Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2010, 09:42   #101
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ho fatto il tutorial e concluso la prima missione, che poi credo sia la stessa presente nella demo 360: questo gioco è ben oltre le mie aspettative, mi ha gasato all'inverosimile, Fisher è di una cattiveria immane.
Il tutorial è particolarissimo e mi ha ricordato moltissimo Max Payne, quando lo vedrete capirete .
Ovviamente lo sto giocando a livello realistico: inizialmente, quando ero ancora in fase tutorial, i nemici mi sparavano colpi su colpi, ma nulla, non mi scalfivano quasi. Arrivati al gioco vero e proprio, la musica cambia, e di parecchio.
Quello che mi ha lasciato più soddisfatto in assoluto, è la presenza della sezione stealth: dalle mille voci e dai vari video in rete, è indubbio si fosse capito ormai come questo episodio avesse preso una svolta decisamente action. Sia chiaro, questa svolta c'è ed è percepibile sin dai primi istanti di gioco, ma lo stealth cammina al suo fianco di pari passo, è compito e scelta del giocatore decidere come avanzare.
Io, abituato a camminare accovacciato e a distruggere ogni fonte di luce attorno a me, ho continuato con questo "imprinting", trovandomi subito a mio agio: il buio precede sempre le mie azioni di qualche passo.
Certo, qualcosa è stato semplificato: il rumore non è più un elemento fondamentale ed il buon Sam spesso può muoversi con la grazia di un elefante ubriaco senza che si venga scoperti, eppure è appagante ugualmente sorprendere alle spalle una guardia ignara.
Forse l'elemento che più spiazza rispetto ai predecessori, è il non poter caricare i corpi per metterli al riparo da occhi indiscreti, ci si deve un pò fare il callo all'inizio, se venite dai precedenti quattro episodi.
Io dico che il mix funziona: è Splinter Cell e non è Splinter Cell, quel che conta è che mi ha preso parecchio, e considerando che vengo dalla fase apatica post Mass Effect 2, questo non può che essere il miglior complimento che io potessi fare a questo nuovo parto Ubisoft.
Son due mesi che vi dico che lo stealth c'è eccome, che il gioco permette di essere giocato come uno vuole... e dovevate provarlo? Che siete, tutti San Tommaso? Quello che dico io... è sempre vero
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 10:03   #102
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
giocato per 20 minuti con settaggi al max e AAX4 con la mia config gli fps sono 45 con picchi minini di 35 giocabilissimo e fluido bello l'impatto grafico mi gusta.
Ciao, posso chiederti un favore?
Ho visto che hai una configurazione abbastanza simile alla mia, dual core a 3.2 Ghz e GTX, e leggo che viaggi a frame molto alti: ho provato a giocare un pò utilizzando le tue stesse impostazioni, ma io i 45 non li tocco nemmeno di striscio, anzi, arrivare a 35 è raro.
A questo punto mi viene il dubbio che possa avere qualcosa che non va, lo trovo strano poichè con altri giochi non ho nessun problema, ma le vie dell'hardware sono infinite ^__^.
Ti posso chiedere la cortesia di postare una immagine utilizzando fraps ed il contatore fps nella stessa posizione dello screen che ti vado sotto a mostrare e utilizzando quelle impostazioni -dovrebbero esseree impostazioni che usi te-?
Ti ringrazio anticipatamente, un confronto mi può aiutare a capire se sono io sfigato o meno .

Ultima modifica di Custode : 30-04-2010 alle 10:10.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 10:08   #103
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Ciao, posso chiederti un favore?
Ho visto che hai una configurazione abbastanza simile alla mia, dual core a 3.2 Ghz e GTX, e leggo che viaggi a frame molto alti: ho provato a giocare un pò utilizzando le tue stesse impostazioni, ma io i 45 non li tocco nemmeno di striscio, anzi, arrivare a 35 è raro.
A questo punto mi viene il dubbio che possa avere qualcosa che non va, lo trovo strano poichè con altri giochi non ho nessun problema, ma le vie dell'hardware sono infinite ^__^.
Ti posso chiedere la cortesia di postare una immagine utilizzando fraps ed il contatore fps nella stessa posizione dello screen che ti vado sotto a mostrare e utilizzando quelle impostazioni -dovrebbero esseree impostazioni che usi te-?
Ti ringrazio anticipatamente, un confronto mi può aiutare a capire se sono io sfigato o meno .

ma perche quanti fps fai te?
non uso fraps ma uso xfire e gli fps li vedo da li e purtroppo non posso salvare lo screen, cmq guarda se magari ti puo essere utile io tengo disabilitato il vsync dal gioco e forzato con D3Doverrider sia vsync che triple buffering, magari prova anche te se vuoi..
cmq lo testero ancora meglio cio ho solo dato un occhio veloce ieri notte.
Old 30-04-2010, 10:14   #104
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
ma perche quanti fps fai te?
non uso fraps ma uso xfire e gli fps li vedo da li e purtroppo non posso salvare lo screen, cmq guarda se magari ti puo essere utile io tengo disabilitato il vsync dal gioco e forzato con D3Doverrider sia vsync che triple buffering, magari prova anche te se vuoi..
cmq lo testero ancora meglio cio ho solo dato un occhio veloce ieri notte.
Scusami, come un pisquano ho postato l'immagine senza la sovraimpressione degli fps .
Ora ho corretto con l'immagine giusta: come vedi faccio 24-25 fps in quella zona: praticamente passando da 2048x1152 con AA8x a 1680x1050 con AA4x, guadagno a stento 6 fps.
Grazie comunque della risposta .
Old 30-04-2010, 10:20   #105
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Scusami, come un pisquano ho postato l'immagine senza la sovraimpressione degli fps .
Ora ho corretto con l'immagine giusta: come vedi faccio 24-25 fps in quella zona: praticamente passando da 2048x1152 con AA8x a 1680x1050 con AA4x, guadagno a stento 6 fps.
Grazie comunque della risposta .
guarda lo provero meglio, a sto punto hai fatto venire il dubbio anche a me..
non so puo essere anche xfire che scazza mah..
ti faro sapere.
cmq ad occhio seppur dovessero essere di meno a me e apparso molto fluido..
Old 30-04-2010, 10:25   #106
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
guarda lo provero meglio, a sto punto hai fatto venire il dubbio anche a me..
non so puo essere anche xfire che scazza mah..
ti faro sapere.
cmq ad occhio seppur dovessero essere di meno a me è apparso molto fluido..
che è la cosa più importante Spero mi arrivi presto !!!
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 11:11   #107
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Non so, l'idea è che il gioco sia stiloso, ma non approvo la rivisitazione di tutta la fase stealth.
Mi piaceva troppo studiare le mosse dei cattivi per poi seccarli uno ad uno, con calma: qui sembra invece che si debba agire con molta più fretta, riducendo lo stealth di molto.
Come funzionano i salvataggi poi?
Infine... c'è quell'odioso sistema di DRM che io boicotterei a priori...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 11:28   #108
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
che è la cosa più importante Spero mi arrivi presto !!!
bella Dà, ti aspettiamo
Old 30-04-2010, 11:30   #109
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Non so, l'idea è che il gioco sia stiloso, ma non approvo la rivisitazione di tutta la fase stealth.
Mi piaceva troppo studiare le mosse dei cattivi per poi seccarli uno ad uno, con calma: qui sembra invece che si debba agire con molta più fretta, riducendo lo stealth di molto.
checkpoint ogni 2 minuti in pratica.
Old 30-04-2010, 11:32   #110
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Mi devo ricredere sull'aspetto grafico, è proprio caruccio!
Anche le texture non mi sembrano così malvage.

Però quei 20 FpS fissi che salgono a 25 alla mia risoluzione...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 11:40   #111
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Hai ragione....Il DRM e' un po' come le zanzare...Rompe i coglioni

Pero' con questo ho deciso di fare uno strappo alla regola (la MIA) e finora tutto liscio! Certo che lo stealth e' ridotto all'osso. Poi e' vero che si puo' anche agire in punta dei piedi ma quasi sempre e' preferibile un colpo in faccia e tanti saluti.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 12:01   #112
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Hai ragione....Il DRM e' un po' come le zanzare...Rompe i coglioni

Pero' con questo ho deciso di fare uno strappo alla regola (la MIA) e finora tutto liscio! Certo che lo stealth e' ridotto all'osso. Poi e' vero che si puo' anche agire in punta dei piedi ma quasi sempre e' preferibile un colpo in faccia e tanti saluti.

Vedi...
Il fatto è che si può si agire stealth, ma se il gioco ti rende più facile sparare... che gusto c'è?
Non so, per ora passo, non sono convinto per niente...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 30-04-2010, 12:07   #113
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Vedi...
Il fatto è che si può si agire stealth, ma se il gioco ti rende più facile sparare... che gusto c'è?
cosa ti lascia perplesso?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 12:11   #114
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Vedi...
Insomma non sei CONVICTION
Old 30-04-2010, 12:13   #115
Lino P
Senior Member

Quote:
Insomma non sei CONVICTION
Old 30-04-2010, 12:14   #116
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
cosa ti lascia perplesso?

Il fatto che si spari troppo, il fatto che non ci sia più la possibilità di occultare i corpi, il fatto che i rumori non contino più niente, la velocità dell'azione.
Chaos theory l'avevo finito senza uccidere neppure un nemico, con tecniche di aggiramento basate sulla "lentezza" e lo studio delle routines nemiche... nonchè dell'ambiente.
Ora mi sembra che questo nuovo SC sia più un gioco action con elementi stealth: certo, devi restare sempre il più possibile al coperto, ma con un paio di pistolettate accoppi i nemici, puoi correre contro un nemico e metterlo ko al volo, l'ultima immagine di Sam attira i nemici come i fiori attirano le api... e poi questi si fanno infinocchiare alle spalle come babbei.
Io amavo quelle lente meccaniche stealth, studiare ogni movimento con precisione: ora c'è pure una missione da TPS, un sistema di accoppaggio basato sul tag, azione si stealth... ma rapida e fracassona.
Non è questo lo stealth che mi piace.
Old 30-04-2010, 12:15   #117
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Il fatto che si spari troppo, il fatto che non ci sia più la possibilità di occultare i corpi, il fatto che i rumori non contino più niente, la velocità dell'azione.
Chaos theory l'avevo finito senza uccidere neppure un nemico, con tecniche di aggiramento basate sulla "lentezza" e lo studio delle routines nemiche... nonchè dell'ambiente.
Ora mi sembra che questo nuovo SC sia più un gioco action con elementi stealth: certo, devi restare sempre il più possibile al coperto, ma con un paio di pistolettate accoppi i nemici, puoi correre contro un nemico e metterlo ko al volo, l'ultima immagine di Sam attira i nemici come le api attirano i fiori... e poi questi si fanno infinocchiare alle spalle come babbei.
Io amavo quelle lente meccaniche stealth, studiare ogni movimento con precisione: ora c'è pure una missione da TPS, un sistema di accoppaggio basato sul tag, azione si stealth... ma rapida e fracassona.
The Dark Mod...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 12:17   #118
Lino P
Senior Member

Quote:
Ora mi sembra che questo nuovo SC sia più un gioco action con elementi stealth: certo, devi restare sempre il più possibile al coperto, ma con un paio di pistolettate accoppi i nemici, puoi correre contro un nemico e metterlo ko al volo, l'ultima immagine di Sam attira i nemici come i fiori attirano le api... e poi questi si fanno infinocchiare alle spalle come babbei.
capisco.
Anche la variazione di queste dinamiche è figlia della contaminazione consolara.
Immagina l'allegra famigliola a spararselo su 360 in salotto, col pad tra le mani, quanta voglia possa avere di darsi allo stealth...
Old 30-04-2010, 12:18   #119
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Infatti Xilema NON E' UNO STEALTH!
Ti sei risposto da solo, ogni aspetto che si presuma rispecchi una meccanica di gioco lenta e ragionata, in SCC E' ASSENTE!

A che serve difatti agire in silenzio e senza sparare a tutto spiano se poi una volta strangolato un nemico non lo puoi nascondere dentro il cassetto del comodino come avveniva negli altri episodi?
Old 30-04-2010, 12:19   #120
Lino P
Senior Member

Quote:
Infatti Xilema NON E' UNO STEALTH!
Ti sei risposto da solo, ogni aspetto che si presuma rispecchi una meccanica di gioco lenta e ragionata, in SCC E' ASSENTE!

A che serve difatti agire in silenzio e senza sparare a tutto spiano se poi una volta strangolato un nemico non lo puoi nascondere dentro il cassetto del comodino come avveniva negli altri episodi?
in effetti xi voleva rimarcare proprio le differenze con la storica saga...
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian