|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1701 |
|
|
|
|
|
|
#1702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
io col mio dreamcast avevo problemi di reset improvvisi della console. per risolvere dovevo aprirla e controllare che tutta la circuiteria fosse al suo posto. qualcuno di voi ha mai avuto/ha problemi del genere? come si risolvono? mi ricordo che c'era chi consigliava addirittura una colata di plastica a tenere ben saldi i circuiti...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#1703 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1704 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1705 |
|
|
ho appena fatto manutenzione e va tutto ok, giocato/provato ora
ho messo un pò di "grasso milleusi" della Arexon sugli ingranaggi lettore del GD ROM dopo aver tolto il "pirlino di plastica" (in pratica le astine all'inizio dove si trovano gli ingranaggi fanno contatto diretto con la plastica nera sotto) ne basta un "filino" e va a meraviglia. poi, un pò di "olio sbloccante laser" della saratoga sulle astine di ferro dove la lente va "avanti e indietro" anche qui, un filino e si è ok. ho acceso il dream, tutto funziona benissimo.. soliti rumori del lettore quando carica ma almeno so che è "fresco la sotto".. ho controllato dalle istruzioni che sia il grasso che l'olio andassero bene per "materiale elettronico".. (ovvero, non conducono elettricità).. domanda, secondo voi, per cambiare il GD del gioco, è meglio spegnere la dreamcast o si può anche aprire direttamente il lettore GD mentre è in funzione?? non si rovina nulla vero? ho notato che se spengo, la lente non torna al suo posto rimane ferma dove era l'ultima volta a leggere.. se invece alzo il carrellino mentre è in funzione, la lente torna indietro "a capo".. |
|
|
|
#1706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io preferisco aprire lo sportellino così il laser torna nella sua posizione originale!
|
|
|
|
|
|
#1707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ps: ragazzi se vi servissero ricambi per la dc, sto facendo un 3d nel mercatino.
ho laser, mobo, le porte dei controller, alimentatore e sportello. |
|
|
|
|
|
#1708 | |
|
|
Quote:
ti mando MP..
|
|
|
|
|
#1709 |
|
|
con gioia vi annuncio che con olio di gomito e cartavetra ho rimosso la schifosa ruggine sul mio modem 56k del Dream!
chissa come ha fatto l'ex proprietario a fargli venir su la ruggine... per il resto il mio dream è in ottima salute, ore di game senza reset o casini.. l'interno è tutto bello pulito.. menomale avevo una paura Ultima modifica di adkjasdurbn : 06-05-2010 alle 19:53. |
|
|
|
#1710 |
|
|
ho preso TREASURE STRIKER per dreamcast versione JAP ma ho un problema, il VGA box lo supporta ma l'immagine è a "metà" invece di farmi 640x480 a schermo intero, mi prende solo metà schermo
che diamine è successo? ho provato utopia, DC-X per bootarlo ma niente da fare... idee ragazzi premetto che è ovviamente ORIGINALE! ciao! |
|
|
|
#1711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vi Prov. -MangaComicsManiac/DreamcastFan
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vi Prov. -MangaComicsManiac/DreamcastFan
|
Arrivato oggi Shenmue 2 Pal in ottimo stato da UK a meno di 50 euro
Peccato non abbia il tempo di giocarci
|
|
|
|
#1713 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#1714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Oddio una trentina di ore la prima volta sono sicure, soprattutto se ti dedichi a tutti i minigames (ed e' sicuro che uno ci si dedica, e' quello il bello).
|
|
|
#1715 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
non so li devo ancora finire entrambi e il 2 l'avevo appena appena iniziato
|
|
|
|
#1716 |
|
|
con un kit 5.1 e questo adattatore:
![]() riusciamo a far andare la dreamcast in 4.1 "simulato" dato che il VGA box esce solo in stereo questo sdoppiatore manda un segnale stereo sia ai posteriori che agli anteriori (ovvio non c'è un vero 4.1 ma almeno si riempie un pò il sonoro)
|
|
|
|
#1717 | |
|
Member
|
Quote:
ma la qualità com'è? discreta? |
|
|
|
|
|
|
#1718 |
|
|
meglio dello stereo normale.....
ma c'è DI MEGLIO cacchio! questo: ![]() più questo: ![]() (la scatolotta in mezzo) più il vostro KIT 5.1: ![]() uguale 5.1 dreamcast mode!! sbavo perchè ora i bassi sono redirezionati giusti (l'adattatore manda le frequenze al loro posto) il suono è bello pieno, il centrale funziona, anche se è sempre in STEREO presumo, ma è "sdoppiato" su tutti i canali... BELLISSIMO la dreamcast diventa anche un buon stereo per i vostri CD musicali (originali ovviamente e ben curati) ciao!!! Ultima modifica di adkjasdurbn : 13-05-2010 alle 22:47. |
|
|
|
#1719 | |
|
Member
|
Quote:
ma....e la scatoletta quanto costerebbe?
|
|
|
|
|
|
|
#1720 |
|
|
credo poco, l'ho trovata in bundle con le logitech x-530
la trovi online, cerca o magari sul sito logitech.. l'avevo vista cacchio non ricordo dove costava tipo 7 euro cerca che c'è.. ciao!! |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.

ti mando MP..
che diamine è successo? ho provato utopia, DC-X per bootarlo ma niente da fare... idee ragazzi premetto che è ovviamente ORIGINALE!