|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Pareva brutto chiamare direttamente il padre del ragazzo, che probabilmente a) avrebbe pagato il conto b) avrebbe pensato LUI a punire il ragazzo come meglio credeva opportuno? Adesso che facciamo, ci mettiamo a elargire "lezioni" a suon di cazzotti pure agli sconosciuti perchè i genitori non fanno il proprio dovere? E vi sta pure bene?
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Cmq non so quanto ormai ci si possa fidare di questi articoli, a me sembra che ci sia una certa tendenza ad ingrandire le cose e a descrivere situazioni molto "strane".
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Anche perchè un ragazzino che non paga e piglia due schiaffi non fa notizia; ma se aggiungi 4 energumeni che lo menano "a sangue", pigliando lo spunto per analizare lo stato penoso della giustizia italiana, ci ricavi una notizia.
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Far west rulez
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
L'espressione ha un significato molto più incisivo e Serra lo sa bene, ma l'ha usata proprio per dar manforte alla sua tesi: un'iperbole fatta passare come verità, è una tecnica comune di molti """giornalisti""" italiani. Se l'avessero pestato a sangue DAVVERO, quattro energumeni contro uno, avrebbero dovuto raccoglierlo col cucchiaino. E discorso a parte: è vero che i carabinieri non fanno niente di fronte a cose come queste, proprio perchè seppur reato, sono ragazzate. Si sarebbero limitati a denunciare il ragazzo, chiamare i genitori e fargli pagare il conto - e giustamente, è l'unico comportamento accettabile. Sempre se il ragazzetto non avessa dato in escandescenze: al giorno d'oggi sono tutti molto arroganti, se io ai miei tempi fossi stato beccato in castagna sarei stato umiliatissimo e mogio, oggi pare che quando li becchino a fare una "furbata" di qualunque tipo, i ragazzetti alzino pure la cresta a razzo. Si credono chissà chi, e qui c'è da discutere di chi sia la colpa di questo, finchè non vengono riportati a terra con le cattive. Ma non crediate che le forze dell'ordine siano l'impersonificazione della gentilezza quando trattano coi criminali. Mi è capitato anni fa di passare un paio d'ore in questura a Milano dalle 4 alle 6 di mattina di un sabato per denunciare un ladro, e mi è rimasta impresso il vedere un'impronta insanguinata di una mano sul muro (da film horror) e la conversazione tra due carabinieri, che commentavano il fatto che un trans ubriaco e drogato stesse sbattendo il capo ripetutamente contro le sballe della cella in cui era rinchiuso, con frasi tipo "vuole poter sostenere che l'abbiamo menato. Peggio per lui, si sfondi pure il cranio, anzi, se insiste ad urlare vado a dargli una mano"
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Prendendo per buona la versione del giornalista: visto che non emettendo lo scontrino il ristoratore mi ha derubato, posso andare a pestarlo?
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Di rispondere alle argomentazioni non se ne parla vero?
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Di leggere tutto quello che ho scritto senza quotare solo la parte che ti interessa neanche, vero ?
|
|
#52 |
|
Member
|
A me non hai risposto nulla al di fuori di quella stronzata e anche altrove comuqnue non leggo molto,in ogni caso vedo che sfuggi e questo mi fa capire che perlomeno sai di essere in torto il che è già qualcosa.
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Ma torto de che ? vaneggi su storie assurde, che 'sto ragazzo diventerà un futuro killer o addirittura un Hitler e io dovrei darti retta ? dopo che mi dai pure del coglione ?
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Ci si scandalizza per questo fatto, credendo che sia un problema solo nostro.
Queste cose, per quanto brutte, succedono in tutto il mondo. Anche nelle democrazie più "evolute". Anzi, spesso il problema non sono gli abusi delle persone normali, quanto quelli delle forze dell'ordine, sempre più spesso pizzicati da videofonini e telecamere. La gente purtroppo sbaglia, sopratutto quando è esasperata. Una democrazia può tutelare chi subisce un danno, ma non è il caso di mettersi in certe situazioni solo per una ragazzata.
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
la prossima volta andra' in pizzeria col coltello di crocodile dundee...
c'.a'.z'.a.za
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Nel senso che ha intenzione di svuotare la cassa?
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
Peccato speravo che almeno ti fossi reso conto delle minchiate dette,poco male mi basta che psicologi e sociologi diano ragione a me,che poi l'italiano medio li veda come vaneggiamenti è semplicemente la più naturale delle cose, del resto quando mai gli italiani si sono dimostrati più svegli di un cadavere in decompiszione...
Se mi analizzo mi deprimo, se mi confronto mi esalto. Ultima modifica di Inugami : 04-06-2010 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#60 | |
|
Member
|
Quote:
Il nonnismo chiaramente perfino nella ridicola forma forumesca, mi daresti una lezione vecchia maniera se fossimo in una scuola invece che su un forum? "Zittiamo il novellino,questo è il nostro territorio!"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!