Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2010, 20:23   #21
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Guarda che la Grecia ci guadagna. Se fosse per il mercato dovrebbe indebitarsi al 20%...
Se facessero default ci perderebbero i creditori, no?
Invece facendo un prestito con l'imposizione di tagli agli stipendi, tagli alla sanità, tagli alla scuola, etc, i creditori potranno riavere i loro quattrini.
Ed oltretutto gli Stati che hanno fatto il prestito ci guadagneranno.

Io non lo vorrei neanche morto un prestito cosí.
Old 04-06-2010, 20:27   #22
Nichilista65
Member

L'Avatar di Nichilista65

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix486 Guarda i messaggi
fantastica!

Comunque per lasciare i nostri $oldini tranquilli

Emerging markets debt, emerging local currencies, euro corporate bonds e inflation linked
Old 04-06-2010, 20:29   #23
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Modificato.

Ultima modifica di El Macho : 31-07-2010 alle 07:26.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 20:32   #24
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Vabbè dai in questo modo non si può discutere... Ma che discorsi sono?

Se non l'avessimo salvata (che poi è un parolone, son tutti soldini virtuali) chi le avrebbe dato più credito?

Che poi, soprattutto i tedeschi, l'abbiano salvata per recuperare i loro quattrini è indubbio... (ed erano proprio le loro banche ad avere una grande esposizione verso la Grecia).
sì ma l'esposizione dei crucchi l'abbiamo pagata anche noi. e io sono contrario a questi prestiti. si faccia come le aziende. amministrazione controllata
Old 04-06-2010, 20:33   #25
El Macho
Member

Modificato.

Ultima modifica di El Macho : 31-07-2010 alle 07:25.
Old 04-06-2010, 20:37   #26
El Macho
Member

Modificato.

Old 04-06-2010, 20:37   #27
fabio80
Senior Member

Quote:
Alla fine si sta avverando quello che qualcuno andava dicendo da tempo. Rimarranno gli stati forti che faranno il bello e cattivo tempo e gli altri schiavi di una valuta troppo forte e senza nessun controllo su di essa...

Ah se non ci fosse stato l'€...
senza sud potremmo essere tra quelli forti...
Old 04-06-2010, 20:40   #28
El Macho
Member

Modificato.

Old 04-06-2010, 20:40   #29
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Vabbè dai in questo modo non si può discutere... Ma che discorsi sono?

Se non l'avessimo salvata (che poi è un parolone, son tutti soldini virtuali) chi le avrebbe dato più credito?

Che poi, soprattutto i tedeschi, l'abbiano salvata per recuperare i loro quattrini è indubbio... (ed erano proprio le loro banche ad avere una grande esposizione verso la Grecia).
Se fossero andati in default, dopo difficilmente sarebbero stati a “rischio di default”. Ci avrebbero perso solo quelli che avevano investito lí prima.
Old 04-06-2010, 20:40   #30
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Fosse stato per me col piffero che sarei entrato nell' €... Il risultato per ora è che vedo giovani che per comprare un loculo devono spendere 200 mensilità come minimo, potere d'acquisto sempre minore e la tanto desiderata stabilità della moneta (beh abituati alle inflazioni da Lira... ) non mi pare ci sia. Basta che qualcuno scoreggi e l'€ va in picchiata...
Se non entravamo nell'euro eravamo già falliti da un pezzo grazie a Cirio e parmalat.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 20:41   #31
fabio80
Senior Member

Quote:
Chiaro, ma ora hai innescato la bomba. Li sento già arrivare quelli del tesoro del Banco di Napoli...
sai dove se lo devono parcheggiare il tesoro del banco di napoli?
Old 04-06-2010, 20:44   #32
El Macho
Member

Modificato.

Ultima modifica di El Macho : 31-07-2010 alle 07:24.
Old 04-06-2010, 20:48   #33
fra_italia
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Commenti from U.K.

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Forza forza.
A lavorare per Grecia, Ungheria, Portogallo, Irlanda, Spagna e Olanda.
E se proprio ve ne avanzano ancora un po' ricordatevi del nuovo Yacht per Nathan Falco.
E l'Euro si abbassa.. Mi serviva giusto per le vacanze.
E' davvero insopportabile leggere i commenti moralizzatori dagli emigranti in UK quando se molti Paesi si trovano con le pezze al cul* compresi gli USA è proprio colpa della spazzatura e della mer*a che proprio le banche Inglesi e americane hanno scaricato sull'Europa..... quindi io accetto di buon grado qualsiasi critica e appunto da Paesi come la Germania Austria Francia ecc ma NON accetto la morale dal Regno Unito che assieme agli americani è l'artefice di questa crisi dei conti greci ecc.

Riguardo la sterlina.... è una moneta che non vale la carta su cui è stampata, una moneta che al di fuori dell'isola non accetta nessuno ed è una moneta talmente debole che era stata presa da bersaglio assieme alla lira nel 92 con massicci attacchi speculativi.
Ora, gongolatevi pure del rialzo della sterlina, con la differenza che quando avranno finito sull'euro, l'euro ci sarà ancora, mentre quando cominceranno il tiro al bersaglio sulla sterlina, subito a correre a chiedere aiuto a Francoforte come qualche mese fa quando la sterlina era quotata quasi alla pari con l'euro.

Per finire: tutte le banche centrali del mondo hanno depositi valutari in sole 3 valute: Euro, US Dollar e Yen. Il CHF è troppo legato all'euro quindi ne è un doppione. Le uniche 3 valute che NON possono sparire dal pianeta, pena la sparizione dell'intera economia palnetaria.
Ora, voi tenetevi la vostra sterlina che io preferisco l'euro.

Quindi la morale è: FORZA tutti a lavorare per i casini creati dal Regno Unito e USA

Ultima modifica di fra_italia : 04-06-2010 alle 20:51.
fra_italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 20:49   #34
El Macho
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
sai dove se lo devono parcheggiare il tesoro del banco di napoli?
Il sud ha già un enorme tesoro... Oggettivamente dispone di territori stupendi in confronto al nord.
Old 04-06-2010, 20:53   #35
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Capisco blamecanada. Un reset sarebbe auspicabile anche per l' Italia, ma poi chi ti presta più i soldi se lo hai fregato una volta?
Secondo te è piú probabile che faccia default uno che ha un debito del 110% del PIL, od uno che, avendo fatto default pochi anni prima ha un debito basso?

In ogni caso il problema è il debito estero soprattutto. Il Giappone ha un debito elevatissimo (il piú alto del mondo), ma non è a rischio, perché il suo debito è in mano ai giapponesi (fermo restando che un debito alto non è comunque auspicabile).
Old 04-06-2010, 20:54   #36
fabio80
Senior Member

Quote:
Il sud ha già un enorme tesoro... Oggettivamente dispone di territori stupendi in confronto al nord.
lo so, il che fa doppiamente incazzare a pensare alle persone che infestano tale area... mi riferisco al 99% delle persone e salvo quell'1% che del sud è veramente vittima
Old 04-06-2010, 21:02   #37
El Macho
Member

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Secondo te è piú probabile che faccia default uno che ha un debito del 110% del PIL, od uno che, avendo fatto default pochi anni prima ha un debito basso?

In ogni caso il problema è il debito estero soprattutto. Il Giappone ha un debito elevatissimo (il piú alto del mondo), ma non è a rischio, perché il suo debito è in mano ai giapponesi (fermo restando che un debito alto non è comunque auspicabile).
Hai ragione. Il 51% del nostro debito è detenuto all' estero, però molti italiani continuano a dare fiducia al nostro paese a tassi bassi.

Io mi preoccuperei più del debito privato che in Italia è ancora basso ergo hai da dove attingere.

In UK le famiglie hanno solo debiti...
Old 04-06-2010, 21:05   #38
El Macho
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
lo so, il che fa doppiamente incazzare a pensare alle persone che infestano tale area... mi riferisco al 99% delle persone e salvo quell'1% che del sud è veramente vittima
Anche a me, ma ritoccherei le percentuali. C'è molta più brava gente presumo, anche perchè io non sono mai stato più giù di Roma e non posso sapere, dovrei vedere...
Old 04-06-2010, 21:07   #39
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Hai ragione. Il 51% del nostro debito è detenuto all' estero, però molti italiani continuano a dare fiducia al nostro paese a tassi bassi.

Io mi preoccuperei più del debito privato che in Italia è ancora basso ergo hai da dove attingere.

In UK le famiglie hanno solo debiti...
Del resto il debito privato non è che lo strumento col quale mantenere inalterato il livello di vita materiale se gli stipendi sono bassi. La crisi è un prodotto dei bassi salari: l'indebitamento che pure era necessario perché qualcuno potesse comprare le merci prodotte, ma ovviamente non ci si può indebitare all'infinito.
Old 04-06-2010, 21:13   #40
El Macho
Member

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Del resto il debito privato non è che lo strumento col quale mantenere inalterato il livello di vita materiale se gli stipendi sono bassi. La crisi è un prodotto dei bassi salari: l'indebitamento che pure era necessario perché qualcuno potesse comprare le merci prodotte, ma ovviamente non ci si può indebitare all'infinito.
Con la Lira non c'erano tutti questi debiti.
Poi sono cominciati gli spot con famiglie bellissime, felici e giovani che proponevano mutui convenientissimi, spot di palazzinari che vendevano a peso d'oro loculi, auto a rate, lcd a rate...

Mi credi se ti dico che a casa mia non abbiamo mai comprato nulla a rate? E ora ce lo prendiamo nel , perchè i risparmi dei miei genitori saranno divorati dalla svalutazione...

Mi ricordo quando arrivavano i miei cugini dagli USA e mi stupivo di quanto strisciassero le loro carte di credito. Mi dicevano, tanto pago a rate...

E questo non è il capitalismo. Se fossero stati veri liberali le banche andavano fatte fallire senza se e senza ma. Non cominciate a dire eh ma l'economia sarebbe collassata bla bla bla...

Ultima modifica di El Macho : 04-06-2010 alle 21:16.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP