Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2004, 20:19   #1
AleFra
Senior Member
 
L'Avatar di AleFra
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 446
Chi mi aiuta a creare un Videogioco ??

Ho in mente un progetto MALATO, cioè quello di creare una comunity di appassionati, finalizzata alla creazione di un gioco.

Avrei bisogno di:

- Grafici
- Programmatori
- Meccanici (si tratterebbe di un gioco di macchine)
- Piloti (se ce ne sono)
- Disegnatori
- Appassionati

... insomma, di chiunque voglia partecipare.


Rispondete numerosi !!!!

Il sito è http://projectone.altervista.org/

Non guardate l'home-page, è ancora in costruzione
AleFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 20:21   #2
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
Io ti consiglio di contattare un member dal Nick Varenne , posta poco ma se la cava bene nel modificare le mappe di UT2003.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 20:22   #3
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4146
mmm bella idea... comunque io al massimo te lo posso testare... sempre che non richieda computer dell'ultima generazione.

P.S. se fai un gioco di macchine, mettici quelle attuali! (e chi mi conosce sa a cosa alludo )
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 20:26   #4
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
Quote:
Originariamente inviato da marKolino


P.S. se fai un gioco di macchine, mettici quelle attuali! (e chi mi conosce sa a cosa alludo )

Allora io gli consiglio di non inserire la Golf , nella sez di guida Rally......



Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 20:28   #5
Chester
Senior Member
 
L'Avatar di Chester
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2443
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Io ti consiglio di contattare un member dal Nick Varenne , posta poco ma se la cava bene nel modificare le mappe di UT2003.
Guarda che vuole fare un gioco di macchine... lo fai correre sulle mappe di UT?



__________________
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks.
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 20:33   #6
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4146
Quote:
Originariamente inviato da Chester
Guarda che vuole fare un gioco di macchine... lo fai correre sulle mappe di UT?



avrebbe già una base pronta...
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 21:04   #7
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
io non ho tempo per programmare ma se ti interessa ho realizzato parecchie modifiche per flight simulator, alcune delle quali sono in vendita, quindi ne so qualcosa sulla creazione del videogioco

se ti serve aiuto basta che mi chiami

una nota sul motore grafico:

è difficile modificare quello di gta perchè è protetto dai diritti della casa, quindi diventerebbe solo una mod di gta con auto e città diverse (cosa bella per quello)

se invece vuoi fare un gioco completo consiglio di modificare i sorgenti di un motore grafico open source: ce ne sono di eccezionalmente dettagliati. se ti interessa ti posto qualche link

cmq mi attira sto progetto, se vuoi ti posso dare una mano con qualche modello 3d o per la creazione delle città (come ripeto per la programmazione del codice ho problemucci di tempo all'università cmq posso fare il possibile...)
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 21:08   #8
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4741
per la programmazione dovrei finire l' uni e fare pratica col visual...

però in effetti avrei un paio di idee per videogiochi che mancano..
ad es, un "picchiaduro" in rete su pc ...
oppure un gioco di guida per le vie della mia città (credo che si presti, è sempre Genova! )
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 21:12   #9
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
ma andate su www.happypenguin.org, cercate un progetto che vi piace e unitevi a quello no?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 21:18   #10
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
ma andate su www.happypenguin.org cercate un progetto che vi piace e unitevi a quello no?
magari senza la virgola.... e cmq il consiglio può essere applicato anche a sourceforge
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 21:22   #11
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
magari senza la virgola.... e cmq il consiglio può essere applicato anche a sourceforge
già partecipo a alcuni progetti su sourceforge

mi attirava l'idea del gioco alla fast & furious in una città più libera delle strade di nfs underground

cmq con l'editor di gta vice city sto facendo trento, se a qualcuno interessa gli passo il progetto
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 21:22   #12
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
magari senza la virgola.... e cmq il consiglio può essere applicato anche a sourceforge

la virgola ci stava bene nella frase però

cmq anche sourceforge è valido... solo che è più difficile trovare i giochi

di giochi open source ce ne sono un sacco... e non penso sia difficile entrare a far parte di un gruppo
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 21:24   #13
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5585
Quote:
Originariamente inviato da Leron
già partecipo a alcuni progetti su sourceforge

mi attirava l'idea del gioco alla fast & furious in una città più libera delle strade di nfs underground

cmq con l'editor di gta vice city sto facendo trento, se a qualcuno interessa gli passo il progetto

Figo..fai anche il Top Center che è l'unico posto di Trento che ricordo,anche se non è in centro
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 22:08   #14
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
per ora ho fatto solo trento sud e bolghera, ma probabilmente mi spingo fino alla circonvallazione (quindi 300mt a nord del top center )
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 15:51   #15
AleFra
Senior Member
 
L'Avatar di AleFra
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 446
Sono contento che abbiate risposto ... magari come idea non è così malata come pensavo, comunque sul forum ci sono già alcune discussioni, per suggerimenti o proposte andate sul sito (non è obbligatorio essere iscritti)
AleFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 17:36   #16
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
cmq volevo dire... se vi interessa fare un gioco di macchine provate a dare un'occhiata a racer ( www.racer.nl ), c'è già un motore grafico più che discreto (basta dare un'occhiata agli screenshot) e si possono creare macchine e piste a piacimento.... l'unica cosa che può far storcere il naso è che non c'è l'intelligenza artificiale, quindi niente avversari computerizzati, e anche la gestione degli incidenti è penosa


per il resto secondo me merita, ed essendo un progetto open (almeno mi pare, lo era fino a qualche tempo fa ) uno si può unire allo sviluppo
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 17:43   #17
Horatio
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Brescia
Messaggi: 12
I videogiochi si fanno coi soldi mica con gli appassionati :/
Horatio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 17:51   #18
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
Quote:
Originariamente inviato da Horatio
I videogiochi si fanno coi soldi mica con gli appassionati :/


vaglielo a spiegare a quelli che hanno fatto america's army, o meglio ancora racer...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 18:00   #19
Matro
Senior Member
 
L'Avatar di Matro
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da Horatio
I videogiochi si fanno coi soldi mica con gli appassionati :/
Spero sia una frase per lollarsi

Comunque consigli da programmatore di videogames (non lavoro, è per hobby ):

1) Bisogna avere dei fondamenti di programmazione, e anche qualcosa in più, in qualsiasi caso!

2) E' possibile usare tool per creare videogiochi (leggesi game maker, blender, ecc), ma a mio avviso fanno poco professional, per due motivi: uno che a volte (ma anche sempre ) sono troppo restrittivi in certi ambiti, secondo che la soddisfazione di aver fatto qualcosa partendo dal linguaggio nudo e crudo è impagabile, e comunque si ha una panoramica di tutto il lavoro (se magari usassimo un tool e il gioco non gira perché il bug non è nostro ma del tool stesso ?? )

3) Linguaggi: c e c++, non a livello assembly ma nemmeno a visual basic..

4) (se si usa la 3) Librerie grafiche: per iniziare si possono usare le fantastiche librerie Allegro, semplificazioni delle DirectX che per principianti fanno anche troppo.. successivamente si può scegliere di passare a DirectX o OpenGl

5) Spero di essere stato d'aiuto
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v