|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Taipei, Taiwan
|
Quote:
Ma ti assicuro che era un video e si muovevano al rallentatore... Questo è l'unico video che è stato postato su Facebook... http://www.facebook.com/video/video....7075195&ref=mf spero si possa vedere, è stato fatto con la macchina in questione e con una lente fish eye... controllando questo http://www.dpreview.com/reviews/comp...mkiii&show=all è chiaro che dovesse essere una Mark IV ( mea culpa... )e come puoi vedere questa fa lo slow motion... http://www.dslrnewsshooter.com/2009/...anon-1d-mk-iv/ Ultima modifica di LorenzoTaiwan : 26-04-2010 alle 07:15. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
1D è ben diversa dalla 1Ds.
60 fps non sono slow motion, quei video lì (Il video non si vede) li fa anche la 550D, non serve spendere tanti k€ di corpo macchina e se devi usare un fisheye con pdc infinita ci sono comunque macchinette ben più performanti, compatte ed economiche. La cosa figa è fare video di tipo cinematografico, con pdc strette e riprese studiate.
|
|
|
#43 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
@The_joe: Assolutamente il video non fa male, anzi. Parlo puramente dal punto di vista personale, io sono interessato alla fotografia. Magari avessi il video mi interesserei anche a quello ma nn vado a cercarlo. Cosa intendi per ''storiella già sentita?'' altre case hanno fatto così? Per i raw,ragionissima te, scusate. Come dicevo nel mio primo post sono un novizio e qui per imparare. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quello che conta è ciò che è ora, per cui se per gli usi personali uno trova quello che cerca in Sony piuttosto che in Olympus piuttosto che in Canon o in Nikon o Pentax, fa bene a prenderlo e guardare alle proprie necessità senza troppi patemi d'animo. La storia alla quale mi riferivo è quella dei marchi che non siano Nikon/Canon per i quali si sono sempre attesi "ulteriori sviluppi" che puntualmente (e ti parlo da un'esperienza di oltre 30 anni) non sono mai arrivati per cui a parte che oggi al posto di Minolta c'è un colosso come Sony, non vedo perchè dovrei crederci, e ammesso che anche sarà così, ripeto che l'importante è quello che è ora per cui si ritorna al mio discorso iniziale, se ti va bene Sony prendi Sony, ma fallo in base a quello che è ora e non a quello che forse sarà.
|
|
|
|
#46 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
Non è completamente vero, almeno sulla fetta più grande del venduto: sulle entry nikon non puoi farlo e devi comprarti un ripetitore apposta (nemmeno un flash perché fa solo quello) che di listino sta a 300 dindi..È una delle tante castrazioni che non mi stanno molto simpatiche a priori, ma che probabilmente dal punto di vista strategico economico a loro rende bene sul lungo periodo per il rinnovo del mercato e che i marchi minori invece non si possono permettere (e infatti mi pare tutti consentano il wireless con l'integrato senza limitazioni, eccetto i due big). PS: Quote:
), o farsi le pare che dovrebbe farsi un professionista quando richiede certe cose per il suo lavoro.. Ultima modifica di Chelidon : 26-04-2010 alle 13:10. |
||
|
|
|
|
|
#47 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Quote:
Quote:
Poi, mi sembra tu sia l'unico a sostenere che le lenti sony costino come quelle canon/nikon...su tutti i forum del mondo ( e sul listino prezzi di qualsiasi sito) risulta il contrario Quote:
Quote:
E il 200 2.0, il 300 f4 IS, il 400 2.8 IS, il 400 f4 IS (avete il 4.5..vabbè), il 400 5.6, 500 f4, 800 5.6 dove sono? Quote:
La maggior risoluzione però (se ti riferisci alla a850/a900) è 1) Inutile (come sono inutili 21 mpixel o 18/15 su aps-c..imho) e lo dico da ex possessore di 50D 2) "maggiore" di soli 3 mpixel su 24 (la ds3 e la 5d II ne hanno 21..)...non mi sembra ci sia sto vantaggio. E sono sicurissimo che qualsiasi utente sony baretterebbe molto volentieri 3mpixel per la pulizia ad alti iso della 5D II (o ancora di più della d3s!) Edit: In tutto questo cmq non dimentichiamoci che la differenza vera la fa il manico del fotografo...vorrei sia chiaro, aldilà delle discussioni tecniche
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri... Ultima modifica di St1ll_4liv3 : 26-04-2010 alle 16:10. |
|||||
|
|
|
|
|
#48 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Ti ricordo che In questo treadh si discute sul "perchè sony"... Ammettiamo che il canon 85 f1,2 sia migliore dello zeiss 85 f1,4 ( a parità apertura ovviamente), e anche che il canon 35L sia migliore del sony 35 f1,4... col sistema sony hai quelle lenti stabilizzate, col canon no. Ora il 35 f1,4 sony è un pò strano, amato da molti così come odiato perchè molto soft... lo zeiss 85 f1,4 invece è un ottima lente, con una definizione, contrasto, sfocato etc etc veramente ottimi... bene, qualcuno potrebbe preferire lo zeiss 85 f1,4 al canon 85 f1,2 perchè stabilizzato no? perchè a parità di spesa uno dovrebbe preferire per forza il canon? Quote:
Ho capito che voi li avete e noi no... no problem, io vivo lo stesso....Quando ho elencato le lenti che possono far migrare verso sony casualmente non ho messo quelle..... io stesso se volessi prendermi un 300 f2,8 o un 400 f2,8 is prenderei un corpo canon... però ripeto... le hai nominate soltanto tu... ragioniamo su quelle che ho elencato io... |
|||
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Tutto questo in tranquillità ovviemente
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
A detta di tutti chi? :\
Innanzitutto il miglior tele 2.8 in circolazione è senza dubbio il 180 Apo Elmarit. (grazie al ciufolo, costa quasi quanto il Canon F/2) In secondo luogo fra il canon e il minolta è un po' impossibile fare confronti, dato che i corpi devono cambiare, e non mi sembra sia COSI' superiore da essere assolutamente e indiscutibilmente il migliore. =_=' (anzi, su photodo ad esempio hanno lo stesso rating)
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 26-04-2010 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Be io da quando leggo in giro sui vari siti o forum di fotografia, leggo appunto che minolta detiene il 200 f2,8 migliore, la si ritiene la miglior lente mai prodotta da minolta e che addirittura è stata scelta tra le 10 lenti per 35mm migliori mai prodotte.
Per quanto riguarda il 300 f2,8 invece minolta ne esce piuttosto male e il più apprezzato dovrebbe essere quasi sicuramente il nikon 300 f2,8 ( la prima versione prodotta autofocus)... certo che anche il canon è ottimo, ma il nikon dovrebbe spuntarla..... per quanto riguarda i 400mm , be canon col suo 400 f2,8. http://reviews.ebay.com/The-Minolta-...00000005568180 |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Simpatico che la review che lo assurge a miracolo ottico porta come prova la review di photodo che ha lo stesso rating per il minolta e per il canon
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Allora facciamo così, tanto non me ne viene in tasca niente.... ammettiamo che siano paragonabili come qualità ottica... il minolta beneficia di almeno 2 stop di stabilizzazione contro la totale assenza del canon, quindi almeno in questo caso è preferibile solo per questo no?
Ora per te non sarà un miracolo ottico, però dimmi tu cosa ne pensi di questa foto scattata col 200 apo + il minolta 1,4x a f4,5.... chiuso di 1/3 di stop dal ta http://ficofico3.interfree.it/DSC04003.jpg |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Direi che no, è decisamente preferibile il canon (tra l'altro i due stop dello stabilizzatore - che cmq non ferma i soggetti - si recuperano facilmente alzando gli iso...1 si recupera in tutta tranquillità, 2 se la canon è una FF.E gli iso oltre a fermare il fotografo, fermano anche il soggetto!) Edit: Ottima nitidezza cmq, anche se o c'è un forte sharpening, o anche a iso 200 ci sono artefatti notevoli (per essere iso 200!!) E in tutto questo...a quanto si trova usata questa lente? Il canon 200 2.8 usato si trova a 500, nuovo a 650
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri... Ultima modifica di St1ll_4liv3 : 26-04-2010 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
765g , filtri da 72mm http://www.mhohner.de/sony-minolta/onelens/af200f28g 790g, filtri da 72mm Ma perchè prima non ti documenti? Sul fatto che non ci siano pezzi di ricambio è un invenzione bella e nuova... alla New Sar hanno ben tutti i pezzi di ricambio e se gli mostri la fattura di acquisto hai addirittura un anno di garanzia. |
||
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
scusate se mi intrometto ma la storia dell'"obiettivo vecchio che se si scassa è impossibile riparare e in più è brutto e ingombrante da vedere" mi sembra un po' un
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo stabilizzatore serve a scattare in condizioni di luce critiche o no? Tu hai chiesto se a parità di prestazioni della lente avrei scelto sony con 2 stop di IS o canon senza is on camera. E ti ho risposto che avrei scelto canon perchè ha almeno (ad essere buoni) 1 stop di vantaggio ad alti iso, che avrebbero aiutato a risolvere il problema. O dovevo dire che avrei scelto ad occhi chiusi sony? Cmq hai ragione sulla dimensione, per sbaglio avevo visto quella del minolta 80-200.(anche se resta più vistoso, secondo me) Errore mio! Resta il fatto che cmq non hai detto il costo di questa bellissima lente...guardacaso ho il presentimento che sia ben superiore ai 500 euro del canon (usato..ma dubito il minolta si trovi nuovo?)
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando le lenti sono fuori produzione, significa che lo sono anche i pezzi di ricambio, spesso e volentieri.
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Lo stop di vantaggio su quale corpo? su asp-c o su full frame? Io lo uso su aps-c e se mi dici che canon ( quale macchina?) ha, ad essere buoni 1 stop di vantaggio sulla mia alpha 700 ad ati iso la pianto qui che è meglio... Se mi dici la 7d forse può anche essere, essendo uscita da pochissimo, ma le altre proprio no, sono pari in tutto e per tutto a rumore.
Se invece ti riferisci ad usare questa lente su full frame, tipo la a850, allora può anche essere vero che c'è uno stop di vantaggio.... ma ci hai pensato che il tuo tele diventa meno tele perchè ha meno megapixel..... Se metti un 200 f2,8 su una nikon d3 hai una aps-c da 5,1 megapixel !!!!..... sopratutto in questo genere di fotografie la possibilità di croppare non è secondaria al rumore ad alti iso..... Dove si guadagna da una parte si perde dall'altra... è una coperta che è sempre troppo corta per farsela andare bene Il minolta è stabilizzato, il canon no............ quando canon stabilizzerà i corpi allora si potrà dir lo stesso anche del 200 f2,8 canon, al momento no... Io l'ho pagato 650 euro usato... era in condizioni Mint, la lente è perfetta è sono contentissimo di averla presa.... oltretutto come l'ho pagata 650 euro prevedo in futuro di rivenderla almeno allo stesso prezzo.. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
|
Non posso assicurare sulla attendibilità della fonte... ma sembra che la a7xx avrà il video cmq
http://www.glaringnotebook.com/zimages/sonex2.jpg Ribadisco, io nn lo trovo essenziale per le mie esigenze, ma ovviamente e qualcosa di accattivante. Cmq se posso dire la mia, mi sembra che tra canon, e ora anche sony ( ormai sony è la terza grande marca secondo me girando per i negozi) sembra che che ci sia la stessa diatriba tra sostenitori pc e mac... cioè incolmabile. Cmq secondo me sony potrà fare grandi cose, anche perchè alle spalle c'è una compagnia colossale e le reflex sono solo una piccola parte. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.

= h ν
Non è completamente vero, almeno sulla fetta più grande del venduto: sulle entry nikon non puoi farlo e devi comprarti un ripetitore apposta (nemmeno un flash perché fa solo quello) che di listino sta a 300 dindi..
), o farsi le pare che dovrebbe farsi un professionista quando richiede certe cose per il suo lavoro..