secondo me potrebbe funzionare, partendo dai più "avventurosi" per poi arrivare ai più "conservatori"
e poi ti sei svegliato tutto sudato....
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 15:25   #45
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3063
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Ti conviene metterla quando uscirà l'SP1 per Windows7 e cioè fra poco
Vista è un ottimo sistema operativo io stesso l'ho usato per 2 anni,ma ora la microsoft si concentrerà molto più su 7..lasciando morire vista come windows ME.
Si infatti io mi trovo molto bene con Vista e non ho intenzione di "mollarlo" solo perchè esiste una versione aggiornata di Windows. Ma lo installerò sicuramente magari in una macchina virtuale per provarlo 30gg senza attivare la licenza
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 15:28   #46
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3690
Quote:
Originariamente inviato da Damage92 Guarda i messaggi
Oppure ne chiederebbero altri, perché hanno molti driver integrati nel kernel e non serve installarli da cd, dove non rischi di prendere virus se installi uno dei migliaia di software dai repository ufficiali (controllati), dove per installare o rimuovere un programma ti bastano tre click... windows poi diventerebbe troppo difficile da usare! E magari la Microsoft sarebbe costretta ad abbassare i prezzi!

Secondo me potrebbe funzionare, partendo dai più "avventurosi" per poi arrivare ai più "conservatori"
Non funzionerà mai finché la gente non tira fuori un po' di voglia di fare, te lo dico per esperienza da rivenditore, se è nuovo e diverso viene rifiutata qualsiasi cosa. E cmq anche se facessero un Ubuntu uguale a Windows (vedi YLMF) non andrebbe ancora bene perchè mancano le applicazioni a cui la gente è abituata (senza poi contare i giochi), ci vorrebbe almeno una grossa multinazionale per portare avanti un progetto simile (in Google we Trust).

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
e poi ti sei svegliato tutto sudato....
__________________
In My Humble Opinion
Tutto quello che scrivo è IMHO!
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 18:48   #47
Devil402
Senior Member
 
L'Avatar di Devil402
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 570
Mah...io non capisco perchè considerare gli acquirenti (specie i più giovani) non in grado di ragionare e scegliere LIBERAMENTE cosa comprare...Io ho un amico di 16 anni (Ex-Compagno di classe xD) che si è fatto assemblare un pc e ci si è fatto mettere su Ubuntu...noto tra i miei coetanei che c'è una visione del mondo dei pc ben distinta in 3 parti: Linux, Windows e Mac. Quando vanno a comprare le cose, non prendono windows perchè ci sono abituati o perchè è meglio, ma semplicemente valutano cosa gli da un sistema e cosa gli da un altro sistema...per fare un esempio, giusto qualche mese fa, il mio amico ha dovuto farsi assemblare un pc visto che il suo era partito...beh, non conoscendo quale hardware scegliere, mi ha chiesto consiglio...prima di tutto gli chiesi che sistema aveva intenzione di usare, ed il suo ragionamento mi è parso davvero sensato: ha considerato sia versioni X86 che X64 (preferendo le prime dato che non voleva crearsi un mostro da più di 4Gb e non aveva bisogno di tali versioni software minimamente...) ed ha considerato attentamente il sistema che avrebbe voluto usare...certo, alcuni ragionamenti mi han fatto sorridere visto che non rispecchiavano neanche tanto la realtà xD Però alla fin fine, è stato capace di farsi una visione d'insieme e scegliere ciò che per lui, sembrava meglio...tutt'oggi ha sulla sua macchina Ubuntu e l'ha recentemente aggiornato con l'ultima relase...non s'è mai lamentato se non per il fatto che non trova un client di messaggistica paragonabile a WLM...e la situazione non è ristretta a lui, anzi, vedo volentieri che tra moltissimi miei amici c'è comunque una consapevolezza informatica, c'è chi predilige il pc gaming chi il console, c'è chi predilige un sistema o l'altro...la nuova generazione, sta crescendo bene ed immagino che tra 10 anni le cose possano davvero essere diverse, però il problema è l'attuale. Andiamo, basti guardare come ragiona il 40enne medio...chi è più esperto, più ferrato nell'argomento, non ha problemi e sceglie ciò che ritiene migliore, ma la maggiorparte delle persone, o compra a casaccio facendosi consigliare dall'addetto alle vendite, cosa che praticamente significa comprare la cosa più costosa che probabilmente, non è manco la migliore o facendosi aiutare nella scelta (in parole povere facendosi comprare da altri...) di quello che vuole...poi, vorrei rispondere anche a chi vuole che gli OEM piazzino distro linux su alcuni modelli...hanno già provato tantissime volte ma tutti questi prodotti che fine hanno fatto!? benchè compatibilissimi, sono rimasti sugli scaffali o chi li ha acquistati ci ha piazzato sopra XP...sinceramente dubito serva a qualcosa, il problema non è il monopolio di ms, il problema è che la gente ha delle sue priorità, priorità che per i più giovani sono molto più ampie e sfaccettate, mentre per i più grandi, consistono spesso nel "basta che funziona e che ha i programmi che piacciono a me" che poi, è pure quello che mi disse mio padre quando misi ubuntu sul suo pc...naturalmente m'ha fatto formattare dopo 2 mesi...non ci riusciva proprio a stare su quel sistema xD
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 19:56   #48
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6496
contentissimo di questi risultati di vendita.

7 è un OS con le contropalle. lo uso da aprile 2009(quando fecero uscire la RC). ogni giorno ne sono sempre più soddisfatto.

Quote:
Originariamente inviato da Damage92 Guarda i messaggi
Certo, finché non posso far girare uno stupido gioco perché alla ati non hanno i soldi per far sviluppare i driver della scheda video non andrà molto lontano da solo... -.-
non è questo.

il fatto è che 7 lo usi con pochissimo sbattimento. come suddetto, è da aprile 2009 che lo uso, e i driver che ho avuto necessità di installare da allora si contano sulle punte delle dita di un monco.

il tutto senza aver mai dovuto installare un'antivirus, e ho avuto necessità di formattare, solo quando la RC è scaduta e ho dovuto mettere la versione definitiva.

certo, anche linux è stabilissimo e duraturo(anche più di 7 forse), ma come sistema "user friendly" non ci siamo propio.

alla ATI non fanno i driver per linux, non perchè non hanno i soldi, ma perchè non gliene frega nulla. loro fanno dirver per windows e per mac. e cosi coprono il 98% del mercato. serve altro?? no, il 98% basta e avanza.

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Il ventenne classico non capisce una fava,poi quando gli fai vedere come gira Crysis con un pc serio,gli si spacca la mascella e inizia a rosicare sparando minchiate su minchiate. Io per esempio abborro i Joypad...non riesco a usarli. La maggior parte di queste persone hanno pc discount da 300 euro dove non gira neanche Age Of Emipire 1..e allora sparano sentenze a casaccio,pensando che tutti i pc sono come i loro
puro vangelo.

Quote:
Originariamente inviato da Damage92 Guarda i messaggi
Giusto, i produttori non investono in driver perché linux sui desktop non è diffuso. Perché non è diffuso? In parte anche perché i produttori non realizzano driver che funzionano bene. Ma così rimarremo sempre "chiusi" in questo circolo vizioso.
su questo sono d'accordissimo.

ma è anche colpa dei concorrenti di MS se la situazione è questa.

situazione odierna: i produttori fanno drivers ottimi solo per windows perchè windows è il più diffuso.

ma prima di essere il più diffuso, HA DOVUTO DIFFONDERSI(scusate l'ovvietà). e per aver fatto questa operazione, con cosi tale successo(87% di market share negli SO) è chiaro che la colpa, o il demerito, è di quei concorrenti che dovevano, 20 anni fa, proporre sul mercato SO concorrenziali.

windows è stata la scelta migliore per anni e anni, ed è ovvio che quando arrivi quasi a saturare il mercato, i produttori hardware faccciano drivers solo per windows.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 20:22   #49
Damage92
Senior Member
 
L'Avatar di Damage92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
situazione odierna: i produttori fanno drivers ottimi solo per windows perchè windows è il più diffuso.

ma prima di essere il più diffuso, HA DOVUTO DIFFONDERSI(scusate l'ovvietà). e per aver fatto questa operazione, con cosi tale successo(87% di market share negli SO) è chiaro che la colpa, o il demerito, è di quei concorrenti che dovevano, 20 anni fa, proporre sul mercato SO concorrenziali.
Il fatto è che già dall'ms-dos la microsoft poteva appoggiarsi ad un monopolio.
Quando l'IBM inventò i Pc, esisteva un solo sistema (da quello che so) in grado di girarci sopra: il CP/M. Purtroppo il suo inventore non volle venderlo all'IBM.
Sempre da quello che so, Bill Gates commissionò una copia del CP/M ad un programmatore, che quindi copiò semplicemente il CP/M (senza scrivere nulla di nuovo).
Poi il genio di Gates fu quello di concedere in licenza il sistema, e non di venderlo direttamente all'IBM. Per ogni pc venduto, Gates incassava.
I pc sono stati progettati e venduti con lo scopo di costare poco, per attirare gli hobbisti e le piccole società. Il CP/M funzionava, ma costava molto. L'MS-DOS funzionava lo stesso (a parte le prime versioni che erano inutilizzabili, pare, colpa del poco tempo a disposizione per copiare dal CP/M).
Quindi la maggior parte di chi comprava un pc lo prendeva con il dos.
In questo modo la Microsoft, che prima era una piccola società inesistente, vendette tante copie del sistema (spudoratamente copiato dal lavoro altrui) quanti erano i pc venduti dall'IBM!

Un pò hai ragione, i suoi concorrenti avrebbero dovuto contrastarlo, ma è partito con una posizione troppo vantaggiosa! A quel punto è facile sbaragliare la concorrenza. Mi pare lo abbiano fatto per esempio con le librerie grafiche, usando la loro posizione per imporre le DirectX sulle OpenGl (che erano sviluppate anche dalla stessa MS!). I programmi fatti in OpenGl girano su linux, mac, windows, etc... le DirectX no!
Un altro esempio è IE6. Facile imporre di usare un browser inventandosi un tag nuovo al giorno. Per fortuna li hanno fermati prima che gli altri browser scomparissero! Altrimenti oggi avremmo ancora IE6! Ma ti immagini come sarebbe tutto diverso?

Queste cose si posso trovare su google, basta cercare un pò. Se sono completamente vere no so, ma so di certo che ora diamo per normale che una sola azienda domina un mercato così importante.

A me come appassionato dispiace, e spero che in futuro ci possa essere più competizione per migliorare sempre di più la tecnologia!
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 20:33   #50
Atheist
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 192
Vendute??

Si..forzatamente embedded nei pc...che schifo!!
Atheist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 21:29   #51
fendermexico
Senior Member
 
L'Avatar di fendermexico
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 907
Quote:
Originariamente inviato da Atheist Guarda i messaggi
Si..forzatamente embedded nei pc...che schifo!!
se ti fa schifo comprati un mac o un assemblato con ubuntu, da syspack.com li vendono sia con ubuntu ma pure con freedos se non ti piace nemmeno ubuntu.


sarebbe come dire che la barilla ci obbliga a mangiare i galletti perchè è la più venduta e si trova dappertutto... chi ti vieta di comprare i colussi o bistefani?
se non ce li hanno nel tuo supermercato comprali dove sai che li trovi e non smaronare il prossimo, e fregatene di cosa fanno gli altri , no?


oltretutto embedded , vuol dire ben altro, e tuttosommato con il mondo windows c'entra ben poco, ma non voglio infierire più di tanto sono buono.
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 21:36   #52
alexcrystal
Member
 
L'Avatar di alexcrystal
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus Unbound Guarda i messaggi
Sicuramente il tuo punto di vista è interessante. L'esempio da te citato dimostra la incapacità di alcuni soggetti di rendersi conto che cosa voglia dire "aggiornare" nel senso della parola. Evidentemente persone come quella citata da te non spendono un secondo a leggere ed è probabile che la cosa riguardi non solo il PC ma anche il resto della loro vita. Però penso sia un caso non vastamente diffuso, o almeno così spero.
lo spero anche io perchè andai a casa di mio cugino 1 settimana fa e gli era apparsa la finestra degli aggiornamenti ma non li voleva installare e gli ho detto ke sp hai lui sp2 (si tratta di winxp) gli ho detto xk nn metti e sp3 e aggiornamenti? lui: xk devo riavviare il pc
alexcrystal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 21:42   #53
bondocks
Senior Member
 
L'Avatar di bondocks
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 638
Io mi sento libero di scegliere il Sistema che preferisco,nessuno mi ha imposto nulla:ho montato da me il PC con i componenti che IO ho scelto e ci ho messo il sistema che IO ho scelto:Windows 7. Ho provato anche altri sistemi (no,non per due settimane...per dei mesi) e alla fine ho capito che per quello che mi serve valeva la pena investire 80 euro per una OEM.

Se poi uno compra un pc e si fa rifilare il primo che gli danno bè...non è certo colpa della Microsoft (o della Apple o di Canonical o di Novell...etc...etc..)

Il discorso che viene fatto in alcuni post aveva senso qualche anno fa
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 21:42   #54
alexcrystal
Member
 
L'Avatar di alexcrystal
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Damage92 Guarda i messaggi

Bhe, sono pochi i negozi dove si vendono pc con GNU/linux. Se entrando in negozio (o anche su internet), ci fosse la sezione pc + Ubuntu, forse le persone lo scoprirebbero, lo proverebbero. Magari poi andrebbero su Windows, ma i più "audaci" potrebbero poi informarsi per capire cosa è!

posso dirti ke io ogni volta ke vado in romania trovo sempre i portatili e i computer fissi senza sistema o con ubuntu poche volte con windows
alexcrystal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 21:48   #55
alexcrystal
Member
 
L'Avatar di alexcrystal
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
ma smettetela di arrampicarvi sugli specchi.
1) posso prendre un pc e scegliere di non installarci il sistema perativo (mlti venditori lo fanno)
2) compro il pc al centro commerciale, è vero c'è qundows, ma posso formattare mettere linux
3) venite voi a far riconoscere ad ubuntu il modem adsl usb di tele2 , ah no scusate è semplice basta spendrere 50 euro per cambiare harware per scegliere linux.
questa si che è libertà
poi vediamo quando dovrò scaricare le foto dalla mia videocamera digitale o via discoorendo..

se i produttori non fano i driver non date la colpa alla microsoft!!! basta!
hai mai sentito parlare di : ubuntu 10.04? di wine? e del dual boot?
alexcrystal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 22:15   #56
Damage92
Senior Member
 
L'Avatar di Damage92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da alexcrystal Guarda i messaggi
posso dirti ke io ogni volta ke vado in romania trovo sempre i portatili e i computer fissi senza sistema o con ubuntu poche volte con windows
Ma è incredibile!

Come al CERN di Ginevra. A forza di far girare particelle si deve essere creata una singolarità informatica: è l'unico posto al mondo dove ho visto usare (in video) la stessa percentuale di pc Windows, pc Linux e Mac!
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 22:23   #57
alexcrystal
Member
 
L'Avatar di alexcrystal
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Damage92 Guarda i messaggi
Ma è incredibile!

Come al CERN di Ginevra. A forza di far girare particelle si deve essere creata una singolarità informatica: è l'unico posto al mondo dove ho visto usare (in video) la stessa percentuale di pc Windows, pc Linux e Mac!
1 xk è incredibile?
2 stai parlando del cern?
3 in romania voglio dirti che windows nessuno lo ha originale o poche persone
4 mi nonna l'estate scorsa si è comprato un portatile e indovina com'era? senza os
5 nessuno in romania ha l'apple intendo il mac ma l'iphone costa 79€ con abbonamento e copertura 3g quasi ovunque
6 mio cugino 27 anni lavora x un isp lui è il capo della "zona" e usava fedora penso tuttora lo usi

ecco xk io preferisco l'informatica che c'è in romania
alexcrystal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 00:03   #58
Computerman
Senior Member
 
L'Avatar di Computerman
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1114
Non mi vergogno a dire che è il primo S.O. Microsoft comprato regolarmente, hanno fatto davvero un ottimo prodotto. (Linux lo avevo già comprato, perchè per chi non lo sapesse e che continua a dire che è gratis, anche quello si paga in determinate versioni)!
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 00:05   #59
Futura12
Senior Member
 
L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
Anche qui si trovano portatili senza OS e si può risparmiare parecchio,ma il discorso è..Linux è una valida alternativa?
La risposta è no: Per un semplice motivo,le distribuzioni sono troppe e confusionarie,i driver non ci sono, il che rende impossibile usare alcuni dispositivi,alcuni per modo di dire..l'80% direi..(che è colpa mia se non fanno i driver? o dello zio bill? )
Ecco perchè Linux non è mai stato adottato dalle masse
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 09:24   #60
tulifaiv
Senior Member
 
L'Avatar di tulifaiv
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2620
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
i driver non ci sono, il che rende impossibile usare alcuni dispositivi,alcuni per modo di dire..l'80% direi
ma prima di venire a scrivere fesserie del genere, provalo almeno una volta Linux... così giusto per avere un po' di cognizione di causa
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1