|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
negli states il debito privato rischia di arrivare al 300% del pil... anche riuscissero ad azzerare quello pubblico pensi siano messi bene? il debito privato spesso è finanziato da grandi banche internazionali (cinesi...). se guardi bene questa crisi è scoppiata proprio a causa del debito privato e ancora stiamo a focalizzarci su quello pubblico?
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
ma nn deve diventare una scusa per nn fare niente in italia altrimenti nn faremo niente perche sono tutti nella stessa nostra condizione (o peggiori di noi, oddio difficile) ormai sento ripetere a pappardella da tutti: "eh ma il giappone ha piu debito", eh ma mq stiamo bene etc... |
|
|
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se le cose andassero davvero male no, ma se il trend italiota del "pesta duro contro il ceto medio" continua, sta tranquillo che il bengodi poi lontano non è
|
|
|
|
#244 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Tieni conto che una gran parte del loro debito pubblico l'hanno fatto negli ultimi due anni salvando le banche, ma quei soldi in teoria dovranno ritornare nelle casse dello stato, perché negli stati uniti nessuno vuole le banche nelle mani dello stato, quindi dovranno essere rivendute incassando la differenza tra il valore d'acquisto (basso) e quello di vendita (più alto). Il loro debito privato è alto, è vero, ma la somma tra il loro debito privato e quello "sovrano" è attorno ai livelli di quella italiana.
|
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma per me sarebbe molto più importante puntare alla crescita, quello si che è un gran problema per l'italia
|
|
|
|
#246 |
|
Member
|
la crescita è bassa anche a causa del debito pubblico.
|
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
voglio dire se si va avanti cosi, attuando politiche che tappano le buche in maiera estemporanea il debito nn si ridurrà mai - ripeto: qual è il piano di riduzione del debito del governo italiano? boh nn si sa, è lasciato tutto alla provvidenza - io un paese cosi lo considererei tranqueillamente attacabile, su tutti i fronti |
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.mckinsey.com/mgi/reports/...ull_report.pdf belli sti grafici guarda a pagina 20 che bello
|
|
|
|
#249 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
E' veramente disarmante pensare che per una volta che non siamo quelli messi peggio riusciamo a metterci comunque nei guai di mano nostra con il semplice nullafacentismo. Eppure sono convinto che se tremonti non fosse costretto alle becere logiche populiste di questo governo potrebbe combinare qualcosa,quell'uomo ne sa ma sta al governo(o meglio in un parlamento) con personaggi obbiettivamente assurdi; cosa puoi combinare fintanto che devi star dietro all'ordine del giorno stabilito da gente come berlusconi,bossi e calderoli? O_o
|
|
|
|
#250 | |
|
Member
|
Quote:
Secondo l'ISTAT, nel 2008 il debito pubblico italiano era pari a quasi 1.664 miliardi di euro, ovvero il 105,8% del PIL http://it.wikipedia.org/wiki/Economia_italiana |
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
francamente nn penso che le manovre economiche (nè questa nè qualsiasi altra) siano lasciate alla saggezza e esperienza del solo ministro (in questo caso tremonti)...schiere di analisti supportano l'uomo politico: in altre parole per fare quello che dico ci vuole volonta politica, e un ministro dell'economia nn geniale ma che conosce le elmentari basi dell'economia - perche bastono quelle per capire tanto che la grecia prima o poi in default ci va se gli aiuti nn aumentano a dismisura, tanto che noi nn siamo messi tanto bene nel lunghissimo periodo |
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Non vuoi credere a me? Credi a quelli di confindustria o ai piccoli-medi imprenditori allora...ops lamentano la stessa cosa.
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.