|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...acy_32893.html
La modifica di una clausola degli accordi di sviluppo per iOS preoccupa i concorrenti di Apple, che potrebbe essere presto al centro di un'indagine della Federal Trade Commission Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
boh.. il fatto che il mela system sia un ecosistema autonomo chiuso su se stesso non è mai stato un segreto credo.. è la loro foilosofia da sempre.
porta vantaggi così come porta svantaggi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
avete letto la notizia o solo le prime 2 righe? il punto controverso non è quello quotato qui sopra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
tanto valeva scrivere "su iOS MS e Google non possono venire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
Apple sta sudando freddo, loro immaginavano di dominiare il mondo Mobile invece Google e Android avanzano in maniera inaspettata per loro.. quindi limitano la concorrenza in tutti i modi... prima il blocco di flash poi il blocco di altri gestori di pubblicità.
Vergognosi...e c'è qualcuno che ancora la difende.... bohhhhh Fare pubblicità senza avere una stima dei dati è come non farla .. nessuno spenderebbe soldi senza sapere quanti utenti l' hanno vista.... non è questione di privacy ma di anti concorrenza... e il maggior danno lo avranno gli sviluppatori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
come sempre, lo sai in anticipo, puoi regolarti.
beninteso, non mi piace assolutamente questa politica apple, mi sa un po' di miopia nel futuro. strano a dirsi per apple, che di solito sa anticipare il mercato dall'avvento dei powerpc G3 in poi. ad ogni modo, di norma in casa propria ognuno è padrone, imperatore e legge. l'ecosistema apple sta nel mercato come tutti gli altri. se poi sta tutto chiuso in sé stesso e dato assodato che a cupertino non fanno mistero di tutto questo beh... non vedo come possano essere attaccabili, sono scelte private di un player, e limitate all'orticello di cui sono proprietari. il mercato dell'advertising mobile non nasce e muore con apple si posson fare politiche per piantare alberi di negli spazi di verde pubblico, ma nessuno può venirmi a dire di piantarli anche nel mio giardino se non li voglio. trascendendo i precetti del mercato libero, un discorso di ipotetico antitrust potrebbe reggere se il settore mobile fosse ormai maturo e statico, ma cresce di un ordine di grandezza ogni 12 mesi... intervenire è inappropriato di default queste indagini servono solo a farti sentire osservato, e fanno bene a farle. ma che intervengano lo escludo.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Bhè nn ci vedo proprio nulla di strano. O forse qualcuno pensava che alla apple hanno messo su la piattaforma iAD così giusto per bellezza......???? ![]() ![]() ![]() Ovvio che vogliono (e pretendono) che le apps su app store abbiano all'interno la sola pubblicità iAD. Vogliono essere gli unici a guadagnare dalla pubblicità nel proprio store. Mica sò scemi. Dove possono annullano la concorrenza con la qualità dei loro prodotti. Dove nn possono semplicemente tagliano le gambe agli altri. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Non mi sembra di aver mai visto gente in fila al samsung store per comprarsi lo smartphone con android ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
qual'è il rischio? stai pur certo che se ci perde ci mette 0.01ms a tornare sui propri passi. il fatto è che apple ha un prodotto (iphone & co) ed una piattaforma (appstore + SDK) che nel bene o nel male, al di là delle disquisizioni tecniche, è vincente. con una coppia d'assi in mano come questa, evidentemente pensano di aver la forza di reggere l'urto con l'ennesima chiusura. bah, vedremo... mica inizia e finisce a cupertino il mondo... le cose esistono anche senza il marchio della mela dietro lo schermo, pure l'advertising P.S.: scusa il tono che mi è uscito un po' ironico, spero non ti sembri offensivo perché non è mia intenzione provocare.
Canon 6D, Sigma Art 35 f/1.4, Canon 200 f/2.8, Canon 85 f/1.8 L'hardware, da solo, NON FUNZIONA. Ultima modifica di Gualmiro : 11-06-2010 alle 16:24. Motivo: post scriptum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
In questo campo ci si possono trovare le scusanti piu disparate, l'importante è metterle giu bene a livello legale, e comunque come tutti si cerca di portare l'acqua al proprio mulino, e viste le proprie politiche restrittive apple prima di tutte, al mio punto di vista siamo in un mercato libero e anche loro dovrebbero rispettare le regole che hanno gli altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
il libero mercato è appstore VS androidMarket VS OviStore. andare a mettere il naso e dettar regole sulla profilazione di prodotti non è libero mercato, sono ingerenze inopportune. queste ingerenze diventano tollerabili lecite ed addirittura auspicabili solo se proprio quel prodotto in particolare E' il mercato, allora puoi intervenire (antitrust) sbattendotene delle regole e "forzare" qualche soggetto a fare cose che garantiscano la pluralità d'offerta. io penso che l'antitrust faccia bene a fargli sentire il fiato sul collo alla mela, già che la smettano di fare ste politiche di chiusira a mio avviso scellerate. il problema è che l'aifon e l'apstor ce l'hanno loro... e gli altri player e gli alti prodotti, per quanto validi, SEMBRANO dei dilettanti a confronto. questo per dire che se è vero che apple ci "sguazza" in queste cose, la colpa è anche IN PARTE di chi in concorrenza con apple stessa non è stato capace di contrastare debitamente quest'ultima
Canon 6D, Sigma Art 35 f/1.4, Canon 200 f/2.8, Canon 85 f/1.8 L'hardware, da solo, NON FUNZIONA. Ultima modifica di Gualmiro : 11-06-2010 alle 16:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Io sono pienamente d'accordo con l'analisi di John Gruber sulla vicenda:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Per quanto mi riguarda, da utente iPhone preferisco, almeno sulla carta, iAd e vorrei che gli sviluppatori usassero solo questo sistema nelle loro applicazioni. I prezzi alti per gli inserzionisti e le restrizioni Apple assicurano qualità alle pubblicità: in questo modo mi auguro di non vedere più la pubblicità del "negozietto di elettrodomestici a 400 km da dove sto io e nel quale non intendo andare solo perché propone uno sconto del 20% su un prodotto che non mi interessa affatto", ma solo grandi aziende che hanno i soldi per fare spot di qualità come quelli mostrati da Jobs al Keynote e che ovviamente gli utenti guardano veramente volentieri (non capita solo a me di andare a cercare, che so, uno spot storico di Audi, o gli sketch con Lopez della Sip su YouTube, no?) E anche su AppStore sono molto scaricate e apprezzate applicazioni che non sono altro che pubblicità interattive, come quelle VW ad esempio: ecco iAd dovrebbe avere spot che sono a metà tra gli spot in TV e mini applicazioni.
Per me è giustissimo che Apple faccia quello che gli pare sulla sua piattaforma, ma ci sono delle norme (per quanto non condivisibili) e se l'Antitrust ha vinto quella stupidissima causa sui browser contro Microsoft non vedo perché Apple debba passarla liscia, in caso abbia torto, ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
http://www.sizlopedia.com/2010/03/28...d-out-4-hours/ http://www.sizlopedia.com/2010/04/11...ut-third-time/ Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
@SpyroTSK
HTC vende un quarto di Apple: http://tinyurl.com/334z28u E conta che HTC vende molti più modelli. E la piattaforma software di Apple è senza alcun dubbio quella di maggior successo, e questo di gran lunga. Che Apple in questo momento "abbia paura" o sia "in difficoltà" è pura fantasia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Apple in questo momento è più in salute che mai e il suo market cap (cioè il valore in borsa) ha superato quello di MS (quello di Google è ben più sotto), è l'azienda tecnologica col maggior valore in borsa al mondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@albuquerque
e quindi? come se la borsa desse il valore reale di un'azienda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il giro di vite sulla Privacy ed i dati che possono essere trasmessi l'ha chiarito Jobs stesso in un'intervista a Walt Mossberg.
Se ricordate, tempo fa, Flurry rese pubblica la notizia dell'esistenza di un tablet Apple, presente in molti esemplari ne campus di Cupertino. Ovviamente si trattava dell'iPad che sarebbe uscito tempo dopo. Sue testuali parole, "saltarono dalla sedia" quando videro quello studio pubblicato. Sapete come sia di vitale importanza per la Apple tenere nascoste queste sorprese. Da allora tutti ebbero conferma dell'esistenza dell'iPad. Hanno quindi deciso che mai e poi mai più un software avrebbe carpito informazioni sul dispositivo o sull'utente senza quest'ultimo lo sappia in modo evidente, e in ogni caso solo a fini pubblicitari o per semplici analisi dello sviluppatore stesso. Flurry è una società d'analisi di mercato di terze parti che aveva fatto inserire codice ben poco gradito senza informare né Apple né gli utenti della cosa... e intanto i dati personali viaggiavano senza che nessuno lo sapesse. Apple sicuramente non sarà una ONLUS benefattrice, ma certo fessi non sono. Se mi avessero rubato segreti industriali com'è successo a loro, certo non avrei ringraziato. Voi? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.